PDA

View Full Version : computer si accende ma non si avvia ...

dontia
15-12-2009, 22:11
Ho un problema con il pc , premendo il pulsante di accensione il pc si accende ( hard disc girano , ventole girano ecc ) ma sul monitor non viene visualizzato nulla rimane in stamby e non si sentono i bip di sistema.
Ho provato cambiando i banchi di ram ma non cambia nulla , cosa può essere ? alimentatore ? scheda madre ? può dipendere dalla polvere ?
aiutino :p

Marinelli
16-12-2009, 09:45
Il PC prima funzionava? Oppure l'hai appena montato?
Hai fatto dell'overclock?

Ciao

dontia
16-12-2009, 15:20
il pc è stato assemblato da me e ha circa 1 anno con upgrade ogni tanto , l'ultimo è stata la scheda video più di 3 mesi fà.
Da un mese circa il pc delle volte non si avviava subito ma dopo un po di tentativi , da ieri non si avvia più, si accendono tutte le ventole ecc ma non fà altro.
il pc è stato overcloccato fino ad un mese fà in cui accadevano questi strani avvii .

Marinelli
16-12-2009, 22:58
Potrebbe essere l'alimentatore che ha cominciato ad avere problemi.
Se ti è possibile provane un altro.

Altrimenti prova a far partire il PC in configurazione ridotta (stacca tutto tranne processore, ram e scheda video). Se ancora non parte prova a togliere anche la ram e vedi se fa qualche beep...

Ciao :)

dontia
16-12-2009, 23:24
ho ordinato una nuova scheda madre :p se non risolvo con la sostituzione faccio delle prove con l'alimentatore , male che vada sostituisco anche lui .
Il problema dell'alimentatore potrebbe essere un guasto di una linea che comporta quindi una cattiva alimentazione ?
grazie per l'aiuto :)

Marinelli
17-12-2009, 00:29
Di solito la scheda madre è uno degli ultimi componenti a cui si pensa... ma se l'hai già ordinata prova pure.

Ciao :)