PDA

View Full Version : [Per esperti] Connessione internet misteriosa(e sono del mestiere)

N4PoLeOnE
17-12-2009, 16:47
Ho 3 pc a casa e un router netgear wireless con una connessione alice adsl 7 mega.

Di questi pc
1)Windows server 2003
2)Windows xp
3)Vista

Tutti e 3 fino a 2 giorni fa andavano tranquillamente in internet senza problemi. Poi non so cosa è successo è patapum.

C'è la connessione ma non naviga...

Allora possono essere i DNS?
no perchè se pingo www.google.it mi risponde

Problemi delle telecom?
ho telefonato e gli hanno esclusi , riuscivano a contattare il mio router sia in invio che in ricezione.

Finora ho sempre usato una configurazione:
VC
35
8
PPOA

Lasciando come il DHCP attivo ma mettendo ai miei pc ip statici.

I pc si vedono tra di loro: riesco a collegarmi al server(quello con windows server 2003) in remoto.

E' il modem andato? ho provato con un altro modem stesso problema.

Cosa non fa? navigare e msn... e qui mi suona il campanello della porta 80 http... a voi no?

Poi ho letto su internet di disinstallare/resettare il protocollo tcp/ip ma non me lo faceva fare dalle proprietà della connessione, e quindi ho perso un altro giorno per guardare su internet(al lavoro) come farlo da sheel.

La cosa strana è che hanno smesso di funzionare tutti e 3 i pc contemporaneamente... e ho già provato anche a resettare il router(wifi libera, tutto azzerato etc)...

La presenza del problema in tutti e 3 i pc suggerisce che il problema sia nella linea o nel router(xke ke si fottano 3 pc insieme è dura), però la telecom da ok... e cmq il router ha l'aggancio con la portante e la spia di internet è attiva.
Inoltre tramite ping non ho problemi. Però se prendo l'indirizzo ip e lo metto in IE non mi viene fuori cmq il sito, e anche questo mi ha portato a scartare i DNS. (stasera provo firefox nel caso sia IE).

Il mulo si connette, ma non cerca e non scarica!!!

Il correggi di msn da come errore "le porte"...

Voi che dite?

aciddeath
17-12-2009, 19:17
non provare un altro modem ma un altro router..

sarà partita la tabella NAT :)

Harry_Callahan
17-12-2009, 22:37
metti PPPoE LLC

PPPoE nelle impostazioni di base
LLC in impostazione ADSL