Entra

View Full Version : Pc va in standby con emule attivo

Highrise
13-12-2009, 14:43
Ho windows7 home premium, ho notato che nonostante emule stia scaricando, il pc va in standby dopo alcuni minuti.
È possibile evitare che ciò avvenga? Non voglio disattivarlo, voglio soltanto che quando c'è emule aperto non vada in standby.

frolloccone75
14-12-2009, 22:42
Non ho ancora win 7, purtroppo non posso aiutarti ma pensavo...non fai prima ad eliminare la modalità automatica di standby? In fin dei conti a cosa serve realmente?
Piuttosto credo che sia molto + utile la disattivazione automatica dello schermo per risparmiare parte dell'energia ma soprattutto risorse di sistema nel comparto grafico...

Ciao

RoBy46
14-12-2009, 22:55
Non ho ancora win 7, purtroppo non posso aiutarti ma pensavo...non fai prima ad eliminare la modalità automatica di standby? In fin dei conti a cosa serve realmente?
Piuttosto credo che sia molto + utile la disattivazione automatica dello schermo per risparmiare parte dell'energia ma soprattutto risorse di sistema nel comparto grafico...

Ciao

Propio come dice lui, e per fare questo con Seven:

Start\pannello di controllo\Aspetto e personalizzazione\Cambia screen saver\modifica impostazioni di risparmio energia -> Bilanciato combinate -> modifica impostazioni combinazione\ ovviamente disattivazione computer MAI lo schermo scegli tu quando disattivarlo... salva cambiamenti ecc ecc ed esci, vedrai che non te lo ritrovi più a nanna quando torni a casa.

dovella
16-12-2009, 19:40
Ho windows7 home premium, ho notato che nonostante emule stia scaricando, il pc va in standby dopo alcuni minuti.
È possibile evitare che ciò avvenga? Non voglio disattivarlo, voglio soltanto che quando c'è emule aperto non vada in standby.

In Start scrivi

Energ

e seleziona Opzioni Risparmio Energia.

Da li

http://i48.tinypic.com/wwc7f7.jpg

Apposto.

Highrise
17-12-2009, 21:46
Grazie delle risposte, comunque lì ci sono arrivato, è che mi chiedevo se esistesse qualche opzione per evitare che il pc andasse in standby con emule/soulseek/utorrent/ecc. Vorrà dire che disattiverò lo standby quando ho p2p aperti. Grazie ancora ;)