Frenky-90
15-12-2009, 13:40
Ciao.
Premetto che non ho mai avuto dissipatori standard.
Ho un phenom 955 con dissi standard, ma mi sembra che faccia troppo rumore.
La ventola è sempre a manetta..
Ho scaricato il programma speedFan in cui posso regolare le ventole collegate sulla motherboard..Ogni volta Porto la ventola della CPU al 40% di RPM, così da attenuare di un bel pò il rumore(La temperatura si mantiene sempre sui 35-40 °C),però ogni volta che spengo e successivamente riavvio la ventola torna al suo massimo.
C'è un modo per impostare questa ventola, cioè quasi in IDLE farla girare al 40%, per poi aumentare il regime di rotazione sotto sforzo, e ritornare di nuovo al 40% raggiunti nuovamente i 39°C?
Normalmente così funziona un dissipatore non standard..
Oppure mi fanno gli orecchi?
Thanks
Premetto che non ho mai avuto dissipatori standard.
Ho un phenom 955 con dissi standard, ma mi sembra che faccia troppo rumore.
La ventola è sempre a manetta..
Ho scaricato il programma speedFan in cui posso regolare le ventole collegate sulla motherboard..Ogni volta Porto la ventola della CPU al 40% di RPM, così da attenuare di un bel pò il rumore(La temperatura si mantiene sempre sui 35-40 °C),però ogni volta che spengo e successivamente riavvio la ventola torna al suo massimo.
C'è un modo per impostare questa ventola, cioè quasi in IDLE farla girare al 40%, per poi aumentare il regime di rotazione sotto sforzo, e ritornare di nuovo al 40% raggiunti nuovamente i 39°C?
Normalmente così funziona un dissipatore non standard..
Oppure mi fanno gli orecchi?
Thanks