PDA

View Full Version : Help su sk audio integrata HP Pavilion t3240

Teno77
15-12-2009, 18:38
ciao a tutti. :help:

Ho riformattato un pc HP Pavilion t3240 con il suo cd di reinstallazione
dove reinstalla oltre l' XP Home anche tutti i driver e i vari progammi come da fabbrica. L' audio integrato (Chipset Realtek ALC 882) funzionava regolarmente.
Dopo aver fatto i vari aggiornamenti tra i quali il SP3 di XP e tutti gli update microsoft ho anche cambiato la scheda video che ho preso per dare un po di vita al pc. Tolta la Radeon X600 e installata una Radeon HD4670.
Dopo questi passagi windows ha chiesto il riavvio e si è bloccato nell' utility della Realtek e ho dovuto forzare il termina applicazione per poter riavviare.
Da quel momento si è sconfigurato dalle risorse la sk audio integrata e non sono riuscito a reinstallarla. dal sito dell' HP ho scaricato sia i driver originali sia quelli aggiornati (ecco il link http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=228&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&product=1154281 )

Potrebbe essere un problema perchè la nuova scheda ha l' uscita HDMI e quindi devo impostare qualcosa nei driver dell' ATI?

Spero di aver scritto nella sezione giusta.

Grazie anticipate delle risposte.

Sta sera torno a a sbatterci la testa :muro: ma voglio risolvere non può averla vinta lui :Prrr:

valdemir
16-12-2009, 01:06
se hi il cd della asus della scheda madre, reinstallalo....ogni aggiornamento migliora la funzionalità del tuo pc, ma non la qualità...nel senso si è un aggiornamento ma non è detto che non vada anche contro un software o nel tuo caso, contro un hardware....

Teno77
16-12-2009, 12:19
non sono riuscito a rispondere prima perchè sono stato incasinato con sta rogna. Nel periodo di natale dovremmo essere tutti + buoni ma ieri avrei disintegrato il pc di mio fratello :D .

Ieri sera le ho provate veramente tutte ma a questo punto il problema è di incompatibilità (Hardware) tra il Chipset Realtek ALC 882 (integrato alla Sk madre) e il Chipset sempre Realtek che monta la Radeon HD4670 per l' audio della porta HDMI.

In soldoni sono riuscito a configurare il bus audio della sk video ma non ce modo di far funzionare la sk audio integrata, ho provato anche con gli ultimi driver (R3.29) dal sito della realtek http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3

So che qualcuno ha risolto con questi driver ma probabilmente dipende dal modello, con il Realtek ALC 882 non ce verso di farlo andare.

Prenderò una scheda audio su pci, disattivo da bios la sk audio integrato, ho idea che sia l' unica soluzione. :doh:

Sta volta ha vinto il pc

quante ore perse per ste caxxxxate :mad:

Spero almento sia utile a qualcun' altro.