PDA

View Full Version : Modem alice adsl e windows 7 64bit

eurok8
20-12-2009, 11:13
Salve, oggi ho installato windows 7 a 64 bit su un pc nuovo e ho cercato di installare il mio vecchio model usb che usavo su pc vecchio.
Però non riesco ad installare i driver.
è possibile che il cd dei driver non sia compatibile con windows 7??
Perchè ha circa 6 anni.
Non posso reperire i driver da altre parti?
Ora sono connesso con un router.
Però vorrei usare il modem usb per comodità.

Gremo
20-12-2009, 12:12
Ma la ricerca in windows update l'ha fatta? Perchè poi preferisci l'usb? Ci sono tante scomodità...dall'occupare una usb, a dover cliccare manualmente su connetti...

eurok8
20-12-2009, 12:19
Ma la ricerca in windows update l'ha fatta? Perchè poi preferisci l'usb? Ci sono tante scomodità...dall'occupare una usb, a dover cliccare manualmente su connetti...

però scaricando con vari programmi p2p il router può bloccarsi avendo troppe connessioni attive,l'usb ne supporta molte e di più e quindi ci potrebbe essere un problema di disconnessione perchè satura...

Draven94
20-12-2009, 17:43
Se puoi sfruttare il collegamento ethernet hai risolto tutti i tuoi problemi...

eurok8
20-12-2009, 20:26
Se puoi sfruttare il collegamento ethernet hai risolto tutti i tuoi problemi...

si ho il router,ma per esempio nei programmi p2p per esempio emule,posso sfruttare tutta la banda di un modem usb???
A me non fa differenza tra router e usb,solo che certe volte, il led della connessione wireless lampeggia,questo vuol dire che qualcuno si sta appoggiando alla mia connessione e mi causa dei rallentamenti,come posso disattivare la connessione wireless?

ziozetti
21-12-2009, 00:49
si ho il router,ma per esempio nei programmi p2p per esempio emule,posso sfruttare tutta la banda di un modem usb???
A me non fa differenza tra router e usb,solo che certe volte, il led della connessione wireless lampeggia,questo vuol dire che qualcuno si sta appoggiando alla mia connessione e mi causa dei rallentamenti,come posso disattivare la connessione wireless?
:eek:
Non hai impostato una password?!?
Imposta un password per l'accesso wireless e/o limita l'accesso solo ad alcuni pc.

0sc0rpi0n0
21-12-2009, 01:25
Salve, oggi ho installato windows 7 a 64 bit su un pc nuovo e ho cercato di installare il mio vecchio model usb che usavo su pc vecchio.
Però non riesco ad installare i driver.
è possibile che il cd dei driver non sia compatibile con windows 7??
Perchè ha circa 6 anni.
Non posso reperire i driver da altre parti?
Ora sono connesso con un router.
Però vorrei usare il modem usb per comodità.

Se i driver del tuo vecchio modem sono ( come presumo ) a 32bit , non possono essere compatibili con Windows 7 a 64bit .
Dovresti cercare dei driver adatti al tuo modem a 64bit , ma considerando l'età che ha la vedo dura ...

eurok8
21-12-2009, 07:48
ho fatto una ricerca e non esistono,già era dura per windows vista...
comunque con il router con le porte aperte,è come un modem usb o a delle limitazioni?

wizard1993
21-12-2009, 11:19
ho fatto una ricerca e non esistono,già era dura per windows vista...
comunque con il router con le porte aperte,è come un modem usb o a delle limitazioni?

è il modem che è limitato rispetto al router, non viceversa, solo che il router va un attimino configurato. e imposta una password per il wifi