PDA

View Full Version : Qual è il tuo titolo di studio e orientamento politico?

Pagine : 1 [2]

MirrorsEdge
20-12-2009, 22:57
Non sono stato io a morattizzare l'università.

Ah perchè secondo te il problema dell'università italiana è la moratti? Ma se siamo da 40 anni il baronato peggiore mai visto in europa....

stetteo
20-12-2009, 22:58
Ah perchè secondo te il problema dell'università italiana è la moratti? Ma se siamo da 40 anni il baronato peggiore mai visto in europa....

Ma la laurea breve e provvedimenti simili hanno ulteriormente abbassato il livello della didattica.

MirrorsEdge
20-12-2009, 23:00
Ma la laurea breve e provvedimenti simili hanno ulteriormente abbassato il livello della didattica.

Diciamo che hanno raschiato il fondo, ma la situazione era già drammatica.

stetteo
20-12-2009, 23:03
Diciamo che hanno raschiato il fondo, ma la situazione era già drammatica.

Io ancora non faccio l'università, ma ho assistito ad esami di mia sorella ( vecchio ordinamento) e ad esami del nuovo ordinamento con lo stesso docente. Inutile dire che nel secondo caso la preparazione era decisamente inferiore, molti avevano palesemente ignorato il manuale, altri soffrivano di un'incolmabile ignoranza al punto da non sapere nemmeno chi sia Angela Merkel.
Fermo restando che la sinistra italiana certamente non perde solo per questo, basta guardarla la sinistra italiana, l'Armata Brancaleone.

MirrorsEdge
20-12-2009, 23:06
Io ancora non faccio l'università, ma ho assistito ad esami di mia sorella ( vecchio ordinamento) e ad esami del nuovo ordinamento con lo stesso docente. Inutile dire che nel secondo caso la preparazione era decisamente inferiore, molti avevano palesemente ignorato il manuale, altri soffrivano di un'incolmabile ignoranza al punto da non sapere nemmeno chi sia Angela Merkel.

Credimi, l'università italiana è un covo di parassiti da decenni, e le radici di questa malattia affondano nei tempi in cui Berlusconi faceva il menestrello sulle crociere.

X360X
20-12-2009, 23:08

Meno soldi = meno investimenti nell'educazione = maggior decadimento della scuola

Si può solo peggiorare se continuiamo così, e con la crisi la situazione è anche andata peggiorando (record del debito pubblico) per questo ci vorrebbe qualcuno in grado di avere idee importanti che io tra i nostri politici non vedo

X360X
20-12-2009, 23:18
Credimi, l'università italiana è un covo di parassiti da decenni, e le radici di questa malattia affondano nei tempi in cui Berlusconi faceva il menestrello sulle crociere.

Sicuramente si risale a molto prima di Berlusconi per vedere cose che non funzionano e indecenze nella scuola, casomai gli ultimi governi non sono stati in grado di migliorare la situazione, al limite di peggiorarla

giannola
21-12-2009, 08:47
Fermo restando che la sinistra italiana certamente non perde solo per questo, basta guardarla la sinistra italiana, l'Armata Brancaleone.

mah io ho fatto esami col vecchio e col nuovo ordinamento e ti posso dire che gli esami sono soggettivi, vi sono esami che anche col vecchio erano quasi una formalità e esami che col nuovo sono pesantissimi. :O

Quando ero piccolo sentivo spesso dire che le scuole in italia fanno schifo che non si insegna più come una volta....a me sembra che siano discorsi del tipo che una volta si stava meglio....ma una volta quando ?
Ai tempi dei nostri genitori ?

masteryuri
21-12-2009, 09:19
Secondo me se non fosse stata presente la voce Travaglio, IDV avrebbe riscosso molto meno successo in questo sondaggio.