View Full Version : Correzione curriculum vitae.
Ciao a tutti,
ho bisogno di trovare, anche pagando, qualcuno che mi aiuti a migliorare la presentazione del mio curriculum vitae. Qualcuno lo fa o ha qualcuno da consigliarmi? Grazie :)
Ciao a tutti,
ho bisogno di trovare, anche pagando, qualcuno che mi aiuti a migliorare la presentazione del mio curriculum vitae. Qualcuno lo fa o ha qualcuno da consigliarmi? Grazie :)
curriculum per italia o estero?
superkoala
15-12-2009, 17:38
Qui puoi scaricare il formato del CV europeo ed alcuni esempi di CV già compilati:
http://europass.cedefop.europa.eu/europass/home/hornav/Downloads.csp
;)
P.S. Anche se è per l'Italia, ti conviene usare questo formato che è standard.
Espinado
15-12-2009, 21:10
A meno che nn ti venga richiesto mai spedire il cv europeo, lavorassi nelle hr te lo cestinerei al volo.
A meno che nn ti venga richiesto mai spedire il cv europeo, lavorassi nelle hr te lo cestinerei al volo.
perchè?
Non sarà esteticamente il massimo, ma se non ci si candida per un lavoro che abbia a che fare con il design non vedo quale sia il problema.
Cv europeo? No, grazie. ;)
come mai non piace il cv europeo?
più che altro gli va riconosciuto il fatto che zittisce tutti questi spocchiosi esaminatori che non fanno altro che cercare di sminuirti, così almeno sulla forma non possono proferire parola.
poi il contenuto si sa, è un'altra storia....
Capisco, però tu parli di contenuto e non di forma, mi sembra chiaro che lo schema proposto non sia così rigido e se non ci sono particolari esperienze da riportare in una data sezione, la saltiamo senza ripensamenti.
Qui entra in gioco la capacità di sintesi dell'individuo, la prolissità non è legata ad alcun modello di riferimento, ma alla persona che dovrebbe poter adattare il curriculum a seconda di chi lo riceve, evitando di soffermarsi troppo su esperienze che poco hanno a che fare con la posizione a cui stiamo mirando.
Vedo quindi più colpe da parte di chi li "riempie" questi cv europei, perchè sono modelli da seguire e non un modulo da riempire meticolosamente in ogni sua parte.
superkoala
16-12-2009, 17:39
Cv europeo? No, grazie. ;)
Il Cv europeo è uno 'standard' riconosciuto da tutti: la bravura sta nel saperlo adattare alle proprie esperienze, ampliando, riducendo o anche eliminando alcune parti!!!
;)
Inoltre, molte aziende, neanche leggono CV diversi...
:O
Ho lavorato al personale per due anni, sia in una grande azienda che in una società per il lavoro, e il curriculum europeo, proprio perchè standard, è sempre stato giudicato abbastanza anonimo.
Espinado
16-12-2009, 20:37
Ho lavorato al personale per due anni, sia in una grande azienda che in una società per il lavoro, e il curriculum europeo, proprio perchè standard, è sempre stato giudicato abbastanza anonimo.
scusa ma sei hai lavorato in hr, di che consiglio hai bisogno? rimanendo sul generico c'è poco da dirti, ne saprai piu' del 95% dei frequentatori di questo forum.
carter100
20-12-2009, 07:53
Sei un'hr, davvero vuoi consigli?
Comunque è vero che il cv europeo non è ben visto da molte parti, avendo parenti nelle hr e ne parlai con loro anni fa.
Inutile parlare di standard o non standard, non si usa se non è espressamente richiesto.
SlimSh@dy
20-12-2009, 11:07
scusa ma sei hai lavorato in hr, di che consiglio hai bisogno? rimanendo sul generico c'è poco da dirti, ne saprai piu' del 95% dei frequentatori di questo forum.
Infatti :D :D
^TiGeRShArK^
20-12-2009, 11:59
Mah...
a me pare una cazzata che il curriculum europeo non sia ben visto.
Io ho sempre usato quello e ho sempre trovato lavoro.
Vabbè che conta soprattutto quello che c'è scritto sul curriculum (e il mio non è messo male), ma a quanto dite sembrerebbe quasi che nemmeno lo leggano il curriculum europeo. :mbe:
carter100
20-12-2009, 12:09
Mah...
a me pare una cazzata che il curriculum europeo non sia ben visto.
Io ho sempre usato quello e ho sempre trovato lavoro.
Vabbè che conta soprattutto quello che c'è scritto sul curriculum (e il mio non è messo male), ma a quanto dite sembrerebbe quasi che nemmeno lo leggano il curriculum europeo. :mbe:
Guarda, le 3 aziende di cui han esperienza i parenti neanche li guardano in effetti.
La mia attuale pare nemmeno, da ciò che ho capito alla fine è che se non lo chiedono loro inutile mandarlo.
Certo, poi magari se hai esattamente le conoscenze che vorrebbero ti va bene, però nella maggioranza dei casi preferiscono vedere un formato non standard.
Ciccio17
20-12-2009, 12:40
Una azienda seria dovrebbe concentrarsi sui contenuti, non sulla forma.
Sei un'hr, davvero vuoi consigli?
Sì perchè per me è difficile essere oggettiva su me stessa. Quindi mi serve il parere di qualcun altro. :)
io ho compilato il mio cv per la prima volta qualche mese fa.
ho seguito lo standard europeo eliminando i campi inutili e le esperienze lavorative non in linea con quello che cercavo (credo sia inutile elencare tutti i lavori estivi che ho fatto dai 15 a 22 anni).
Ho messo bene in chiaro cosa cerco e che posizione vorrei ricoprire e sottolineato le esperienze passate che possono giustificare tali richieste.
Stessa cosa fatta al colloquio (evidentemente il cv lo hanno letto anche se in formato standard)... non sono il tipo che mena il can per l'aia: ho detto chiaramente che io volevo fare x e se loro intendevano offrirmi y eravamo in 2 a perdere tempo :stordita:
p.s. Irenina se hai lavorato nelle hr dovresti saper bene che l'importante è sapersi vendere, essere oggettivi o modesti purtroppo serve a ben poco :muro: ... infatti su questo punto devo migliorare ancora un bel po' (ho la scusante di non aver praticamente mai cercato lavoro in vita mia dato che fino ad ora - lavoretti estivi a parte - ho lavorato in un'unica azienda ed è la prima volta che cerco un nuovo lavoro)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.