View Full Version : Consiglio console (o altro) per figli 5 anni.
Sono all'oscuro di tutto il mondo inerente console, giochi e/o altro.
Mia figlia di 5 anni mi parla di computerino con pennina già visto dalle sue amiche.
La mia intenzione era quella di regalarle un netbook, ma la presenza di altra figlia di 3 anni mi spaventa; inoltre conosce appena le lettere dell'alfabeto, i numeri e scrive qualque parla oltre i nomi di tutti i suoi familiari e amici.
Titubante su netbook sono quasi più propenso verso una console che dice lei.
Gentilmente mi date qualche consiglio spassionato.
Desidero regalarglielo per natale.
Inoltre può essere usato anche dalla più piccola di 3 anni?
Oppure visto che la piccola emula in tutto la grande, mi consigliate un similare giocatolo?
Grazie anticipatamente.
Sono all'oscuro di tutto il mondo inerente console, giochi e/o altro.
Mia figlia di 5 anni mi parla di computerino con pennina già visto dalle sue amiche.
La mia intenzione era quella di regalarle un netbook, ma la presenza di altra figlia di 3 anni mi spaventa; inoltre conosce appena le lettere dell'alfabeto, i numeri e scrive qualque parla oltre i nomi di tutti i suoi familiari e amici.
Titubante su netbook sono quasi più propenso verso una console che dice lei.
Gentilmente mi date qualche consiglio spassionato.
Desidero regalarglielo per natale.
Inoltre può essere usato anche dalla più piccola di 3 anni?
Oppure visto che la piccola emula in tutto la grande, mi consigliate un similare giocatolo?
Grazie anticipatamente.
penso che tua figlia parti di un DS.
Un netbook o notebook a una bimbia di 5 anni non so cosa possa fare ... con il DS ci sono un botto di giochi semplici con il pennino e non "rischi" niente.
Nintendo WII (per l'immediato futuro) o Nintendo DS (per il presente), ho amici con bimbi piccoli e col DS, soprattutto, si trovano molto bene.
Col WII ci gioca tutta la famiglia ;)
Un netbook o notebook a una bimbia di 5 anni non so cosa possa fare ... con il DS ci sono un botto di giochi semplici con il pennino e non "rischi" niente.
Mi hai preceduto di 1 minuto...;)
Quoto questo Un netbook o notebook a una bimbia di 5 anni non so cosa possa fare
High Speed
14-12-2009, 10:07
non metterle in mano computer...
per farle giocare io direi xbox360 e magari quella con pure e lego batman a 199€ prendi anche un secondo pad e le fai giocare insieme a batman giocheranno contemporaneamente con 2 personaggi e devono aiutarsi per andare avanti nell' avventura...
la stessa cosa la puoi fare te o un altro familiare insieme
poi finito questo gioco avrai capito molte cose sui prossimi giochi da prendere
non dare in mano alla piccola i dvd altrimenti ti durano 2 gg
io ad aprile ho giocato con mio nipote che in quella data aveva 3 anni e mezzo e abbiamo finito un paio di giochi insieme, ha imparato ad usare il pad e non voleva più staccarsi da me ogni volta che rientravo a casa...
a te la scelta :)
ps
qualcuno poi magari ti dirà la wii, esistono gli stessi giochi su citati della Lego, ma la bambina di 3 anni può essere pericolosa con il wii remote in alcuni giochi... (parlo di danni all' arredamento o alla tv stessa)
domthewizard
14-12-2009, 10:08
sempre se non decidono di ingoiare il pennino :asd:
no dai scherzo, cmq la figlia parlava sicuramente del ds... il wii lo sconisglierei non tanto per i giochi quanto per il sistema di controllo: metti che scappa il wiimote da mano (vabbè che ci sono i laccetti, ma non è che siano sta gran sicurezza) rischia di fare un bel pò di danni :read:
High Speed
14-12-2009, 10:10
il problema del ds o dsi è che sarà costretto a comprarne 2 identici se non vorrà farle scannare :D
e magari 2 colori diversi... :p
In termini reali, ti conviene prenderle un DS (il Lite, visto che ora costa molto meno).
L'unico problema è che, come dice High Speed, difficilmente se lo passeranno volentieri... potresti prendergliene due, certo, ma allora dovresti anche prendergli il doppio dei giochi...
In questo senso, in effetti un computer o una console casalinga ha dei vantaggi rispetto a una portatile. Se non altro, il fatto che ci si può giocare in due contemporaneamente. Io avevo il C64 (che mi aveva passato mio cugino), e sono bastati due joystick per tenere calmi me e mio fratello per un bel po'... fino all'acquisto del vero PC, intendo dire :O
Grazie per le preziose indicazioni che mi state dando.
Sto visualizzando i siti dei prodotti che mi state comunicando in modo da comprendere quali sono.
Resto loggato per continuare a leggervi.
Grazie nuovamente.
In fatto di pericolosità se ne può trovare in ogni dispositivo (pennino, wiimote,...).
Il DS lo possono usare anche da soli, ovviamente dovrai prenderne due ;)
Ho figli piccoli di amici che ce l'hanno e nessun danno da pennino riportato ;)
Il WII forse soli no, ma vedrai che quando inizierai a giocarci con loro non vorrai smettere ;)
Nintendo DS e vai tranquillo!
domthewizard
14-12-2009, 10:22
In fatto di pericolosità se ne può trovare in ogni dispositivo (pennino, wiimote,...).
Il DS lo possono usare anche da soli, ovviamente dovrai prenderne due ;)
Ho figli piccoli di amici che ce l'hanno e nessun danno da pennino riportato ;)
Il WII forse soli no, ma vedrai che quando inizierai a giocarci con loro non vorrai smettere ;)
infatti scherzavo :stordita:
Perseverance
14-12-2009, 10:27
Son di botto 350€ per entrambe. A 5 anni penso che la porterei a sciare xò, è sempre una bambina, a meno di giochi stupidi da teletubbies non c'è molto.
nintendo ds per la piccola di 5 anni... ma per quella di 3 che se ne fa del ds ? meglio uno di quei finti pc per bambini da 3 a 5 anni con su 4 giochi finti... :D
X le altre console (xbox ? Che se ne fa una bimba di 5 anni di una xbox ? ) lascierei perdere... il wii è carino ma con il ds la piccola ha più giochi e non deve occupare una stanza per giocare :)
Son di botto 350€ per entrambe. A 5 anni penso che la porterei a sciare xò, è sempre una bambina, a meno di giochi stupidi da teletubbies non c'è molto.
:rolleyes: non mi sembra che abbia chiesto " come posso relegare mia figlia a rimbabirsi davanti alla console invece di fargli fare vita sociale" ?
Hai idea di che giochi ci sono su DS prima di dire che non c'è molto per bambini dai 5/6 anni in su ?
;)
io avevo il clementoni ora non si usa più???
:sofico:
A 5 anni penso che la porterei a sciare
E' un'idea, ma lui chiedeva un consiglio per una console...
Perseverance
14-12-2009, 10:54
io avevo il clementoni ora non si usa più???
:sofico:
Urca, anche io. No non si usa più, probabilmente ci sarà qualcosa di simile sulle console della Wii immagino.
E' un'idea, ma lui chiedeva un consiglio per una console...
DS. Altrimenti se ci sono quelle tastiere musicali e gli xilofoni, ai miei tempi usavano.
Hai idea di che giochi ci sono su DS prima di dire che non c'è molto per bambini dai 5/6 anni in su ?
Magari in giù! 0-1-2-3-4 anni non mi sembra ci sia molto, e forse non riescono nemmeno a tenerlo in mano a quell'età, già assai se riescono a comprendere icchè c'è scritto.
Io sono nato e cresciuto senza alcun videogioco, sono fortemente appasionato di tecnologia con la giustà razionalità utilite a non dissanguarmi per acquistare di tutto di più; ad oggi, come già scritto, non mi affascina giocare al pc e non conosco nulla di questo mondo.
Purtroppo oggi le cose sono cambiate, sicuramente per la complicità dei genitori, e davanti a questo scenario sono costretto ad aprire queste porte.
In merito all'affermazione di alcuni di voi che comunque condivido, ho la forunata di abitare in una zona strategica che mi da l'opportunità di mare e montagna quasi contemporaneamente; come precocemente ho insegnato loro a nuotare senza salvagente, ho iniziato lo scorso anno a portare la grande sui campi da sci (anche se vedo in lei una propensione agli sport acquatici ha infatti richiesto e ottenuto il desiderio di andare in piscina).
In questo momento, grazie ai vostri consigli, ho individuato 2 prodotti:
- Nintendo DS oppure DSi
- Nintendo Wii
Dare in mano una DS/DSi alla piccola mi spaventa e sarei più orientato a un clone/giocattolo.
La Wii è indubbiamente valida per coinvolgerle entrambe (oltre a tutta la famiglia) ma penso che ora non le rende autonome.
Visto l'attenzione che ha verso il telefonino che scatta le foto e ha i giochetti forse la DSi sembra essere la scelta migliore.
Continuo a leggervi, buon pranzo.
avessi avuto io un papà cosi che mi regalava console...si beh mi ha regalato uno zx spectrum (ah che tempi con la cassetta che si caricava).Il mipo consiglio è decisamente di partire con qualcosa da meno soldi, ps2...oppure una wii adesso che è a 199, con 2 pad che ha giochi anche adatti a tutte le età.Nintendo ds alla fine dovrai prenderne necessariamente 2 alla fine.
...
Magari in giù! 0-1-2-3-4 anni non mi sembra ci sia molto, e forse non riescono nemmeno a tenerlo in mano a quell'età, già assai se riescono a comprendere icchè c'è scritto.
???
Ma se parliamo della figlia che ha 5 anni.... quella di 3 è inutile una console ;)
Io sono nato e cresciuto senza alcun videogioco, sono fortemente appasionato di tecnologia con la giustà razionalità utilite a non dissanguarmi per acquistare di tutto di più; ad oggi, come già scritto, non mi affascina giocare al pc e non conosco nulla di questo mondo.
Purtroppo oggi le cose sono cambiate, sicuramente per la complicità dei genitori, e davanti a questo scenario sono costretto ad aprire queste porte.
In merito all'affermazione di alcuni di voi che comunque condivido, ho la forunata di abitare in una zona strategica che mi da l'opportunità di mare e montagna quasi contemporaneamente; come precocemente ho insegnato loro a nuotare senza salvagente, ho iniziato lo scorso anno a portare la grande sui campi da sci (anche se vedo in lei una propensione agli sport acquatici ha infatti richiesto e ottenuto il desiderio di andare in piscina).
In questo momento, grazie ai vostri consigli, ho individuato 2 prodotti:
- Nintendo DS oppure DSi
- Nintendo Wii
Dare in mano una DS/DSi alla piccola mi spaventa e sarei più orientato a un clone/giocattolo.
La Wii è indubbiamente valida per coinvolgerle entrambe (oltre a tutta la famiglia) ma penso che ora non le rende autonome.
Visto l'attenzione che ha verso il telefonino che scatta le foto e ha i giochetti forse la DSi sembra essere la scelta migliore.
Continuo a leggervi, buon pranzo.
Si , l'idea migliore è la DSi . Per la piccola qualcosa di simile ma giocattolo... evita un'altra console :D
Splacchj
14-12-2009, 12:48
Nintendo WII (per l'immediato futuro) o Nintendo DS (per il presente), ho amici con bimbi piccoli e col DS, soprattutto, si trovano molto bene.
Col WII ci gioca tutta la famiglia ;)
il WII è per casual gamer, come te o le tue figlie, con giochi semplici e anche pù intuitivi del ds.. se magari lo modifichi paghi pure poco i giochi.....
ti cosiglio il wii
High Speed
14-12-2009, 13:01
il ds o dsi è ottimo per la grande, però il problema è la piccola..
mio nipote a 3 anni possedeva già ds e psp...
ma mentre il ds lo usava tranquillamente da solo con la psp diventava isterico perchè non riusciva e glielo abbiamo fatto sparire...
se dai in mano un ds a quella di 5 anni, quella 3 non accetterà una cosa finta, anzi "fagociterà" prima ancora l' uso del ds dalla sorella...
imho con 1 la vedo dura...
Ventresca
14-12-2009, 13:09
consiglio di comprare un ds, perchè a quell'età qualsiasi altra console non avrebbe senso (forse forse il wii se ci si gioca insieme con il resto della famiglia, mentre è totalmente da escludere Xbox360 e PS3).
Quando uscì il primo gameboy io e mio fratello ci scannammo a tal punto per giocarci che i miei ne comprarono un altro per evitare litigi. Il mio consiglio, visto che potrebbve accadere potenzialmente la stessa cosa, è di cercare da qualche parte dei nintendo DS di prima generazione, che si dovrebbero trovare in giro a non più di 50€ ciascuno, e comprarne direttamente 2 insieme per evitare lotte familiari, altrimenti un DSlite solo sperando che la più piccola non diventi gelosa...
Mi sto rendendo conto che i bambini di oggi li conoscete un po tutti, anche questo mi mette a mio agio in questo forum.
Effettivamente anche se mia moglie ha trovato un giocattolo simile a DS penso che sarà dura non vederle litigare per l'unico DSx.
DSx perchè comunque devo approfondire la differenza tra base, lite e i.
Quale sarà l'età alla quale la prima filgia, che ha ora 5 anni, mi chiederà una console tipo Wii?
domthewizard
14-12-2009, 15:04
Mi sto rendendo conto che i bambini di oggi li conoscete un po tutti, anche questo mi mette a mio agio in questo forum.
Effettivamente anche se mia moglie ha trovato un giocattolo simile a DS penso che sarà dura non vederle litigare per l'unico DSx.
DSx perchè comunque devo approfondire la differenza tra base, lite e i.
Quale sarà l'età alla quale la prima filgia, che ha ora 5 anni, mi chiederà una console tipo Wii?
quando vedrà in tv lo spot di un gioco di barbie o winx per wii :asd: seriamente, quando vorrà il wii te lo chiederà, non c'è un'eta media :stordita:
P.S: la differenza tra ds lite e dsi è che il primo è un pò più "scialbo" del secondo (i due display sono un pò più piccoli, non ha la doppia fotocamera con la funzione di morphing, manca di qualche cazzata di cui tua figlia non ne verrà mai a conoscenza e non ha lo slot per inserire le memorie SD) :D
ho fatto visita a Saturn/MW
DS lite 119
DSi 169
Wii bianca 199
Wii nera 229
consigli su acquisto per risparmiare?
Meglio Dsi o Ds,perchè come ti dice la figlia,lo hanno tutte le sue amichette,così possono giocare insieme.Non vorrei che tra un mese ti vada in paranoia perchè gli hai preso la Wii.
Mi raccomando di comprare giochi controllando il PEGI(ovvero il divieto imposto all'età)
grazie delle info su pegi.
consiglio su dove acquistare? anche in pm
High Speed
15-12-2009, 09:49
il dsi, se lo trovi, è in offerta a 129€ al mediaworld ;)
il dsi, se lo trovi, è in offerta a 129€ al mediaworld ;)
se ti riferisci a quello online è asaurito per tutti i colori.
Ventresca
15-12-2009, 11:39
io prenderei il lite che hai trovato al saturn/MW a 119€... altrimenti vedi su Trovaprezzi se ci sono offerte vantaggiose..
Io ho visto il Lite in offerta all'Iper di Livorno a 115€. Però non sono sicuro se fosse solo per il ridicolo color verde oliva, oppure per tutti i colori.
altrimenti vedi su Trovaprezzi se ci sono offerte vantaggiose..
purtroppo anche nei similari non ci sono offerte vantaggiose.
il periodo natalizio gioca a sfavore.
anche c/o i negozi MW dal 12 c.m. erano sottocosto a 129 Euro.
peccato che già sabato erano tutti terminati.
ora non ne hanno nenache uno.
ammazza quanto si vende questa console.
Dark Schneider
15-12-2009, 20:27
Lascia stare il Wii secondo me è presto per una console casalinga. Mio nipote ha 5 anni, lo scorso anno gli feci provare il wii, ma a parte il golf di wii sports, giochi un pochino più complessi già aveva difficoltà. Certo quest'anno potrebbe essere diverso, ma la miglior cosa è una console portatile.
Il DS è una bellissima console portatile che ha un parco titoli per un po' tutti i gusti(ed infatti piace a grandi e piccini). Sempre questo mio nipote ha il DS Lite rosso ed alla fine ci sono anche molti giochi educativi che potrebbero fare al caso. :)
Lascia stare il Wii secondo me è presto per una console casalinga. Mio nipote ha 5 anni, lo scorso anno gli feci provare il wii, ma a parte il golf di wii sports, giochi un pochino più complessi già aveva difficoltà. Certo quest'anno potrebbe essere diverso, ma la miglior cosa è una console portatile.
Il DS è una bellissima console portatile che ha un parco titoli per un po' tutti i gusti(ed infatti piace a grandi e piccini). Sempre questo mio nipote ha il DS Lite rosso ed alla fine ci sono anche molti giochi educativi che potrebbero fare al caso. :)
grazie anche a te per il tuo suggerimento che conferma e rafforza la mia scelta che comunque è indirizzata su DSi in quanto la fotocamera è già un plus che la farà impazzire di gioia.
per la tua firma: c'eri e menomale che ci sei; sono un ab.
Se non sbaglio nel DSi c'é L'App store dove scaricare nuove applicazioni. O sbaglio?!
Se non sbaglio nel DSi c'é L'App store dove scaricare nuove applicazioni. O sbaglio?!
non sbagli
quale gioco per DSi mi consigliate per mia figlia di 5 anni?
grazie.
Glirhuin
17-12-2009, 11:02
quale gioco per DSi mi consigliate per mia figlia di 5 anni?
grazie.
Bè se gli piacciono gli animali puoi pensare a Nintendogs oppure a Nintendo Catz (a seconda di quale animale ama di più):
http://jameslogancourier.org/media/1/20061031-nintendogs_dalma_cover.jpg
http://images.businessweek.com/ss/05/11/miyamoto/image/nintendogs.jpg
Oppure a Ninentedo Petz: trovi tantissime versioni, ognuna con un animale diverso (Cane, gatto, cavallo, panda, ecc. ecc.)
http://www.videoemporio.com/images/nintendo%20ds/petz%20kitten%20family.jpg
In alternativa puoi regalarle anche un giochino educativo come Training di matematica
http://www.mygames-blog.com/wp-content/uploads/2008/05/training-di-matematica-del-prof-kageyama-big.jpg
http://consolenintendo.it/images/stories/Image/Notizie/gennaio%202008/training%20matematica%20nintendo%20ds.JPG
;)
cosa consentono di fare i Nintendo...animals?
Glirhuin
17-12-2009, 11:26
cosa consentono di fare i Nintendo...animals?
Dai una lettura qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Nintendogs): in pratica è un pò come un Tamagotchi.
Purtroppo non c'ho mai giocato, per cui non sarei in grado di darti delle indicazioni più precise! :(
Bè se gli piacciono gli animali puoi pensare a Nintendogs oppure a Nintendo Catz (a seconda di quale animale ama di più):
E' la prima volta che ne sento parlare. Sicuro che esista? :stordita:
Ventresca
17-12-2009, 12:08
anche io consiglio NintenDogs, e non penso esista NintendoCats.
Sennò c'è pure quello dei cavalli, non Nintendo, ma non mi viene il nome
Glirhuin
17-12-2009, 12:48
E' la prima volta che ne sento parlare. Sicuro che esista? :stordita:
anche io consiglio NintenDogs, e non penso esista NintendoCats.
Sennò c'è pure quello dei cavalli, non Nintendo, ma non mi viene il nome
Ops, avete ragione: mi ero confuso ed avevo unito i nomi dei due videogames :doh:
Mi riferivo a Petz Catz! ;)
https://www.familyvideo.com/catalog/images/games/04/1885304.jpg
Windtears
17-12-2009, 13:11
Attenti però a non far venire poi la voglia ai bimbi di tenerne uno vero di cane o gatto, lì poi son dolori.:muro:
Attenti però a non far venire poi la voglia ai bimbi di tenerne uno vero di cane o gatto, lì poi son dolori.:muro:
ne so già qualcosa: meni di 1 anno fa, mi è morta una cagna con la quale entrambe sono cresciute.
hanno già provato a fare richieste per un nuovo cane, gatto, uccellini, ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.