PDA

View Full Version : Macbook Pro e problemi con lo stato di stop

Devil/Angel
13-12-2009, 18:46
Ciao a tutti e' da una settimana che sono passato da un notebook con windows ad un macbook pro 15 2.8ghz.

Tutto meraviglioso non fosse per un problema relativo allo stato di stop che mi sta facendo quasi pentire del passaggio.

Tutte le volte che il note entra nello stato di stop, non c'e' verso di farlo ripartire ed e' necessario tenere premuto il tasto di accensione fino al completo spegnimento e successiva riaccensione.

E' un difetto conosciuto del macbook ? Oppure la mia inesperienza del mondo apple mi sta facendo sfuggire qualche combinazione di tasti per farlo ripartire?

Nel manuale indica la necessita' di muovere il mouse per riprendere l'operativita'....

Ho installato solamente un paio di programmi e ho fatto tutti gli aggiornamenti di snow leopard.

Qualcuno sarebbe cosi' cortese da indicarmi una possibile soluzione al problema?

Non vorrei gia' dover sperimentare l'assistenza apple ad una sola settimana di vita del note....

Buona serata.

Leron
13-12-2009, 19:16
Ciao a tutti e' da una settimana che sono passato da un notebook con windows ad un macbook pro 15 2.8ghz.

Tutto meraviglioso non fosse per un problema relativo allo stato di stop che mi sta facendo quasi pentire del passaggio.

Tutte le volte che il note entra nello stato di stop, non c'e' verso di farlo ripartire ed e' necessario tenere premuto il tasto di accensione fino al completo spegnimento e successiva riaccensione.

E' un difetto conosciuto del macbook ? Oppure la mia inesperienza del mondo apple mi sta facendo sfuggire qualche combinazione di tasti per farlo ripartire?

Nel manuale indica la necessita' di muovere il mouse per riprendere l'operativita'....

Ho installato solamente un paio di programmi e ho fatto tutti gli aggiornamenti di snow leopard.

Qualcuno sarebbe cosi' cortese da indicarmi una possibile soluzione al problema?

Non vorrei gia' dover sperimentare l'assistenza apple ad una sola settimana di vita del note....

Buona serata.

in teoria basta aprire lo schermo per farlo uscire dallo stop... nessuna combinazione di tasti

Devil/Angel
13-12-2009, 20:27
Il note e' fino ad ora entrato in modalita' stop sempre con lo schermo aperto, le opzioni di risparmio energetico sono impostate di default, 1 minuto per lo schermo, 15 per il computer, quindi credo che sia come indicato nel manuale necessaria la pressione di un tasto o il movimento del mouse.

Ho anche notato che la spia luminosa rimane fissa, e il macbook richiede uno spegnimento forzato, al successivo riavvio presenta una finestra dove vengono indicati una serie di parametri relativi all'hardware del notebook, e richiede l'invio dei dati alla apple.

Potrebbe essere un problema hardware? credi che sia il caso di sentire l'assistenza telefonicamente, visto che se non erro ho 90 gg salvo estensioni.

Grazie

Leron
13-12-2009, 20:31
Il note e' fino ad ora entrato in modalita' stop sempre con lo schermo aperto, le opzioni di risparmio energetico sono impostate di default, 1 minuto per lo schermo, 15 per il computer, quindi credo che sia come indicato nel manuale necessaria la pressione di un tasto o il movimento del mouse.

Ho anche notato che la spia luminosa rimane fissa, e il macbook richiede uno spegnimento forzato, al successivo riavvio presenta una finestra dove vengono indicati una serie di parametri relativi all'hardware del notebook, e richiede l'invio dei dati alla apple.

Potrebbe essere un problema hardware? credi che sia il caso di sentire l'assistenza telefonicamente, visto che se non erro ho 90 gg salvo estensioni.

Grazie
sicuro non è normale, ma non mi risultano problemi di questo tipo generalizzati

erikka69
13-12-2009, 22:04

Buona serata.

Grazie

fai un test hardware infilando il dvd di installazione e premi il tasto D al boot (mi sembra) oppure prova se riesci a scaricare sul sito apple techtools e fai un test hardware, io avevo il macbook nuovo cho un banco di ram difettoso e techtools l'ha trovato.

Max(IT)
14-12-2009, 12:22

Buona serata.
non è un problema generalizzato: lo Stop funziona benissimo sui Mac, con display aperto e chiuso.
Non è che hai "pasticciato" con qualche impostazione per modificare il comportamento in Stop ?

Max(IT)
14-12-2009, 12:24

Grazie

la spia luminosa dovrebbe "pulsare" quando il MBP è in stop.
E' evidente che sul tuo c' è qualche problema che lo "pianta" quando prova ad entrarci.
Sei sotto Applecare: chiama l' assistenza. Ti faranno fare un reset della PRAM come prima cosa.

Devil/Angel
14-12-2009, 16:50
Gentilissimi, grazie mille per le dritte.

Non credo di aver creato pasticci con i settaggi perche' non li ho proprio modificati, sono quelli di default.

Sto eseguendo in questo momento il test completo hardware, successivamente potrei portarmi avanti e cercare come eseguire il reset della pram, se non faccio danni.

Domani se non risolvo, provo a sentire direttamente l'assistenza.

Mi dispiace un sacco il note e' favoloso, questo "intoppo" non ci voleva.

Buona serata

Max(IT)
14-12-2009, 21:16
Gentilissimi, grazie mille per le dritte.

Non credo di aver creato pasticci con i settaggi perche' non li ho proprio modificati, sono quelli di default.

Sto eseguendo in questo momento il test completo hardware, successivamente potrei portarmi avanti e cercare come eseguire il reset della pram, se non faccio danni.

Domani se non risolvo, provo a sentire direttamente l'assistenza.

Mi dispiace un sacco il note e' favoloso, questo "intoppo" non ci voleva.

Buona serata
l' assistenza è in grado di indicarti cosa fare: chiamala

Devil/Angel
17-12-2009, 18:28
Come suggeritomi ho contattato i cortesissimi operatori apple, la soluzione al problema mi ha strappato piu' di un sorriso.... un bel formattone.

Ora pare che il problema non si presenti piu', mi riservo di provare piu' approfonditamente il note e reinstallare il software che avevo in precedenza.

Spero che la soluzione sia definitiva e che non sia necessario rieseguire l'installazione del so ex novo un'altra volta.

Gentilissimi, buona serata.

Max(IT)
17-12-2009, 19:53
soluzione molto "windowsiana" :p

Piuttosto strano, però. Reinstalla il software uno alla volta e fai prove approfondite per scoprire se qualcosa causa il problema

Devil/Angel
18-12-2009, 19:58
Come non detto mai cantare vittoria troppo presto...

Stasera ho lasciato il note in stop per un paio di ore, quando sono rientrato ho provato a riutilizzarlo ma e' stato nuovamente necessario ripetere la solita procedura dello spegnimento forzato.

A questo punto dovro' riattendere per poter chiamare l'assistenza....

Alla mia domanda se si potesse trattare di un problema hardware, mi e' stato risposto categoricamente no... a questo punto mi domando... dopo aver escluso l'hardware aver formattato, e non aver installato null'altro... cosa mai potra' essere.

Max(IT)
18-12-2009, 20:12
Come non detto mai cantare vittoria troppo presto...

Stasera ho lasciato il note in stop per un paio di ore, quando sono rientrato ho provato a riutilizzarlo ma e' stato nuovamente necessario ripetere la solita procedura dello spegnimento forzato.

A questo punto dovro' riattendere per poter chiamare l'assistenza....

Alla mia domanda se si potesse trattare di un problema hardware, mi e' stato risposto categoricamente no... a questo punto mi domando... dopo aver escluso l'hardware aver formattato, e non aver installato null'altro... cosa mai potra' essere.

hai reinstallato nuovo software ?
Perchè se te lo fa con il sistema operativo "pulito" è evidente che è un problema hardware

Devil/Angel
18-12-2009, 21:25
Assolutamente note vergine, ho installato unicamente i programmi inseriti nel secondo dvd.

Provero' a risentire l'assistenza per vedere un pochino cosa mi dicono, che fortuna :mad:

Buon week-end.

Max(IT)
19-12-2009, 00:51
Assolutamente note vergine, ho installato unicamente i programmi inseriti nel secondo dvd.

Provero' a risentire l'assistenza per vedere un pochino cosa mi dicono, che fortuna :mad:

Buon week-end.

allora è per forza un problòema hw

xgear91
19-12-2009, 10:55

Buon week-end.

Visto che devi aspettare lunedi' per chiamare, perche' non ne approfitti per fare una prova avviando il computer con il dvd di installazione inserito e tenendo premuto il tasto D?
Almeno hai gia' fatto la cosa che ti chiederanno di fare quelli dell'assistenza telefonica lunedi' ;).

Max(IT)
19-12-2009, 11:09
e perchè mai aspettare lunedì ?!? :mbe:
L' assistenza Apple è attiva 7 giorni su 7 ...

xgear91
19-12-2009, 12:15
e perchè mai aspettare lunedì ?!? :mbe:
L' assistenza Apple è attiva 7 giorni su 7 ...

A si? Se chiamo il numero dell'assistenza partendo dalla pagina di supporto ( https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do) metto il mio numero di serie e scelgo lo stato ( Svizzera ) dice che i loro orari sono dal lunedi' al venerdi'.

Max(IT)
19-12-2009, 12:17
A si? Se chiamo il numero dell'assistenza partendo dalla pagina di supporto ( https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do) metto il mio numero di serie e scelgo lo stato ( Svizzera ) dice che i loro orari sono dal lunedi' al venerdi'.

non so in svizzera, ma l' anno scorso so di certo di aver contattato l' Applecare di sabato e mi hanno risposto eccome :confused:

Mari.Enx77
19-12-2009, 17:07
non so in svizzera, ma l' anno scorso so di certo di aver contattato l' Applecare di sabato e mi hanno risposto eccome :confused:

no, per l'assistenza commerciale forse, ma non tecnica..

Max(IT)
19-12-2009, 20:16
no, per l'assistenza commerciale forse, ma non tecnica..

avevo un problema con lo stop, mi fecero fare svariate prove. Era assistenza tecnica ...