View Full Version : miglior audio per giochi,musica e film(dvd e blu ray)
suarez4152
15-12-2009, 15:26
Salve ragazzi,
secondo voi qual è l'impianto migliore da collegare al pc per avere un suono puro,potente,insomma il miglior suono possibile???
e a quale scheda audio accoppiarlo???
Meglio l'audio in cuffia home theatre o quello normale???
io pensavo a un impianto normale:
CREATIVE Speaker Creative Gigaworks mod. S750 - 7.1 System THX
insieme a Creative SB X-Fi Elite Pro
e spendere circa 700€ in totale.
oppure audio in cuffia:
RAZER MEGALODON GAMING HEADSET
insieme a Creative SB X-Fi Elite Pro
e spendere all'incirca 500€
A voi la parola :D
memory_man
15-12-2009, 15:31
creative e qualità audio sono due strade che vanno in direzioni opposte.. ;)
la qualità arriva alle diverse decine di migliaia di euro: sta a te cercare il compromesso.. a te capire fin dove le tue orecchie percepiscono la differenza..
suarez4152
15-12-2009, 15:37
tu cosa mi consiglieresti???come casse da collegare al pc questa ne ho trovate come piu potenti e costose...
memory_man
15-12-2009, 15:42
il problema è fin dove riesce a sentire il tuo orecchio le sfumature..può benissimo bastarti un 2.1 della empire (a detta di tutti un gran bel suono) oppure qualcosa di molto più serio come...ma ripeto: per un orecchio non allenato prendere qualcosa di più serio sarebbe solo buttare soldi
suarez4152
15-12-2009, 15:50
allora io posseggo un impianto home teatre da 100W e in macchina ho un impianto hi fi da 150W quindi come orecchio lo tengo bello allenato :D
qualcosa di potente e buono vorrei....
per pc c'è il creative quello che ho messo prima,c'è anche il logitech z5500 o z2300,diciamo che come impianti questi tre mi hanno impressionato di piu.
tu quale mi consigli??
memory_man
15-12-2009, 15:55
ti consiglio di capire che qualità e potenza non coincidono ;)
ma per come mi spieghi credo vadano più che bene quelli da te indicati
suarez4152
15-12-2009, 16:00
non capisco...che vuoi dire qualità e potenza non coincidono???
è chiaro che preferirei un impianto da 500w che non storce l'audio anzichè un 800w che si sente male anche se è piu potente....tu quale mi consigli??
memory_man
15-12-2009, 16:11
cosa credi?! anche 100 w possono essere più che sufficienti, anche 40...
quello che conta è come escono dal tris sorgente + ampli + diffusori (legato dai cavi)..
ma ti sto dicendo che per come mi spieghi tu si capisce (senza offesa, mi raccomando ;) ) che quando parli di "miglior suono possibile" le cose che abbiamo in testa sono nettamente differenti. proprio per questo ti dico: prendi quello che preferisci, magari provandolo e SENTENDOLO in negozio. i sitemi yamaha sono molto buoni per il sorround. Ma anche qui: non sai neanche se usare cuffie o diffusori. guarda che lì la scelta è tua, dipende dai volumi che puoi avere, dipende da quante ore di suono devi sopportare..
insomma: mi sono riuscito a spiegare?
tutto ovviamente senza la minima offesa, ok? :D
suarez4152
15-12-2009, 16:12
capisco..
grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.