PDA

View Full Version : snow leopard:errore -36 installazione applicazioni

micbru
16-12-2009, 15:13
ciao a tutti
è mezza gornata che cerco di risolvere questo problema cercando in giro, ma niente.

il problema è questo:
ho osx snow leopard, quando cerco di installare un'applicazione (es con l'ultima beta di google chrome ma anche con altre app) trascino l'icona dell'applicazione dentro la cartella "aaplicazioni" ma dopo 1-2 secondi mi compare la scritta di errore, dicendo che non può completare l'operazione causa errore -36.

nella cartella applicazioni viene copiato un piccolo pezzo della app ma non funzionante.

sta cosa mi accade solo da quando sono passato a snow leopard. prima nessun problema con leopard.
inizialmente ho pensato fosse un problema di incompatibilità delle applicazioni al nuovo SO
ma ora anche l'ultima release di google chrome, insomma, non penso proprio che sia compatibile solo con Leopard!

a breve posterò anche gli screenshot del problema

grazie a chi sa come uscirne!

nickmot
16-12-2009, 15:37
ciao a tutti
è mezza gornata che cerco di risolvere questo problema cercando in giro, ma niente.

il problema è questo:
ho osx snow leopard, quando cerco di installare un'applicazione (es con l'ultima beta di google chrome ma anche con altre app) trascino l'icona dell'applicazione dentro la cartella "aaplicazioni" ma dopo 1-2 secondi mi compare la scritta di errore, dicendo che non può completare l'operazione causa errore -36.

nella cartella applicazioni viene copiato un piccolo pezzo della app ma non funzionante.

sta cosa mi accade solo da quando sono passato a snow leopard. prima nessun problema con leopard.
inizialmente ho pensato fosse un problema di incompatibilità delle applicazioni al nuovo SO
ma ora anche l'ultima release di google chrome, insomma, non penso proprio che sia compatibile solo con Leopard!

a breve posterò anche gli screenshot del problema

grazie a chi sa come uscirne!

Prova a riparare i permessi, lo trovi sotto utility disco.

puch
16-12-2009, 16:30
succede anche a me quando cerco di copiare cartelle su hard disk esterni...

Solo da quando ho Snow...

micbru
16-12-2009, 16:56
riparo permessi non ha dato nessun frutto, avevo già provato prima di postare.

ho comunque risolto
Ho intuito che il mio problema è forse lo stesso genere di errore che impedisce di copiare dati in HD formattati FAT
da qui l'idea

io installavo le app partendo da file .dmg che fisicamente risiedevano in un NAS, vale a dire in un HD di rete.
visto i problemi di snoleopard con i dischi formattati fat, ho pensato che fosse proprio questo a inficiare tutta la procedura di installazione

morale, per risolvere il mio problema non ho fatto altro che copiare i file dmg nella mia scrivania e lanciare da li l'installazione
et voila, tutto è filato liscio e senza problemi
addio errore - 36!!!

altra cosa: quando sarà che a cupertino inizieranno a sistemare sto benedetto bug che affligge SL (e non L) quando si parla di FAT!!!! :mad: