PDA

View Full Version : Penna biro Mont Blanc Meisterstück Cassique...chi la ha (vera o falsa) HELP...

Helen_baby40
18-12-2009, 18:10
Ciao mi serve un vostro aiuto.
Ho appena comprato la tanto "sognata" penna.E' una Meisterstück
classic d'orata.Qualcuno di voi che la ha comprata magari dal negozio Mont Blanc (oppure visto il costo mostruosamente alto la ha avuta regalata) mi sa dire cosa devo controllare per vedere se è autentica?
Grazie
Helen
:cool:
Questa è la foto della penna
http://img63.imageshack.us/img63/9572/mynewpen.jpg

akille
18-12-2009, 18:49
Se l'hai comprata da un rivenditore ufficiale non c'è rischio che siano fasulle, che io sappia se è una roller (e lo è) il refill deve essere avvitato al puntale..e ci deve essere il numero di serie sulla clip.

EDIT: per curiosità prezzo???

Mucchina Volante
18-12-2009, 18:54
classic d'orata.Qualcuno di voi che la ha comprata magari dal negozio Mont Blanc (oppure visto il costo mostruosamente alto la ha avuta regalata) mi sa dire cosa devo controllare per vedere se è autentica?
Grazie
Helen

..si mangia, quindi? :asd:

simone1980
18-12-2009, 18:55
Grazie
Helen
Questa è la foto della penna
http://img63.imageshack.us/img63/9572/mynewpen.jpg[/IMG]

la tua penna assomiglia a questa?
http://www.oroseidivingcenter.it/Fotosub/immagini/ORATA.jpg

altrimenti è palesemente falsa!

MartiniG.
18-12-2009, 18:59
Sulla Mont Blanc non saprei, ma attento alle orate che pesano sui 400/500 gr, sono sicuramente di allevamento, quindi non più di 9,00/12,00 euro al Kg.

Helen_baby40
18-12-2009, 19:29
Se l'hai comprata da un rivenditore ufficiale non c'è rischio che siano fasulle, che io sappia se è una roller (e lo è) il refill deve essere avvitato al puntale..e ci deve essere il numero di serie sulla clip.

EDIT: per curiosità prezzo???

No non è una roller come roller dovrebbe intendersi pennarello questa è una penna "tecnicamente" leggendo dal refil è un BALL PEN REFIL.Io tempo fa entrai in un negozio e chiesi come si vedeva una penna vera da una falsa mi dissero due controlli da fare (che ho fatto con risultato positivo chiaramente),poi ho letto qualcosa in rete e sembra ok ma...
Attendo che qualcuno mi dia lumi magari se la ha presa come scritto da un negozio Mont Blanc.
Ciao
Helen

mattia.pascal
18-12-2009, 21:03
No non è una roller come roller dovrebbe intendersi pennarello questa è una penna "tecnicamente" leggendo dal refil è un BALL PEN REFIL.Io tempo fa entrai in un negozio e chiesi come si vedeva una penna vera da una falsa mi dissero due controlli da fare (che ho fatto con risultato positivo chiaramente),poi ho letto qualcosa in rete e sembra ok ma...
Attendo che qualcuno mi dia lumi magari se la ha presa come scritto da un negozio Mont Blanc.
Ciao
Helen
Se è una replica fatta bene non si capisce. L'unica è controllare se il serial number corrisponde al tuo modello. Telefona al centro assistenza italiano, digli che ti hanno regalato la penna, e vorresti essere sicura che non è un falso. Loro sicuramente hanno accesso al DB (quando gli porti una penna per la riparazione devono controllare se è un falso) con tutte i seriali delle penne prodotte, ma non so se sono autorizzati a darti queste informazioni.

greengio
18-12-2009, 21:08
Io l'ho regalata alla mia ragazza alla laurea, però in platino...

Helen_baby40
19-12-2009, 09:14
Se è una replica fatta bene non si capisce. L'unica è controllare se il serial number corrisponde al tuo modello. Telefona al centro assistenza italiano, digli che ti hanno regalato la penna, e vorresti essere sicura che non è un falso. Loro sicuramente hanno accesso al DB (quando gli porti una penna per la riparazione devono controllare se è un falso) con tutte i seriali delle penne prodotte, ma non so se sono autorizzati a darti queste informazioni.

:mbe: Ho controllato ci sta un solo centro assistenza...a Mialno troppo lontano da dove abito io.Certo che se è falsa è fatta molto bene!Comqunue rispondo anche chi mi ha chiesto il prezzo...200 euro.Il prezzo è buono (in media la si trova sui 250-260),poi il problema nasce dal fatto che la Mont Blanc non rilascia online un catalogo prezzi perciò ci si deve perforza orientarsi sui prezzi visti nei negozi (se si vanno nei negozi "griffati si arriva anche oltre i 260" questo per i modelli classici poi sempre visto in vetrina c sono quelle più "fini" e meno "fini",Io tempo fa ne vidi una,il venditore mi disse che ne aveva moltissime e che gli erno arrivate da poco ma,chiedendo in giro per i negozi ho "scoperto" che era una versione economica uscita anni fa e distribuita ai negozianti solo a stock di grandi quantitativi (costo 200 euro che a me sembrava ottimo ma alla fine era normale il prezzo,la caratteristica era la parte finale,quella con il logo bianco era tagliato non bombato).
Quindi,premettendo che tanta diffidenza a volte lo ammetto non fa bene:D ,io mi chiedo come mai sono riuscita acomprarne una per un prezzo smile,sempre una bella cifra ma allo stesso tempo un buon prezzo.
Non ho mai avuto una penan falsa quindi a conti fatti non saprei oltre a quei pochi controlli fatti valutarne altri,ho preso una pennza vera al 100% di un modello completamente diverso e guardato bene il refil e quella che ha la mia sembra identica!Leggendo in rete scrivevano che una refilm Mont Blanc originale non andrà mai su una pennza falsa ma...dopo 20 anni di internet ho imparato che in rete ci sta "ogniscenza" quidni si deve si chiedere,ma lala fine soppesare le varie risposte,poi ci sono quelli che si divertono a perdere del tempo su un argomento,magari non "serio" ma indubbiamente potenzialmente utile anche ad altri postando foto di orate o facendo commenti senza senso (fine off topic).
Mi sa che devo ceracre meglio,magari un centro assisyenza nella mia città ci sta e mi è sfuggita.
Intanto grazie a tutti quelli che fino ad ora mi hanno risposto in amniera seria e costruttiva.
Ciao
Helen

Stigmata
19-12-2009, 09:45
http://di1.shopping.com/images1/pi/d2/88/4c/36829218-149x149-0-0_Medium+Mont+Blanc+Refill+Giant+Ball+Black+Medium+O.jpg

Il refill dev'essere come quello in alto, cioè piatto alla fine... se è come quello sotto (al di là del fatto che c'è scritto parker, taroccano i refill mettendo anche la scritta giusta) non va bene: il refill tipo Parker ha un finalino dentellato in plastica. Il refill originale Montblanc è praticamente tutto metallico tranne che per la fine, ma è una parte minima.

http://www.obiettivoufficio.com/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/3/7/376133A1.jpg

Gig4hertz
19-12-2009, 09:51
ma scrive ?

tehblizz
19-12-2009, 10:08
200€ e non sai nemmeno se è originale oppure no! Complimenti! :fagiano:

Helen_baby40
19-12-2009, 10:38
200€ e non sai nemmeno se è originale oppure no! Complimenti! :fagiano:

Complimenti a te!Oltre al post sarcstico e inutile,denota anche che non hai letto i miei post.Leggili meglio e forse troverai scritto che ho fatto i dovuti controlli prima di spendere soldi che guadagno lavorando,rileggiti meglio i miei post e forse capirai che nonostante i miei controlli richiedo ulteriori certezze,se poi li hai letti,come penso allora non hai capito nulla,se poi scrivi tanto per scrivere allora sei il benvenuto come noterai,e se non lo hai notato te lo scrivo io adesso,non sei il solo a postare tanto per scrivere.
Chiuso
Helen

ozlacs
19-12-2009, 10:42
scusate ma non riesco a concepire la logica che porta a spendere 200€ per una fottuta penna :stordita:
200€, lol

Helen_baby40
19-12-2009, 10:43
http://di1.shopping.com/images1/pi/d2/88/4c/36829218-149x149-0-0_Medium+Mont+Blanc+Refill+Giant+Ball+Black+Medium+O.jpg

Il refill dev'essere come quello in alto, cioè piatto alla fine... se è come quello sotto (al di là del fatto che c'è scritto parker, taroccano i refill mettendo anche la scritta giusta) non va bene: il refill tipo Parker ha un finalino dentellato in plastica. Il refill originale Montblanc è praticamente tutto metallico tranne che per la fine, ma è una parte minima.

http://www.obiettivoufficio.com/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/3/7/376133A1.jpg

Grazie!Si in effetti è stato il primo controllo che ho fatto e risulta "originale" ma di fondo non sapendo fino a che punto siano arrivati i falsari non so fino a che punto devo fermarmi a vedere/controllare.
Mi hanno detto poco fa che la Mont Blanc sul sito mette a disposizione dei clienti un ceck online di autenticità in base al seriale/codice stampigliato sulla penna,ho mandato una e-mail e aspetto loro lumi.
A me l'unico dubbio come avrai capito è il prezzo anche se qualche volta gli affari si fanno perlomeno per i prezzi quì da ma 200 euro significa risparmiare quei 40-50 euro (anche se devo ammettere che spendendone 200 i 50 euro iniziano ad essere quasi insignificanti).
Ciao
Helen

Helen_baby40
19-12-2009, 10:45
scusate ma non riesco a concepire la logica che porta a spendere 200€ per una fottuta penna :stordita:
200€, lol

Il mondo è bello perchè è vario.Magari tu non lo concepisci altri si.Se tutti al pensassero come te le case costruttrici di penne griffate non venderebbero,comuqnue grazie anche al tuo post off topic.
Chiuso
Helen

MartiniG.
19-12-2009, 11:05
Leggiti queste due guide, una è in italiano l'altra è in inglese, su come riconoscere una meisterstuck falsa

http://recensioni.ebay.it/Come-riconoscere-una-Montblanc_W0QQugidZ10000000002151326

http://www.ehow.com/how_5180194_identify-montblanc-meisterstuck-pen.html

Helen_baby40
19-12-2009, 11:12
Leggiti queste due guide, una è in italiano l'altra è in inglese, su come riconoscere una meisterstuck falsa

http://recensioni.ebay.it/Come-riconoscere-una-Montblanc_W0QQugidZ10000000002151326

http://www.ehow.com/how_5180194_identify-montblanc-meisterstuck-pen.html

Grazie!Si oltre a aver chiesto ad un negoziante ho letto anche lì prima di comprarla anche se ho notto che ci sono molte recensioni copiate tra loro e che parlano principalmente di pennini (quelle che sembra siano più facili da indentificare se sono false),il link italiano per esempio mette una foto in una penna bisro aperta ma...mi sembra ci sia un "pezzo di troppo" quindi crae confusioni :D
Ora guardo il link in inglese!
Ciao
Helen

PS:Ho letto anche la recensione inglese penso sia abbastanza vecchia perchè parla di seriale sulla clip entre sul sito in italiano dice appunto che dopo l'89 il seriale non viene messo più sulla clip

Stormblast
19-12-2009, 11:13
200€, lol

in qualunque topic di sto forum ci son commenti ad cazzum tipo il tuo.
ognuno c'ha le proprie passioni, a chi piacciono le penne, a chi gli orologi, a chi le moto, a chi i vestiti, a chi gli occhiali da sole, a chi le vga etc etc, ognuno è libero di spendere i suoi soldi come meglio crede.

scommetto che però non hai mai scritto una cosa tipo " non riesco a concepire la logica che porta a spendere 200€ per una fottuta scheda audio :stordita: "
o no? ;)

Helen_baby40
19-12-2009, 11:18
ognuno c'ha le proprie passioni, a chi piacciono le penne, a chi gli orologi, a chi le moto, a chi i vestiti, a chi gli occhiali da sole, a chi le vga etc etc, ognuno è libero di spendere i suoi soldi come meglio crede.

scommetto che però non hai mai scritto una cosa tipo " non riesco a concepire la logica che porta a spendere 200€ per una fottuta scheda audio :stordita: "
o no? ;)
Grazie per il tuo contributo inutile e totalmente OFF topic al post.Hai contrinuito ad allungare inutilmente la lista di chi ha risposto senza dare un minimo aiuto.
Chiuso
Helen

tehblizz
19-12-2009, 11:26
Da quanto hai scritto sembra che tu abbia fatto tutti i controlli possibili. Se volevi la certezza assoluta allora forse ti conveniva comprarlo direttamente da un rivenditore ufficiale! 50€ dal prezzo "di listino" non è uno sconto enorme, però intanto ti ha lasciato con un dubbio atroce. Io non concepisco come si possa spendere 200€ così e poi venire su un forum a chiedere aiuto per capire se l'oggetto è un falso o meno.

Non sono qui per dirti che sei un'idiota a spendere quei soldi per una penna, ognuno fa quello che vuole con i propri soldi e ci mancherebbe, dico solo che mi fa un po' ridere che tu abbia speso 200€ per un oggetto con il rischio che fosse falso.
Comunque se tutti i controlli che hai fatto sono positivi allora mi metterei l'anima in pace, altrimenti se non riesci a dormire la notte ti fai una mini vacanza a Milano e nel frattempo la fai controllare. Che altro vuoi che ti dicano nel forum scusa?

Stormblast
19-12-2009, 11:30
Grazie per il tuo contributo inutile e totalmente OFF topic al post.Hai contrinuito ad allungare inutilmente la lista di chi ha risposto senza dare un minimo aiuto.
Chiuso
Helen

zia stai serena.

Aperto
Storm

ozlacs
19-12-2009, 11:31

o no? ;)

difatti ne ho una da 30€ :stordita:

SquallSed
19-12-2009, 11:38

o no? ;)

*

Stormblast
19-12-2009, 11:40
difatti ne ho una da 30€ :stordita:

eh si vede che non hai la passione delle schede audio. :D

Helen_baby40
19-12-2009, 11:50
Da quanto hai scritto sembra che tu abbia fatto tutti i controlli possibili. Se volevi la certezza assoluta allora forse ti conveniva comprarlo direttamente da un rivenditore ufficiale! 50€ dal prezzo "di listino" non è uno sconto enorme, però intanto ti ha lasciato con un dubbio atroce. Io non concepisco come si possa spendere 200€ così e poi venire su un forum a chiedere aiuto per capire se l'oggetto è un falso o meno.

Non sono qui per dirti che sei un'idiota a spendere quei soldi per una penna, ognuno fa quello che vuole con i propri soldi e ci mancherebbe, dico solo che mi fa un po' ridere che tu abbia speso 200€ per un oggetto con il rischio che fosse falso.
Comunque se tutti i controlli che hai fatto sono positivi allora mi metterei l'anima in pace, altrimenti se non riesci a dormire la notte ti fai una mini vacanza a Milano e nel frattempo la fai controllare. Che altro vuoi che ti dicano nel forum scusa?

Contaci...lo farò!Appena avrò modo di andare a Milano la farò controllare.Per il resto ti potrei dare ragione anche se ,ora il discorso è lungo,motivi di essere quasi certa dell'autenticità della penna ci stavano,altrmmenti come hai scritto tu non la avrei comprata mai dopotutto se spendo 200 euro 50 o 60 euro non mi cambiano la vita,in pari tempo vero è anche che risparmiando qualcosa fa sempre piacere per chiunque,comunqe è bella :D e questo importa.
Ciao
Helen

nevione
19-12-2009, 11:51
zia stai serena.

Aperto
Storm

:asd:

tehblizz
19-12-2009, 11:57
Contaci...lo farò!Appena avrò modo di andare a Milano la farò controllare.Per il resto ti potrei dare ragione anche se ,ora il discorso è lungo,motivi di essere quasi certa dell'autenticità della penna ci stavano,altrmmenti come hai scritto tu non la avrei comprata mai dopotutto se spendo 200 euro 50 o 60 euro non mi cambiano la vita,in pari tempo vero è anche che risparmiando qualcosa fa sempre piacere per chiunque,comunqe è bella :D e questo importa.
Ciao
Helen

Si, nel frattempo ho visto il catalogo, è proprio una bella penna! :) Scusa se non mi son fatto capire prima, sono stato un po' troppo sintetico, non volevo offenderti in nessun modo!

Helen_baby40
19-12-2009, 12:09
Si, nel frattempo ho visto il catalogo, è proprio una bella penna! :) Scusa se non mi son fatto capire prima, sono stato un po' troppo sintetico, non volevo offenderti in nessun modo!

Figurati!!!Vedi ora vado off topic,io sono una persona che da molto peso al valore dei soldi (anche troppo) ma alla fine quando vuole qualcosa quelle due,tre cose che io reputo non vitali ma importanti avere "importanti" allora non bado a spese,e solo per chi vuole bene allora lì non bdo a spese ne ho §"remoreù2 di quanto ho speso.Entrando nel pratico e uscendo dal teorico...Tre o 4 sono le cose che penso debbano essere belli,una penna,accendino,borsa,ombrello e portafogli.Roba che più o meno si finisce per usare e che potrebbero qualificare una persona (anche s esenza dubbio sono altre cose che valgono in una scala di valori di personalità:) ).Una nno fa dovetti comprarmi un portatile scartai un Sony,bellissimo esteticamente e non solo,per risparmiare 3-400 euro presi un Toshiba,ottimo non dico di no,aggiornatissimo anche dopo un anno (a parte qualche "dettaglio" ma tutto sommato ancora validissimo),ma mi resta ancora "sul groppone" quando vedo in esposizione il sony,questo perchè sono troppo attenta e quindi alla fine finisco per non gidermi più i soldi.In pari tempo di recente ho fatto un regalo da 2250 euro,nessuna remora perchè era un regalo da una persona cara!
Ecco questi sono i miei metri di valutazione.L'anno prossimo farò un acquisto (tipo la penna) un pc fisso senza badare a spese,questo per non avere remore come nel caso del Sony,ma sono certa che,come nmel caso della penna solo dopo 2-3 giorni che avrò "metabolizzato" l'idea di aver speso quello che ho speso,inizierò ad apprezzare l'oggetto.Fine OT :D
Ciao
Helen

tehblizz
19-12-2009, 12:36
Attenta a non prendere un pc falso però! hehe :)

Ciao, buon fine settimana!

Helen_baby40
19-12-2009, 13:11
Attenta a non prendere un pc falso però! hehe :)

Ciao, buon fine settimana!

:D :D :D :D Hi hi hi sto da troppi anni al pc per correre quel rischio.
Ciao
Helen

mattia.pascal
19-12-2009, 13:27
Onestamente non credo sia necessario andare a milano per farla controllare. I telefoni a che servono, altrimenti.

Helen_baby40
19-12-2009, 13:31
Onestamente non credo sia necessario andare a milano per farla controllare. I telefoni a che servono, altrimenti.

A spendere soldi :D Ho mandato una e-mail alla Mont Blanc vediamo quando e se mi rispondono e mi sanno dire cosa e come fare.
Ciao
Helen

Stigmata
19-12-2009, 19:57
nche se devo ammettere che spendendone 200 i 50 euro iniziano ad essere quasi insignificanti

insomma, sono pur sempre il 25% :stordita:

FreeMan
19-12-2009, 20:05
stop flame e OT

>bYeZ<

SunShine_3
19-12-2009, 20:10
cosa? 200 euro una PENNA?
Dove andremo a finire :rolleyes:

200 carte una penna, roba da chiodi :rolleyes:

200 :eek:

200 euro :nono:

FreeMan
19-12-2009, 20:39
dillo chiaramente che lo fai apposta, abbi coraggio delle tue azioni

>BYeZ<

PHCV
20-12-2009, 12:04
Per la penna non so proprio aiutarti (me ne intendo meno di 0 :sofico: ) ma quel bel giocattolo che si vede sullo sfondo chi è ? :D :D

Helen_baby40
20-12-2009, 13:18
Per la penna non so proprio aiutarti (me ne intendo meno di 0 :sofico: ) ma quel bel giocattolo che si vede sullo sfondo chi è ? :D :D

Una delle mie raio un TS 950 SDX perchè?Oramai lo uso solo per ascoltare la radio un poco sprecato lo s ma a venderlo visto quanto lo pagai all'epoca ci perderei troppo
Ciao
Helen