View Full Version : [SA+SS] Vendo DDR2 1066mhz (2x2) 4GB Corsair + KIT Fan
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo. Volevo vendere queste ram, sono gli unici componenti rimasti del mio vecchio pc, sto per prendermi un i7 quindi non mi servono più. Comprate a luglio 2009, pagate ben 130€ (ora stanno 120€) con tutto il KIT Fan, delle ventoline per raffreddarle, una specie di dissipatore. Di questi 130€ vorrei recuperare almeno una 70ina d'euro. Ricordo anche che le ram non sono MAI state overclockate o come si scrive xD
PS: So che è difficile fidarsi di me essendo nuovo e con 0 messaggi, ma posso assicurarvi che appena ricevo i soldi la prima cosa che faccio è andare alle poste a fare il pacco :)
Burn_Out
21-12-2009, 15:36
coda pagamento post prova, mi dai il codice sulla ram?
In che senso "coda pagamento post prova"? Scusami sono nuovo :S
Comunque, codice: CM2X2048-8500C5D.
Burn_Out
21-12-2009, 16:10
spedisci il pacco, verifico la bontà della ram e poi effettuo il pagamento. ovviamento lasciandoti le dovute garanzie del caso
Burn_Out
21-12-2009, 16:20
telefono cellulare, telefono rete fissa, mail, msn.
Mettiti nei miei panni, posso mai darti 70€ + spedizioni in mano tua senza sapere niente di te?
Burn_Out
21-12-2009, 16:28
mettiti nei miei panni... posso darti 70 euro senza sapere nulla di te? ho transazioni fino ad ora solo positive (sia acquisti sia vendite...). non importa, grazie comunque.
E' l'acquirente che deve rischiare non il venditore XD
Burn_Out
21-12-2009, 16:40
E' l'acquirente che deve rischiare non il venditore XD
...
qua in teoria non deve rischiare nessuno... dopo questa mi sa che o vendi con postprova o con scambio a mano... dubito che ci sia qualcuno che voglia rischiare i suoi soldi con un pagamento anticipato. in ogni caso buona vendita.
Apparte che stavo scherzando ma te non dicevi sul serio vero? Se ti mando il pacco con le ram rischio io, se mi mandi i soldi rischi te. O l'acquirente o il venditore deve rischiare per forza, non esiste che non rischia nessuno, anche se si tratta di persone serissime. Quindi se non ti interessa puoi anche astenerti dal postare, grazie.
Mai fatto una transazione su ebay? =)
Burn_Out
21-12-2009, 17:15
non mi astengo dal postare se questo significa mettere in guardia altri utenti del forum...
tra l'altro ti avevo già salutato augurandoti buona vendita quindi ritenevo già chiuso il discorso.
http://myworld.ebay.it/aqualung10
eccomi su ebay...
Ecco bravo c'hai mai comprato qualcosa? Ti hanno mandato prima il pacco o hai mandato prima i soldi? Fammi il favore mettere in guardia... manco volessi truffare qualcuno, certo se sono tutti ......... come te le venderò ad un amico ad un 5 euro in meno. Ma dubito fortemente ci siano elementi come te (almeno spero).
Burn_Out
21-12-2009, 17:40
Ecco bravo c'hai mai comprato qualcosa? Ti hanno mandato prima il pacco o hai mandato prima i soldi? Fammi il favore mettere in guardia... manco volessi truffare qualcuno, certo se sono tutti ......... come te le venderò ad un amico ad un 5 euro in meno. Ma dubito fortemente ci siano elementi come te (almeno spero).
segnalato... la prossima volta pensa prima di digitare valutazioni sulla persona solo perchè avanza delle perplessità.
Evangelion01
21-12-2009, 17:55
Calma ragazzi.
Per come la vedo io, direi che il pagamento post-prova sarebbe quantomeno esigibile in questo caso, ovvero utente nuovo senza feed all' attivo nel mercatino : se io ti offro tot "sicurezza" ( ovvero N° di post + vendite precedenti + dati ) ne vorrei altrettanta. Ovviamente il venditore più obiettare che si accollerebbe così tutto il rischio.. allora perchè non accordarsi ad es. per un pagamento parziale, e all' arrivo della merce si paga il resto? :D
Detto ciò il "rischio" si accorda sempre tra le parti usando il buon senso e l' educazione. ;)
@Evangelion: hai perfettamente ragione si potrebbe anche fare come dici tu, ma poi verrebbe a costa il doppio la spedizione, se mando 2GB una volta e 2GB la seconda volta. Però in fondo è un'ottima idea :) possiamo fare come pagamento 35€ alla volta ;)
Tonio Fortebracci
22-12-2009, 11:37
coda per le ram
contattami in pm
coda per le ram
contattami in pm
ok
Mi daresti il codice delle Ram, cosi controllo se sono compatibili....
Intanto coda...
Mi daresti il codice delle Ram, cosi controllo se sono compatibili....
Intanto coda...
Scusa che codice? Questo CM2X2048-8500C5D?
erpelide
22-12-2009, 19:11
coda
ti mando pvt.
potresti darmi queste informazioni:
hai fattura o scontrino?
garanzia residua?
foto della merce con un biglietto che porta il tuo nick e la data.
screen con cpuz.
coda
ti mando pvt.
potresti darmi queste informazioni:
hai fattura o scontrino?
garanzia residua?
foto della merce con un biglietto che porta il tuo nick e la data.
screen con cpuz.
no perchè ho fiducia di quello che me le ha vendute e non mi ha fatto lo scontrino. dovrebbero avere 2 anni di garanzia (le ho acquistate a luglio 2009).
foto: http://i50.tinypic.com/scs8wi.jpg
con cpuz non posso perchè al momento non le ho nel pc ne ho voglia di metterle xD ti puoi accontentare così? xD
ciao, il codice doverbbe essere quello ma non riesco a trovare nulla....potresti postare qualche link per capire esattamente che modello sono???
Grazie mille..
erpelide
23-12-2009, 00:56
dove le hai acquistate allora?
attendo lo screen di cpuz
ciao, il codice doverbbe essere quello ma non riesco a trovare nulla....potresti postare qualche link per capire esattamente che modello sono???
Grazie mille..
ecco dovrebbero essere proprio queste: http://cgi.ebay.it/Corsair-XMS2-Dominator-Kit-4Gb-DDR2-1066Mhz-AIRFLOW-FAN_W0QQitemZ360205080441QQcmdZViewItemQQimsxZ20091106?IMSfp=TL091106169001r12916
dove le hai acquistate allora?
attendo lo screen di cpuz
te l'ho già detto, in un magazzino di fiducia della mia città :D
lo screen domattina, ora non ho voglia di montarle xD
erpelide
23-12-2009, 01:20
una cosa non coincide però
il modello che hai indicato tu CM2X2048-8500C5D, sta ad indicare che il blocco intero è di 2gb.
quello postato da te ha un'altro codice però: TWIN2X4096-8500C5DF.
*la parte in grassetto indica la quantita di memoria del blocco.
a questo punto mi sorgono un pò di dubbi?????????
aspettiamo cpuz.....
Carnacky
23-12-2009, 02:12
una cosa non coincide però
il modello che hai indicato tu CM2X2048-8500C5D, sta ad indicare che il blocco intero è di 2gb. (tra l'altro questo codice non esiste neppure!)
quello postato da te ha un'altro codice però: TWIN2X4096-8500C5DF.
Ciao, non voglio fare quello che si intromette, ma visto che queste ram mi sono passate a centinaia tra le mani, penso che fare un po' di chiarezza possa aiutare tutti.
Dunque, il codice che inizia con TWIN.... è riportato sul retro della confezione di plastica in cui sono tenute le ram e sta appunto ad indicare il quantitativo del KIT e la F finale indica che è inclusa nella confezione la staffa con le ventole. Nella confezione però, ogni singolo banco, è contrassegnato dal codice CM2... etc ed infatti ogni singolo banco è di soli 2GB come riportato in 2048 e, come si può vedere, non c'è la F finale proprio perché sul banco non ci sono le ventole, ma sono comprese nel kit. Spero di aver chiarito un po' le cose, non vuole essere un'intromissione né una pubblicità per alcuno.
Buon Natale :)
PS. Ecco un link abbastanza chiaro trovato con google immagini http://www.techpowerup.com/reviews/Corsair/TWIN2X4096-8500C5DF/images/cpu-z.jpg
steppenw0lf83
23-12-2009, 03:44
coda :D
Ciao, non voglio fare quello che si intromette, ma visto che queste ram mi sono passate a centinaia tra le mani, penso che fare un po' di chiarezza possa aiutare tutti.
Dunque, il codice che inizia con TWIN.... è riportato sul retro della confezione di plastica in cui sono tenute le ram e sta appunto ad indicare il quantitativo del KIT e la F finale indica che è inclusa nella confezione la staffa con le ventole. Nella confezione però, ogni singolo banco, è contrassegnato dal codice CM2... etc ed infatti ogni singolo banco è di soli 2GB come riportato in 2048 e, come si può vedere, non c'è la F finale proprio perché sul banco non ci sono le ventole, ma sono comprese nel kit. Spero di aver chiarito un po' le cose, non vuole essere un'intromissione né una pubblicità per alcuno.
Buon Natale :)
PS. Ecco un link abbastanza chiaro trovato con google immagini http://www.techpowerup.com/reviews/Corsair/TWIN2X4096-8500C5DF/images/cpu-z.jpg
Ecco, grazie mille. Sono 2GB a banco non 4GB ognuna, ecco perchè c'è scritto così nel codice.
coda pronto a concludere. mandami pm con i tuoi dati cel e numero postepay.
coda pronto a concludere. mandami pm con i tuoi dati cel e numero postepay.
perfetto ;)
Io ero ancora qui, :( :( ti avevo chiesto la sigla delle Ram per verificare la disponibilità, ma mi sembra di capire che hai già venduto .................a questo punto lascio:rolleyes: :rolleyes:
Io ero ancora qui, :( :( ti avevo chiesto la sigla delle Ram per verificare la disponibilità, ma mi sembra di capire che hai già venduto .................a questo punto lascio:rolleyes: :rolleyes:
leggi ti ho già risposto qualche post più su ;)
erpelide
24-12-2009, 03:14
cmq bisogna seguire la coda
cmq bisogna seguire la coda
non lo ho scritto ma do precedenza a quelli disposti a pagare il mio prezzo, e a quelli che pagano subito.
erpelide
24-12-2009, 15:28
io ti avevo chiesto sole delle info.
se poi c'è qualcuno disposto a comprare a occhi chiusi non fa niente!
:)
occhi chiusi? ho fatto tutto quello che andava fatto, gli screen con cpuz non ho proprio voglia di mettere le ram nel pc. se non ti fidi non è colpa mia :)
erpelide
24-12-2009, 19:19
dato che è la prima inserzione che metti, un minimo di disponibilità sarebbe gradita.
non ho mica chiesto la luna!?
giusto per vedere se funzionano...
dato che è la prima inserzione che metti, un minimo di disponibilità sarebbe gradita.
non ho mica chiesto la luna!?
giusto per vedere se funzionano...
certo hai perfettamente ragione ed ho fatto il possibile, la voglia di mettere le ram nel pc non la ho anche perchè ho pochissimo tempo da dedicare. quindi se non riesco a venderle a questo signore che si è proposto faccio volentieri uno screen con cpuz. non prendermi per un arrogante presuntuoso :(
Up, l'utente sgaga86 non si è fatto più sentire:cry:
coda libera
Reignofcaos
29-12-2009, 16:11
In coda! Fammi sapere!
erpelide
29-12-2009, 19:52
mi sembra che sia arrivato il mio turno!
contattami in pvt
In coda! Fammi sapere!
ti ho mandato pm ;)
@erpelide: lascia perdere, acquistale da qualcuno di cui ti fidi :cool:
Reignofcaos
30-12-2009, 10:15
Per ora lascio, più che altro perchè ho già trovato altro... preferisco per oandare su un 2x1 con timings un pò piùspinti per test in OC, tutto qua.
Ho un amico che sta cerfcando il 2x2, per ora esco dalla coda, se torno interessato ti faccio sapere.
Ciao e grazie
Per ora lascio, più che altro perchè ho già trovato altro... preferisco per oandare su un 2x1 con timings un pò piùspinti per test in OC, tutto qua.
Ho un amico che sta cerfcando il 2x2, per ora esco dalla coda, se torno interessato ti faccio sapere.
Ciao e grazie
okok tranquillo non c'è problema, grazie a te.
pippomaker
30-12-2009, 11:04
ciao coda per le ram
ti mando pm
pippomaker
14-01-2010, 08:40
le ram sono arrivate ieri
le ho provate ,non funzionano ti mando pm
pippomaker
15-01-2010, 09:42
ciao
mandato pm per conferma indirizzo dove rimandare il pacco indietro
pippomaker
15-01-2010, 13:25
utente che non vuole rimborsare ho mandato pm all'amministratore
Burn_Out
15-01-2010, 13:38
...
qua in teoria non deve rischiare nessuno... dopo questa mi sa che o vendi con postprova o con scambio a mano... dubito che ci sia qualcuno che voglia rischiare i suoi soldi con un pagamento anticipato. in ogni caso buona vendita.
non mi astengo dal postare se questo significa mettere in guardia altri utenti del forum...
tra l'altro ti avevo già salutato augurandoti buona vendita quindi ritenevo già chiuso il discorso.
http://myworld.ebay.it/aqualung10
eccomi su ebay...
Sono contento per chi si è astenuto dall'acquistare da questo utente... mi dispiace molto per chi ha buttato via i suoi soldi... ma dopo queste premesse questa era chiara che sarebbe stata la unica conclusione possibile...
pippomaker
15-01-2010, 14:53
dispiace pero'
le ram sono arrivate ieri
le ho provate ,non funzionano ti mando pm
prima di tratte conclusioni affrettate, hai fatto tutte le prove dovute, tipo...hai provato a mettere prima un banco solo e poi l altro??? hai controllato le memorie su un altra mainboard??
pippomaker
19-01-2010, 06:01
si ho provato a fare diverse prove tutte con lo stesso risultato
si ho provato a fare diverse prove tutte con lo stesso risultato
behh hai provato a fare le prove da me citate prima??? può essere anke un prob di incompatibilità
pippomaker
21-01-2010, 21:00
ho le stesse ram montate su una m4a79 deluxe
pippomaker
27-01-2010, 19:14
l'utente mi ha rimborsato 70 euro dei 75 pagati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.