View Full Version : Sw per masterizzare DVD in "alta definizione"
Non sono molto ferrato sull'argomento ma provo a spiegarmi.
Ho il mio bel filmatino, creato con tanto amore, con risoluzione 1280x720 e mi piacerebbe masterizzarlo su DVD.
Ora...in genere uso iDVD per creare i DVD, però da quel che ricordo riduce la qualità allo standard PAL a 720x576 (o quel che è).
Quindi:
Esiste un sw freeware che mi permette, partendo dal mio file (.mp4, in questo caso), di creare un DVD "in HD"?
Un DVD non è HD, è un DVD e basta, cioè PAL.
Per avere maggiore definizione ti serve un supporto HD, cioè un Disco Blue Ray, con relativo masterizzatore.
in realtà mi pareva di aver letto tempo fa di gente che riusciva a mettere video HD sui normali DVD… ovviamente si riduceva molto lo spazio tipo che su un dvd normale ci venivano 30 minuti di filmato HD (dico a caso, è giusto per capirci).
non ho però minimamente idea di come facessero, o se sia possibile con mac os.
in realtà mi pareva di aver letto tempo fa di gente che riusciva a mettere video HD sui normali DVD… ovviamente si riduceva molto lo spazio tipo che su un dvd normale ci venivano 30 minuti di filmato HD (dico a caso, è giusto per capirci).
non ho però minimamente idea di come facessero, o se sia possibile con mac os.
credo si possa fare, tipo un BD pero' su supporto dvd, pero' verra' letto solo da lettori BD
forse toast lo fa'
;)
Mi sa che c'avete ragione voi.
Non so, mi pareva di ricordare che si potesse.
Eh...l'avevo detto che non me ne intendevo molto... :D
credo si possa fare, tipo un BD pero' su supporto dvd, pero' verra' letto solo da lettori BD
forse toast lo fa'
;)
Teoricamente in effetti sarebbe possibile... non so poi se i lettori BD lo riconoscano... sarebbe da provare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.