View Full Version : Strano fenomeno con masterizzatore sata LG
Ho installato nel mio nuovo pc un masterizzatore dvd sata LG, e senza installare nulla, nel gestione risorse di windows (Seven x64), al posto della classica icona del dvd-rom, mi appare una icona con sfondo blu e al centro una sorta di uccello bianco..:mbe:
Premesso che tutto funziona a dovere, vorrei sapere che significa sta cosa..:mbe: :eek: :help:
alecomputer
13-12-2009, 15:58
In genere l' icona , viene cambiata quando inserisci un cd o dvd dentro il lettore . Ma dovrebbe sparire se togli il disco dall' interno .
In genere l' icona , viene cambiata quando inserisci un cd o dvd dentro il lettore . Ma dovrebbe sparire se togli il disco dall' interno .
E ce lo so pure io: il fatto è che non c'è nulla nel lettore...
E pure se riavvio non cambia nulla...
E' così da quando ho montato il pc nuovo..
Ho già anche formattato e reinstallato ma nada, sempre li..
Sembra quasi una "caratteristica" del lettore stesso...:mbe:
RastaMan92
14-12-2009, 02:27
E ce lo so pure io: il fatto è che non c'è nulla nel lettore...
E pure se riavvio non cambia nulla...
E' così da quando ho montato il pc nuovo..
Ho già anche formattato e reinstallato ma nada, sempre li..
Sembra quasi una "caratteristica" del lettore stesso...:mbe:
Magari fai uno screen, potrebbe far capire qualcosa in più.
Bug di Win 7 :confused:
Magari fai uno screen, potrebbe far capire qualcosa in più.
Bug di Win 7 :confused:
Stasera lo posto, comunque non credo sia un bug di seven, si verifica appena installo il SO, quando windows riconosce le periferiche collegate, mi chiede di installare un qualcosa che ha quell'icona (che ovviamente non ho installato), relativamente al masterizzatore.
Sembra più una caratteristica del masterizzatore stesso....
Può essere perchè è un masterizzatore sata, e nel bios ho configurato le periferiche sata come AHCI?:mbe:
Marinelli
14-12-2009, 17:58
Può essere perchè è un masterizzatore sata, e nel bios ho configurato le periferiche sata come AHCI?:mbe:
Non credo, anche io ho i masterizzatori SATA in modalità AHCI ed è tutto normale.
Ciao :)
Ecco cosa mi succede:
http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/804417Cattura.PNG ('http://www.allfreeportal.com/imghost/images/804417Cattura.PNG')
:mbe: :mbe: :help: :help:
RastaMan92
14-12-2009, 20:41
Aahh si è il problema bluebird che fanno alcuni LG, devi aggiornare il Firmware all'ultima versione disponibile e il problema si risolve ;)
PS Cerca il tuo modello direttamente sul sito ufficiale di LG e li trovi tutto il necessario :)
Aahh si è il problema bluebird che fanno alcuni LG, devi aggiornare il Firmware all'ultima versione disponibile e il problema si risolve ;)
PS Cerca il tuo modello direttamente sul sito ufficiale di LG e li trovi tutto il necessario :)
Ma come faccio a sapere come si chiama il mio masterizzatore? Non c'è scritto il modello...:help: :cry:
Inoltre, in cosa consiste il cosiddetto "problema bluebird?:help:
Forte l'icona dell'uccello padulo !
comunque : http://www.jestersoft.it/2009/09/14/rimozione-software-bluebirds-dai-masterizzatori-lg/
C;,a;,;,a;,z;,a
Marinelli
15-12-2009, 09:02
Ma come faccio a sapere come si chiama il mio masterizzatore? Non c'è scritto il modello...:help: :cry:
Tasto destro sull'icona del masterizzatore, "Proprietà" => "Hardware"
Io ho proprio un GH22NS50 e non ho tale problema; infatti mio firmware è TN01 (quello con cui hanno rimosso l'utility).
Io ho proprio un GH22NS50 e non ho tale problema; infatti mio firmware è TN01 (quello con cui hanno rimosso l'utility).
ma che è sta utility?:mbe:
Marinelli
16-12-2009, 08:25
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=597238
http://lgknowledgebase.com/kb/index.php?View=entry&EntryID=6271
Ciao, ho anch'io il tuo stesso masterizzatore, ed ho aggiornato il fw: tutto risolto, grazie milla a tutti...:)
salve ragazzi!!
ho un problema pure io, anche se diverso da quello descritto qui sopra...
sapete dirmi come mai quando masterizzo un dvd alla velocità di 8x mi viene masterizzato alla velocità di 2.5x circa??
invece masterizzando a 4x lo esegue a 4x!!
come software utilizzo alcohol 1.9.8 e come supproti uso verbatim -r
la cosa me la fa con il masterizzatore che ho sostito, due gh22ns50, prima di sostituirli avevo due lg ide e andavo benissimo, mentre questi nuovi sono sata...sapete spiegarmi ilmotivo di questa cosa???
alecomputer
19-12-2009, 19:39
Potrebbe essere un problema di mancato riconoscimento dei supporti verbatim , prova con dischi di marca diversa e vedi se ti da lo stesso problema . Altrimenti prova ad aggiornare il filmware del lettore all' ultimo disponibile .
Potrebbe essere un problema di mancato riconoscimento dei supporti verbatim , prova con dischi di marca diversa e vedi se ti da lo stesso problema . Altrimenti prova ad aggiornare il filmware del lettore all' ultimo disponibile .
prima di tutto grazie della risposta
per quanto riguarda i supporti ho effettuato un test con nero speed, facendo una prova di scrittura lo masterizza a 8x, quindi vanno bene per questi masterizztori...il problema è proprio a fare la copia del dvd che lo fa a circa 4x:rolleyes:
ho fatto la prova sia con l'ultima versione di alcohol 1.9.8, sia con nero 9, ma entrambi ci impiegano lo stesso tempo per fare una copia, all'incirca 12 minuti di dvd pieno.
parlo di copia di dvd e non di semplice masterizzazione dati...
alecomputer
20-12-2009, 16:17
In questo caso potrebbe essere il controller sata che rallenta la lettura scrittura dei dati , mentre tutti e due i masterizzatori sono in funzione .
Per verificarlo potresti fare questa prova :
con il masterizzatore 1 masterizzi un dvd ( da disco fisso a dvd ) , mentre con il masterizzatore 2 fai andare un cd musicale .
Alla fine controlla se la velocita di masterizzazione rallenta rispetto a quella impostata .
In questo caso potrebbe essere il controller sata che rallenta la lettura scrittura dei dati , mentre tutti e due i masterizzatori sono in funzione .
Per verificarlo potresti fare questa prova :
con il masterizzatore 1 masterizzi un dvd ( da disco fisso a dvd ) , mentre con il masterizzatore 2 fai andare un cd musicale .
Alla fine controlla se la velocita di masterizzazione rallenta rispetto a quella impostata .
ok, grazie del consiglio, appena posso lo provo.
ma può centrare qualcosa l'ordine di collegamento dei sata??
perche ad esempio sui sata 1 e 3 ci sono gli hard disk, mentre sui sata 2 e 4 ci sono i masterizzatori, purtroppo quando l'ho collegato non ho controllato dove lo stavo collegando anche perche credevo non fosse importante, mi sbagliavo???:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.