PDA

View Full Version : Notebook nuovo e batteria che non userò: la smonto?

scindypaul
13-12-2009, 10:13
Ragazzi se prendo un notebook nuovo che userò al 99% a casa quindi attaccato alla corrente, con la batteria come mi comporto? la carico la prima volta e la smonto e la poso e la riattacco solo quando devo portare il pc fuori casa oppure la lascio sempre attaccata? O comunque meglio fargli fare 2 o 3 cicli di carica scarica e poi ritirarla?

max230664
16-02-2010, 14:47
Anche io sono interessato alla questione.
Nessuno ha consigli in merito?

wgator
16-02-2010, 15:08
Sicuramente, smontarla dura di più, ma... preferisco lasciarla installata, funziona anche da gruppo di continuità...

dave4mame
16-02-2010, 16:06
Sicuramente, smontarla dura di più, ma... preferisco lasciarla installata, funziona anche da gruppo di continuità...

quoto il discorso del gruppo di continuità ma... io preferisco staccarla.
è ben vero che quando è al 100% la batteria non viene più caricata.
però, appena il livello di carica scende sotto una certa soglia, la batteria viene rimessa sotto carica.
questo microcariche imho finiscono per usurare la batteria....

Enriko81
16-02-2010, 17:51
Anche io sono interessato alla questione.
Nessuno ha consigli in merito?

1)appena acquistato il notebook ricaricare la batteria per 8-10 ore a notebook spento.
2)usare il notebook senza alimentazione in modo che la batteria scenda al 50%, spegnere il notebook, staccare la batteria e riporla in un cassetto.
3)usare il notebook senza batteria
4)1 volta ogni 2 mesi, rimettere dentro la batteria : scaricarla del tutto (è semplice basta che avviate un film o un gioco e la batteria va giu subito), ricaricarla al 100%(a notebook spento, 3 ore circa), usarla fino al 50%, e riporla in un cassetto.

e cosi via...

nelly369
17-02-2010, 08:22
1)appena acquistato il notebook ricaricare la batteria per 8-10 ore a notebook spento.
2)usare il notebook senza alimentazione in modo che la batteria scenda al 50%, spegnere il notebook, staccare la batteria e riporla in un cassetto.
3)usare il notebook senza batteria
4)1 volta ogni 2 mesi, rimettere dentro la batteria : scaricarla del tutto (è semplice basta che avviate un film o un gioco e la batteria va giu subito), ricaricarla al 100%(a notebook spento, 3 ore circa), usarla fino al 50%, e riporla in un cassetto.

e cosi via...

Mi sembra un po' esagerato..... certo così ne allunghi la vita, ma ce ne bisogno se tanto poi dopo max 4 anni il notebook lo cambi?
Io sinceramento sono d'accordo con il discorso di lasciarla, almeno così fa da gruppo di continuità, che non so voi, ma da me ogni tanto salta.

Enriko81
17-02-2010, 09:39
Mi sembra un po' esagerato..... certo così ne allunghi la vita, ma ce ne bisogno se tanto poi dopo max 4 anni il notebook lo cambi?
Io sinceramento sono d'accordo con il discorso di lasciarla, almeno così fa da gruppo di continuità, che non so voi, ma da me ogni tanto salta.

per esperienza mia e di colleghi di lavoro (50 ore a settimana di notebook): in media dopo un anno l'autonomia si dimezza, dopo 2 anni la batteria ti dura 15-20 minuti, dopo 3 anni è da buttare (fa un boot da windows e muore tutto)...

ps: il portatile non li tengo per piu di 3 anni, : diventano troppo lenti e costosi da aggiornare nei componenti. inoltre il rischio rotture è in agguato.
meglio spendere 700 euro ogni 3 anni per raddoppiare le prestazioni ed avere un sistema operativo gratis originale... . :D