PDA

View Full Version : Problema Ati Catalyst 9.12

GordonShadow
20-12-2009, 15:12
Installando i driver ati catalyst 9.12 per le mie 2 hd4870,al momento di installare i ccc interrompe l'installazione dicendo:"Errore nei pacchetti" mentre i driver video li installa senza problemi.
Ora mi da lo stesso errore anche installando i 9.11,cioè quelli precedenti con la quale non avevo problemi.La versione dei driver che scarico è per xp a 32bit,cioè il mio so.Installando invece quelli che ho sul cd non ci sono problemi,soltanto che sono troppo vecchi(9.8).
Ho già formattato 2 volte per sto problema ma senza risultato,ho anche provato ad installare il ccc dei driver 9.8 ed i driver video della 9.12/9.11 ma facendo così è sballato tutto portando,come ovvio,il monitor a 4 bit per i ccc troppo vecchi ed i driver troppo nuovi...

Ho anche formattato per questo problema ma persiste....aiutatemi...

GordonShadow
20-12-2009, 15:33
EDIT:
Ho risolto il problema disintallando solamente i CCC e reinstallandoli.Lascio qui il topic nel caso qualcun'altro incappi in questo problema.Comunque grazie ciao!

Esoterica
20-12-2009, 21:19
a me è successa una cosa mooolto simile:(
ho montato da poco la 5770 e volevo aggiornare i driver.. ho scaricato da qui Catalyst 9.12, ma dopo averlo installato non mi apriva più il pannello dei controlli avanzati :S
allora ho installado di nuovo di driver dal cd, ma nulla. sempre lo stesso problema..
ora XD dato che tu hai risolto, mi consigli di fare lo stesso?:mc:

Luca TIR
20-12-2009, 21:26
io invece sto uscendo pazzo con i driver per la x1950pro su win 7 ....scroll impazzito,e non solo col browser,e crash casuali....ho cercato dovunqua ma pare che chi ha win7 si deve arrangiare....possibile???

Capellone
20-12-2009, 22:30
provate a scaricare i pacchetti driver e CCC separatamente, il sito di download ATI offre questo servizio.

Vash_85
20-12-2009, 22:36
io invece sto uscendo pazzo con i driver per la x1950pro su win 7 ....scroll impazzito,e non solo col browser,e crash casuali....ho cercato dovunqua ma pare che chi ha win7 si deve arrangiare....possibile???

Ati non fornisce il supporto ufficiale per le schede video antecedenti le 2xxx su win 7 :rolleyes:

Luca TIR
20-12-2009, 22:41
e questo l'avevo capito....speravo in qualche driver mod o altri trucchetti.....
ho postato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2109556 il mio problema.
mi sa ke mi tocca tornare a nvidia:oink:

stefano25
21-12-2009, 16:40
Anche io ho dei problemi di installazione con i 9.12 con Win7 64. praticamente l'installazione non arriva a termine e ora non si reinstallano neanche i precedenti. Ho installato i 9.12 manualmente tramite aggiornamento driver di gestione dispositivi. Penso sia un problema dell'installer incluso nel pacchetto catalyst. Sul forum amd c'è più di qualcuno che lamenta questi problemi.

Luca TIR
21-12-2009, 17:14
ne ho parlato pure sull'altro post che avevo aperto.per quanto riguardava lo scroll era uno stupido problema alla rotellina,me ne sn accorto provando un altro mouse,per i crash invece da quando ho montato i 9.10 senza il CCC [tanto non mi serve] non ha + crashato.premetto che ho win7x32,nei miei giri in rete di ieri sera ho constatato cmq che chi ha montato i 9.12 su win7x64 non ha avuto proprio problemi.fai una cosa,pulisci con driver cleaner e prova i 9.10 x64

stefano25
21-12-2009, 17:41
Guarda ho provato di tutto (driver sweeper, driver cleaner) in modalita provvisoria, tutto. Ho tentato anche di rimettere i precedenti 9.10, ma non li rimette, si interrompe l'installer. Ho provato anche da linea di comando e da li mi sono accorto che dice che non c'è hardware At i:eek: per cui non installa. Ripeto ora la scheda va perchè ho installato manualmente, ma non posso mettere il CCC ( mi serve per il controllo del secondo display).
Sono sicuro che uscirà una patch.

Carnacky
21-12-2009, 18:36
Prova anche a disinstallare la scheda da gestione dispositivi oltre a fare pulizia con gli appositi tools. BTW, io ho un crossfire con due 5770 e solo coi drivers forniti a corredo, i 9.10, funziona tutto alla perfezione. Con quelli successivi ho svariati problemi di freeze sui giochi :confused:
Se non cambio prima scheda, mi sa che mi toccherà aspettare i catalyst 12004020402402.12 :doh:

Esoterica
21-12-2009, 19:10
Prova anche a disinstallare la scheda da gestione dispositivi oltre a fare pulizia con gli appositi tools. BTW, io ho un crossfire con due 5770 e solo coi drivers forniti a corredo, i 9.10, funziona tutto alla perfezione. Con quelli successivi ho svariati problemi di freeze sui giochi :confused:
Se non cambio prima scheda, mi sa che mi toccherà aspettare i catalyst 12004020402402.12 :doh:

io pure avevo il catalyst preso dal cd, ma ora non me lo apre più, dopo aver installato il 9.12 :muro:

Carnacky
21-12-2009, 19:20
io pure avevo il catalyst preso dal cd, ma ora non me lo apre più, dopo aver installato il 9.12 :muro:

L'aveva fatto anche a me. Disinstalla i drivers normalmente, vai in modalità provvisoria e utilizza driver sweeper, non riavviare, ma, in gestione dispositivi, disinstalla la scheda. Riavvia normalmente e installa quelli del cd, prova e fai sapere

Luca TIR
22-12-2009, 01:19
ma che scheda hai ?se non ricordo male per il caso "hardware not found" ci sono dei catalyst hotfix.altrimenti prova a scompattare i driver e a installare il driver dalle proprietà della scheda in Gestione comesichiamalui

Raddy
22-12-2009, 09:50
Su Win7, a volte quando spengo il PC e lo riaccendo, le icone sul desktop sono sparite, devo fare tasto destro sul desktop e poi visualizza>mostra icone desktop.

Credo sia un bug degli ultimi catalyst e dell'ultimo catalyst control center, perché prima non lo faceva.

Qualche soluzione?

cloudin
22-12-2009, 10:10
io per il momento ho installato i nuovi catalyst e suddetto control center e ho riavviato circa 2 volte e per ora nessun problema ,staremo a vedere dopo quando spegnero' del tutto!

Luca TIR
22-12-2009, 10:41
io ci ho messo una notte intera a risolvere sti casini...cmq ribadisco negli ultimi 10 anni credo se escludiamo la mitica matrox millennium ho avuto credo solo nvidia al massimo sys sui + vecchi....e fino ad allora niente di tutto questo
ATI, [anzi, AMD] ma che ci combini!!!!?!?!?!?

Raddy
27-12-2009, 00:08
Allora nessuno sa perché con questi driver, gli hotfix, quando si spegne il PC le icone del desktop scompaiono e bisogna ogni volta fare tasto destro sul desktop>visualizza>mostra icone desktop?

ZBrando
29-12-2009, 15:20
Radeon HD 4670 sotto Windows XP 32 e Catalyst Control Center sparito anche qui dopo l'aggiornamento, però il file CCC.EXE è caricato.
Le ho provate tutte negli ultimi 2 giorni e non ne sono venuto fuori.
Oltretutto CPU-Z mi segnala il core a 165 MHZ e la Memoria a 300 MHz o_O