PDA

View Full Version : Regionali, il Pdl:Piemonte e Veneto alla Lega

frankytop
16-12-2009, 23:38
Roma - I candidati governatori di veneto e Piemonte saranno della Lega. E' quanto ha approvato alla unanimità l'ufficio di presidenza del Pdl riunito a Palazzo Grazioli. Renata Polverini, segretario generale dell'Ugl, sarà la candidata del Pdl a presidente della Regione Lazio nelle elezioni di fine marzo. Lo ha deciso all'unanimità l'ufficio di presidenza del Pdl riunito a Palazzo Grazioli. Il vertice del partito di Silvio Berlusconi (assente perché ancora ricoverato al San Raffeale di Milano dopo l'aggressione di domenica) ha poi ufficializzato anche le candidature di Roberto Formigoni in Lombardia, Sandro Biasotti in Liguria e Giuseppe Scopelliti in Calabria.

Galan: "E' un tradimento" Il "benservito" a Giancarlo Galan, dopo 15 anni di presidenza del Veneto, arriva al termine di un tira e molla durato mesi nel centrodestra, ma che mai aveva visto la ruota puntare decisa sul governatore del Pdl. Stasera è stato lui stesso, d'impeto, ad anticipare con poche righe - "peggio di un tradimento" - le decisioni assunte a Roma dall'ufficio di presidenza del Pdl. Il governatore che aveva portato a casa progetti come il Mose a Venezia e il Passante di Mestre, dovrà lasciare via libera ad un leghista, forse il ministro Luca Zaia, o il sindaco Flavio Tosi. Il nome lo deciderà Umberto Bossi, ma a quel punto a Galan interesserà poco. "La decisione è avvenuta, a Roma naturalmente" ha sibilato Galan nel suo breve comunicato. "Considero quanto avvenuto peggio di un tradimento e cioé un errore. Ora mi prenderò il tempo necessario per riflettere tentando di capire regole e modalità di un modo di fare politica che non condivido ma che posso tentare di comprendere".

La Russa: "No, sono scelte" Il governatore Pdl del Veneto Giancarlo Galan parla di 'tradimento' e il coordinatore del Pdl, Ignazio La Russa, al termine dell'ufficio di presidenza che ha deciso di dare alla Lega il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Veneto, replica: "Capisco l'amarezza di Galan, ma in una coalizione di Governo non ci sono tradimenti ma scelte". "La Lega - aggiunge La Russa - è stato un buon alleato, molto condiscendente e ha facilitato le scelte che sono state complessivamente fatte".

Il Giornale.it (http://www.ilgiornale.it/interni/regionali_pdl_piemonte_e_veneto_lega/bisiotti-elezioni_regionali-scopelliti-polverini-lega-candidati-pdl/16-12-2009/articolo-id=407482-page=0-comments=1)

YEAH!
Anche se...mi spiace molto per Galan,persona che stimo.:(

Il conto dei rospi ingoiati è stato presentato.

dave4mame
16-12-2009, 23:40
yeah un cavolo.... tosi no :(

^TiGeRShArK^
16-12-2009, 23:41
"La Lega - aggiunge La Russa - è stato un buon alleato, molto condiscendente e ha facilitato le scelte che sono state complessivamente fatte".

Il Giornale.it (http://www.ilgiornale.it/interni/regionali_pdl_piemonte_e_veneto_lega/bisiotti-elezioni_regionali-scopelliti-polverini-lega-candidati-pdl/16-12-2009/articolo-id=407482-page=0-comments=1)

YEAH!
Anche se...mi spiace molto per Galan,persona che stimo.:(

:rotfl::rotfl::rotfl:
Vi prende per il culo anche la russa. :rotfl:
Forza, visto che siete così condiscendenti continuate a produrre che ci devono arrivare un'altro paio di container pieni di euro. :)

frankytop
16-12-2009, 23:43
Forza, visto che siete così condiscendenti continuate a produrre che ci devono arrivare un'altro paio di container pieni di euro. :)

Al mio post ho fatto una piccola aggiunta:

ConteZero

Pensa se poi fanno pure cilecca...

PS: Il conto dei rospi ? Se vi offrivano un piatto di lenticchie dovevate solo che ringraziare... appena Berlusconi casca voi finite all'opposizione per così tanto tempo che quando ne uscirete non si voterà più con le schede ma tramite i poteri PSI.

frankytop
yeah un cavolo.... tosi no :(

Tosi,si!

dave4mame
16-12-2009, 23:44
Tosi,si!

stardi... quello è nostro... accontentatevi di zaia....

^TiGeRShArK^
16-12-2009, 23:45
Al mio post ho fatto una piccola aggiunta:

ah beh, una GRANDE vittoria per la lega, costata solo qualche decina di miliardi di euro. :O

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

lowenz
16-12-2009, 23:48
Renata Polverini, segretario generale dell'Ugl, sarà la candidata del Pdl a presidente della Regione Lazio
Com'era la storia? I sindakati komunisti che vogliono sempre più potere?

:asd:

frankytop
16-12-2009, 23:49
ah beh, una GRANDE vittoria per la lega, costata solo qualche decina di miliardi di euro. :O

Ridi ridi,ma il tuo è solo un ridere isterico,si vede distante un chilometro,vedi che la pazienza e la costanza ripagano di tutto alla fine.:)
Il potere si consolida,fossi in te comincerei a fare un po' di risparmi per i periodi magri a venire...:rotfl: adesso rido io,ma di giubilo! :rotfl:

^TiGeRShArK^
16-12-2009, 23:50
Ridi ridi,ma il tuo è solo un ridere isterico,si vede distante un chilometro,vedi che la pazienza e la costanza ripagano di tutto alla fine.:)
Il potere si consolida,fossi in te cmincerei a fare un po' di risparmi per i periodi magri a venire...:rotfl: adesso rido io,ma di giubilo! :rotfl:

sissì, hai ragione. :)

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

EDIT: mi fai troppo cappottà! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

ConteZero
16-12-2009, 23:52
Il potere si consolida,fossi in te comincerei a fare un po' di risparmi per i periodi magri a venire...:rotfl: adesso rido io,ma di giubilo! :rotfl:

Il potere si consolida ?
Ma se lo sanno anche i sassi che quando Berlusconi se ne và l'unico potere che vi resta è quello legato al telecomando di casa :asd:

Ed anche il "fedele elettorato", ve ne accorgerete una volta che gli chiederete di fare l'opposizione :asd:

frankytop
16-12-2009, 23:57
sissì, hai ragione. :)

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

EDIT: mi fai troppo cappottà! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Se capotti tu,sai io allora...praticamente sto razzolando al suolo.:) :) :) :)
Su,da bravo prendi un tranquillante per superare lo shock,non mi vorrai collassare proprio ora eh!Prima devi goderti tutto lo spettacolo che ti aspetta. :rotfl: Prima di schiattare intendo. :rotfl:

frankytop
16-12-2009, 23:59
Il potere si consolida ?
Ma se lo sanno anche i sassi che quando Berlusconi se ne và l'unico potere che vi resta è quello legato al telecomando di casa :asd:

Ed anche il "fedele elettorato", ve ne accorgerete una volta che gli chiederete di fare l'opposizione :asd:

Si si,se mancano i numeri per governare la sinistra va poco lontano,spettacolo lugubre già visto...con il sostegno dei senatori a vita.:)

lo_straniero
17-12-2009, 00:04
troll :confused: :mbe: :stordita:

tdi150cv
17-12-2009, 00:34
sniff sniff ... sento odor di rosik ... :D

elect
17-12-2009, 01:43

Ok, ma dove sta la differenza di qualità politica?

:bimbo:

TheMash
17-12-2009, 03:49

Guarda che quello è solo un gatto col sedere sporco... devi odorare di là...

TheMash
17-12-2009, 03:51
Renata Polverini, segretario generale dell'Ugl, sarà la candidata del Pdl a presidente della Regione Lazio nelle elezioni di fine marzo

Lo dicevo io che la Polverini puzzava nei suoi comportamenti...
Le hanno fatto una offerta che non poteva rifiutare.
Complimenti!

:rolleyes:

ConteZero
17-12-2009, 06:38
Si si,se mancano i numeri per governare la sinistra va poco lontano,spettacolo lugubre già visto...con il sostegno dei senatori a vita.:)

Nel caso governa la destra (hai presente Fini ?).
Non c'è nessun bisogno di sporcarsi le mani con la lega.

indelebile
17-12-2009, 07:09
litigano come bambini per il potere....
tanto sanno che qua in veneto anche se metessero il papa vincerebbe la lega...che tristezza

cdimauro
17-12-2009, 07:22
Ma sei serio? Hai idea di quanti MILIARDI di euro ha scucito il nord e sono finiti nel tanto odiato sud?

PDL tutta la vita! Forza lega!! Continuate pure così!!! :asd:

ConteZero
17-12-2009, 07:28
Ma sei serio? Hai idea di quanti MILIARDI di euro ha scucito il nord e sono finiti nel tanto odiato sud?

PDL tutta la vita! Forza lega!! Continuate pure così!!! :asd:

Non capisco com'è che i leghisti non capiscano che tutte quelle riforme fatte a colpi di strattoni andranno al macero nel momento in cui loro torneranno (per sempre) all'opposizione.

Zio_Igna
17-12-2009, 09:04
Non capisco com'è che i leghisti non capiscano che tutte quelle riforme fatte a colpi di strattoni andranno al macero nel momento in cui loro torneranno (per sempre) all'opposizione.

A proposito....com'era....ah sì!

FEDERALISMO SUBITO, VIA ROMA LADRONA!!

Che razza di impenitenti venduti...

ale85xp
17-12-2009, 09:04
se candidano zaia gli altri è inutile che si presentino :asd::asd:

lowenz
17-12-2009, 09:06
Lo dicevo io che la Polverini puzzava nei suoi comportamenti...
Le hanno fatto una offerta che non poteva rifiutare.
Complimenti!

:rolleyes:
:read:
Com'era la storia? I sindakati komunisti che vogliono sempre più potere?

:D

LightIntoDarkness
17-12-2009, 09:13
<cut>Il conto dei rospi ingoiati è stato presentato.
La cosa che mi fa vomitare però è che agli elettori "semplici" non si spiegano questi compromessi e rospi, ma si fa passare l'alleanza con Berlusconi come una collaborazione che funziona e porta risultati subito per "il nord".

Bella onestà, prendere per i fondelli la gente semplice.

dave4mame
17-12-2009, 09:28
e il cs chi candida?

Mantis86
17-12-2009, 10:40
Forse non avete capito che la lega sta con berlusconi solo per portare avanti le sue riforme. Sfrutterà l'alleato finchè non avrà raggiunto i suoi completi scopi nel 2016 e poi si vedrà. E' il partito politico che ha mantenuto più promesse e sta facendo finalmente sto federalismo che entrerà a pieno regime dal 2016. Già molte cose grazie alla lega sono migliori, come l'istruzione e la sanità...

non vedo come mai se le gente li vota non possano governare...

LightIntoDarkness
17-12-2009, 10:43
Forse non avete capito che la lega sta con berlusconi solo per portare avanti le sue riforme. Sfrutterà l'alleato finchè non avrà raggiunto i suoi completi scopi nel 2016 e poi si vedrà. E' il partito politico che ha mantenuto più promesse e sta facendo finalmente sto federalismo che entrerà a pieno regime dal 2016. Già molte cose grazie alla lega sono migliori, come l'istruzione e la sanità...

servono fatti, dati e numeri, non slogan

^TiGeRShArK^
17-12-2009, 10:45

Non sapevo che avesse promesso sanremo in dialetto e decine di miliardi di euro per il sud. :asd:

scorpionkkk
17-12-2009, 10:48
E' il partito politico che ha mantenuto più promesse .

ad esempio?

whistler
17-12-2009, 10:54
ad esempio?

far credere di credere di aver fermato l invasione!

hanno istituito le ronde padane e siamo tutti più sicuri.

abbattute un pò di baraccopoli per sentirsi veri nazisti

e poi il vuoto pneumatico.

Mantis86
17-12-2009, 11:00
Non sapevo che avesse promesso sanremo in dialetto e decine di miliardi di euro per il sud. :asd:

ovviamente le regioni del sud vanno aiutate in questo processo, ed ecco perchè ci sono ingenti finanziamenti. Non ci trovo nulla di strano nel dire che la lega (o il governo) debba aiutare chi è più indietro ad arrivare "stabile" al 2016

servono fatti, dati e numeri, non slogan

ad esempio?

Avete ragione, per quanto riguarda la lotta ai clandestini mi sembra che maroni per quando ogni tanto spari qualche boiata, abbia decisamente chiuso i rubinetti (non ho i dati sottomano) però dopo che abbiamo respinto quel barcone e stretto accordi con la libia le cose non mi sembrano andare cos' male.

Secondo posso citarti il federalismo che sicuramente sarà dopo l'unità d'italia la manovra più importante per il paese. Soprattutto la seconda che è partita ufficialmente il 30 aprile 2009 non mi sembra una cosa di poco conto.

Sono due cose che avevano detto e che stanno realmente facendo.

Io non ho votato lega ma almeno ammetto che è stato tra i partiti che ha fatto di più. Per il resto se guardi a sinistra, ora come ora non c'è mezzo progetto decente. E' inutile criticare in massa la lega se non proponete alternativa. A criticare sono buoni tutti

LucaTortuga
17-12-2009, 11:05
Il titolo parla di Piemonte alla Lega (e già questo è positivo), ma nell'articolo non si dice nulla riguardo al candidato.
Speriamo sia Cota, come si vociferava tempo fa.. :sperem:

Fritz!
17-12-2009, 11:06
Il titolo parla di Piemonte alla Lega (e questo è positivo), ma nell'articolo non si dice nulla riguardo al candidato.

Quoto.
Cosi la Bresso ha piu chances di vincere:O

elect
17-12-2009, 11:10

http://www.reggio24ore.com/immagini/politica/umberto_bossi.jpg

Ormai è un must :O

Quoto.

dave4mame
17-12-2009, 11:17
ma il piemonte non dovrebbe rimanere comunque al pd?

LightIntoDarkness
17-12-2009, 11:17
Avete ragione, per quanto riguarda la lotta ai clandestini mi sembra che maroni per quando ogni tanto spari qualche boiata, abbia decisamente chiuso i rubinetti (non ho i dati sottomano) però dopo che abbiamo respinto quel barcone e stretto accordi con la libia le cose non mi sembrano andare cos' male.
E' utile avere dei dati, perchè altrimenti si discute di nulla.
Maroni sa benissimo che solo il 10% degli immigrati irregolari arrivano via mare.
Tu lo sapevi?

Perchè nel frattempo il suo partito ha fatto una CAMPAGNA DISINFORMATIVA VERGOGNOSA
http://2.bp.blogspot.com/_CzHR41bc79A/SgsYIo5-n1I/AAAAAAAABZo/lIYmuhqvJ1w/S490/Abbiamo+fermato+l%27invasione+GRANDE.jpg
che prende per il cul* tutti quelli che hanno votato lega.

Secondo posso citarti il federalismo che sicuramente sarà dopo l'unità d'italia la manovra più importante per il paese. Soprattutto la seconda che è partita ufficialmente il 30 aprile 2009 non mi sembra una cosa di poco conto.

Sono due cose che avevano detto e che stanno realmente facendo.Sul federalismo, a parte le dichiarazioni e i festeggiamenti della lega, cos'abbiamo in mano di concreto?
2 anni di calcoli da fare, 5 anni di sperimentazione, con i decreti attuativi ancora tutti da definire.
E' un po' presto per capire bene, ma può essere una cosa buona.
Certo è che agli elettori leghisti si continua a semplificare il tutto con "basta soldi a roma ladrona".... e questo è ancora una volta una PRESA PER I FONDELLI.

rgart
17-12-2009, 11:18
ma soprattutto se ne va zaia del governo, dove è forse l'unica personalità "decente", cosa ne rimane? e chi ci va all'agricoltura? poveri noi...

e comunque la declassazione da ministro a governatore (che io MAI accetterei) è sintomo di come la lega sia completamente incompetente sui fatti nazionali e si dimostra un partito territoriale e più di li non potrà mai andare...

LucaTortuga
17-12-2009, 11:19
Quoto.
Esatto. Sarà che da queste parti c'è stata una fortissima immigrazione dal meridione anni addietro, ma è fuor di dubbio che la Lega riscuota meno simpatie del PDL.

cat1
17-12-2009, 11:19
Il titolo parla di Piemonte alla Lega (e già questo è positivo), ma nell'articolo non si dice nulla riguardo al candidato.

Se vince la dx in Piemonte è solo grazie ai campagnini, a Torino non vincerebbero mai.

Mantis86
17-12-2009, 11:22
Maroni sa benissimo che solo il 10% degli immigrati irregolari arrivano via mare.
Tu lo sapevi?

Perchè nel frattempo il suo partito ha fatto una CAMPAGNA DISINFORMATIVA VERGOGNOSA
http://2.bp.blogspot.com/_CzHR41bc79A/SgsYIo5-n1I/AAAAAAAABZo/lIYmuhqvJ1w/S490/Abbiamo+fermato+l%27invasione+GRANDE.jpg

Sul federalismo, a parte le dichiarazioni e i festeggiamenti della lega, cos'abbiamo in mano di concreto?
2 anni di calcoli da fare, 5 anni di sperimentazione, con i decreti attuativi ancora tutti da definire.
Certo è che agli elettori leghisti si continua a semplificare il tutto con "basta soldi a roma ladrona".... e questo è ancora una volta una PRESA PER I FONDELLI.

Credo che in ogni caso bisogna iniziare pur da qualche parte a fermarli no? La sinistra a proposito ha mai mosso un dito? Non credo proprio. Anche fossero diminuiti del 10% è sempre un inizio. Per quanto riguarda la campagna elettorale sui manifesti ogni partito ha scritto le sue cagate. Non da meno sono stati quelli del PDL, PD, UDC e IDV...

Per il federalismo siamo agli inizi, non pretendere che si faccia tutto in 2 anni. Il sistema va ben calibrato. Io non solo per roma ladrona, sono che in italia le realtà sono diverse quindi ognuno si tenga la sua.

LucaTortuga
17-12-2009, 11:22
Se vince la dx in Piemonte è solo grazie ai campagnini, a Torino non vincerebbero mai.
Per fortuna Torino da sola, riesce a ribaltare lo sbilanciamento a "destra" (volutamente virgolettato) della provincia.

LucaTortuga
17-12-2009, 11:23
Credo che in ogni caso bisogna iniziare pur da qualche parte a fermarli no?
No.

^TiGeRShArK^
Tu lo sapevi?

Sul federalismo, a parte le dichiarazioni e i festeggiamenti della lega, cos'abbiamo in mano di concreto?
Ma come cosa abbiamo in mano? :)
Hanno levato l'ICI che era forse la + importante tassa federalista esistente. :rotfl:

Fritz!
ma il piemonte non dovrebbe rimanere comunque al pd?

Beh sia alle politiche che alle europee il CDx aveva molti piu voti ed era al 50%

Ma la lega é molto meno forte che in lombardia e veneto, e soprattutto ha un carattere troppo lombardo che ai piemontesi non piace... Secondo me un candidato della lega é un handicap, perché molti lo percebirebbero come diventare una succursale lombarda...

Fritz!
17-12-2009, 11:28
Per fortuna Torino da sola, riesce a ribaltare lo sbilanciamento a "destra" (volutamente virgolettato) della provincia.

Che poi é uno sbilanciamento verso il PDL, piu che verso la lega...
Ad esempio i sindaci leghisti son davvero pochissimi... Anche i provincia di cuneo che é tra le piu leghiste per dire, 5 sindaci su 7 delle grande sorelle sono del PD. La presidente della provincia é leghista, ma é li sostanzialmente perché é la fidanzata di Calderoli, non é certo una personalità forte... Non c'é il radicamento che c'é invece in Lombardia o Veneto... Poi vabbeh chi vivrà vedrà.

Mantis86
17-12-2009, 11:28
Hanno levato l'ICI che era forse la + importante tassa federalista esistente. :rotfl:

Poichè si basa sul patrimonio e non sul reddito è fondamentalmente una tassa incostituzionale e menomale che l'anno eliminata.

LightIntoDarkness
17-12-2009, 11:29
Credo che in ogni caso bisogna iniziare pur da qualche parte a fermarli no? La sinistra a proposito ha mai mosso un dito? Non credo proprio. Anche fossero diminuiti del 10% è sempre un inizio.<cut>Quel "muovere un dito" mi sa che va tradotto come "fare rumore mediatico", perchè tu continui a parlare di un'impressione senza portare 1 numero che sia uno... in pratica ti fidi dell'emotività e delle dichiarazioni degli esponenti leghisti.

Rispettabile, ma sinceramente mi sembra un po' un "lasciarsi prendere in giro".

Mantis86
17-12-2009, 11:30
Che poi é uno sbilanciamento verso il PDL, piu che verso la lega...
Ad esempio i sindachi leghisti son davvero pochissimi... Anche i provincia di cuneo che é tra le piu leghiste per dire, 5 sindaci su 7 delle grande sorelle sono del PD. La presidente della provincia é leghista, ma é li sostanzialmente perché é la fidanzata di Calderoli, non é certo una personalità forte... Non c'é il radicamento che c'é invece in Lombardia o Veneto... Poi vabbeh chi vivrà vedrà.

io sono un cittadiano della granda e ovviamente pure io ho votato per il sindaco di csx, ma non perchè ho guardato il partito, ma perchè ho guardato che avevano fatto prima ed il loro programma elettorale... ;)

Per la provincia ha vinto la lega, per le realtà locali ha vinto chi presentava il meglio...

^TiGeRShArK^
17-12-2009, 11:31
Poichè si basa sul patrimonio e non sul reddito è fondamentalmente una tassa incostituzionale e menomale che l'anno eliminata.

E infatti. :asd:
E però mi vieni a parlare di FEDERALISMO realizzato dalla lega quando togliete la + grossa entrata federale ai comuni. :rotfl:
In effetti ha fatto davvero tantissimo la lega. :)

Per il sud però. :asd:

ConteZero
17-12-2009, 11:33
Io aspetto che un giorno l'amicone capelluto faccia entrare l'amico muammad in Europa, così i barconi saranno pieni di cittadini europei e la lega potrà miagolare in santa pace in un angolo.

Fritz!
17-12-2009, 11:34
io sono un cittadiano della granda e ovviamente pure io ho votato per il sindaco di csx, ma non perchè ho guardato il partito, ma perchè ho guardato che avevano fatto prima ed il loro programma elettorale... ;)

Per la provincia ha vinto la lega, per le realtà locali ha vinto chi presentava il meglio...

Si ma é quello che volevo dire io.. La lega in Piemonte non ha grandi personalità...

E anche cota, che come direbbe mia nonna "l'é prupi un bon om" :asd: con tutto rispetto parlando, non lo conosce nessuno.

Zaia é un ministro. Tosi é un sindaco di una grande città. Cota é solo un funzionario di partito.

Tutti i notabili leghisti nazionali sono o veneti o lombardi... Il leghista piemontese piu conosciuto é... Borghezio... e non é certo una cosa di cui andar fieri :asd:

frankytop
17-12-2009, 11:36
Beh sia alle politiche che alle europee il CDx aveva molti piu voti ed era al 50%

Ma la lega é molto meno forte che in lombardia e veneto, e soprattutto ha un carattere troppo lombardo che ai piemontesi non piace... Secondo me un candidato della lega é un handicap, perché molti lo percebirebbero come diventare una succursale lombarda...

Nonostante la palla al piede rappresentata dalla provincia di Torino che per via di una forte presenza meridionale e proletaria voterà a sinistra,il resto della regione sarà ben disposto a votare un candidato della Lega di qualunque provenienza (le distinzioni "troppo lombardo o veneto" semplicemente non esistono).

Ad ogni modo ti faccio notare che il possibile candidato leghista piemontese Cota è della provincia di Novara.

http://rossocinque.files.wordpress.com/2009/04/roberto-cota-lega-nord2.jpg

Laureato in giurisprudenza a Milano, avvocato penalista,dopo le elezioni politiche del 2008 è nominato Capogruppo della Lega Nord alla Camera.

Fritz!
17-12-2009, 11:40
E' di novara... quindi quasi milanese.... :asd:

Il 52% della popolazione in Piemonte si trova in provincia di Torino... E ripeto...

Roma sta antipatica certo.. Ma milano anche di piu :asd:

whistler
17-12-2009, 11:40
forte presenza meridionale :rolleyes:

frankytop :Puke:

Mantis86
17-12-2009, 11:41
Quel "muovere un dito" mi sa che va tradotto come "fare rumore mediatico", perchè tu continui a parlare di un'impressione senza portare 1 numero che sia uno... in pratica ti fidi dell'emotività e delle dichiarazioni degli esponenti leghisti.

Rispettabile, ma sinceramente mi sembra un po' un "lasciarsi prendere in giro".

avevo letto su corriere che nel 2008 c'erano stati il 28% di espulsioni in più. Ma poi qualcuno aveva detto che ne rano tornati il 25% di questi ultimi. Quindi direi che la lega si è messa per il 3% :D

E infatti. :asd:
E però mi vieni a parlare di FEDERALISMO realizzato dalla lega quando togliete la + grossa entrata federale ai comuni. :rotfl:
In effetti ha fatto davvero tantissimo la lega. :)

Per il sud però. :asd:

Anche se era propriamente una entrata federale, se era incostituzionale non vedo perchè mantenerla. Al posto di dire roma ladrona potrei dire comune ladrone.

Federalismo o no andava eliminata.

Si ma é quello che volevo dire io.. La lega in Piemonte non ha grandi personalità...

E anche cota, che come direbbe mia nonna "l'é prupi un bon om" :asd: con tutto rispetto parlando, non lo conosce nessuno.

Zaia é un ministro. Tosi é un sindaco di una grande città. Cota é solo un funzionario di partito.

Tutti i notabili leghisti nazionali sono o veneti o lombardi... Il leghista piemontese piu conosciuto é... Borghezio... e non é certo una cosa di cui andar fieri :asd:

Berghezio che porta a spasso a torino il porcellino :D Per ora meglio la Bresso... ;)

jack.o.matic
17-12-2009, 11:42
avanti così

e si è posta un'altra distanza tra il forum di hwupgrade, fatto di gente che ha perso il contatto con la realtà a forza di stare dietro a complotti, p2, berlusconi, google, youtube ecc ecc (tra l'altro ma non lavorate? come fate ad essere qui 24/24?)

ciao

CYRANO
17-12-2009, 11:42
ma soprattutto se ne va zaia del governo, dove è forse l'unica personalità "decente", cosa ne rimane? e chi ci va all'agricoltura? poveri noi...

e comunque la declassazione da ministro a governatore (che io MAI accetterei) è sintomo di come la lega sia completamente incompetente sui fatti nazionali e si dimostra un partito territoriale e più di li non potrà mai andare...

beh nella lega e' pieno di braccia rubate all'agricoltura... c'e' solo l'imbarazzo della scelta...

c'/a'z'a'z'.aza

whistler
17-12-2009, 11:43
avanti così

e si è posta un'altra distanza tra il forum di hwupgrade, fatto di gente che ha perso il contatto con la realtà a forza di stare dietro a complotti, p2, berlusconi, google, youtube ecc ecc (tra l'altro ma non lavorate? come fate ad essere qui 24/24?)

ciao

:eek: quale sarebbe la realtà? ci illumini..

frankytop
17-12-2009, 11:44
E' di novara... quindi quasi milanese.... :asd:

Il 52% della popolazione in Piemonte si trova in provincia di Torino... E ripeto...

Roma sta antipatica certo.. Ma milano anche di piu :asd:

Ma che diavolo stai a dire,ma dove vivi,a Parigi? :asd:

nomeutente
17-12-2009, 11:45

Ma quale rosik? :D
Temevo che anche il Piemonte passasse al centrodestra, ma con Cota candidato alla presidenza credo proprio che il csx abbia almeno due marce in più.
Ovviamente si vedrà il giorno dopo il voto chi vince e chi perde, ma per me è una buona notizia.

scorpionkkk
17-12-2009, 11:47
Ma solo a me sembra follia questa spartizione regionale?

A te il Veneto a me la Puglia..tu che vuoi? Il Piemonte? te lo do a prezzo di costo..oh tu invece ricordati di portarmi la Puglia per domani..Parco della Vittoria? Mi dispiace:Venduto.

Aòòòòò!!!!!

Ma gli elettori in tutto questo dove sono! Se gli operai del lingotto domani cambiano idea (come è già successo) la Lega non prende neanche lo sgabello, altro che poltrona. Non suscita un minimo di incertezza in questi personaggi?
Allora è vero che il popolo è fatto da pecore, talmente prevedibili da potresi spartire i posti giusti.

dave4mame
17-12-2009, 11:47

io mi riferivo alle regionali; mi pare che la bresso goda di buon consenso personale.

Fritz!
17-12-2009, 11:50
Ma che diavolo stai a dire,ma dove vivi,a Parigi? :asd:

Sono di cuneo, e son cresciuto a torino, dove torno regolarmente... Quindi come son fatti i piemontesi lo so... E fidati,se esistono i classici sentimenti di avversione verso il meridione, ci sono pure quelli di avversione a Milano.

e per Torino é peggio essere succursale di Milano che di Roma

elect
17-12-2009, 12:12
Sono di cuneo, e son cresciuto a torino, dove torno regolarmente... Quindi come son fatti i piemontesi lo so... E fidati,se esistono i classici sentimenti di avversione verso il meridione, ci sono pure quelli di avversione a Milano.

Ovvio, a Milano non c'è 'na sega, hanno solo il Duomo quelli sfigati :O

Io consiglio sempre a tutti gli stranieri: Torino, Firenze, Venezia e Roma :cool:

ConteZero
17-12-2009, 12:15

Io consiglio sempre a tutti gli stranieri: Torino, Firenze, Venezia e Roma :cool:

Ci sono anche le montagne innevate (sugli specchi, vicino alle carte da 100 euro arrotolate, nei mobili a scomparsa dei top manager).

Mantis86
17-12-2009, 12:43

sei anche tu di cuneo neeeeeeeee :D

comunque è vero i piemontesi sopportano poco la supremazia lombarda, anche perchè i lombardi non ci hanno mai tenuto molto in considerazione bollandoci sempre dei provincialotti-contadini. Però dalla lombardia abbiamo molto da imparare, come trasporti,sanità,istruzione...

Fritz!
17-12-2009, 12:47
sei anche tu di cuneo neeeeeeeee :D

comunque è vero i piemontesi sopportano poco la supremazia lombarda, anche perchè i lombardi non ci hanno mai tenuto molto in considerazione bollandoci sempre dei provincialotti-contadini. Però dalla lombardia abbiamo molto da imparare, come trasporti,sanità,istruzione...

Sanità? nel senso di copiare la Lombardia affidando tutto a CL? mah, francamente, credo che se ne possa fare a meno...

Mantis86
17-12-2009, 12:50
Sanità? nel senso di copiare la Lombardia affidando tutto a CL? mah, francamente, credo che se ne possa fare a meno...

ma la sanità lombarda e anche il servizio di soccorso funziona meglio che in piemonte... sono avanti di almeno 5-6 anni.

Alien
17-12-2009, 12:59

e anche i modellini del duomo! :O

Zio_Igna
17-12-2009, 13:03

Altra fesseria raccontata a mo' di fiaba dal nostro "eletto": l'ICI è uscita dalla porta per rientrare dalla finestra, infatti i comuni vengono risarciti dallo STATO (e quindi da NOI) dell'ICI prima casa non percepita... tanto per renderci conto di chi ci governa...

E poi ci si stupisce se non c'è la benzina per le macchine della polizia.

MadJackal
17-12-2009, 13:13
Altra fesseria raccontata a mo' di fiaba dal nostro "eletto": l'ICI è uscita dalla porta per rientrare dalla finestra, infatti i comuni vengono risarciti dallo STATO (e quindi da NOI) dell'ICI prima casa non percepita... tanto per renderci conto di chi ci governa...

Shhh, non ricordarglielo. Basta che non ci sia tra le tasse che si devono pagare, se non è lì non esiste. :D

Mantis86
17-12-2009, 13:13

E poi ci si stupisce se non c'è la benzina per le macchine della polizia.

ma se l'ICI era incostituzionale perchè dovremmo continuare a pagarla? Tutti a cambiare l'italia dal divano di casa...

Bugs Bunny
17-12-2009, 13:21
Ma la padania non doveva essere indipendente? :stordita:
La Lombardia ha ceduto sotto i colpi di Roma ladrona, alleata dei delinquenti invasori? :stordita:

giorno
17-12-2009, 13:21
Vivete la politica ed i nostri destini come una partita di calcio,che vergogna.

Zio_Igna
17-12-2009, 13:26
ma se l'ICI era incostituzionale perchè dovremmo continuare a pagarla? Tutti a cambiare l'italia dal divano di casa...

Incostituzionale?
Ovvero?
Che ne sai tu del mio divano?

E comunque non hai per nulla centrato il punto del discorso.

Imrahil
17-12-2009, 13:29

Quotissimo, e lo faccio da astigiano. Già nel 2005 ci ha pensato la provincia di Torino a salvarci.

forte presenza meridionale :rolleyes:

frankytop :Puke:

:asd: Poverino, non sa che così abbiamo ancora più possibilità di confermare la Bresso :asd: Io sono molto contento che candidino Cota... aggiungi pure l'alleanza con l'UDC (sperando che non rompano troppo su sanità pubblica ecc)... e siamo ben avviati.

Mantis86
17-12-2009, 13:29
Incostituzionale?
Ovvero?
Che ne sai tu del mio divano?

E comunque non hai per nulla centrato il punto del discorso.

Perchè si basa su patrimonio e non sul reddito.

Imrahil
17-12-2009, 13:32
Una domanda: come fa un leghista "vecchia scuola" a votare ancora per quel partito? Anche dopo l'intesa sulla maxi-amnistia conosciuta come "processo breve"? Anche dopo aver visto i propri maggiori esponenti seduti nei comodi banchi di Roma? Ormai alla base leghista rimane un unico collante: la xenofobia.

Guille
17-12-2009, 13:40
e anche i modellini del duomo! :O

Made in Cina :asd:

Wolfgang Grimmer
17-12-2009, 14:29
avanti così

ciao

a te e a franky dirò una verità shockante: basta prendere il treno per andare in terra padana!
Se i soldi non vanno al sud, il sud va da soldi! (la mafia dai soldi del nord ci è già andata da decenni, e continua anche a riceverne al sud. Tu is mej che uan.).
P2 e berlusconi non sono complotti comunque.
Ora potete ricominciare col tifo, però niente trombette e cori, potreste disturbare la gente che lavora.

Xilema
17-12-2009, 15:51
Sarà davvero triste se la mia regione verrà comandata da quell'osteria di partito che è la Lega.
Parlano tanto di sicurezza e nord che lavora... ma di immigrati ne entrano sempre e comnque in tutti i modi, e fra i più grandi evasori italiani ci sono parecchi trevigiani, padovani e veneti ai primi posti.
Ipocriti.

LucaTortuga
18-12-2009, 08:58
Personalmente credo sia esattamente il contrario: è il torinese a guardare il milanese dall'alto in basso, con quel tantino di spocchia aristocratica che si riserva al parvenu di provincia.

Dream_River
18-12-2009, 09:28
A me me ne frega assai, io mio godo la mia bella regione rossa e dormo sonni tranquilli :ronf:

:ciapet:

nomeutente
18-12-2009, 11:42
Perchè si basa su patrimonio e non sul reddito.

La costituzione non vieta tasse patrimoniali. :confused:
Però, se mi permetti la battuta, è più facile che tu riesca a dimostrare che l'ici è incostituzionale (lo è tutt'ora, visto che esiste ancora sulle seconde case) piuttosto che tu riesca a dimostrare che la lega ha mantenuto le promesse fatte: le proporzioni sono di "inverosimile" contro "impossibile" :D

kaioh
18-12-2009, 12:06
son contento dello smacco fatto a galan, cosi vede cosa gli è servito il suo prostrarsi volentieri al suo padrone .
Come futuro governatore l'ideale sarebbe De Poli.
Il nome più di tanta importanza non ha, basta tenere la sinistra all'opposizione.

dave4mame
18-12-2009, 13:46
La costituzione non vieta tasse patrimoniali. :confused:

in effetti non lo proibisce; ma è anche vero che esplicita che il metro di misurazione del contributo alle spese dei cittadini è la loro capacità contributiva e non la loro consistenza patrimoniale...

Fritz!
18-12-2009, 17:00
Personalmente credo sia esattamente il contrario: è il torinese a guardare il milanese dall'alto in basso, con quel tantino di spocchia aristocratica che si riserva al parvenu di provincia.

giustamente:O