PDA

View Full Version : Games For Windows Deamond è uscito!!

dovella
16-12-2009, 08:52
Da ieri è aperto lo store ufficiale di

Games for Windows .
I giochi possono essere acquistati in download come Steam

Potete scaricare gratis Tinker,

http://www.raulserrano.net/wp-content/uploads/game_tinker.png

scaricate prima il Client dal sito ufficiale (http://www.microsoft.com/games/en-US/index.aspx)
Selezionate MS point come pagamento (anche se free) e scaricate Tinker Gratis

io come augurio ho preso Viva Pinata a 9,90€ , speriamo che possa essere un ottimo concorrenti di Steam

Giustaf
16-12-2009, 09:23
ma il client che ci dobbiamo scaricare si integra a game for windows life, o è un programma apparte?

comunque sono contento per la notizia, spero sia la volta buona che quella cacca di steam fallisce! :) Contro tutte le leggi di mercato riesce ancora ad esistere quell'obrorio! :mbe:

Custode
16-12-2009, 09:33
ma il client che ci dobbiamo scaricare si integra a game for windows life, o è un programma apparte?

comunque sono contento per la notizia, spero sia la volta buona che quella cacca di steam fallisce! :) Contro tutte le leggi di mercato riesce ancora ad esistere quell'obrorio! :mbe:

Bè, quell'obrobrio di Steam mi permette da almeno 3 anni -da quando mi son convertito al lato oscuro :D- di acquistare a prezzi stracciati giochi che altrimenti non avrei mai posseduto. Personalmente auguro due cose al nuovo servizio MS, anche se, come espresso nell'altra discussione, ho molti dubbi in merito-: che offra prezzi vantaggiosi da subito, o che abbondi in offerte promozionali alla Steam, altrimenti è solo uno dei tanti che non serve a nulla.

Giustaf
16-12-2009, 09:42
per le offerte di giochi non ultimissimi ok, ma di negativo ha:
- non puoi rivendere i giochi (o cmq tocca farsi un nuovo account per i giochi che si prevede di vendere)
- giochi solo se i server di steam funzionano (l'altra sera in tanti siamo andati a letto perchè i server erano in manutenzione e non si poteva giocare a mw2). Te mi devi lasciare giocare sempre e cmq, non deci tu (cioè steam) quando io posso giocare!
- prezzi da capogiro per i giochi nuovi
- se non sai smanettare un po' con il pc, steam può portarti ad una serie infinte di problematiche!

Spero che questo nuovo servizio di ms non abbia queste debolezze! ;)

PS: e ci tengo a precisare che io non ho mai avuto problemi con steam, figurarsi il mio giudizio se li avessi avuti..:stordita:

Xilema
16-12-2009, 09:50
Più concorrenza fa sempre bene.

gaxel
16-12-2009, 10:37
- non puoi rivendere i giochi (o cmq tocca farsi un nuovo account per i giochi che si prevede di vendere)

Non puoi vendere un account... è illegale. Il mercato dell'usato danneggia gli sviluppatori. In ogni caso, meglio Steam che un sistema di protezione che dopo 3 attivazioni non ti permette più di giocarci.

- giochi solo se i server di steam funzionano (l'altra sera in tanti siamo andati a letto perchè i server erano in manutenzione e non si poteva giocare a mw2). Te mi devi lasciare giocare sempre e cmq, non deci tu (cioè steam) quando io posso giocare!

La manutenzione dei server c'è ovunque (anche negli ambienti lavorativi, figurarsi in quelli ludici), Microsoft ogni tot dice "il tal giorno Xbox Live non funzionerà" e Xbox Live ha 20 volte gli utenti Steam... nessuno si lamenta.

Mediamente sono allineati a quelli in scatola, tranne quelli Activision che costano un'esagerazione. Quelli Valve sono sempre più bassi di quelli in scatola (parlo dei negozi italiani, non dei paradisi fiscali).

Ah, di giochi assolutamente da comprare al dayone non ne escono da Deus Ex.

- se non sai smanettare un po' con il pc, steam può portarti ad una serie infinte di problematiche!

Non serve assolutamente sapere nulla per usarlo. L'unica smanettata che ho dovuto fare è stata modificare una voce del registro nel lontano 2006, ma questo l'hanno corretto da un po'... ora come ora gli unic problemi sono relativi alla velocità dei server, che si piantano nei giorni in cui c'è molto traffico... ma anche qui, Impostazioni-->Server, cambi serve e la cosa nel 99% dei casi si risolve.

The_Kraker
16-12-2009, 10:41

Spero che questo nuovo servizio di ms non abbia queste debolezze! ;)

PS: e ci tengo a precisare che io non ho mai avuto problemi con steam, figurarsi il mio giudizio se li avessi avuti..:stordita:

Hai sparato una valanga di luoghi comuni.

1. Per il fatto di rivendere questi giochi, la colpa non è di Steam. Il sistema di Valve è stato progettato così, poi SE TU UTENTE decidi di affidarti a loro ALLORA sei a conoscenza di non poter rivendere il gioco. SE NON accetti Steam, prendi il gioco in questione tramite altri canali (altri sistemi di D2D o il buon vecchio scatolotto).

2. Gioco a TF2 dall'uscita, le sere in cui non sono riuscito a giocare si contano sulle dita di una mano. Non mi pare una cosa poi così grave, essendo un servizio così complesso è normale avere dei periodi di downtime.
Tanto per dire, WoW fa un giorno di manutenzione a settimana, che in Italia coincide col mercoledì mattina - tutti lo accettano, nessuno si lamenta perchè sanno che giova al sistema.

3. Mi pare che ci sia ancora la libertà di scegliere se comprare su Steam a un dato prezzo :)

4. Steam è il programma più brainless che conosca. Installi, si aggiorna, ti logghi o ri registri, compri qualche game, lo scarichi (e fa tutto lui, niente problemi di install) e giochi. Tu di che problemi parli?

Giustaf
16-12-2009, 10:51
luoghi comuni? :fagiano: fatti un giro nei thread dei giochi gestiti (purtroppo) solo da steam e poi ne parliamo! :asd:
consiglio il thread di mw2 per iniziare...da pag 1 a pag 60! :asd:

cmq qui siamo OT, io ho detto solo le assurdità (ai limiti della legalità e oltre) che ha steam e che spero non abbia Deamond! ;)

The_Kraker
16-12-2009, 10:55
luoghi comuni? :fagiano: fatti un giro nei thread dei giochi gestiti (purtroppo) solo da steam e poi ne parliamo! :asd:

cmq qui siamo OT, io ho detto solo le assurdità (ai limiti della legalità e oltre) che ha steam e che spero non abbia Deamond! ;)

Beh non per dire... Ma prima di tutto sono le singole aziende produttrici di videogiochi che intendono affidarsi SOLO a Steam. Quindi devi prendertela con loro :)

Per quanto riguarda il thread di MW2, vorrei davvero sapere se tutti quelli che hanno problemi hanno effettivamente pagato il gioco. Per il resto, vai pure sui forum di TF2 (gioco creato da Valve e bastao esclusivamente su Steam).

I problemi li ha certo, ma non tanti come puoi immaginare. Credo quindi che stai sbagliando mira... Steam non è la colpa, è solo un mezzo. Chiedi ai signori di Infinity Ward

gaxel
16-12-2009, 11:01

Non nominarla nemmeno Activision, per piacere...

Vatti a guardare i problemi che danno i giochi Valve, che sono sviluppato esclusivamente per Steam... vatti a vedere i thread su Counter Strike: Source, Day of Defeat: Source, Team Fotress 2 e Left 4 Dead... poi ne riparliamo.

The_Kraker
16-12-2009, 11:04
Rido perchè sia io che Gaxel stiamo dicendo le stesse cose :asd:

Xilema
16-12-2009, 11:10
Non nominarla nemmeno Activision, per piacere...

Vatti a guardare i problemi che danno i giochi Valve, che sono sviluppato esclusivamente per Steam... vatti a vedere i thread su Counter Strike: Source, Day of Defeat: Source, Team Fotress 2 e Left 4 Dead... poi ne riparliamo.

La soluzione è non giocare giochi multiplayer :D
E' da una vita che gioco... ed ancora fatico a capire come la gente possa divertirsi con lo stesso multy dopo una settimana...

nutnut
16-12-2009, 16:29
Bè, quell'obrobrio di Steam mi permette da almeno 3 anni -da quando mi son convertito al lato oscuro :D- di acquistare a prezzi stracciati giochi che altrimenti non avrei mai posseduto. Personalmente auguro due cose al nuovo servizio MS, anche se, come espresso nell'altra discussione, ho molti dubbi in merito-: che offra prezzi vantaggiosi da subito, o che abbondi in offerte promozionali alla Steam, altrimenti è solo uno dei tanti che non serve a nulla.quoto in pieno

se MS offre vg a prezzi più bassi della concorrenza e una buona qualità del servizio non mi faccio scrupoli ad acquistare da loro

per quanto riguarda problemi di vg comprati con servizi di dd non ne ho mai avuti di significativi.. per ora :D

gaxel
16-12-2009, 16:31
La soluzione è non giocare giochi multiplayer :D
E' da una vita che gioco... ed ancora fatico a capire come la gente possa divertirsi con lo stesso multy dopo una settimana...

Sì, ma infatti io intendevo che "non" hanno problemi i giochi Valve...

Comunque, una partita a L4D o TF2 ogni tanto ci sta bene. Anche se io, come gioco multiplayer, preferisco il calcetto... per non citare quell'altra "cosa" :asd:

Essen
16-12-2009, 16:39
per non citare quell'altra "cosa" :asd:

Scrabble?

In ogni caso, c'è una sezione web del marketplace per pc dal quale visionare i titoli presenti? O ci si accede soltanto con l'apposito client scaricabile?

Endy.

gaxel
16-12-2009, 16:41
Scrabble?

In ogni caso, c'è una sezione web del marketplace per pc dal quale visionare i titoli presenti? O ci si accede soltanto con l'apposito client scaricabile?

Endy.

http://www.microsoft.com/games/en-us/games/pages/gamesondemand.aspx

MIRAGGIO
16-12-2009, 17:07

volevo interloquire anche io ma poi ...si rischia come sempre di andare OT o creare flame per sciocchezze di preferenza... cmq sta di fatto che Steam è steam :sofico: ...e sono contento per Live di MS giova alla concorrenza...ma NON con quella con STeam ..per il semplice fatto che Steam oramai non è solo DD per vendita videogiochi...ma molto altro..;) ...

II ARROWS
16-12-2009, 17:33
Deamond? :D

[Ah, ma non avevo capito che Tinker fosse gratis...]