PDA

View Full Version : computer si accende ma non si avvia ...

dontia
15-12-2009, 22:11
Ho un problema con il pc , premendo il pulsante di accensione il pc si accende ( hard disc girano , ventole girano ecc ) ma sul monitor non viene visualizzato nulla rimane in stamby e non si sentono i bip di sistema.
Ho provato cambiando i banchi di ram ma non cambia nulla , cosa può essere ? alimentatore ? scheda madre ? può dipendere dalla polvere ?
aiutino :p

Marinelli
16-12-2009, 09:45
Il PC prima funzionava? Oppure l'hai appena montato?
Hai fatto dell'overclock?

Ciao

dontia
16-12-2009, 15:20
il pc è stato assemblato da me e ha circa 1 anno con upgrade ogni tanto , l'ultimo è stata la scheda video più di 3 mesi fà.
Da un mese circa il pc delle volte non si avviava subito ma dopo un po di tentativi , da ieri non si avvia più, si accendono tutte le ventole ecc ma non fà altro.
il pc è stato overcloccato fino ad un mese fà in cui accadevano questi strani avvii .

Marinelli
16-12-2009, 22:58
Potrebbe essere l'alimentatore che ha cominciato ad avere problemi.
Se ti è possibile provane un altro.

Altrimenti prova a far partire il PC in configurazione ridotta (stacca tutto tranne processore, ram e scheda video). Se ancora non parte prova a togliere anche la ram e vedi se fa qualche beep...

Ciao :)

dontia
16-12-2009, 23:24
ho ordinato una nuova scheda madre :p se non risolvo con la sostituzione faccio delle prove con l'alimentatore , male che vada sostituisco anche lui .
Il problema dell'alimentatore potrebbe essere un guasto di una linea che comporta quindi una cattiva alimentazione ?
grazie per l'aiuto :)

Marinelli
17-12-2009, 00:29
Di solito la scheda madre è uno degli ultimi componenti a cui si pensa... ma se l'hai già ordinata prova pure.

Ciao :)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.