PDA

View Full Version : collegamento: tv > emtec n200 > hdd > pc

forever nokia
17-12-2009, 19:02
ciao a tutti!

sono in procinto di comprare un multimedia player e mi indirizzo verso l'emtec n200 perchè ha un prezzo contenuto e legge gli mkv...

ora siccome io ho già un hard disk della Lacie da 750gb, avrei voluto collegare l'hard disk all'emtec e poi lo stesso sia alla tv che al pc (in wi-fi, ma come?).

ora mi chiedo se tutto ciò è fattibile e se si in che modo...

spero che qualcuno mi illumini:mc:

forever nokia
18-12-2009, 14:31
:help:

nessuno??

Phantomf12
18-12-2009, 16:56
ciao a tutti!

sono in procinto di comprare un multimedia player e mi indirizzo verso l'emtec n200 perchè ha un prezzo contenuto e legge gli mkv...

ora siccome io ho già un hard disk della Lacie da 750gb, avrei voluto collegare l'hard disk all'emtec e poi lo stesso sia alla tv che al pc (in wi-fi, ma come?).

ora mi chiedo se tutto ciò è fattibile e se si in che modo...

spero che qualcuno mi illumini:mc:

Collegando l'HDD all' Emtec sicuramente puoi vedere il contenuto dell'HDD esterno sulla TV.
Il dubbio è se collegando l' Emtec ad un router wireless attraverso il normale cavo ethernet, il multimedia player ti permetta di vedere con il PC le periferiche attaccate e quindi l'HDD esterno.

forever nokia
18-12-2009, 17:45
è proprio il secondo punto che mi fa venire dubbi...

la soluzione potrebbe essere chiedere ad un commesso ma si sa che la maggior parte delle volte sono impreparati:muro:

umby1968
18-12-2009, 22:06
è proprio il secondo punto che mi fa venire dubbi...

la soluzione potrebbe essere chiedere ad un commesso ma si sa che la maggior parte delle volte sono impreparati:muro:

ciao a tutti
io ho provato così ma senza buoni risultati!
Esiste un soft MHD_install_N200_V1 che modifica N200 e diventa un NAS.
Il mio sistema è:
- router collegato ethernet al N200 e wifi a nootebook
- N200 con HDD 1T partizionato e alimentato esternamente su usb host del N200
- Notebook Winxp

Sono riuscito ad installare MHD_install_N200_V1 (caricato cartella su chiavetta usb->collegato chiavetta a N200-> lanciando il file install.sh da notebook tramite telnet
Ora l'installazione risulta ok ma l'HDD da notebook non lo vedo proprio!
Qualcuno ha qualche idea?:confused:
grazie::muro:

forever nokia
19-12-2009, 11:42
guarda anche io ho dei dubbi riguardo a questi argomenti ed era x quello che ho aperto il 3d...

fin ora però poche risposte, forse l'n200 è poco venduto...

aFunCoolio
28-12-2009, 16:55
Secondo me andrebbe configurato il SaMBa server che hai installato sul n200 in modo che condivida una o più cartelle del disco connesso via USB.

umby1968
08-01-2010, 14:44
Alla fine il software MHDWorld funziona.

Da PC vedo HDD attaccato a N200 via samba con esplora risorse.
La funzione NAS va abbastanza bene anche se molte volte il collegamento si perde. Ho letto che è meglio utilizzare teracopy per trasferire files.

Ora mi manca solo un passo: utilizzare N200 con FTP client.

In particolare dal browser firefox all'indirizzo FTP://192.168.1.2 (ip del N200) l'apparecchio mi richiede password e userID.

Ed ora?
Ho cercato su tutti i menù del n200 ma non ho trovato questi codici...ed io non ho mai messo password (a parte "root" per collegarmi con buzzy via telnet per installazione software MHDworld)
Qualcuno ha qualche idea?:muro:

touch78
06-03-2010, 18:24
Ciao non so proprio come tu sia riuscito ad installare il pacchetto che abilita il NAS. Ci sto provando da un giorno intero e nulla!! non riesco ad aprire la comunicazione con il telnet sembra. Ho provato vari firmware ma non so piu quale sia il migliore per quello che voglio fare: condividere in rete WLAN un hdd collegato a N200. Tanto per complicare un po le cose poi lo gestirei con un macbook.. :) sono un po disperato ragazzi! c'e' qualcuno che mi possa dare due dritte?!

pippo-1
18-03-2010, 12:30
Ciao non so proprio come tu sia riuscito ad installare il pacchetto che abilita il NAS. Ci sto provando da un giorno intero e nulla!! non riesco ad aprire la comunicazione con il telnet sembra. Ho provato vari firmware ma non so piu quale sia il migliore per quello che voglio fare: condividere in rete WLAN un hdd collegato a N200. Tanto per complicare un po le cose poi lo gestirei con un macbook.. :) sono un po disperato ragazzi! c'e' qualcuno che mi possa dare due dritte?!

:mc: se ci riesci fallo sapere
:muro: ci stiamo provando in parecchi
:D comunque il tasto copia file esiste, l'ho trovato sul telecomando del mio impianto stereo.
:muro:

Rospox01
23-03-2010, 22:07
Ci sto provando anche io da 3 giorni senza esito...

pippo-1
07-04-2010, 18:04
allora visto che tutti ci sbattiamo le corna vi dico i miei progressi.
sono riuscito a creare una rete diretta tra mac e n200 senza passare per il router
su n200 ho eseguito la configurazione manuale del wireless: ad hoc
:muro: nella configurazione manuale trovate ssid RLT seguito dai numeri ip della chiavetta, dopo trovate la chiave WEP che impostate uguale a mac, poi ip del router che dovrebbe essere 192.168.59.254.
ora per attivarlo dovete premere il tasto play, n200 fa il test e vi darà il responso.
:muro: :muro:
su mac su preferenze netword airport impostate un nuovo network, inserite la pass wep e funziona tutto.
:muro: :mc:
ora ho attivato anche il proxy ftp e quando cerco n200 mi carica un cazzo di disco da un 1gb ma non mi permette di scriverci.
ma siamo sicuri che questo cacchio di n200 condivide le periferiche ad esso collegate.
:mc:
per ora tutto qui.
l'unico vantaggio è che essendo collegati direttamente mac e n200 la rete è molto più veloce e i film scorrono molto più fluidi anche con avanzamento veloce.
spero che questo post serva.
buon lavoro a tutti.
:mc:

oscarf
02-12-2010, 13:11
Ciao
ho scaricato i nuovi aggiornamenti dell' N200. Alcune cose si sono sistemate, altre no. Vado su internet con i servizi youtube, picasa (come posso vedere le mie foto su picasa? non riesco a fare il login??) e flick...ma non riesco a vedere le cartelle del mac.
Se vado su tutta la rete vedo la cartella WORKGROUP, entro e vedo la cartella IMAC-XXX, entro....ma non c'è nessuna cartella, come mai? come mai non riesco a navigare all'interno delle cartelle dell'imac, anche se lo vede? L'N200 è collegato ad un router wifi (airport extreme) con il cavo di rete, mentre l'iMac è in wifi. Mi potete aiutare??? Grazie

Altra nota...con il nuovo aggiornamento è diventato impossibile compilare alcuni campi numerici, appena si tocca il tasto conferma replica il numero selezionato... :(

pippo-1
04-01-2011, 10:59
Ciao
ho scaricato i nuovi aggiornamenti dell' N200. Alcune cose si sono sistemate, altre no. Vado su internet con i servizi youtube, picasa (come posso vedere le mie foto su picasa? non riesco a fare il login??) e flick...ma non riesco a vedere le cartelle del mac.
Se vado su tutta la rete vedo la cartella WORKGROUP, entro e vedo la cartella IMAC-XXX, entro....ma non c'è nessuna cartella, come mai? come mai non riesco a navigare all'interno delle cartelle dell'imac, anche se lo vede? L'N200 è collegato ad un router wifi (airport extreme) con il cavo di rete, mentre l'iMac è in wifi. Mi potete aiutare??? Grazie

Altra nota...con il nuovo aggiornamento è diventato impossibile compilare alcuni campi numerici, appena si tocca il tasto conferma replica il numero selezionato... :(

tutto risolta con il nuovo aggiornamento sw, prima installa la versione 4133 poi la successiva