PDA

View Full Version : Problema Airport MacBook Pro

Lib86
14-12-2009, 11:15
Ragazzi aiutatemi, sono disperato, non so più dove sbattere la testa...

Possiedo un MacbookPro5,1 Unibody, il modello a 2,53 GHz, Snow Leopard 10.6.2, fatto l'ultimo aggiornamento dell'airport, AirPort Extreme (0x14E4, 0x8D) e firmware Broadcom BCM43xx 1.0 (5.10.91.26) e ho un problema che mi sta mandando fuori di testa: la rete wi-fi della mia università trasmette in modalità 802.11n e si avvale di una WPA Enterprise con Certificato per l'autenticazione, cosa che il mio Mac riesce a fare, stabilisce la connessione al massimo della potenza e poi... i primi 20 secondi tutto ok, poi il nulla più assoluto!!!
L'utility continua a dirmi di essere collegato con segnale massimo ma praticamente non si ha scambio di dati tra il Mac e l'Access Point!!!

Spulciando in giro qua e là c'è gente che consiglia l'upgrade o il downgrade del Firmware ma non riesco a trovarli da nessuna parte e ho il terrore di fare qualche cavolata...

Spero vivamente che qualcuno di voi riesca a risolvere questo maledetto problema perchè mi tocca collegarmi con la chiavetta dall'uni e se mi sposto dal mio solito posto non ho sempre una connessione decente come mi servirebbe!!!

Aiuto aiuto aiuto!!!

Aggiornamento: un mio amico ha lo stesso MBP ma la versione del Firmware è la 5.10.91.19 e la linea va... ora dovrei solo trovare il modo di fare il downgrade sperando sia quello il problema... come si fa?!

Lib86
14-12-2009, 15:51
Aiuto...

Lib86
18-12-2009, 16:52
UP!!!

Nessuno?!

Max(IT)
19-12-2009, 11:31
sorry, non saprei come aiutarti ...
Sembrerebbe un problema di compatibilità tra l' access point e l' Airport.
Lo standard "-n" è diventato tale solo di recente, ed è possibile che qualche implementazione sia meno "standard" di altre ...

Lib86
21-12-2009, 19:35
E' che mi fa sclerare il fatto di essere l'unico con il Mac a cui la linea non funziona!!! :muro:

Hedo
25-12-2009, 09:32
E' che mi fa sclerare il fatto di essere l'unico con il Mac a cui la linea non funziona!!! :muro:

consolati anche io ho problemi con il wifi,

ad esclusione credo sia il ns AP che obsoleto da storie

io ho un officeconnect 3com di 3 anni fa.

MorrisOBrian
25-12-2009, 11:25
Ragazzi aiutatemi, sono disperato, non so più dove sbattere la testa...

Se davvero le hai provate tutte io ti consiglio questo: procurati Leopard e installalo. Ho come l'impressione che dopo ti collegherai senza problemi.

Max(IT)
25-12-2009, 12:02
Se davvero le hai provate tutte io ti consiglio questo: procurati Leopard e installalo. Ho come l'impressione che dopo ti collegherai senza problemi.

non vedo cosa c' entri un downgrade del s.o. con il suo problema

MorrisOBrian
25-12-2009, 12:26
non vedo cosa c' entri un downgrade del s.o. con il suo problema

E' un consiglio basato sull'esperienza, dato ad una persona che le ha provate tutte e che è (sue parole) disperato.

DebitMan
25-12-2009, 13:09
su windows con bootcamp il wifi funziona?

Lib86
28-12-2009, 14:40
No, nemmeno con Windows tramite BootCamp va... solo che a differenza di SL qui la linea cade e poi si riconnette immediatamente, mentre su MAC OS mi da sempre segnale pieno ma non navigo...

Il problema comunque lo avevo anche con la 10.5.6, infatti speravo che con Snow Leopard la cosa si risolvesse, invece sempre la stessa pacca...

Lib86
04-02-2010, 15:28
AGGIORNAMENTO:
non so in realtà se ridere o piangere... ho messo Windows 7 tramite Boot Camp (prima avevo XP SP3), praticamente quasi per caso accendo la wi-fi all'uni e... mi collego in wireless °_°"

Immediato riavvio in Mac OS... nulla -_-"

Ok, appurato che non è un problema Hardware, che cavolo di problemi ha allora Snow Leopard con questa cavolo di linea?!
I settaggi di sicurezza sono tutti ok (WPA Enterprise, Certificato e quant'altro...) solo che su Win va, su Mac no... boh, sempre più amareggiato... forse i driver di Seven sono più aggiornati di quelli di Mac Os?! Direi che la Apple potrebbe darsi una svegliata visto che i loro forum sono pieni di gente che si lamenta per i miei stessi problemi e darci finalmente dei driver DECENTI per la loro Scheda di Rete!!!

Hedo
05-02-2010, 22:21
io ho risolto (almeno per adesso) cambiando il canale dell'AP

ho trovato il canale 6 che non da problemi e si connette.

credo becchi interferenze dagli altri canale

ora si connette senza problemi

Laughing Man
10-02-2010, 08:57
Da un po' di tempo sto avendo problemi di connessione col mio MacBook Pro 13", non capisco perchè ma impiega un sacco di tempo ad aprire le pagine web (intendo anche più di cinque secondi) e spesso si rincoglionisce totalmente affermando di essere privo di linea e di IP, nonostante il mio Wireless Router N sia settato correttamente e funzioni alla perfezione con tutto il resto... La connessione N inoltre mi sembra andare molto più lenta del previsto dato che mi dichiara una velocità di 144 mbit contro i 300 possibili e raggiunti perfettamente da mio fratello. Con l'aggravante che mio fratello è ad un paio di stanze dal router mentre io sono nella stessa stanza del router e quindi dovrei essere moooolto più veloce...

Che posso fare??