PDA

View Full Version : Cavo hdmi

Cecc@_87
12-12-2009, 14:03
se collego la scheda video al monitor tramite cavo hdmi questo trasportera solo il segnale video ma non quello audio giusto?:confused:
Anche perche l'audio io ce l'ho dalla presa jack verde

jackzonda
12-12-2009, 14:14
se vuoi che l' audio passi per il cavo hdmi deve installare i driver della scheda video selezionando tutte le voci, una di quelle è proprio nominanata HDMI audio o comunque qualcosa del genere
se hai già installato tutto per bene devi andare su pannello di controllo e al posto della scheda audio selezionare come periferica audio la scheda video

Cecc@_87
12-12-2009, 15:01
xke la scheda video fa anche da scheda audio???

Criobit
12-12-2009, 16:34
Ma no!
solo che, come già detto da jackzonda, dopo aver installato i driver giusti(normalmente forniti insieme alla scheda video) ed abilitando da pannello l'uscita audio su hdmi, al monitor attraverso la presa hdmi sarà inviato anche l'audio;
è il dvi che non veicola l'audio.

Cecc@_87
12-12-2009, 17:53
a quindi l'audio arriva solo alle casse del monitor e non alle casse che ho nellaa presa jack verde della scheda audio?comunque non e per dire ma io nel cd i driver audio hdmi nn li ho visti pero la mia scheda ha l'uscita hdmi bo strano

jackzonda
13-12-2009, 12:38
a quindi l'audio arriva solo alle casse del monitor e non alle casse che ho nellaa presa jack verde della scheda audio?comunque non e per dire ma io nel cd i driver audio hdmi nn li ho visti pero la mia scheda ha l'uscita hdmi bo strano
esatto l' audio passa solo dal cavo hdmi e arriva alle casse de monitor
per curiosità che scheda video hai?