PDA

View Full Version : Problemi di Ram "Memoria Insufficiente"

artiks
21-12-2009, 19:04
Da un po di tempo qunado uso giochi un pochino elaborati dal punto di vista grafico, dopo un po mi appare il messaggio MEMORIA ISUFFICIENTE.

Il mio PC inizia ad essere un pochino datato quindi dovrei cambairlo ma vorrei soprassedere e per ora aumentare solo la RAM

Purtroppo non so come orientarmi nella scelta soprattutto no so quale tipo di ram puo montare la mia shceda madre

Attualmente il mio Pc è dotato di 2 giga di ram su 4 banchi da 512 vorrei passare a 4 gb magari 4 banchi da 1 gb o 2 da 2 gb no nso qual'è la soluzione migliore

La mia è una scheda madre ASUS A8N SLI che Ram posso montare? La spesa vale la pena oppure data la scheda madre datata sarebbe più conveniente fare un upgrade più incisivo?

grazie mille

jrambo92
21-12-2009, 21:06
La scheda madre è in grado di montare massimo 4GB di ram, in configurazione 4x1GB

Per quanto riguarda il messaggio di errore, controlla se è attivo il file di paging.

artiks
21-12-2009, 21:59
La scheda madre è in grado di montare massimo 4GB di ram, in configurazione 4x1GB

Per quanto riguarda il messaggio di errore, controlla se è attivo il file di paging.

si il file di paging è attivo l'ho configurato su un HD diverso rispetto a dove è instalalto ilsistema operativo e chiaramente anche i giochi

Che tipo di RAM posso installare?

jrambo92
21-12-2009, 22:09
si il file di paging è attivo l'ho configurato su un HD diverso rispetto a dove è instalalto ilsistema operativo e chiaramente anche i giochi

Che tipo di RAM posso installare?

Prendi due kit da 2x1GB di DDR-400 CL3 o CL2.5 (sempre se riesci a trovarle, cerca nell'usato).

artiks
26-12-2009, 14:52
Guardando un po in giro ho trovato questa RAM Chiraramente non so se è compatibile con la mia scheda madre

Product Details

Size in MB
1GB PC3200

Applicable type
Desktop pc

Memory Speed
DDR400/400MHZ

Pin Number
184pin

Density
High density

Operating Voltage
2.5V

CAS Latency
2.5

Buffers
Unbuffered

Organization
Non-ECC,Non-Parity

Condition
Well tested.Lifetime warranty

Notice:

Compatible
chipset
VIA KT-133(A)

VIA KX-133

VIA 693/694

VIA Apollo 133A

SIS 630;645;650;651;730;735;740

VIA Apollo KT133; 694T; 694X;P4x266

AMD 751 Iron Gate

Not compatible
ASUS,MSI,MAC's mainboard

Intel Chipset,cann't work with the Dell,compaq,HP,IBM,apple computer

jrambo92
26-12-2009, 18:57
Dice che non è compatibile con le Asus... per giunta la tua ha chipset nForce che non compare nella lista dei chipset supportati (dove hai trovato queste informazioni?).

Essendo High Density potrebbero realmente non essere compatibili con tutte le schede madri...

artiks
26-12-2009, 19:15
Dice che non è compatibile con le Asus... per giunta la tua ha chipset nForce che non compare nella lista dei chipset supportati (dove hai trovato queste informazioni?).

Essendo High Density potrebbero realmente non essere compatibili con tutte le schede madri...

Sul sito dove le ho trovate in vendita..

Ma a questo punto a tuo avviso non mi converrebbe cambiare scheda madre CPU e RAM??

Cosi almeno inizio a faere un Upgrade del pc..

jrambo92
26-12-2009, 19:19
Sul sito dove le ho trovate in vendita..

Ma a questo punto a tuo avviso non mi converrebbe cambiare scheda madre CPU e RAM??

Cosi almeno inizio a faere un Upgrade del pc..

Certo, se hai bisogno di più prestazioni e il budget lo permette puoi anche fare un upgrade completo...
altrimenti io cercherei delle semplici DDR-400 CL3 Low-Density Kingston Value magari, compatibili al 99% con la tua scheda madre.

artiks
27-12-2009, 22:10
Cos ami consigliresti come scheda madre e CPU tenendo conto che il mio problema è relativo all'utilizzo del PC con i giochimolto elaborati come Flight Simulator?

Intanto in merito alla famosa RAM ho trovato questa a circa 20 euro come va secondo te anceh considerato il prezzo??

Technical Information

Memory Size
1 GB DDR 184Pin

Number
1 x 1GB

Memory Speed
400 Mhz

More Information
1024MB x 1

Low Density Chip configuration

Non ECC

Non Registered

UnBuffered

CAS LATENCY CL3

PCB LAYER :

6 Layer

Non Parity

Physical Characteristics

Form Factor 184-pin DDR

PCB Info Green PCB/Gold Pin

jrambo92
27-12-2009, 22:27
Questa può andare bene, però per giocare bene a quel gioco è necessario un sistema più performante a prescindere dalla quantità di ram installata...

Perseverance
27-12-2009, 22:40
E' l'ora di declassarlo a muletto!