View Full Version : WiFi & TV
JackNight
20-12-2009, 15:49
Ciao a tutti
sono in procunto di acquistare un televisore Philips 37" serie 8000 (Modello 8404). Ho visto che è provisto di una presa ethernet mediante la quale è possibile navigare e vedere vari contenuti internet.
Purtroppo il televisore non è raggiungibile mediante cavo di rete.
Sono inoltre in possesso di un router Netgear DG834GT Wireless mediante il quale già ora mia moglie (tossica di videogiochi) gira in internet e gioca in rete con la Wii.
Mi domandavo se esiste un aggeggio che riceva il segnale WiFi del router e dal quale esca un cavo Ethernet (Ethernet-UTP5 > Caratteristica copiata dal sito Philips) da inserire nella presa Ethernet del televisore...
Spero di essermi spiegato bene....sono piuttosto profano...
Ringrazio chiunque mi potrà dare una mano ed auguro a tutti un sereno Natale
JackNight
Harry_Callahan
20-12-2009, 18:28
si, basta un Access Point in modalità client, però ti sconsiglio di fare streaming in questo modo. Probabilmente il 720p è OK, difficilmente il 1080p è fluido con lo standard G
comunque prendi un Samsung LED 8000 :Prrr:
JackNight
20-12-2009, 19:44
Probabilmente il 720p è OK, difficilmente il 1080p è fluido con lo standard G
Mi potresti spiegare meglio?
Per quanto attiene il Samsung, purtroppo il limite di budget per il tv è di 1000 euro e quì a Bolzano i prezzi sono mooolto alti...
Grazie, sei stato veloce nella risposta!
JN
Harry_Callahan
20-12-2009, 20:01
praticamente il tuo router ha un wireless standard G, cioè trasmette a 54Mbps. Quando trasmetti via wireless file HD non sempre i filmato sono fluidi, con un file 720p(praticamente HD) dovresti farcela con lo standard G 54Mbps, mentre i file Full HD cioè 1080p ti scatteranno come immagine, cioè vedi i pixel, l'audio si blocca ecc ecc
per lo streaming è meglio il cavo ETH
se la connettività serve solo per internet allora basta il wireless G con l'Access Point in client mode
io ho il tuo stesso router e un samsung come tv con anch'esso il dlna.
ho provato a fare quello che vorresti fare te. dal router all'access point c'erano circa una 15 di metri con un paio di muri in mezzo.
risultato:
pessimo. velocità di trasferimento passando dall'ap di appena 1MB/s.
il collegamento wireless non è adatto alla riproduzione di video. ne in 720 ne in 1080. solo con divx di scarsa qualità, musica, e internet riesci a fare qualcosa.
le soluzioni che hai davanti sono tre secondo me:
1 - passi al wireless-N
2 - tiri un cavo dal router alla TV
3 - usi dei powerline da 200mbps
la scelta che ho fatto io sono le powerline. ancora mi devono arrivare ma se non hai troppa fretta ti so dire come vanno :)
ps.
con 1000€ io cercherei altro.
per esempio anche io mi butterei sui samsung. anche solo per il fatto che riescono a leggere i file mkv. vale a dire tutti i file in 720 e 1080 che si riescono a trovare :)
Andreja Skotos
21-12-2009, 01:33
io ho il tuo stesso router e un samsung come tv con anch'esso il dlna.
ho provato a fare quello che vorresti fare te. dal router all'access point c'erano circa una 15 di metri con un paio di muri in mezzo.
risultato:
pessimo. velocità di trasferimento passando dall'ap di appena 1MB/s.
il collegamento wireless non è adatto alla riproduzione di video. ne in 720 ne in 1080. solo con divx di scarsa qualità, musica, e internet riesci a fare qualcosa.
le soluzioni che hai davanti sono tre secondo me:
1 - passi al wireless-N
2 - tiri un cavo dal router alla TV
3 - usi dei powerline da 200mbps
la scelta che ho fatto io sono le powerline. ancora mi devono arrivare ma se non hai troppa fretta ti so dire come vanno :)
ps.
con 1000€ io cercherei altro.
per esempio anche io mi butterei sui samsung. anche solo per il fatto che riescono a leggere i file mkv. vale a dire tutti i file in 720 e 1080 che si riescono a trovare :)
quoto quasi tutto ;)
figurati a me tramite wifi g, a una decina di metri con 3 muri in mezzo, non riproduceva neanche delle puntate dei simpson in formato realplayer da poche decine di mb ;)cioe' le riproduceva, ma basta che in casa fosse acceso il microonde, o che avessi i miei telefoni vicini al pc, perchè scattassero saltuariamente...
per la tv, invece consiglio piu' che altro, di dare un occhio al sito cugino (avmagazine) ;) cmq a quanto so i philips sono ottimi, ma in quella fascia di prezzo a quanto ne so, trovi anche ottimi toshiba e ottimi lg... insomma, dipende anche dalle tue esigenze ;)
Harry_Callahan
21-12-2009, 08:00
per risparmiare sulla TV deve comprarla online, non a Bolzano
JackNight
29-01-2010, 19:36
Che ne dite di questo affarino?
http://www.dreambox.it/news/view.php?id=5805
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.