PDA

View Full Version : Consiglio lettore MP3 ecc.. IPod Touch


tecnico75
22-12-2009, 09:27
Mi consigliate questo lettore MP3 oppure orientarsi su altra marca?

Non sono un "fan" Apple,però ho visto che questo ha davvero tante funzioni oltre che lettore MP3,navigazione internet,touch screen ecc...

Alternative?

Ho "paura" che IPod sia "chiuso" come compatibilità ecc...

Marci
22-12-2009, 10:54
chiuso come compatibilità in che senso? dipende da cosa cerchi, io mi trovo benissimo sia con iTunes che con l'iPod, odio dover trasferire la roba alla rinfusa come su una chiavetta:sofico:

tecnico75
23-12-2009, 20:51
chiuso come compatibilità in che senso? dipende da cosa cerchi, io mi trovo benissimo sia con iTunes che con l'iPod, odio dover trasferire la roba alla rinfusa come su una chiavetta:sofico:

Mi sembrerebbe comodo usare la periferica come una chiavetta,ho sentito che ITunes è macchinoso e non supporta certi file audio tipo quelli dei cd,ma è vero?

La navigazione web con il Touch,com'è?

Perseverance
23-12-2009, 20:59
Per me i prodotti della Apple andrebbero tutti termovalorizzati :D
L'ipod è un pacco per uno che "se ne intende" di musica e che gli piace smanettare da solo sulla memoria, impostarsi le cartelle, rinominare i file, organizzarli per directory e allo stesso tempo gestirli anche con programmi quali winamp e soprattutto avere un'ampia gamma di formati riproducibili. L'Ipod per l'utente medio\avanzato è una noia frustrante. E' tutto criptato, non puoi accederci dentro e smanettare, cancellare o modificare la musica attraverso esplora risorse. Sei costretto ad usare iTunes o programmi semicompatibili.

Io ti consiglio i Cowon, ne trovi di tutte le specie, se non ti interessa molto la nanometria potresti dare un'occhiata al Cowon D2. Le dimensioni sono quelle di uno Zen e per me resta uno dei migliori.

Recensione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1408397

Zonda
24-12-2009, 12:12
concordo, ho l'ipod touch, ma lo uso solo per sentire la musica in mp3 di scarsa qualità. Il Touch non supporta manco il FLAC oltre a non poter scaricare nessun contenuto dalla rete ed a non leggere manco i PDF. ITunes lo trovo ottimo per la gestione della musica, però alla lunga snervante e ti obbliga ogni volta a passare per esso per qualunque gestione dei contenuti dell'Ipod. Molto meglio il classico sistema copia incolla.

Perseverance
24-12-2009, 14:39
Il buon vecchio CTRL+C \ CTRL+V. Il paradosso è che la apple ha creato questi software per "semplificare" la gestione agli utenti. Invece l'ha solo complicata.

Zonda
24-12-2009, 16:15
Secondo me facilitano la vita a chi usa prodotti apple, diciamo che si crea una sinergia totale, se si usano tutti prodotti apple, dal mac, al ipod. Però a chi l'iPod risulta essere stretto e poco performante, iTunes diventa una sorta di collo di bottiglia alla gestione completa e totale della periferica multimediale.

Perseverance
25-12-2009, 10:58
iTunes è un programma "impedito". Una cosa semplice come rippare un disco, editare i tag e tasferirli sul ipod diventa un processo tortuoso per vie traverse. Ad esempio con winamp si fà in 1 minuto xkè è più "manuale", si capisce quello che fà. iTunes è "occulto".

Non so; hai mai provato a spostare la cartella della musica dove itunes si sincronizza? Se la sposti e riattacci l'ipod ti cancella tutta la musica, poi se inavvertitamente la ripristini alla precedente, siccome sull'ipod l'hai cancellata te la cancella anche dal disco. :D . E' un programma deficiente!

Kewell
25-12-2009, 11:48
Chiedi nell'apposito thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983400&page=777
:)