PDA

View Full Version : Dubbio: Router WiFI + Modem Adsl, quali vantaggi?

fotografo74
16-12-2009, 12:28
Ciao a tutti :)
Ho un paio di dubbi che spero possiate aiutarmi a sciogliere.
Ora possiedo un Router con modem integrato Dlink DSL-2640B, ottimo prodotto.
Volendo passare al WIFI con standard N, avendo un MacBookPro che lo supporta, avevo pensato di acquistare un router puro WiFi N, tipo Linksys WRT610N e simili e collegargli il router che ho già, utilizzando quest'ultimo come modem puro.
1° dubbio) Essendo quello che ho già un WiFi G, avrei limitazioni nell'uso del router con WiFi N? Penso di no in quanto lo sfrutterei solo come modem, vero?

2° dubbio) Che vantaggi ho nell'utilizzare un router puro + modem Adsl, coem vorrei fare, in luogo dell'utilizzo di un prodotto tutto in uno? ( es. DLink Dsl-2740N)

Grazie mille per l'eventuale aiuto.
Antonio

nuovoUtente86
16-12-2009, 12:51
1)nessuno problema
2)nessun vantaggio, anzi senza andare troppo nel tecnico utilizzare un bridge_ip rispetto ad un isr porta un maggiore overhead di byte e tempi di processamento (anche se impercettibili per un utilizzo comune).
In ogni caso, solo per navigare non ha alcun vantaggio passare allo standard N.

fotografo74
16-12-2009, 12:56
1)nessuno problema
2)nessun vantaggio, anzi senza andare troppo nel tecnico utilizzare un bridge_ip rispetto ad un isr porta un maggiore overhead di byte e tempi di processamento (anche se impercettibili per un utilizzo comune).
In ogni caso, solo per navigare non ha alcun vantaggio passare allo standard N.
Grazie per la pronta risposta!
Io fondamentalmente navigo sul web e trasferisco files all'interno della Lan casalinga: un router con modem incorporato va bene quindi, senza stare a prendere un router puro + modem a parte?
Antonio