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View Full Version : ASUS e eb1501: pensateci!!!


millennium_y2k
12-12-2009, 11:35
Ecco la mia odissea...

ho preso il 24/11 un un magazzino cdc point (ho p.iva come libero professionista) un asus eb1501 a 350 euro ivato.
bene, bello, nero.. sono contento..

vado a casa, lo accendo, lo installo, si avvia... veloce.

poi per 4 giorni non lo accendo più, sono fuori per lavoro.
lo riaccendo venerdì 4 dicembre, sono a casa per il ponte lungo...
installo emule, metto giù qualche canzone di natale, vado a dormire e torno in stanza la mattian tardi.
tutto bene, il gioiello è li acceso, poco rumore.

poi il pomeriggio sono li e faccio partire il media player per sentire le canzoni: mmm .... comincia a scattare l'audio..boh..
si blocca, freeze del desktop.
riavvio... AHIA!!!! non parte... errore di sistema... sudo freddo...
faccio partire con F9 il recovery ma.. SORPRESA!!!! hard disk non riconosciuto, CIOCCATO!!!!!
cominciamo bene, bel prodotto...

va beh, capita, che sfiga...
lunedì chiamo cdc point:
"noi con asus con c'entriamo nulla... sono passato 7 gg e non lo possiamo cambiare, devi spedirlo a loro!"
porca putt***a!!!

ok, li chiamo: lunedì fanno i ponte (numero a pagamento..), e mercoledì a metà mattina mi risponde una voce
ASUS: "siamo chiusi, i nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18":|

li richiamo nel pomeriggio e finalmente rispondono
ASUS: "no, non lo cambiamo, deve rimandarlo e ci guardiamo: richiami un altro numero che le dicono cosa fare"
bene, chiamo:
ASUS: "nel giro di 24 ore le mando una mail per compilare online un form, le verrà dato un ticket, ci richiama e proseguiamo.."
MAH!....
ok, mail arrivata, faccio il tutto e chiamo:
ASUS: "ha compliato il form male, il modello è sbagliato, rifaccia!"
IO: "guardi che nel form non c'era nulla.. scherza!?!?"
ASUS: "le dico che è così!!!"
IO: "*****.. controlli!!!!!!!!!!"
ASUS: "eh.. si... ha ragione... la form è sbalgiata, lo cambio io...fatto" :|
IO: "e ora?"
ASUS: "entro 48 ore le mando un pdf dove spiega la procedura per l'imballo e rimandarlo a noi per i controlli"
IO: "48 ore per una mail?????????????? ma scusi"
ASUS: "tu.... tu... tu..."

buttato giù!!!!!!!!
una arroganza pessima... io parlavo e loro mi parlavano sopra senza lasciarmi dire nulla!!!
e pensare che sono un rivenditore...

mai più con asus!!!

emax81
12-12-2009, 12:17
Ecco la mia odissea...

cut cut cut



Che colpa ne ha Asus se si è guastato il disco ( che è un Seagate ) ?

Cmq, ti conveniva salutare cordialmente l'operatore ( ne capitano tanti cosi, anche con altre marche.... ), richiamare e pregare di trovarne uno con il cervello collegato

;)

millennium_y2k
12-12-2009, 12:32
la colpa non è di asus del disco..

ma 5 giorni per farsi rilasciare un ticket e ancora non ho la procedura per il rientro è ridicolo.
e in quei giorni ho parlato almeno con 4 operatori diversi, tutti uguali nei modi!
tratto altre marche e non è mai successo.

emax81
12-12-2009, 12:55
la colpa non è di asus del disco..

ma 5 giorni per farsi rilasciare un ticket e ancora non ho la procedura per il rientro è ridicolo.
e in quei giorni ho parlato almeno con 4 operatori diversi, tutti uguali nei modi!
tratto altre marche e non è mai successo.

Brutta storia...

strana la politica di CDC comunque...ho controllato su altri fornitori che utilizziamo al lavoro che trattano ASUS ed entrambi se ne occupano loro della sostituzione ...

Come privato, non ho mai tastato la loro assistenza...spero proprio di non doverne mai utilizzare :(

Ps: ho ordinato in settimana uno stupendo EB1501....per fortuna che ho già la mia ssd da piazzarci dentro al posto del loro hd :D

Marinelli
13-12-2009, 12:34
Niente discussioni su rivenditori, anche se sono grossisti.

Grazie!