Lib86
14-12-2009, 11:15
Ragazzi aiutatemi, sono disperato, non so più dove sbattere la testa...
Possiedo un MacbookPro5,1 Unibody, il modello a 2,53 GHz, Snow Leopard 10.6.2, fatto l'ultimo aggiornamento dell'airport, AirPort Extreme (0x14E4, 0x8D) e firmware Broadcom BCM43xx 1.0 (5.10.91.26) e ho un problema che mi sta mandando fuori di testa: la rete wi-fi della mia università trasmette in modalità 802.11n e si avvale di una WPA Enterprise con Certificato per l'autenticazione, cosa che il mio Mac riesce a fare, stabilisce la connessione al massimo della potenza e poi... i primi 20 secondi tutto ok, poi il nulla più assoluto!!!
L'utility continua a dirmi di essere collegato con segnale massimo ma praticamente non si ha scambio di dati tra il Mac e l'Access Point!!!
Spulciando in giro qua e là c'è gente che consiglia l'upgrade o il downgrade del Firmware ma non riesco a trovarli da nessuna parte e ho il terrore di fare qualche cavolata...
Spero vivamente che qualcuno di voi riesca a risolvere questo maledetto problema perchè mi tocca collegarmi con la chiavetta dall'uni e se mi sposto dal mio solito posto non ho sempre una connessione decente come mi servirebbe!!!
Aiuto aiuto aiuto!!!
Aggiornamento: un mio amico ha lo stesso MBP ma la versione del Firmware è la 5.10.91.19 e la linea va... ora dovrei solo trovare il modo di fare il downgrade sperando sia quello il problema... come si fa?!
Possiedo un MacbookPro5,1 Unibody, il modello a 2,53 GHz, Snow Leopard 10.6.2, fatto l'ultimo aggiornamento dell'airport, AirPort Extreme (0x14E4, 0x8D) e firmware Broadcom BCM43xx 1.0 (5.10.91.26) e ho un problema che mi sta mandando fuori di testa: la rete wi-fi della mia università trasmette in modalità 802.11n e si avvale di una WPA Enterprise con Certificato per l'autenticazione, cosa che il mio Mac riesce a fare, stabilisce la connessione al massimo della potenza e poi... i primi 20 secondi tutto ok, poi il nulla più assoluto!!!
L'utility continua a dirmi di essere collegato con segnale massimo ma praticamente non si ha scambio di dati tra il Mac e l'Access Point!!!
Spulciando in giro qua e là c'è gente che consiglia l'upgrade o il downgrade del Firmware ma non riesco a trovarli da nessuna parte e ho il terrore di fare qualche cavolata...
Spero vivamente che qualcuno di voi riesca a risolvere questo maledetto problema perchè mi tocca collegarmi con la chiavetta dall'uni e se mi sposto dal mio solito posto non ho sempre una connessione decente come mi servirebbe!!!
Aiuto aiuto aiuto!!!
Aggiornamento: un mio amico ha lo stesso MBP ma la versione del Firmware è la 5.10.91.19 e la linea va... ora dovrei solo trovare il modo di fare il downgrade sperando sia quello il problema... come si fa?!