View Full Version : Canon MP560
Ciao,
sto cercando informazioni su questo multifunzione, in particolare sulla funzione di fronte retro automatico e sulla connettività Wi-Fi; sono realmente presenti queste funzioni?
Alcuni rivenditori mi dicono di no...
Poi sul prezzo tra i 130 e 150... che mi dite?
Qualcuno ha questa stampante??
Fatemi sapere,
Grazie!! :help:
info.... xfavore.... :muro:
Su PC Pro di questo mese c'e' una recensione della macchina, secondo la quale sono presenti entrambe le caratteristiche che ti interessano.
Quando il mese scorso ho acquistato la MP550, ho confrontato le caratteristiche delle due macchine leggendole sulle scatole: non mi ricordo del fronte-retro, ma son sicuro del Wi-Fi.
Il prezzo era sui 150 contro i 100 della 550, percio' direi che trovarla a 130 e' un discreto affare.
Ok, intanto grazie!
per quanto riguarda la testina di stampa, è integrata alla stampante?
Alla lunga potrebbe creare problemi?
Ciao e grazie ancora!
p.s.
le cartucce tra 550 e 560 dovrebbero essere le stesse, si trovano compatibili?
Le testine sono separate dalle cartucce, se e' questo che intendi. Quanto agli eventuali problemi, non saprei proprio; posso solo dirti che ho sempre posseduto stampanti di questo tipo, e non mi hanno mai dato problemi.
La 550 e la 560 sono identiche tranne che per il fronte-retro, che nella 550 e' semiautomatico, ed il Wi-Fi, percio' utilizzano le stesse cartucce (peraltro comuni a diversi altri modelli).
Le compatibili si trovano ma non le ancora provate. Piu' avanti acquistero' probabilmente un set di cartucce con chip autoresettante, che possono essere ricaricate all'infinito (o quasi...).
Si, intendevo problemi di otturazione e cose simili...
Leggevo nelle caratteristiche che la velocità di stampa è espressa come ESAT 9.2 ipm, cosa intendono ?
Qual'è il paragone con le pagine al minuto?
Ti ringrazio per tutte le info!
La sigla ipm significa "images per minute", ed indica i risultati ottenuti eseguendo una batteria di test con documenti e secondo criteri definiti ed uguali per tutti. Il metodo e' stato messo a punto da HP e Canon e, se non ricordo male, sui loro siti sono descritte le relative specifiche.
Dubito sia possibile mettere in relazione ipm e ppm, anche perche' quest'ultime non vengono calcolate con metodi standardizzati. In pratica, per le ppm ogni produttore si fa (se li fa...) i propri test, con lo scopo ultimo di sparar fuori risultati il piu' possibile fantasmagorici per meri motivi di marketing (come quelli che dichiarano 400 Watt :eek: di potenza per delle microcasse da PC che, all'atto pratico, se ne tirano fuori un paio RMS e' gia' grasso che cola).
Ciao,
Ho trovato on-line la stampante a 120 euro....
Tornando alle cartucce avrei un ultimo dubbio, trovo scritto:
Nero: 324 pagine (PGI-520BK), 3425 pagine (CLI-521BK)
Ciano: 535 pagine (CLI-521C); magenta: 510 pagine (CLI-521M); giallo: 530 pagine (CLI-521Y)
Sicuramente sono delle stime, però non capisco se si montano entrambe le cartucce nere ( sono già in dotazione?) e la seconda(CLI) come fa ad avere una resa stimata di 3425?
Ciao e grazie!
:)
Tutte e cinque le cartucce sono in dotazione. Tieni pero' presente che, in genere, quelle di primo equipaggiamento non sono riempite completamente, percio', se hai un volume di stampa consistente, e' meglio che ti procuri subito un set di ricambio.
Le cartucce del nero vanno montate entrambe: la PGI-520BK e' quella del nero a pigmenti, usata per il testo; la CLI-521BK e' quella del nero a coloranti, usata per immagini e foto. Non so da dove venga fuori la resa stimata per quest'ultima: se non si tratta di un errore di stampa, posso solo pensare che sia previsto un utilizzo molto limitato rispetto alle altre, ma e' solo una mia ipotesi.
chiccolino81
28-12-2009, 09:51
domanda...
per quel che ho potuto vedere la macchina è eccezionale...buonissime le stampe...silenziosa un sacco...
ma...se ho eseguito la configurazione wireless, posso usarla eventualmente anche in usb?
Vi spiego il perchè...non avendo capito come fare per sincronizzare la stampante direttamente con il pc (in caso sarei lieto di una vostra spiegazione) ho fatto tutto facendo passare per il router wi-fi...solo che di tanto in tanto quest'ultimo (in condivisione con altre persone) viene staccato e a quel punto il mio pc non comunica più con la stampante...
grazie!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.