View Full Version : Hardware ID windows 7
apocalipse1
17-12-2009, 19:37
Salve, ho da poco preso una licenza per un programmino che funziona in base al mio hardware id, soltanto che dopo il riavvio del computer, il mio hwid è cambiato e cambia ogni volta che riavvio il pc, risultato la licenza non funziona. :(
Mi chiedo come sia possibile ciò, dato che l'HWID dovrebbe essere legato ai componenti del computer e vorrei sapere se c'è un modo per modificarlo manualmente in modo da rimetterci quello della mia licenza...
Dumah Brazorf
17-12-2009, 20:45
Hai provato a farlo andare in xp mode?
apocalipse1
17-12-2009, 22:29
Hai provato a farlo andare in xp mode?
Il mio sistema non lo supporta :(.... cmq ho approfondito... hwid viene assegnato da windows.... nel caso di windows7 viene assegnato tutte le volte che riavvio, nel caso di xp ad sempio, viene assegnato una sola volta. Quindi credo che come windows lo crea, pure noi potremo :P... dai chi sa aiutarmi lo faccio diventare santo :)
Marinelli
18-12-2009, 10:08
Spostato nella sezione dedicata a 7.
Ciao :)
Prova a segnalare il problema a Microsoft direttamente e vedi cosa ti dicono ; molto probabilmente il programma in questione non è compatibile con Seven .
Ciao e Buon Natale.
scrivi al produttore del software e segnala il problema,
nelle specifiche lo dava compatibile con 7 o con vista ??
apocalipse1
18-12-2009, 20:31
Beh ho parlato con chi mi ha fornito la licenza, e l'unica cosa da fare e il dualbot con xp o vista e ridargli l'hwid in modo che mi rifa la licenza... se è solo questa la soluzione... mi accingo a installare il mio vecchio xp ....
ma cm si trova l'hardware id??
Alex_Trask
22-01-2010, 09:18
Se è un "programmino" come dici tu allora puo' andare bene anche XP su una macchina virtuale tipo Virtual PC o Vlirtualbox per poi installarci il tuo programmino.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.