View Full Version : E' grave non mettere la vite?
PoweredbyCORE2EXTREME
19-12-2009, 11:52
Ciao a tutti, ho da poco comprato un pc fisso e una scheda video dedicata pci express. Ho inserito la scheda nella scheda madre, ma dovrei anche mettere una vite al case per farla reggere bene, se io questa vite non la metto succede qualcosa?
Vedete vicino l'uscita S-VIDEO? http://www.fpainformatica.it/os/catalog/images/GeForce_9800_GT_01.jpg
Ecco, io quella vite non la posso mettere perchè non entra del tutto e gira a vuoto...
>>The Red<<
19-12-2009, 11:59
Ciao a tutti, ho da poco comprato un pc fisso e una scheda video dedicata pci express. Ho inserito la scheda nella scheda madre, ma dovrei anche mettere una vite al case per farla reggere bene, se io questa vite non la metto succede qualcosa?
Vedete vicino l'uscita S-VIDEO? http://www.fpainformatica.it/os/catalog/images/GeForce_9800_GT_01.jpg
Ecco, io quella vite non la posso mettere perchè non entra del tutto e gira a vuoto...
Prendi un vite + grande Xd
Comunque se non la metti rischi di fare danni perche stando parallela al terreno(VGA) con il peso rischi di creare danni all'uscita PCI-Xpress
PoweredbyCORE2EXTREME
19-12-2009, 12:01
Non c'è un altro modo? Io se metto la vite gira gira ma non succede niente, probabilmente si è spanato il case dove si deve mettere la vite...
Come GPU ho la 9400GT non la 9800GT... Ha solo il dissipatore, senza ventola, è della captiva.
>>The Red<<
19-12-2009, 12:29
Non c'è un altro modo? Io se metto la vite gira gira ma non succede niente, probabilmente si è spanato il case dove si deve mettere la vite...
Come GPU ho la 9400GT non la 9800GT... Ha solo il dissipatore, senza ventola, è della captiva.
Prova un vite + grande
PoweredbyCORE2EXTREME
19-12-2009, 13:42
Prova un vite + grande
Non ho una vite più grande...
>>The Red<<
19-12-2009, 13:53
Non ho una vite più grande...
Valla a comprare, oppure vai in un negozio di pc, te le tirano dietro XD
oppure inserisci un fogliettino di plastica per dare spessore...
Oppure una vite con un dado dietro ;)
PoweredbyCORE2EXTREME
19-12-2009, 18:31
oppure inserisci un fogliettino di plastica per dare spessore...
Oppure una vite con un dado dietro ;)
Ottimi consigli, Grazie!!
Legionarius
20-12-2009, 20:08
Ragazzi anche io non ho messo la vite:O Ho un cooler master centurion 590.
Solo che o metto la vite o attivo il sistema di ancoraggio del case. La situazione è grosso modo la seguente:
http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1956/centurion_lock.jpg
Cioè se metto la vite poi non riesco a chiudere il gancio di plastica. Ora non saprei se questo gancetto di plastica fa bene il suo dovere o meno. A dire il vero mi sembra un pò ballerina la scheda, non saprei. Qualcun altro ha il mio stesso case? Come avete bloccato la scheda video? Con la vite o con l'ancoraggio del case? A voi balla un pò la scheda video oppure no?
Grazie in anticipo.
Supdario
20-12-2009, 20:35
Se non sbaglio, puoi scegliere tra uno e l'altro, o metti il robo di plastica (che è più pratico) o metti la vite... Io nel mio Armor+ avevo messo sia la vite che il coso in plastica, ed ora non so se è dovuto a questo, ma ho dovuto togliere tutti e due perchè la scheda video non fa bene contatto e non parte il PC... Mi è pure toccato aumentare la frequenza PCI-Express a 110 Mhz o la scheda video mi parte a 8x al posto di 16x (e comunque è ugualmente molto instabile in GPGPU). Insomma, si è sminchiato tutto. :D
In ogni caso vedi tu, se si infila senza troppa forza mettilo, altrimenti lscialo così.
Comunque a me non ballava la scheda, era fissa, ma comunque non devi preoccuparti se si muove un pochino, in fondo non è che devi buttare il case dal balcone. :D
PoweredbyCORE2EXTREME
20-12-2009, 20:44
Io l'ho lasciata senza vite e senza il fogliettino (non fà niente :( ). La scheda non è proprio messa dritta, però sembra che và abbastanza bene...
Legionarius
20-12-2009, 21:24
Se non sbaglio, puoi scegliere tra uno e l'altro, o metti il robo di plastica (che è più pratico) o metti la vite... Io nel mio Armor+ avevo messo sia la vite che il coso in plastica, ed ora non so se è dovuto a questo, ma ho dovuto togliere tutti e due perchè la scheda video non fa bene contatto e non parte il PC... Mi è pure toccato aumentare la frequenza PCI-Express a 110 Mhz o la scheda video mi parte a 8x al posto di 16x (e comunque è ugualmente molto instabile in GPGPU). Insomma, si è sminchiato tutto. :D
In ogni caso vedi tu, se si infila senza troppa forza mettilo, altrimenti lscialo così.
Comunque a me non ballava la scheda, era fissa, ma comunque non devi preoccuparti se si muove un pochino, in fondo non è che devi buttare il case dal balcone. :D
Si in effetti se la tocco un pochino si muove. Però alla fine non credo ci dovrebbero essere problemi. L'importante è che non si danneggi la scheda madre che è nuova:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.