PDA

View Full Version : Sw pulitura pc

glb
20-12-2009, 17:26
Ciao

Recentemente, cercando di capire come mai l'installazione di xp nel mio pc avesse ragginto i 21 GB, mi sono accorto che a parte la consueta immondizia (file tmp cache ie cookie etc.) lasciata qua e là, buona parte dello spazio di hd è occupato da file di installazione (.msi) di prog che non sono + presenti nel pc.
In particolare ho un file di 250 MB che è il setup di Gdata internet security che tempo fa avevo installato per provarlo e ho subito disinstallato perchè mandava in crash il pc (forse per un conflitto con il karspersky 2009 che avevo in precedenza).
Nonostante l'uninstaller abbia eliminato il sw dal pc sono rimaste sul registro di xp delle chiavi riconducibili a gdata e nel disco questo setup (e non so che altro).

Al di la del caso specifico che posso risolvere cancellando manualmente il setup ed eliminando i residui del registro con un sw apposito sto cercato di trovare un sw di pulizia /disinstallazione che possa individuare questo tipo di problemi eliminando gli installer di quei sw gia disinstallati.

Avete qualche suggerimento.

Grazie

19giorgio87
20-12-2009, 21:38
stai semplicemente cercando CCleaner, il famoso software free per la pulizia del pc e chiavi di registro.. :)

ciao

MARCOS_32
21-12-2009, 11:57
stai semplicemente cercando CCleaner, il famoso software free per la pulizia del pc e chiavi di registro.. :)

ciao

quoto!!

Acid Queen
21-12-2009, 12:35
se cerchi un sw "totale" ti consiglio di provare tuneup utilities, a mio avviso il piu completo in circolazione. La versione 2010 ha anche una modalità turbo utile per i giochi, che una volta avviata, disattiva temporaneamente molti processi.
L'unica pecca è il costo, 49$, ma puoi provare la trial x vedere se ti aggrada.

Ti elenco tutte le sue funzioni:

disk doctor
space explorer
defrag
disk space
manutenzione in 1 clic
manutenzione automatica
process manager
registry cleaner
registry defrag
registry editor
repair wizard
rescue center
shortcut cleaner
undelete
startup manager
startup optimizer
styler
system control
system information
shredder
uninstall manager
update wizard

19giorgio87
21-12-2009, 21:10
a parer mio Tune Up Utilities è troppo invasivo..allora meglio Ashampoo WinOptimizer 2009 che lo uso affiancato a CCleaner