PDA

View Full Version : vista, problema con la sospensione

giupeppo
15-12-2009, 11:43
Ciao a tutti, con l'uscita di win7 ho ceduto ed ho rimpiazzato il mio vecchio xp con vista giusto per non rimanere troppo indietro :P.
Dopo lo scetticismo iniziale dovuto a tutto il luccichio presente devo dire che non mi sta dispiacendo, mi sono informato un pò ed ho visto che il modo corretto per spegnere il pc è la sospensione, mi sembra una gran bella novità e vorrei poterla utilizzare.. purtroppo quando il mio pc va in sospensione (o per inattivita o perchè clicco io sul tastino) inizia a fare un rumore allucinante, non sono un grande intenditore ma sembra proprio il rumore dell'hard disk che lavora come un forsennato.
Ho guardato nella sezione "problemi comuni" ma non ho trovato nulla a riguardo, sapete dirmi qualcosa?
Grazie

RoBy46
15-12-2009, 11:47
Ciao a tutti, con l'uscita di win7 ho ceduto ed ho rimpiazzato il mio vecchio xp con vista giusto per non rimanere troppo indietro :P.
Dopo lo scetticismo iniziale dovuto a tutto il luccichio presente devo dire che non mi sta dispiacendo, mi sono informato un pò ed ho visto che il modo corretto per spegnere il pc è la sospensione, mi sembra una gran bella novità e vorrei poterla utilizzare.. purtroppo quando il mio pc va in sospensione (o per inattivita o perchè clicco io sul tastino) inizia a fare un rumore allucinante, non sono un grande intenditore ma sembra proprio il rumore dell'hard disk che lavora come un forsennato.
Ho guardato nella sezione "problemi comuni" ma non ho trovato nulla a riguardo, sapete dirmi qualcosa?
Grazie

Potrebbe essere che esegue il defrag durante la sospensione??

Io non lo mettoin sospensione mai perciò non ti saprei dire di preciso, aspettiamo qualche esperto che risponde.

giupeppo
15-12-2009, 11:51
intanto grazie per l'attenzione, anche se non conosci il problema apprezzo veramente l'interesse :).
Seguendo la tua teoria, si può verificare se esegue il defrag durante la sospensione?

giupeppo
17-12-2009, 13:37
up

Random81
17-12-2009, 13:42
Impossibile, quando la macchina va in sospensione vengono spenti tutti gli elementi (processore, scheda video, hard disk) esclusa la ram che rimane l'unica componente alimentata (e nella quale è salvata la sessione di lavoro). Quando si preme il pulsante d'accensione si riaccende tutto e il caricamento della sessione di lavoro avviene dalla ram, difatti è pressochè istantaneo

giupeppo
17-12-2009, 13:51
Ma io ho seri dubbi che vengano spenti tutti questi elementi nel mio caso, il rumore assurdo che si sente non può venire dalla ram.
Qualche idea?
grazie

Inoltre quando sospendo ed inizia questo rumore la spia verde dell'accensione del pc inizi a lampeggiare di continuo, accompagnata dalla spia rossa fissa.. :S

meme80
17-12-2009, 13:55
la domanda sorge spontanea: ma perchè comprare Vista se c'è Windows 7?

Su Win7 la sospensione funziona molto meglio.
Detto questo, il rumore è continuo o dopo un po' (2 minuti) smette?

giupeppo
17-12-2009, 14:02
continuo.. se torno dopo 2 ore fa ancora lo stesso baccano.
perchè comprare Vista se c'è Windows 7?
sono un pò restio alle novità, sono cresciuto con xp e questi nuovi sistemi mi mandano in pappa il cervello :asd:

meme80
17-12-2009, 14:09
Cambiare per cambiare, cambia per il nuovo.
Cmq come comportamente è molto strano... nell'event viewer vedi che cosa gira nei log?

giupeppo
17-12-2009, 14:17
Nell'ultima ora (ho provato a sospendere poco fa) ci sono 3 errori:
2 "Provider registro eventi di Gestione controllo servizi"
1 "Distributed COM"

può essere questo? non so bene dove guardare..
Grazie mille