PDA

View Full Version : Time Machine in dual: Leopard & Win

diegodp
18-12-2009, 16:20
Se sul mio MacBook installo bootcamp con win7 o xp, secondo voi, TIME MACHINE può funzionare anche per la modalità windows con il suo backup? lo so che è una domanda un pò strana, ma non c'è questa soluzione?

Se no, che alternative ho?

dionisoft
18-12-2009, 16:44
Mi sono informato anch'io a riguardo un pò di tempo fa e mi è parso di capire che non si poteva...
Se vuoi fare una cosa del genere devi usare un programma che ti faccia il backup dell'intero disco, tipo carbon copy o qualcosa di simile... ;)

diegodp
18-12-2009, 17:24
Mi sono informato anch'io a riguardo un pò di tempo fa e mi è parso di capire che non si poteva...
Se vuoi fare una cosa del genere devi usare un programma che ti faccia il backup dell'intero disco, tipo carbon copy o qualcosa di simile... ;)

Ma parli sempre di backup incrementale su win??

JonSa
18-12-2009, 18:12
Time Machine non tiene considerazione della partizione di windows.

dionisoft
18-12-2009, 18:44
Credo che al momento solo time machine ti consenta di effettuare un backup incrementale e solo per la partizione Mac.
Se vuoi fare qualcosa di simile con altri tipi di programmi (tra cui Carbon Copy come ti ho suggerito prima, ma ne esistono a bizzeffe) devi farlo a mano, ad esempio una volta alla settimana...
Almeno questo è quello che so io, poi magari c'è qualcuno più esperto di me che ti sa consigliare meglio!! ;)

erikka69
18-12-2009, 18:49
Ma parli sempre di backup incrementale su win??

carbon copy non funziona con partizioni windows

Time Machine non tiene considerazione della partizione di windows.

giusto............se uno ha seven può usare il backup di 7 come fà osx.....

con windows xp si può fare il backup in tanti modi.....

io userei snapshot che fà un backup compresso "a caldo" poi si copia nella partizione mac e timemachine fà il backup.....però ci vuole tanto spazio....

Max(IT)
19-12-2009, 16:28
Se sul mio MacBook installo bootcamp con win7 o xp, secondo voi, TIME MACHINE può funzionare anche per la modalità windows con il suo backup? lo so che è una domanda un pò strana, ma non c'è questa soluzione?

Se no, che alternative ho?

Time Machine la partizione Windows non la considera proprio.
Hai bisogno di un sw di backup che copi l' intero hdd oppure una versione che funzioni solo sotto Windows.

Oppure finalmente disinstalli Windows e lo butti .... :asd: :asd: