View Full Version : che mi dite dell'editto bulgaro di Fede nei confronti di DiPietro ?
retyty85
15-12-2009, 00:13
se la legge glielo consente è perfettamente lecito...
Così lecito che il lodo alfano è stato bocciato dalla corte costituzionale.
p.s. i fatti li analizziamo sotto un profilo morale o di ciò che è lecito o no?
Fritz non è minimamente rilevante cosa avesse nella testa o meno l'aggressore.
Ma certo che é rilevante cazzarola....
Se un gruppo politico ammazza Matteotti o Moro é una cosa.
Se uno squinternato ammazza Anna Lidh (http://en.wikipedia.org/wiki/Anna_Lindh) la questione totalmente diversa....
Rilevanti sono le conseguenze politiche del gesto in un clima di continua delegittimazione reciproca tra gli schieramenti.
Le reazioni semmai...
E il clima di vittimismo messianico, misto a una rivoluzione permanente da cui l'Italia é immersa da quando c'é Berlusconi, é responsabilità di chi?
Qua non siamo nell'america di regan, siamo un paese dove abbiamo un presidente del consiglio che attacca quotidianamente la magistratura, dei partiti d'opposizione che ne parlano come se fosse il duce, una serie di processi che hanno avuto più rilevanza politica che non giudiziaria e una corte costituzionale divisa in base all'orientamento politico dei suoi membri.
Anche qua... il responsabile di questa situazione chi é???
Il segno lo si è passato molto tempo fa... questa vicenda di oggi è solo l'ultima goccia
Si.. ma nel senso della strumentalizzazione forsennata che si sta facendo di questa vicenda.
forse hai qualche annetto meno di me allora... ai tempi delle elezioni del 94 la sua vicenda fece molto scalpore. Organizzò un comitato per boicottare le aziende fininvest (bobi) e finì vittima di una brutale aggressione da parte di 2 ignoti nel suo ufficio. Non credo abbiano mai preso i colpevoli.
In effetti non avevo memoria di questa vicenda..
se la legge glielo consente è perfettamente lecito...
La legge non glielo consente, visto che il lodo é stato bocciato per ben due volte...
jumpermax
15-12-2009, 00:22
Così lecito che il lodo alfano è stato bocciato dalla corte costituzionale.
p.s. i fatti li analizziamo sotto un profilo morale o di ciò che è lecito o no?
La legge non glielo consente, visto che il lodo é stato bocciato per ben due volte...
Si gente... bocciato 9 a 6... facile cavarsela dicendo che la colpa è dei 6 a favore. Questo paese ha un grave problema di rapporti tra magistratura e politica... ed è fortemente riduttivo volerlo ridurre ad un mero problema della moralità della classe politica, è un problema di regole e di equilibrio tra i poteri. Sbaglia chiunque voglia pensare che questa sia solo una fissa di berlusconi per difendersi dai processi.
Sbaglia chiunque voglia pensare che questa sia solo una fissa di berlusconi per difendersi dai processi.
E in 50 anni di DC la poderosa nomenklatura DC fatta da millemila giuristi non se ne è mai accorta? :D
Sbaglia chiunque voglia pensare che questa sia solo una fissa di berlusconi per difendersi dai processi.
Non é solo una fissa di Berlusconi.
Ma sicuramente é una fissa di Berlusconi.
Poi se vuoi pensare che il consenso ha il sopravvento sulla legalità... fai pure. Ma allora smettila di fare la morale sulla democrazia, e di lagnarti del populismo di Di Pietro.
Tzè... chiedeva a gran voce la guerra civile... poi oh, uno la inizia, e si lamenta... che palle...
retyty85
15-12-2009, 00:33
Si gente... bocciato 9 a 6... facile cavarsela dicendo che la colpa è dei 6 a favore. Questo paese ha un grave problema di rapporti tra magistratura e politica... ed è fortemente riduttivo volerlo ridurre ad un mero problema della moralità della classe politica, è un problema di regole e di equilibrio tra i poteri. Sbaglia chiunque voglia pensare che questa sia solo una fissa di berlusconi per difendersi dai processi.
oooook per te un grave problema dell'italia è questo... secondo me invece è il conflitto d'interessi :D
io ho 'sta fissa per Stachanov, ho una fobia per i mass media... sono terrorizzato dalla propaganda.
questa vicenda di oggi è solo l'ultima goccia
E' l'ultima goccia della strumentalizzazzione politica di qualsiasi fatto. Tanto il vaso non trabocca mai.
Ancora prima che si sapesse cosa fosse successo si accusavano le parti politiche
Gia si sapeva immediatamente quello che è poi immancabilmente accaduto ovvero Berlusconi martire.
Il trucco una volta scoperto dovrebbe far sparire l'incanto invece nisba, si continua a credere ostinatamente alla magia.
Evidentemente la realtà non si capisce in altro modo.
Tu stesso parli di clima politico avvelenato e ti presti rigorosamente al gioco dell'avvelenamento senza che si stata riscontrato, ai fatti, nessun legame o intento politico di chi ha commesso materialmente il fatto.
Ormai tutto è motivo di scontro politico ma stranamente capovolgendo il rapporto (come per i processi) diventa lo scontro politico motivo di tutto. Da li ad alibi di tutto il passo è breve, basta ripararsidietro il consenso politico come ogni buon demagogo. Se dico che prevedo esiti drammatici in tutto ciò istigo qualcuno? Perchè ormai bisogna stare attenti...
Se dico che prevedo esiti drammatici in tutto ciò istigo qualcuno? Perchè ormai bisogna stare attenti...
Cazzo se istighi :D
Oh no, ho detto cazzo, ho istigato quelli che dicono le parolacce dato che sono l'opinion leader del forum!
Domani quelli della Crusca mi fanno il culo.....oddio, ho detto culo!!!!!!!
ODDIO HO DETTO ODDIO!!!!!!!!!!!!
:asd:
Gravissimo. Da 15 anni. Da quando è saltato il copercho della corruzione della classe politica. E' sicuramente un caso. Sbagliamo a pensare male.
Cazzo se istighi :D
Lo sospettavo. Infatti esco da questa sezione prima che sia troppo tardi. :D
Ps. Ma un parlamentare italiano nonchè noto avvocato che dica che non viviamo in uno stato diritto che l'Italia non lo è, istiga?
Lo sospettavo. Infatti esco da questa sezione prima che sia troppo tardi. :D
Ps. Ma un parlamentare italiano nonchè noto avvocato che dica che non viviamo in uno stato diritto che l'Italia non lo è, istiga?
Cossiga? :D
«Se qualcuno credesse ancora che
l’Italia è uno Stato di diritto, bisogna
portarlo dallo psichiatra.»
Francesco Cossiga, 2007
Che Tartaglia ci sia finito per quello? :boh: :boh: :boh:
Cossiga? :D
«Se qualcuno credesse ancora che
l’Italia è uno Stato di diritto, bisogna
portarlo dallo psichiatra.»
Francesco Cossiga, 2007
Che Tartaglia ci sia finito per quello? :boh: :boh: :boh:
parlavo di fatti più recenti e di esponenti della maggioranza di governo. Purtroppo Cossiga non fa più notizia su discorsi simili, mentre l'On. N.Ghedini un pò di notizia dovrebbe farla ma tant'è... [chi abbia bisogno di fonti può andare a vedersi la puntanta "Mister B." di annozero, non ho voglia di cercare il link...]
Questo paese ha un grave problema di rapporti tra magistratura e politica...
strano...è un problema che è saltato fuori negli ultimi 2 anni....ma chissà perchè? :rolleyes: e chissà mai chi è stato ad iniziare tutta la manfrina dei rapporti tra politica e magistratura?(vedi ricusazioni varie). le cose mi paiono chiare e semplici: se berlusconi è accusato di qualcosa vada in tribunale a difendersi e, se innocente, ne uscirà più forte di prima.(cose che pure ha detto lui di persona)
invece mi sembra stia usando la tattica del "io scappo" seminando solo dichiarazioni contro la magistratura..che prontamente gli organi di informazione amplificano x10(e noi babbei terrestri ci andiamo dietro).
"riformare la giustizia!" "magistratura politicizzata!" "giustizia più giusta al servizio dei cittadini!" "toghe rosse!" "separazione carriere!" "processi più brevi per tutti!"
strano...è un problema che è saltato fuori negli ultimi 2 anni....ma chissà perchè? :rolleyes: e chissà mai chi è stato ad iniziare tutta la manfrina dei rapporti tra politica e magistratura?(vedi ricusazioni varie). le cose mi paiono chiare e semplici: se berlusconi è accusato di qualcosa vada in tribunale a difendersi e, se innocente, ne uscirà più forte di prima.(cose che pure ha detto lui di persona)
invece mi sembra stia usando la tattica del "io scappo" seminando solo dichiarazioni contro la magistratura..che prontamente gli organi di informazione amplificano x10(e noi babbei terrestri ci andiamo dietro).
"riformare la giustizia!" "magistratura politicizzata!" "giustizia più giusta al servizio dei cittadini!" "toghe rosse!" "separazione carriere!" "processi più brevi per tutti!"
*
LucaTortuga
15-12-2009, 10:02
No.E questo prescinde da quello che berlusconi ha detto o fatto fino ad oggi. Quando uno è vittima di un atto di violenza, non gli puoi attribuire di aver istigato qualcuno a compiere il gesto.
Nemmeno se l'ha fatto davvero?
Eppure mi ricordo che dopo la finale degli ultimi mondiali, ferma restando l'ovvia deprecazione dell'insano gesto, tutti stavamo a chiederci cosa avesse detto Materazzi a Zidane di tanto provocatorio da provocare una reazione del genere.
*
Peraltro già adesso negano persino l'autorizzazione a procedere (non parliamo degli arresti, "non esiste" proprio) ottenendo un'immunità di fatto (matteoli ultimo caso) e con la cirielli hanno fatto in modo che chi ha buoni avvocati (come un politico) è difficile arrivi ad essere condannato definitivamente perchè va tutto in prescrizione, cosa che sarà ancora più "facile" col processo morto...quindi la smettano di frignare che rispetto alla gente comune sono moooolto più tutelati di fronte alla giustizia, e anche se vengon condannati continuano a fare politica in posti pure di massimo livello, ergo...in realtà vorrebbero avere le manine sulla magistratura in modo da disincentivare i processi ad imputati "eccellenti" e controllare le carriere aiutando ad arrivare in cima i magistrati "che si comportano bene" (quelli che non rompono le balls con indagini sui politici), è questo il loro obiettivo, non lgi fotte nulla della giustizia e dei suoi veri problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.