View Full Version : Scuola o lavoro?
moon.eclipse
16-12-2009, 14:02
Era meglio quando andavate a scuola oppure ora che lavorate?
Bhe che domanda sarebbe? :mbe:
E' come dire: era meglio quando eravate bambini o adesso che siete adulti?
Sicuramente quando si va a scuola si hanno meno caxxi a cui pensare :O
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
moon.eclipse
16-12-2009, 16:35
Bhe che domanda sarebbe? :mbe:
E' come dire: era meglio quando eravate bambine o adesso che siete adulti?
Sicuramente quando si va a scuola si hanno meno caxxi a cui pensare :O
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Bè intendevo scuola di uno studio superiore (liceo/uni..) è ovvio :mbe:
direi che è megli elencare i pregi di tutte e due le situazioni
scuola: si conoscono tante persone, momenti allegri, ma si deve anche passare molto tempo sui libri.
tante volte non si hanno i soldi per fare ciò che si vuole o non si vogliono chiedere ai genitori
lavoro:a seconda dei lavori si possono conoscere molte persone e anche avere buoni rapporti umani (non sempre), si passa moltissimo tempo nella propria mansione.
tante volte non si hanno i soldi (stipendi bassi)per fare ciò che si vuole (o il tempo).
io mi sento meglio al lavoro...anche se in realtà io studio-lavoro....
A maggior ragione rinnovo il non senso della domanda. Quell'"era meglio" cosa allude? Tra superiori, università e lavoro sono situazioni differenti.
Byezzzzzzzzzzzzzzzzz
screttiu
16-12-2009, 20:10
indubbiamente lavoro
ho la vaga impressione che quello che è "meglio" quando hai 20 anni e vai a scuola sia diverso da quello che è "meglio" quando ne hai 30 e lavori, che è ancora diverso da quello che è "meglio" quando ne hai 40 e lavori e studi contemporaneamente.
certo, bisogna soddisfare due condizioni:
- devi arrivare a 40 anni;
- bisogna intendersi sul concetto di "meglio".
:D
sicuramente ora che lavoro. Certo, aver trovato un lavoro che mi piace e non mi pesa penso sia una grossa mano!
moon.eclipse
17-12-2009, 10:03
Io mi rendo conto che ora che sto nel mondo del lavoro ( 3 anni) sono felice che quando finisce la giornata è proprio finita (niente compiti, non bisogna studiare ecc..) ma ora mi sento in obbligo ad andare al lavoro nel senso che prima alzarsi ed andare a scuola era una cosa automatica invece ora è una tortura! Questo nonostante odiassi la scuola e invece amo il mio lavoro :mc: :confused:
anonimizzato
17-12-2009, 20:16
Era meglio quando lavorare proprio invece di adesso che sono a casa. :rolleyes:
Comunque preferisco il lavoro.
DvL^Nemo
17-12-2009, 23:21
E' meglio avere la panza piena :sofico:
Azaelneo
17-12-2009, 23:27
Adoravo andare alle superiori e non avere pensieri per la testa. Ora che sono senza lavoro, capisco che è dura trovarne un altro...ho rivalutato molto quei tempi :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.