View Full Version : Canon Digital IXUS 60 e Windows 7: non scarica immagini
riccardo74
13-12-2009, 11:05
Salve ragazzi, ho una CANON DIGITAL IXUS 60 e Windows 7. Quando collego la fotocamera al pc mi appare la classica schermata per la scegliere quale applicazione usare per scaricare le immagini e vederle poi in Zoombrowser EX.
Ecco cosa accade;
- Se clicco su Camera Camera Windows non succede nulla
- Se scelgo EOS Utility mi dice che la fotocamera non è riconosciuta (penso che questo sia normale in quanto non è una macchina EOS).
Anche se apro Zoombrowser (ho l'ultimissima versione scaricata ieri) e scelgo "Acquisisci e impostazioni fotocamera-->>Collega fotocamera" non mi esegue nessuna oprazione, come per Canon Camera Window.
Non so se il problema sia Windows7 però mi ricordo che un problema analogo c'era anche su Windows XP e bastava correggere una chiave di registro, ma non trovo più il link per apportare le modifiche.
Qualcuno sa aiutarmi? grazie in anticipo.
Io ho lo stesso problema con una powershot g7: su xp tutto ok, su win7 invece ho lo stesso tuo problema: hai risolto tu?
Qualcuno sa quale può essere il problema?
Grazie
riccardo74
23-01-2010, 08:29
Ciao. Si, e anche discretamente bene. Nel senso che a me interessava dividere le foto per data/cartella.
Semplicemente usa il programmino di defeault di Win7 per scaricare le foto dalla macchina e scegli il formato nel quale vuoi importarle, cioè seleziona la modalità per data/cartella o quella che più si avvicina alle tue necessità.
Lascia perdere i software Canon come Zoombrowser o Camera Camera Windows, o EOS Utiliy. Purtroppo Canon ha davvero una polita di upgrade e gestione del software legato alla macchina pessima, per usare un eufemismo.
Per fortuna che si può aggirare il problema, e anche molto bene.
Poi per gestire le immagini puoi usare benissimo Picasa, o anche Raccolta Foto di Windows Live (molto semplice e carino, anche da qui puoi importare le foto sfruttando il programma di acquisizione de default di Microsoft) o se preferisci lo stesso Zoombrowser.
Spero di esserti stato utile.
Grazie, infatti ho visto sul sito Canon che Canon camera window non vede la G7 su Win7. Il bello di quella applicazione era che ti faceva vedere tutte le foto prima di scaricarle e ti segnava esattamente quelle già scaricate, l'app di win 7 da questo punto di vista è povera e tra l'altro mi pare che non si può salvare in una cartella con nome che scelgo io...
Speriamo che esca un aggiornamento per camera window.
Ciao.
riccardo74
24-01-2010, 14:26
Grazie, infatti ho visto sul sito Canon che Canon camera window non vede la G7 su Win7. Il bello di quella applicazione era che ti faceva vedere tutte le foto prima di scaricarle e ti segnava esattamente quelle già scaricate, l'app di win 7 da questo punto di vista è povera e tra l'altro mi pare che non si può salvare in una cartella con nome che scelgo io...
Speriamo che esca un aggiornamento per camera window.
Ciao.
Guarda che anche l'applicazione di Windows7 ti fa scegliere le foto prima di scaricarle, e tra l'altro puoi benissimo scegliere quale nome dare alla cartella e tante altre opzioni. Vai a vedere bene nei vari sottomenù quando ti si apre la finestrella per scaricare le immagini. Adesso non ricordo nel particolare ma mi pare che si può benissimo fare.
Prophet84
03-03-2010, 21:08
anche io ho lo stesso problema con la mia IXUS 750, canon non ha ancora provveduto a far uscire un aggiornamento?
riccardo74
03-03-2010, 22:01
Abbandonate i software Canon, sono obsoleti e retrogradi purtroppo. Usate Picasa 3.6, semplice intuitivo e funzionale. Ha molto più funzioni di qualsiasi software Canon e soprattutto supporta qualsiasi camera digitale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.