PDA

View Full Version : VOTO ANTICIPATO!!Scacco matto a Berlusconi


Mailandre
12-12-2009, 09:49
Già , già...... Scacco al nostro amatissimo Presidente del Consiglio!!!
I suoi sondaggisti non hanno considerato il "nuovo fronte Repubblicano in difersa della costituzione" ...un po come i "Templari" del Sacro Graal!! :D
Silvio la faccenda si fa MOLTO ma MOLTO complicata!!...auguri , auguri!!:O


Casini: se si va al voto anticipato, fronte unico per democrazia
Se il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha intenzione di andare al voto anticipato, si troverà di fronte uno schieramento repubblicano in difesa della democrazia.

http://www.annalisamelandri.it/public/compagno%20casini.jpg

"Una richiesta di voto anticipato farebbe emergere uno schieramento repubblicano a presidio della democrazia. E poiché penso che la democrazia sia un valore, mi schiererei senza se e senza ma in sua difesa", ha detto l'ex presidente della Camera.

Alla domanda su un possibile fronte comune con Pd e Idv, il leader Udc ha risposto che "uno schieramento repubblicano dovrebbe interpellare le coscienze di tanti parlamentari del Pdl, che non credo possano accettare una deriva di questo tipo", aggiungendo che "un caso del genere richiederebbe una risposta inedita rispetto a quelle che si sono prefigurate fino ad oggi".

Secondo Casini, l'ipotesi di elezioni anticipate non è così remota: è a quello che punterebbe il premier con i suoi continui strappi.
"l'unica strategia plausibile è che ritenga di andare al voto anticipato... Non c'è altro modo di spiegare un comportamento così dissennato".
http://it.notizie.yahoo.com/4/20091212/tts-oittp-casini-voto-pickup-ca02f96.html


Gianfranco teme un altro strappo


In caso di elezioni anticipate, l'ex leader di An non seguirebbe
il Cavaliere

http://www.ladestra.info/public/wordpress/wp-content/uploads/2007/07/fini-fa-mussolini.jpg

Fini avverte che la rottura definitiva con Berlusconi sta arrivando a passi svelti. E sorride amaro quando legge le rassicurazioni del premier agli europarlamentari ex An preoccupati dei cattivi rapporti nel Pdl. «Dice che il problema sono io, mentre lui ci mette tutta la buona volontà. Certo, ma sempre alle sue condizioni, alla sua maniera, senza il rispetto delle regole e delle istituzioni di garanzia.

Desolante lo spettacolo che ha dato a Bonn». E ora il presidente della Camera teme che domani, in piazza Duomo a Milano per un’iniziativa della campagna di tesseramento del Pdl, ci sia un’altra terribile puntata, con un’escalation contro il Quirinale, la Consulta e la magistratura.

Una «continua demolizione» del Capo dello Stato nel quale invece «devono riconoscersi tutti gli italiani». In politica come nel calcio, ha spiegato Fini agli studenti dell’Università di Rende, le regole del gioco vanno rispettate e l’«arbitro» deve essere tenuto fuori dalla mischia. La Costituzione prevede che uno degli arbitri sia il Capo dello Stato nel quale «si devono riconoscere tutti gli italiani».

Fini teme che a Milano un Berlusconi fuori controllo faccia un altro «predellino» dirompente, proprio come vogliono i «falchi», minacciando elezioni anticipate e cacciandosi in un vicolo cieco. Fini sul piano inclinato delle elezioni non lo seguirebbe mai. Il Cavaliere potrebbe vincere alla Camera, ma al Senato non avrebbe la maggioranza.

Contro di lui scenderebbe in campo uno schieramento elettorale magari eterogeneo ma forte. E Berlusconi non ritornerebbe a Palazzo Chigi. E poi, chi gli garantisce lo scioglimento anticipato delle Camere? Il Presidente della Repubblica lo aspetta al varco e in caso di crisi del governo vorrà verificare altre maggioranze.

A quel punto Fini potrebbe mettere a disposizione di un nuovo esecutivo i voti dei suoi parlamentari fedeli (vengono calcolati una ventina al Senato e circa 50 alla Camera). Sì, vengono fatti calcoli tra i finiani, i quali hanno anche dei sondaggi che danno a «una eventuale Lista Fini» l’8% dei consensi. Gli stessi sondaggi dicono che se l’ex leader di An dovesse «intrupparsi in una lista Kadima» con Casini e Rutelli il suo apporto sarebbe insignificante, attorno al 2%. Se invece si presentasse come difensore delle istituzioni, della legalità e dei valori della destra europea il risultato sarebbe ben diverso. «Berlusconi si chiede “cosa ne farebbe dell’8%?”.

Basta - spiegano i finiani - per non farsi ammazzare. Così come non ci è riuscito con Casini che adesso sta rincorrendo, Berlusconi non ci riuscirebbe nemmeno con Fini». Questo lo scenario catastrofico che si potrebbe verificare se il Capo dello Stato non dovesse firmare i provvedimenti sul processo breve e il legittimo impedimento.

Berlusconi farebbe approvare nuovamente le due leggi e le rimanderebbe al Quirinale. In questo caso Fini direbbe di no: la rottura sarebbe inevitabile. I rapporti tra i due potrebbero invece ricomporsi se il Cavaliere evitasse di salire sui «predellini» e riconoscesse a Fini quanto è stato «conferito» nel Pdl. Il presidente della Camera vuole rinegoziare i rapporti nel partito, in termini di coordinatori e dirigenti del partito. Il «patto notarile» prevede che ad An spetti il 30%: ora Fini invece si trova la sua ex squadra quasi tutta dalla parte di Berlusconi.
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200912articoli/50298girata.asp


SCACCO MATTO !!!

SCACCO AL RE ..!!!
:D :D :D :mbe:

Bastian UMTS
12-12-2009, 10:08
Io ho solo una domanda....ma tutti i "finiani" non si sono ancora rotti i coglioni delle angherie e delle prese di culo a cui è sottoposto?
A tutto c'è un limite, o sbaglio io?

sander4
12-12-2009, 10:15
Napolitano firmerà il processo morto e berlusconi potrà finire la legislatura in tranquillità evitando scontri "forti" con fini......

Se napisan non firmasse, peraltro A RAGIONE vedendo la porcata del processo morto e avvalendosi della prerogativa che gli assegna la costituzione, allora ci potrebbero essere degli attriti ma tanto figuriamoci, ha firmato sempre tutto....

LUVІ
12-12-2009, 10:16
Napolitano firmerà il processo morto e berlusconi potrà finire la legislatura in tranquillità evitando scontri "forti" con fini......

Se napisan non firmasse, peraltro A RAGIONE vedendo la porcata del processo morto e avvalendosi della prerogativa che gli assegna la costituzione, allora ci potrebbero essere degli attriti ma tanto figuriamoci, ha firmato sempre tutto....

*

ConteZero
12-12-2009, 10:18
I finiani speravano che Berlusconi facesse le sue cosette e se ne andasse (o tirasse le cuoia) in tempi brevi, lasciandogli le chiavi della PdLMobile.
Il problema è che se Berlusconi va avanti l'Italia è finita, e non ha senso continuare a supportare qualcuno che punta all'autodistruzione del paese.

E c'è da vedere se Fini non stà facendo pressing su Napolitano per NON apporre quella firma.

Dreammaker21
12-12-2009, 10:22
Secondo me il primo post è solo un bel sogno.

Purtroppo.

CYRANO
12-12-2009, 10:25
Napolitano firmerà il processo morto e berlusconi potrà finire la legislatura in tranquillità evitando scontri "forti" con fini......

Se napisan non firmasse, peraltro A RAGIONE vedendo la porcata del processo morto e avvalendosi della prerogativa che gli assegna la costituzione, allora ci potrebbero essere degli attriti ma tanto figuriamoci, ha firmato sempre tutto....

http://www.offtheback.co.nz/product_images/0000/4638/drinking_bird_lightbox.jpg


c;,amlamlka

Mailandre
12-12-2009, 10:28
Le armate sono pronte allo schieramento e alla battaglia!!
Silvio ha le "p@lle" !!
Intanto ,Letta fa le scuse a Napolitano!!


In piazza Duomo a Milano si annuncia per domani uno show come due anni fa
"Operazione di verità. Hanno provato a ribaltare il mandato popolare, manovra fallita"
Il Cavaliere pronto al predellino-bis
"Vinciamo anche senza Gianfranco"

http://filcusum.files.wordpress.com/2009/01/berlusconi-sbabila1.jpg

L'appuntamento è per domani, dietro piazza Duomo a Milano. Quella che, nelle intenzioni degli organizzatori, dovrebbe essere solo una manifestazione per l'avvio del tesseramento del Pdl - con Berlusconi che consegna al sindaco Moratti la tessera del partito - potrebbe infatti trasformarsi in un "predellino bis".

Il clima è quello, il Cavaliere non ha alcuna intenzione di fare passi indietro. Né sulla giustizia né sul rapporto con gli altri poteri di garanzia, presidente della Repubblica e Corte costituzionale. Tanto che si vocifera di un annuncio clamoroso, magari l'inizio di una raccolta firme su una proposta di legge di iniziativa popolare per il legittimo impedimento. O una mobilitazione "pro-Silvio", che faccia tornare i gazebo del partito in giro per tutte le piazze italiane.

Certo, Gianni Letta è stato spedito ieri mattina da Napolitano per provare a smussare qualche spigolo rispetto all'incendiario intervento al congresso di Bonn.

Berlusconi ha quindi rivelato di aver fatto sondare la consistenza elettorale del presidente della Camera, con questi risultati: "Da solo vale il 2,8%. Se dovesse rifare An potrebbe arrivare al 4,5%. E comunque, per come stiamo noi insieme alla Lega, se dovessimo tornare al voto rivinceremmo anche senza di lui". Un brivido a quel punto è corso lunga schiena ai presenti.

Certo, se l'emergenza mafia&stragi al momento è cessata, i problemi nel Pdl restano tutti sul tavolo. Se ne è avuta la riprova anche ieri, sul progetto di legge per modificare i criteri di accesso alla cittadinanza. Fini ha stabilito un'accelerazione del provvedimento in aula, d'intesa con il Pd. Ma la maggioranza Pdl in commissione ha scelto un testo di ispirazione leghista senza tener conto di quello Granata-Sarubbi che piace al presidente della Camera.

E i finiani già annunciano battaglia. Tanto che un berlusconiano della cerchia stretta arriva persino ad ipotizzare che proprio il ddl sulla cittadinanza possa essere il punto di frattura della maggioranza: "Se il governo deve proprio cadere, quello sarebbe il terreno ideale per andare alle elezioni".

"Ma come? Viene attaccato il Parlamento e Schifani non dice niente?". Il clima nel Pdl resta quindi molto caldo e il tempo stringe. "Il calendario parlamentare fino al 15 gennaio - osserva un berlusconiano di ferro come Mario Valducci - non prevede la discussione in aula di nessuno dei provvedimenti sulla giustizia. E per noi la linea del Piave è la metà di febbraio. Altrimenti meglio votare".
http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/politica/giustizia-21/giustizia-21/giustizia-21.html

MesserWolf
12-12-2009, 10:39
Io ho solo una domanda....ma tutti i "finiani" non si sono ancora rotti i coglioni delle angherie e delle prese di culo a cui è sottoposto?
A tutto c'è un limite, o sbaglio io?

ai finiani di una volta difficilmente piace il nuovo fini . Fini ora per me ha più consenso a sinistra che a destra.

ConteZero
12-12-2009, 10:44
ai finiani di una volta difficilmente piace il nuovo fini . Fini ora per me ha più consenso a sinistra che a destra.

Ai finiani di una volta non è piaciuto neppure il vecchio Fini (quello che è andato con Berlusconi).
Io ci penserei un attimino...

Mailandre
12-12-2009, 10:53
Ai finiani di una volta non è piaciuto neppure il vecchio Fini (quello che è andato con Berlusconi).
Io ci penserei un attimino...


Anche questo è vero!!
..Aggiungo che i "finiani" Colonelli sono la "forfora" di Fini!!
FINI è il Partito ,..il resto è "trippa" .... AN i congessi manco sanno cosa sono!! :D
Se esce FINI , esce un Partito !!
Ma tanto a Silvio che gli frega: ...ha il 60% di consenso degli ItaGliani! :fagiano: ...e poi ha le P@ll& .... lui!!:rolleyes:

Mr_Paulus
12-12-2009, 11:23
Napolitano firmerà il processo morto e berlusconi potrà finire la legislatura in tranquillità evitando scontri "forti" con fini......

Se napisan non firmasse, peraltro A RAGIONE vedendo la porcata del processo morto e avvalendosi della prerogativa che gli assegna la costituzione, allora ci potrebbero essere degli attriti ma tanto figuriamoci, ha firmato sempre tutto....

se n non firma b ha già detto che la fa riapprovare dalle camere e allora sarà obbligato :rolleyes:

jumpermax
12-12-2009, 11:28
tutto da verificare... Fini non ha un impero mediatico alle spalle, i suoi colonnelli si. Facile presentare i vari Larussa e Gasparri come i rappresentanti del partito da cui è uscito Fini.

lowenz
12-12-2009, 11:32
tutto da verificare... Fini non ha un impero mediatico alle spalle, i suoi colonnelli si. Facile presentare i vari Larussa e Gasparri come i rappresentanti del partito da cui è uscito Fini.
In effetti se quelli sono colonnelli io sono generale :asd:

ConteZero
12-12-2009, 11:36
Dubito che quelli di AN andrebbero dietro ad un "colonnello" come Gasparri o La Russa... sono di AN, ma pur sempre eucarioti :asd:

Mailandre
12-12-2009, 11:41
tutto da verificare... Fini non ha un impero mediatico alle spalle, i suoi colonnelli si. Facile presentare i vari Larussa e Gasparri come i rappresentanti del partito da cui è uscito Fini.

Senza nulla togliere alla tua personale "sensazione" mediatica..... uno degli ultimi sondaggi di Mannheimer sul gradimento degli ItaGliani di da torto marcio!! :stordita:

Il capo del Governo, Silvio Berlusconi, scende incredibilmente al di sotto del 50% con il 49% scavalcato dalla terza carica dello Stato, Gianfranco Fini, che raggiunge il 60% di gradimento degli italiani!!

Non so se Gasparro e il Russo abbiano le carte in regola per fottere il "Capo" :D ..... il Capo quando parla incanta , e l'Impero mediatico lo brama...no no , non c'è storia ,è come spare sulla Croce Rossa!! :D
FINI è il PARTITO ... :read:

redegaet
12-12-2009, 11:43
Napolitano firmerà il processo morto e berlusconi potrà finire la legislatura in tranquillità evitando scontri "forti" con fini......

Se napisan non firmasse, peraltro A RAGIONE vedendo la porcata del processo morto e avvalendosi della prerogativa che gli assegna la costituzione, allora ci potrebbero essere degli attriti ma tanto figuriamoci, ha firmato sempre tutto....

Tanto se non firma è solo rimandata, non è che ha il veto definitivo...
Con una maggioranza parlamentare che non s'è mai vista dal dopoguerra, e la fiducia su tutto, cosa volete che faccia Napolitano?

Mailandre
12-12-2009, 11:43
Dubito che quelli di AN andrebbero dietro ad un "colonnello" come Gasparri o La Russa... sono di AN, ma pur sempre eucarioti :asd:

:asd: :asd:

Mr_Paulus
12-12-2009, 11:44
Senza nulla togliere alla tua personale "sensazione" mediatica..... uno degli ultimi sondaggi di Mannheimer sul gradimento degli ItaGliani di da torto marcio!! :stordita:

Il capo del Governo, Silvio Berlusconi, scende incredibilmente al di sotto del 50% con il 49% scavalcato dalla terza carica dello Stato, Gianfranco Fini, che raggiunge il 60% di gradimento degli italiani!!

Non so se Gasparro e il Russo abbiano le carte in regola per fottere il "Capo" :D ..... il Capo quando parla incanta , e l'Impero mediatico lo brama...no no , non c'è storia ,è come spare sulla Croce Rossa!! :D
FINI è il PARTITO ... :read:

il gradimento è ben diverso dalla preferenza elettorale.

CozzaAmara
12-12-2009, 11:45
Io ho solo una domanda....ma tutti i "finiani" non si sono ancora rotti i coglioni delle angherie e delle prese di culo a cui è sottoposto?
A tutto c'è un limite, o sbaglio io?

Hanno deciso di "annullarsi" all'interno del PDL e adesso ne pagano il prezzo.

Molti di loro si trovano a loro agio essendo perfetti tirapiedi di Mr.B (vedi Gasparri), altri invece sicuramente non ce la fanno più già da un pezzo.

ConteZero
12-12-2009, 11:46
Tanto se non firma è solo rimandata, non è che ha il veto definitivo...
Con una maggioranza parlamentare che non s'è mai vista dal dopoguerra, e la fiducia su tutto, cosa volete che faccia Napolitano?

La rimanda indietro.
E Fini ed il resto dell'opposizione hanno già detto che non la fanno "risalire" più al colle.

jumpermax
12-12-2009, 11:47
Senza nulla togliere alla tua personale "sensazione" mediatica..... uno degli ultimi sondaggi di Mannheimer sul gradimento degli ItaGliani di da torto marcio!! :stordita:

Il capo del Governo, Silvio Berlusconi, scende incredibilmente al di sotto del 50% con il 49% scavalcato dalla terza carica dello Stato, Gianfranco Fini, che raggiunge il 60% di gradimento degli italiani!!

Non so se Gasparro e il Russo abbiano le carte in regola per fottere il "Capo" :D ..... il Capo quando parla incanta , e l'Impero mediatico lo brama...no no , non c'è storia ,è come spare sulla Croce Rossa!! :D
FINI è il PARTITO ... :read:

Il gradimento non vuol dire nulla, bisogna vedere quanti sono disposti a votarlo realmente alla prova dei fatti, quando dovrà scegliere con chi allearsi e dove schierarsi.

Mr_Paulus
12-12-2009, 11:48
La rimanda indietro.
E Fini ed il resto dell'opposizione hanno già detto che non la fanno "risalire" più al colle.

lasciando perdere l'opposizione che vale come il 2 di picche ormai, fini come può impedire che passi di nuovo? (crisi di governo a parte) non penso che abbia il potere di levarla dagli ordini del giorno della camera.

CozzaAmara
12-12-2009, 11:49
La rimanda indietro.
E Fini ed il resto dell'opposizione hanno già detto che non la fanno "risalire" più al colle.

Mr.B ha giocato male le sue carte, se prima aveva un 20/30% di possibilità di poter diventare PdR ora la percentuale è sotto lo zero.

E' più probabile che eleggano Luxuria come PdR che Berlusconi.

The Pein
12-12-2009, 11:49
Un colpo di stato per mano di FINI, possibile???? :eek:

CozzaAmara
12-12-2009, 11:50
Un colpo di stato per mano di FINI, possibile???? :eek:

Adesso non esageriamo. :asd:

ConteZero
12-12-2009, 11:51
Il gradimento non vuol dire nulla, bisogna vedere quanti sono disposti a votarlo realmente alla prova dei fatti, quando dovrà scegliere con chi allearsi e dove schierarsi.

Alle elezioni o in aula ?
In aula muove abbastanza gente (a suo dire) da mettere in minoranza il PdL al Senato (e tanto basta).
Alle elezioni B andrebbe fortissimamente sotto, anche perché si troverebbe a dover combattere contro una sinistra evanescente (e lui non sa far politica, sa solo prendersela con il rappresentante avversario) ed una destra "rinata".

lasciando perdere l'opposizione che vale come il 2 di picche ormai, fini come può impedire che passi di nuovo? (crisi di governo a parte) non penso che abbia il potere di levarla dagli ordini del giorno della camera.

No, ma ha abbastanza "amici" da far bocciare la mozione al senato.

gourmet
12-12-2009, 11:53
lasciando perdere l'opposizione che vale come il 2 di picche ormai, fini come può impedire che passi di nuovo? (crisi di governo a parte) non penso che abbia il potere di levarla dagli ordini del giorno della camera.

Dovrebbe controllare 50 deputati e 20 senatori del PDL

Mailandre
12-12-2009, 11:57
Il gradimento non vuol dire nulla, bisogna vedere quanti sono disposti a votarlo realmente alla prova dei fatti, quando dovrà scegliere con chi allearsi e dove schierarsi.

si si Jumper,..il gradimento non è sinonimo di voto, lo sappiamo,...ma è anche vero che l' 80% degli ItaGliani vota senza valutare ne programma ne chissà cosa...dici che FINI non potrà impedire la vittoria della Lega & Berlusconi???

Io dico che se i "Templari" scendono in campo in nome della difesa della Costituzione , i "pesi" cambiano , eccome cambiano!!
Del resto il PdL è forte con i numeri solo perchè c'è stata l'affluenza di AN.
AN è FINI .... il Partito è FINI ,.... e le capacità per riprenderselo credo le abbia tutte!! Magari con altri numeri , ma tanto basta per "demolire" la forza numerica del peso elettorale.

Mr_Paulus
12-12-2009, 11:59
Alle elezioni o in aula ?
In aula muove abbastanza gente (a suo dire) da mettere in minoranza il PdL al Senato (e tanto basta).
Alle elezioni B andrebbe fortissimamente sotto, anche perché si troverebbe a dover combattere contro una sinistra evanescente (e lui non sa far politica, sa solo prendersela con il rappresentante avversario) ed una destra "rinata".



No, ma ha abbastanza "amici" da far bocciare la mozione al senato.

Dovrebbe controllare 50 deputati e 20 senatori del PDL

ok quindi crisi di governo.

vediamo se domani il nostro amichetto ci fa qualche sorpresa in piazza duomo.

Mailandre
12-12-2009, 12:02
Sondaggi: Fini al 7,5%, Pdl al 31%
'Centro' di Casini-Rutelli al 10%, come la Lega, Pd al 26.5%

(ANSA) - ROMA, 12 DIC - Il Pdl al 31% e una 'nuova formazione di Gianfranco Fini' al 7,5%. E' il risultato di un sondaggio dell'istituto Crespi.

Il presidente della Camera arriverebbe a poco piu' della meta' dei risultati migliori della vecchia An, 'una buona prestazione' secondo il sondaggio, mentre 'il piccolo grande centro di Casini e Rutelli non raccoglierebbe comunque oltre il 10%. Al 10% anche la Lega. Il Pd si fermerebbe al 26,5% e Di Pietro al 7%.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2009/12/12/visualizza_new.html_1645377174.html


RAGAZZI ..LA PENTOLA BOLLE !! I NUMERI SI FRANTUMANO ,..INSIEME ALLA MAGGIORANZA

CozzaAmara
12-12-2009, 12:06
RAGAZZI ..LA PENTOLA BOLLE !!

Butta la pasta. :asd:

D.O.S.
12-12-2009, 12:07
Desolante lo spettacolo che ha dato a Bonn».

che è successo a Bonn ? che è accaduto , me lo sono perso ... vi prego datemi qualche link ..devo saperlo !!! :cry: :cry:

ConteZero
12-12-2009, 12:08
Non è un caso.
In una cosa delicata come la fusione Fini avrà sicuramente chiesto "garanzie", e fra queste sicuramente c'è un congruo numero di senatori/deputati "fedeli".

ConteZero
12-12-2009, 12:09
che è successo a Bonn ? che è accaduto , me lo sono perso ... vi prego datemi qualche link ..devo saperlo !!! :cry: :cry:

Berlusconi ha detto di avere le palle e di voler cambiare la costituzione : http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE5B90AK20091210

Peraltro Napolitano sarà già stravecchio, ma io al suo posto, a vedere che ogni volta che B.spara una cazzata mi spunta Letta a chiedere umilmente perdono nel vedermelo avvicinare tirerei fuori dalla tasca una manciata di monetine e gliele allungherei con un "tenga buon uomo".

The Pein
12-12-2009, 12:11
Berlusconi ha detto di avere le palle e di voler cambiare la costituzione.

DEeve farla accettare 2 volte dal parlamento e senato e poi mandarla al referendum.....Non se ne farà niente va là.... ;)

D.O.S.
12-12-2009, 12:11
Berlusconi ha detto di avere le palle e di voler cambiare la costituzione.

ah , lo ha detto a bonn :fagiano:
mi sono perso il video della conferenza .....

CozzaAmara
12-12-2009, 12:19
ah , lo ha detto a bonn :fagiano:
mi sono perso il video della conferenza .....

Lui: http://tv.repubblica.it/dossier/processo-breve/berlusconi-c-e-il-partito-dei-giudici/40112?video=&pagefrom=1

Tutt'altro spessore morale: http://tv.repubblica.it/copertina/italiani-non-faranno-cambiare-costituzione/40128?video

D.O.S.
12-12-2009, 12:25
Lui: http://tv.repubblica.it/dossier/processo-breve/berlusconi-c-e-il-partito-dei-giudici/40112?video=&pagefrom=1

Tutt'altro spessore morale: http://tv.repubblica.it/copertina/italiani-non-faranno-cambiare-costituzione/40128?video

oh quanto guadio , oh che gioia sublime , oh che goduria stratosferica !!!!!

e tutto questo rimarrà per sempre archiviato nella memoria globale di Interner a imperituro monito per le future generazioni

:sbonk: :sbonk:

jan
12-12-2009, 12:55
Dovrebbe controllare 50 deputati e 20 senatori del PDL
sempre che l'opposizione non ritorni ai veltroniani dialoghi :doh:

pollodigomma2002
12-12-2009, 13:03
http://2.bp.blogspot.com/_sjcUmENI088/SC_XExnBhCI/AAAAAAAAAFE/8rGKNkzEcGQ/s400/se_silvio.jpg

jan
12-12-2009, 13:07
http://2.bp.blogspot.com/_sjcUmENI088/SC_XExnBhCI/AAAAAAAAAFE/8rGKNkzEcGQ/s400/se_silvio.jpg
se invece non durasse 5 anni , te le faccio fare uguali uguali da un chirurgo a spese mie :sofico: :sofico:

pollodigomma2002
12-12-2009, 13:10
scusate, ma non resisto.Ho appena scoperto un link interessante.:asd: :asd:

berlusgoogle (http://www.berlusgoogle.com/index1.php)

Ma lol!Chi è quel genio che ha fatto questa cosa?
:ave: :ave:

jumpermax
12-12-2009, 13:53
si si Jumper,..il gradimento non è sinonimo di voto, lo sappiamo,...ma è anche vero che l' 80% degli ItaGliani vota senza valutare ne programma ne chissà cosa...dici che FINI non potrà impedire la vittoria della Lega & Berlusconi???

Io dico che se i "Templari" scendono in campo in nome della difesa della Costituzione , i "pesi" cambiano , eccome cambiano!!
Del resto il PdL è forte con i numeri solo perchè c'è stata l'affluenza di AN.
AN è FINI .... il Partito è FINI ,.... e le capacità per riprenderselo credo le abbia tutte!! Magari con altri numeri , ma tanto basta per "demolire" la forza numerica del peso elettorale.

Secondo me esistono 2 maggioranze: una, risicata, ostile a berlusconi, una assai più ampia ostile alla sinistra. Se passa il messaggio che il voto per fini è utile alla sinistra a destra fini non raccoglie voti. E a sinistra comunque non raccoglie voti.

gourmet
12-12-2009, 14:30
secondo me casini sta facendo tutta scena per spaventare silvio e indurlo a più miti consigli

Alien
12-12-2009, 14:46
sempre che l'opposizione non ritorni ai veltroniani dialoghi :doh:

L'amico D'Alema mi fa ancora più paura di Veltroni.
La sua opposizione a orologeria ha permesso a berlusconi di diventare quello che è adesso.

xcdegasp
12-12-2009, 16:05
se a sinistra seguissero dei ben precisi obbiettivi senza altre c@g@te aleatorie forse riusciurebbero ad avere uno schieramente da "fronte unico popolare" e che duri almeno una candidatura oltre a valida alternativa.

supersalam
12-12-2009, 16:54
scusate, ma non resisto.Ho appena scoperto un link interessante.:asd: :asd:

berlusgoogle (http://www.berlusgoogle.com/index1.php)

Ma lol!Chi è quel genio che ha fatto questa cosa?
:ave: :ave:

Old di 10 anni almeno.

paulus69
12-12-2009, 18:21
Ai finiani di una volta non è piaciuto neppure il vecchio Fini (quello che è andato con Berlusconi).
Io ci penserei un attimino...
quoto:infatti....son 15 anni che non lo voto più....e in definitiva non riesco più a votare a destra, IdV E ADP a parte.:O

jan
12-12-2009, 18:42
L'amico D'Alema mi fa ancora più paura di Veltroni.
La sua opposizione a orologeria ha permesso a berlusconi di diventare quello che è adesso.
il rischio è forte..

indelebile
12-12-2009, 19:38
silvio durerà 5 anni...solo in casi estremi andrà alle elezioni, il suo è solo tirare la corda, sono i soliti ennesimi bluff , alla fine si minaccia disastri ma non succede niente...fini tornerà all ovile

NON SUCCEDERA' E NON CAMBIERA' NIENTE

sob

MadJackal
12-12-2009, 19:49
silvio durerà 5 anni...solo in casi estremi andrà alle elezioni, il suo è solo tirare la corda, sono i soliti ennesimi bluff , alla fine si minaccia disastri ma non succede niente...fini tornerà all ovile

NON SUCCEDERA' E NON CAMBIERA' NIENTE


*

Sa che ci sono problemi all'interno della maggioranza ed allora la ricompatta. D'altra parte, ricordate che i parlamentari ormai li sceglie il partito, quindi quelli che escono dal parlamento in caso di elezioni anticipate non ci rientrerebbero più.

In ogni caso, dubito in una caduta del governo prima che si raggiunga il tempo maturo per la pensione parlamentare...

aeterna
12-12-2009, 20:10
SCACCO MATTO !!!
SCACCO AL RE ..!!!
:D :D :D :mbe:


franza o spagna, purchè se magna...

se fosse vero, la serietà politica in questo paese andrebbe definitivamente a trasformiste

mixkey
12-12-2009, 20:13
franza o spagna, purchè se magna...

se fosse vero, la serietà politica in questo paese andrebbe definitivamente a trasformiste

E' strano sentire parlare di serieta' politica quando questa e' stata trasformata in avanspettacolo.

La politica non si riprendera' piu' dal danno irreparabile ma immaginare il rigo di sudore nella schiena di chi sa che le cose cambieranno perche tutto cambia non ha prezzo.

zerothehero
12-12-2009, 21:17
Qualcosina si muove. Vedremo che succederà nella prossima legislatura, se vedremo un Fini-Casini-Rutelli-cattolici etc,etc in grado di prendere le redini del paese.
La sinistra sembra essere fuori dai giochi, con un PD che rischia a questo punto di vedere fallito il progetto di fusione tra cattolici e post-comunisti.
Casini con chi starà alle regionali?

giannola
13-12-2009, 06:50
SCACCO MATTO !!! SCACCO AL RE ..!!!
:D :D :D :mbe:

ma davvero credete a tutte queste storielle ? :asd:


Il Cavaliere pronto al predellino-bis
"Vinciamo anche senza Gianfranco"


fossi in voi crederei di più in queste affermazioni....:O

..ancora non avete capito niente, sempre pronti a sottovalutare l'avversario Silvio.

Tuttavia chi è più credibile tra fini, quando dice "siamo alle comiche finali" riguardo alla creazione del pdl salvo poi aderire, e silvio quando dice durante le elezioni 2006 "vinciamo" mentre ne Fini ne Casini avrebbero scommesso una cicca su un risultato diverso dalla disfatta della casa delle libertà....sappiamo tutti invece come è andata....ma lo ricordo a beneficio dei distratti una sconfitta di misura in grado di polverizzare il governo prodi dopo soli 2 anni.

Continuate pure a sottovalutare silvio, così vi garantirete altri ventanni di politica berlusconiana e di stracciamento delle vesti qui su hwu :rotfl:

Quello che invece credo è che al momento delle elezioni chi di dovere se necessario darà un calcio sul reale didietro a fini e continuerà a seguire un capo che può dare favori e benefici e lo stesso farà la gente comune. ;)

Per vincere berlusconi serve ben altro.:fagiano:

giannola
13-12-2009, 06:51
silvio durerà 5 anni...solo in casi estremi andrà alle elezioni, il suo è solo tirare la corda, sono i soliti ennesimi bluff , alla fine si minaccia disastri ma non succede niente...fini tornerà all ovile

NON SUCCEDERA' E NON CAMBIERA' NIENTE

sob

...qualcuno che ha capito come stanno le cose.... :O

CYRANO
13-12-2009, 06:59
giannola è tornato berlusconiano , figo !!!

:asd: :asd: :asd:



Cà.aà.zà.a.àz.aàza

jan
13-12-2009, 09:50
giannola è tornato berlusconiano , figo !!!

:asd: :asd: :asd:



Cà.aà.zà.a.àz.aàza
è per via della monnezza a palermo ..
la speranza che silviu u spazzino ripulisca la città è un grande incentivo :sofico: :sofico:
cmq non ha tutti i torti credo .. fini non è razionalmente comprensibile , bisognerà vedere se messo alle strette cosa farà.. la via del compromesso o la via della redenzione?

giannola
13-12-2009, 09:56
giannola è tornato berlusconiano , figo !!!

:asd: :asd: :asd:



Cà.aà.zà.a.àz.aàza

no, sono realista....o forse ti piacciono più certe frasi ad effetto "il governo prodi durerà 5 anni"...che sono carine nell'immaginario ma che non potevano trovare riscontro nella realtà dei fatti ? :)

Puoi fare tutte le battutine che ti pare, ma finchè tu e molti altri che la pensano come te, vi cullate nell'illusione che caschi e non lo considerate un avversario ostico da non sottovalutare....non riuscirete mai a pensare e organizzare qualcosa di solido in grado di togliergli la terra sotto i piedi, perchè un avversario astuto non è mai stato battuto se non con maggiore astuzia....i muscoli non servono.

Berlusconi ha fatto un solo errore per inesperienza nel '95 lasciandosi scalzare, poi ha capito la lezione e si è regolato di conseguenza.

E' l'amara realtà con cui le opposizioni si devono confrontare se vogliono una chance e in quindici anni di ottusa contrapposizione muscolare dimostrano che le contromisure fin qui usate sono sbagliate.

Chi ha abbstanza sale in zucca comprende quello che sto dicendo, se poi si vuole insistere come un toro all'ennesima carica che ci si accomodi pure...l'esito è scontato: una guerra che si deve vincere col fioretto e non con la sciabola giusto per usare un'altra metafora. ;)

jan
13-12-2009, 10:05
Qualcosina si muove. Vedremo che succederà nella prossima legislatura, se vedremo un Fini-Casini-Rutelli-cattolici etc,etc in grado di prendere le redini del paese.
La sinistra sembra essere fuori dai giochi, con un PD che rischia a questo punto di vedere fallito il progetto di fusione tra cattolici e post-comunisti.
Casini con chi starà alle regionali?
non so come te la cavi in matematica .. ma un governo cosi formato non è matematicamente possibile .. per vincere contro forza italia più lega , servono eccome il 30 % di PD e l'8% di IDV . altrimenti CICCIA :)

jan
13-12-2009, 10:07
franza o spagna, purchè se magna...

se fosse vero, la serietà politica in questo paese andrebbe definitivamente a trasformiste

hai mai visto serietà politica in questo paese ?
rileggiti le dichiarazioni di fini o di bossi su berlusconi o di quest'ultimo parlando degli altri due negli anni passati ... pare che ci sia serietà politica unicamente quando i sudditi assecondino il re :sofico: :sofico:

MadJackal
13-12-2009, 10:25
hai mai visto serietà politica in questo paese ?
rileggiti le dichiarazioni di fini o di bossi su berlusconi o di quest'ultimo parlando degli altri due negli anni passati ... pare che ci sia serietà politica unicamente quando i sudditi assecondino il re :sofico: :sofico:

Postate le immagini del giornale della lega! :O

Mailandre
13-12-2009, 11:48
no, sono realista....o forse ti piacciono più certe frasi ad effetto "il governo prodi durerà 5 anni"...che sono carine nell'immaginario ma che non potevano trovare riscontro nella realtà dei fatti ? :)

Puoi fare tutte le battutine che ti pare, ma finchè tu e molti altri che la pensano come te, vi cullate nell'illusione che caschi e non lo considerate un avversario ostico da non sottovalutare....non riuscirete mai a pensare e organizzare qualcosa di solido in grado di togliergli la terra sotto i piedi, perchè un avversario astuto non è mai stato battuto se non con maggiore astuzia....i muscoli non servono.

Berlusconi ha fatto un solo errore per inesperienza nel '95 lasciandosi scalzare, poi ha capito la lezione e si è regolato di conseguenza.

E' l'amara realtà con cui le opposizioni si devono confrontare se vogliono una chance e in quindici anni di ottusa contrapposizione muscolare dimostrano che le contromisure fin qui usate sono sbagliate.

Chi ha abbstanza sale in zucca comprende quello che sto dicendo, se poi si vuole insistere come un toro all'ennesima carica che ci si accomodi pure...l'esito è scontato: una guerra che si deve vincere col fioretto e non con la sciabola giusto per usare un'altra metafora. ;)

Madonna mia ,...un'altro che ha la verità in tasca !!!
Il realista più realista del RE!!! :D :D

dici che con l'idea episocialista scardiniamo il fronte del RE?? :ciapet:
Di solito la zucca è molto dolce , il sale serve come contrasto al gusto,...ma il sale non va con tutto!!

Comunque sia , quì non si sta dicendo che si va al voto;
Si sta alla finestra a vedere come la grande maggioranza di Governo è COESA!!
Storie di normale amministrazione secondo te che sei più Realista del RE,...per noi poveri illusi è solo il pretesto per non DIRE NULLA e aspettare il 2013 !!
Tu vedila come vuoi ..... noi intanto facciamo gossip... :ciapet: :D :fagiano:
Giannò ,..dicci tu che dobbiamo fare , ...tu sei il REalista e ne sai una più del RE.... quindi ci fidiamo a spada tratta ,..anzi , a "fioretto" tratto!! :D

Mailandre
13-12-2009, 11:54
Il "piano B" dei finiani:
fondare l’ennesimo partito "No Cav"

È un sabato del villaggio. I finiani scrutano, aspettano, cercano di interpretare i segni del cielo e sono pronti alla svolta. Tutto, però, dipende da Berlusconi. Tocca a lui, dicono, l’ultima mossa, quella che rovescia il tavolo, quella in cui tutti si giocano tutto, come accade ai giocatori di poker texano, quando dopo aver spento l’ultima sigaretta, dicono: all inn. La domanda che molti «congiurati» del Pdl ora si fanno è quindi questa: quando Berlusconi si giocherà tutto? Quando metterà sul piatto l’ultima sfida elettorale?

Qualcuno spera che l’annuncio dello show down arrivi questa domenica, lì nella solita Milano, dove tutto inizia e finisce. Forse dovranno aspettare ancora. Non sarà il Cavaliere a chiamare il finale di partita. Non spetta a lui che governa, ma agli altri. E gli altri magari hanno paura del voto. Si sta insomma così, in questa attesa. Nel frattempo ognuno prepara il suo futuro.

Gli scenari cominciano a essere molto più chiari. La miccia, il punto di partenza, è appunto il voto. Fini lo ha detto da tempo: le elezioni anticipate segneranno la morte del Pdl. Casini lo ha fatto capire ieri, con una frase neppure tanto sibillina. Che fa Fini se si vota? «Aspettatevi sorprese». Molti finiani cominciano a sussurrarlo senza tanti tabù, soprattutto quelli che non credono più nell’azione dei «pontieri» e pensano che questa situazione da separati in casa non faccia bene a nessuno.

Aspettano un segnale, quella parola di quattro lettere. Ecco un po’ di sana fantapolitica. Se Berlusconi chiama il voto, Fini ha già pronta la sua strategia di uscita dal Pdl, il suo piano B. Insomma, un nuovo partito. C’è un nocciolo duro di parlamentari. Altri verranno, qualcuno scommetterà contro Berlusconi e sarà lesto a muoversi in soccorso del vincitore.

Se ne parli con i finiani ti dicono che c’è azzardo, ma non paura. Il partito di Fini si presenterà all’interno di una coalizione. Non un grande partito, ma una casa comune per sfruttare il premio di maggioranza senza disorientare troppo gli elettori. Non si può mischiare Buttiglione con Pannella o gli ex Pdl con Di Pietro. Ognuno con la sua identità, ma tutti insieme nello stesso minestrone antiberlusconiano. La scodella è appunto quella che sta preparando Casini, questa mega alleanza per la democrazia che tiene dentro tanti partiti e serve a un solo scopo: eliminare l’anomalia. Una volta battuto il Cavaliere si va alla ricerca di un nuovo equilibrio, in una sorta di intervallo in stile Gaber: dov’è la destra, dov’è la sinistra.

La speranza è metterci dentro tutti, ma proprio tutti. Forse solo Rifondazione e gruppuscoli vari non sono ancora stati invitati al party «no Cav». Questa potrebbe essere la lista: finiani, l’Udc di Casini, l’Idv di Di Pietro, Rutelli e i neocentristi, Pannella e i radicali, qualche amico di Montezemolo, quel che resta di Prodi, i verdi di Bonelli, che è l’unico che si chiede: ma con quale programma? E poi il Pd. Sì, anche il Pd, perché questa è una partita che piace tanto a D’Alema. Una volta spazzato via Berlusconi non avrà più bisogno della rappresentanza di Bersani e potrà tornare alla politica italiana, tanto i viaggetti europei sono un piacevole passatempo.

Tutto dipende dai pontieri, che in queste ore stanno lavorando per non arrivare al voto. La bomba comunque c’è.
http://www.ilgiornale.it/interni/il_piano_b_finiani_fondare_lennesimo_partito_no_cav/13-12-2009/articolo-id=406441-page=0-comments=1

dantes76
13-12-2009, 13:15
RAGAZZI ..LA PENTOLA BOLLE !! I NUMERI SI FRANTUMANO ,..INSIEME ALLA MAGGIORANZA

calaci u puipu:O

dantes76
13-12-2009, 13:16
Il "piano B" dei finiani:
fondare l’ennesimo partito "No Cav"

È un sabato del villaggio. I finiani scrutano, aspettano, cercano di interpretare i segni del cielo e sono pronti alla svolta. Tutto, però, dipende da Berlusconi. Tocca a lui, dicono, l’ultima mossa, quella che rovescia il tavolo, quella in cui tutti si giocano tutto, come accade ai giocatori di poker texano, quando dopo aver spento l’ultima sigaretta, dicono: all inn. La domanda che molti «congiurati» del Pdl ora si fanno è quindi questa: quando Berlusconi si giocherà tutto? Quando metterà sul piatto l’ultima sfida elettorale?

Qualcuno spera che l’annuncio dello show down arrivi questa domenica, lì nella solita Milano, dove tutto inizia e finisce. Forse dovranno aspettare ancora. Non sarà il Cavaliere a chiamare il finale di partita. Non spetta a lui che governa, ma agli altri. E gli altri magari hanno paura del voto. Si sta insomma così, in questa attesa. Nel frattempo ognuno prepara il suo futuro.

Gli scenari cominciano a essere molto più chiari. La miccia, il punto di partenza, è appunto il voto. Fini lo ha detto da tempo: le elezioni anticipate segneranno la morte del Pdl. Casini lo ha fatto capire ieri, con una frase neppure tanto sibillina. Che fa Fini se si vota? «Aspettatevi sorprese». Molti finiani cominciano a sussurrarlo senza tanti tabù, soprattutto quelli che non credono più nell’azione dei «pontieri» e pensano che questa situazione da separati in casa non faccia bene a nessuno.

Aspettano un segnale, quella parola di quattro lettere. Ecco un po’ di sana fantapolitica. Se Berlusconi chiama il voto, Fini ha già pronta la sua strategia di uscita dal Pdl, il suo piano B. Insomma, un nuovo partito. C’è un nocciolo duro di parlamentari. Altri verranno, qualcuno scommetterà contro Berlusconi e sarà lesto a muoversi in soccorso del vincitore.

Se ne parli con i finiani ti dicono che c’è azzardo, ma non paura. Il partito di Fini si presenterà all’interno di una coalizione. Non un grande partito, ma una casa comune per sfruttare il premio di maggioranza senza disorientare troppo gli elettori. Non si può mischiare Buttiglione con Pannella o gli ex Pdl con Di Pietro. Ognuno con la sua identità, ma tutti insieme nello stesso minestrone antiberlusconiano. La scodella è appunto quella che sta preparando Casini, questa mega alleanza per la democrazia che tiene dentro tanti partiti e serve a un solo scopo: eliminare l’anomalia. Una volta battuto il Cavaliere si va alla ricerca di un nuovo equilibrio, in una sorta di intervallo in stile Gaber: dov’è la destra, dov’è la sinistra.

La speranza è metterci dentro tutti, ma proprio tutti. Forse solo Rifondazione e gruppuscoli vari non sono ancora stati invitati al party «no Cav». Questa potrebbe essere la lista: finiani, l’Udc di Casini, l’Idv di Di Pietro, Rutelli e i neocentristi, Pannella e i radicali, qualche amico di Montezemolo, quel che resta di Prodi, i verdi di Bonelli, che è l’unico che si chiede: ma con quale programma? E poi il Pd. Sì, anche il Pd, perché questa è una partita che piace tanto a D’Alema. Una volta spazzato via Berlusconi non avrà più bisogno della rappresentanza di Bersani e potrà tornare alla politica italiana, tanto i viaggetti europei sono un piacevole passatempo.

Tutto dipende dai pontieri, che in queste ore stanno lavorando per non arrivare al voto. La bomba comunque c’è.
http://www.ilgiornale.it/interni/il_piano_b_finiani_fondare_lennesimo_partito_no_cav/13-12-2009/articolo-id=406441-page=0-comments=1


in sicilia i finiani hanno gia' abbandonato il pdl.. in sicilia il pdl e' in frantumi..

Gnubbolo
13-12-2009, 13:23
nessuno ha citato il piano C.
berlusconi a metà legislatura ha sempre fatto un rimpasto, lo scopo di Fini è trattare qualche poltrona buona per i suoi di AN a spese degli ex socialisti, credo che salterà brunetta, sacconi, verrà creato il ministro della sanità, etcetc e la lega rinuncerà a zaia o qualche piantagrane in favore di qualche politico di mestiere più accomodante con le usanze del sud italia.

Wikkle
13-12-2009, 13:29
qualcuno mi spiega in parole povere cos'é questa storia per le elezioni anticipate?

nesema
13-12-2009, 15:46
I finiani speravano che Berlusconi facesse le sue cosette e se ne andasse (o tirasse le cuoia) in tempi brevi, lasciandogli le chiavi della PdLMobile.


1. B. farà di tutto x "evitare" le elezioni
2. B. non si dimetterà MAI (qualsiasi cosa succedesse)
3. B. sta facendo terra bruciata intorno agli ex-AN (Fini ha capito.. finalmente) per il semplice fatto che COMANDA/PENSA LUI E BASTA
4. B. sta "inquadrando" il suo partito a sua immagine e somiglianza
5. in Forza Italia l'unico pensiero valido è quello di B.
6. B. rimarra sulla cresta fino alla sua dipartita (oggi 73enne.... potrebbe arrivare tranquillamente ai 93 ...... c'è lo sorbiremo x altri 20 anni :eek: :doh: :help: )

nesema
13-12-2009, 15:49
qualcuno mi spiega in parole povere cos'é questa storia per le elezioni anticipate?

non ci saranno .......

a meno che ....

1. Fini (con tutti gli AN) esce fuori da F.I.
2. Bossi "rinsavisce" ed esce dalla maggioranza

Mailandre
13-12-2009, 16:15
calaci u puipu:O

Immergo 3 volte u' puipu nell'acqua bollente ...ma non ho mai capito se quella del tappo di sughero è credenza popolare oppure abbia un'effetto sulle carni tenere du' puipu??!! :D :asd:

jan
13-12-2009, 16:24
1. B. farà di tutto x "evitare" le elezioni
2. B. non si dimetterà MAI (qualsiasi cosa succedesse)
3. B. sta facendo terra bruciata intorno agli ex-AN (Fini ha capito.. finalmente) per il semplice fatto che COMANDA/PENSA LUI E BASTA
4. B. sta "inquadrando" il suo partito a sua immagine e somiglianza
5. in Forza Italia l'unico pensiero valido è quello di B.
6. B. rimarra sulla cresta fino alla sua dipartita (oggi 73enne.... potrebbe arrivare tranquillamente ai 93 ...... c'è lo sorbiremo x altri 20 anni :eek: :doh: :help: )
allora è vero che i comnisti sono pessimisti :D :D dai un po di fiducia .. io spero che ce la caveremo con un paio di annetti

Mailandre
13-12-2009, 16:25
1. B. farà di tutto x "evitare" le elezioni
2. B. non si dimetterà MAI (qualsiasi cosa succedesse)
3. B. sta facendo terra bruciata intorno agli ex-AN (Fini ha capito.. finalmente) per il semplice fatto che COMANDA/PENSA LUI E BASTA
4. B. sta "inquadrando" il suo partito a sua immagine e somiglianza
5. in Forza Italia l'unico pensiero valido è quello di B.
6. B. rimarra sulla cresta fino alla sua dipartita (oggi 73enne.... potrebbe arrivare tranquillamente ai 93 ...... c'è lo sorbiremo x altri 20 anni :eek: :doh: :help: )

Detto questo c'è da chiarire quale sia la scatenante al contendere!!
La materia del contendere pare sia questa:

Ieri Italo Bocchino, per conto di Fini, ha chiesto a Berlusconi di "rinegoziare il patto fondativo" del Pdl. Quel "patto" prevedeva che Forza Italia avesse il 70% e An il 30% nell'organigramma del Pdl. "Ma gli ex di An sono passati con Berlusconi - si lamentano i finiani - e così le "quote" sono state alterate". L'idea sarebbe quella di mettere mano all'ufficio di presidenza del Pdl, portandone i membri da 37 a 50, con l'immissione di "finiani" doc.
Inutile dire cosa pensi Berlusconi di questa ipotesi.
Se il RE non ne vuole sapere di questa "strana e bislacca democrazia", sa anche cosa lo attende....Letta mica può sempre inciuciare a tutti i costi la "strana mania del RE" .... poi ci si mette anche Casini e Rutello sempre bello..... !!
Ma dico ,..che non si possa comandare in santa pace in nome del Presidenzialismo REale??? Ha ragione da vendere il RE .... c'è solo il piccolo fatto anacronistico :
siamo nel 2010,...sua altezza REale!! :ave: :asd:

ConteZero
13-12-2009, 16:45
Io credo che in questo momento gli unici a preoccuparsi siano quelli del PdL dal lato ex-FI.
Berlusconi è convinto di essere invincibile, sono quelli sotto di lui che sentono cedere il terreno (in particolar modo Letta, che in questi giorni starà passando l'inferno).

ConteZero
13-12-2009, 16:49
non so come te la cavi in matematica .. ma un governo cosi formato non è matematicamente possibile .. per vincere contro forza italia più lega , servono eccome il 30 % di PD e l'8% di IDV . altrimenti CICCIA :)

Infatti l'unica cosa possibile è mettere in minoranza B.
A quel punto si può decidere il da farsi, o si torna alle urne (e non sarebbe il caso per gli "insorti") o si fa un governo istituzionale con dentro "tutti" tranne FI e Lega.
A quel punto Berlusconi sarebbe fregato perché un governo tecnico con un consenso così largo e diffuso nell'arco parlamentare non si scalza facilmente, e lui si ritroverebbe a dover affrontare un lungo inverno in casa dei leghisti (che di sicuro appena vanno "sotto" lo mollano).

CYRANO
13-12-2009, 16:51
nessuno ha citato il piano C.
berlusconi a metà legislatura ha sempre fatto un rimpasto, lo scopo di Fini è trattare qualche poltrona buona per i suoi di AN a spese degli ex socialisti, credo che salterà brunetta, sacconi, verrà creato il ministro della sanità, etcetc e la lega rinuncerà a zaia o qualche piantagrane in favore di qualche politico di mestiere più accomodante con le usanze del sud italia.

ma no zaia... l'unico che quasi si salva nel governo... :muro: :muro: :muro:



C;,a;,z;,a;,zmaml

jan
13-12-2009, 17:03
Infatti l'unica cosa possibile è mettere in minoranza B.
A quel punto si può decidere il da farsi, o si torna alle urne (e non sarebbe il caso per gli "insorti") o si fa un governo istituzionale con dentro "tutti" tranne FI e Lega.
A quel punto Berlusconi sarebbe fregato perché un governo tecnico con un consenso così largo e diffuso nell'arco parlamentare non si scalza facilmente, e lui si ritroverebbe a dover affrontare un lungo inverno in casa dei leghisti (che di sicuro appena vanno "sotto" lo mollano).
perchè questo sia possibile l'udc dovrebbe rinunciare a cuffaro , oppure tonino dovrebbe chiudere un occhio , ma cmq sarebbe uno scenario interessante ... un governo di transizione per scrivere almeno quattro regole fondamentali per il proseguo della democrazia in italia , gli avvisi di di pietro di rischio dittatura ora sono presi in considerazione anche dal moderato casini

ConteZero
13-12-2009, 17:07
perchè questo sia possibile l'udc dovrebbe rinunciare a cuffaro , oppure tonino dovrebbe chiudere un occhio , ma cmq sarebbe uno scenario interessante ... un governo di transizione per scrivere almeno quattro regole fondamentali per il proseguo della democrazia in italia , gli avvisi di di pietro di rischio dittatura ora sono presi in considerazione anche dal moderato casini

Mi pare che Fini parlò di "governo repubblicano" indicando proprio un governo di larghissime intese.
Di Pietro, Casini e compagnia bella ci possono anche stare, a patto di fondare questo golem con la regola che serve per riportare la legalità in Italia e rimettere sui binari l'economia (dopodiché "nemici come prima"), a quel punto per un paio d'anni i vari partiti potrebbero tranquillamente mettere da parte i personalismi e risistemare quanto distrutto negli ultimi 15 anni.

Mailandre
13-12-2009, 17:09
Last minute

Berlusconi scalda la piazza:
"La maggioranza è stabile"

http://www.diredisi.com/wp-content/uploads/2009/05/berlusconi.jpg

UN PARTITO DEMOCRATICO.
"Siamo un partito assolutamente democratico e dobbiamo continuare a esserlo": lo dice il premier Silvio Berlusconi dal palco del comizio a Milano in occasione della campagna di tesseramento. "Siamo una forza politica democratica - prosegue - non un partito in cui decide una oligarchia, in cui decidono uno o due persone". :rotfl: :rotfl: :asd: :asd:

LA CATTIVA INFORMAZIONE.
"Il capo del governo come è descritto dall'opposizione è un mostro. Ma non credo di esserlo, non solo perché sono bello ma anche perché sono un bon fjol". Lo ha detto il presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, nel corso di una manifestazione del Pdl, in piazza Duomo a Milano.:stordita:

jan
13-12-2009, 17:14
Mi pare che Fini parlò di "governo repubblicano" indicando proprio un governo di larghissime intese.
Di Pietro, Casini e compagnia bella ci possono anche stare, a patto di fondare questo golem con la regola che serve per riportare la legalità in Italia e rimettere sui binari l'economia (dopodiché "nemici come prima"), a quel punto per un paio d'anni i vari partiti potrebbero tranquillamente mettere da parte i personalismi e risistemare quanto distrutto negli ultimi 15 anni.
le condizioni affinchè non sia solo una utopia sono mature , bisogna vedere se i fucili della lega nel frattempo hanno fatto la ruggine o meno ..

ConteZero
13-12-2009, 17:14
Ma quel 30% degli italiani che votano (direttamente o indirettamente) lui non si rende conto d'esser preso per fesso ?

jan
13-12-2009, 17:16
Last minute

Berlusconi scalda la piazza:
"La maggioranza è stabile"

http://www.diredisi.com/wp-content/uploads/2009/05/berlusconi.jpg

UN PARTITO DEMOCRATICO.
"Siamo un partito assolutamente democratico e dobbiamo continuare a esserlo": lo dice il premier Silvio Berlusconi dal palco del comizio a Milano in occasione della campagna di tesseramento. "Siamo una forza politica democratica - prosegue - non un partito in cui decide una oligarchia, in cui decidono uno o due persone". :rotfl: :rotfl: :asd: :asd:

LA CATTIVA INFORMAZIONE.
"Il capo del governo come è descritto dall'opposizione è un mostro. Ma non credo di esserlo, non solo perché sono bello ma anche perché sono un bon fjol". Lo ha detto il presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, nel corso di una manifestazione del Pdl, in piazza Duomo a Milano.:stordita:
mi chiedo se i suoi elettori ascoltino e riflettano dopo questo genere di annunci .. suona un po come l'ultimo avviso a fini .. in questo partito si decide a maggioranza ( IO) chi non è d'accordo è fuori :D :D

jan
13-12-2009, 17:22
Ma quel 30% degli italiani che votano (direttamente o indirettamente) lui non si rende conto d'esser preso per fesso ?

beh come è ben facile dedurre , se una persona è disposta ad accettare 4 o 5 versioni di una frase , ripetutamente smentita e corretta ( anche dopo averla ascoltata con le proprie orecchie ) continua a mantenere un rapporto di amore , posso senza dubbio ritenere che abbia perso il senso della misura e della ragione , in un rapporto tipico dell'amore incondizionato .
del tipo che fa continuare a credere nella fedeltà della sua bella , anche trovandola nuda con due uomini in un letto , credendo alla versione di lei che dice di star compiendo un IMPORTANTISSIMO esperimento antropologico :sofico: :sofico:

ConteZero
13-12-2009, 17:23
le condizioni affinchè non sia solo una utopia sono mature , bisogna vedere se i fucili della lega nel frattempo hanno fatto la ruggine o meno ..

C'è un modo per disarmare la guardia padana senza dover colpo ferire...

Basta lasciare per strada qualche cassa di queste:

http://www.theworldwidewine.com/Wine_List/barolo_fine_wine_red_and_italian_wine_lists.jpg

Mailandre
13-12-2009, 17:23
mi chiedo se i suoi elettori ascoltino e riflettano dopo questo genere di annunci .. suona un po come l'ultimo avviso a fini .. in questo partito si decide a maggioranza ( IO) chi non è d'accordo è fuori :D :D

Già ,...il punto è che ANCHE FINI è abituato a decidere SOLO LUI!! :D :asd:
Vai a diglielo ai suoi Colonelli con lo scolapasta sulla testa !!
Certo , ..loro si sono abituati anche a RE Silvio I ,..è per quello che non dicono nulla!! :D
Adesso anche la Santa el Che e Storiacce se prostano al nuovo Re d'Italia....con FINI la storia era finita !! :fagiano:

http://musibrasil.net/immagini/la_russa.jpghttp://www.trentinolibero.org/immagini/gasparri1.jpg

jan
13-12-2009, 17:25
C'è un modo per disarmare la guardia padana senza dover colpo ferire...

Basta lasciare per strada qualche cassa di queste:

http://www.theworldwidewine.com/Wine_List/barolo_fine_wine_red_and_italian_wine_lists.jpg
già.. una volta , quando ce l'aveva DURO , avrebbe avanzato richieste ben più esose e profumate .. come cambiano i tempi :D :D

ConteZero
13-12-2009, 17:31
già.. una volta , quando ce l'aveva DURO , avrebbe avanzato richieste ben più esose e profumate .. come cambiano i tempi :D :D

Io mi vedo la scena con questi simpatici tizi in camicia verde che avanzano baldanzosi dietro a Borghezio, il condottiero delle grandi occasioni.
Si trovano a bloccargli la strada i carabinieri/la polizia/l'esercito e cominciano ad insultare ed ad armeggiare con scacciacani e simili.
Alché il classico capitano spara un colpo in aria ed in 3 secondi non resta manco mezzo leghista nel giro di un km.

Spectrum7glr
13-12-2009, 17:44
Io ho solo una domanda....ma tutti i "finiani" non si sono ancora rotti i coglioni delle angherie e delle prese di culo a cui è sottoposto?
A tutto c'è un limite, o sbaglio io?

io mi sono rotto i coglioni di Fini..fai un po' te

Mailandre
13-12-2009, 17:47
Regione Sicilia. Lombardo annuncia: «Pd disponibile a fare riforme»

Per il governatore non si tratta di "inciucio politico": «Possiamo contare su trenta deputati regionali. Porterà un programma di leggi e riforme in aula, verificheremo se c'e' una maggioranza». Poi attacca la classe dirigente dell'Isola: «Persone hanno preferito prendere ordini da Roma pur di continuare a mantenere privilegi in Sicilia».

Continuano le trattative alla Regione, dove si continua a lavorare per la formazione di un Lombardo Ter che ha tanto il sapore di corsa ad evitare le elezioni. L'ipotesi ribaltone con un governo basato sulla "piccante" maggioranza composta da Mpa, PdL Sicilia e Pd, continua ad essere la più battuta. La conferma arriva dalle parole del governatore siciliano nel corso della rubrica "Il Caffe'" in onda su Rai News 24. «Ieri sera ho registrato la disponibilita' del Pd a fare alcune riforme: con la nuova giunta, ma soprattutto con la riorganizzazione dei dipartimenti che costituiscono l'alta burocrazia regionale in vigore dal 1 gennaio vedra' ridefinito plasticamente il nuovo assetto».

Maggioranza debole? Inciucio? «Possiamo contare su trenta deputati regionali e chiediamo di confrontarci su un programma di leggi e riforme che portero' in aula, e li' verificheremo se c'e' una maggioranza - continua il presidente della Regione. Non si tratta ne' di ribaltoni ne' di inciuci: la maggioranza non l'ho avuta fin dal primo momento, visto che il Pdl, per metterci in difficolta', ha votato contro il Dpef».

ConteZero
13-12-2009, 17:47
io mi sono rotto i coglioni di Fini..fai un po' te

Il poporopopopoopoopoooo della libertà è da quella parte ->

Spectrum7glr
13-12-2009, 17:53
Il poporopopopoopoopoooo della libertà è da quella parte ->

ironizza pure...io penso che Fini è sempre lo stesso che disse siamo alle comiche finali subito prima di rendersi conto che sondaggi alla mano non se lo cagava nessuno...e subito dopo ha fatto retromarcia. Palle zero. Se la destra fisnisce in mano ad un impistro cosmico di tali proporzioni è finita (ed è il motivo per cui piace tanto alla sinistra...un po' come Franceschini che piaceva a Berlusconi...non certo perchè era una cima)

Hal2001
13-12-2009, 17:55
Nessuno dei due lo seguirebbe, resterebbero caldi caldi al PDL.
E dico per fortuna, di personaggi come La Russa e Gasparri l'Italia non ha bisogno.
Comunque non sono il solo che comincia ad udire scricchiolii.

Mailandre
13-12-2009, 18:02
ironizza pure...io penso che Fini è sempre lo stesso che disse siamo alle comiche finali subito prima di rendersi conto che sondaggi alla mano non se lo cagava nessuno...e subito dopo ha fatto retromarcia. Palle zero. Se la destra fisnisce in mano ad un impistro cosmico di tali proporzioni è finita (ed è il motivo per cui piace tanto alla sinistra...un po' come Franceschini che piaceva a Berlusconi...non certo perchè era una cima)

E' certo ,..meglio il Reuccio che è un testicolo-dotato ,..almeno lì siamo sicuri !!:mbe:
Ma piuttosto ; ...ma il partito dicesi "Destra" n'dustà??? :confused:
Storiacce e la Santa el Che hanno dato in mano le loro p@lle al Reuccio!! :fagiano:
N'dusta' sta Destra adesso??? :rolleyes:

giannola
13-12-2009, 18:40
Madonna mia ,...un'altro che ha la verità in tasca !!!
Il realista più realista del RE!!! :D :D

dici che con l'idea episocialista scardiniamo il fronte del RE?? :ciapet:
Di solito la zucca è molto dolce , il sale serve come contrasto al gusto,...ma il sale non va con tutto!!

Comunque sia , quì non si sta dicendo che si va al voto;
Si sta alla finestra a vedere come la grande maggioranza di Governo è COESA!!
Storie di normale amministrazione secondo te che sei più Realista del RE,...per noi poveri illusi è solo il pretesto per non DIRE NULLA e aspettare il 2013 !!
Tu vedila come vuoi ..... noi intanto facciamo gossip... :ciapet: :D :fagiano:
Giannò ,..dicci tu che dobbiamo fare , ...tu sei il REalista e ne sai una più del RE.... quindi ci fidiamo a spada tratta ,..anzi , a "fioretto" tratto!! :D

intanto che se si vuole vincere fomentare qualcuno a lanciare oggetti contro il premier è la strada migliore per farlo diventare martire e spianargli la strada :O

Inoltre che se si devono lanciare alleanze bisogna evitare di proclamarle ai quattro venti come fa casini quando gli accordi non sono nemmeno stati concretizzati.....oppure noi siamo contro b a modo nostro chi ci sta ci sta come diciamo noi esattamente come proclamano IDV e PD....creando tante belle opposizioni....tanto inutili quanto inconsistenti.

Va fatto un progetto comune con un impegno a non pestarsi i piedi a non mettere distinguo nè prima nè dopo le elezioni....è va fatto in silenzio altrimenti se si continua a bersagliare berlusconi e tirare per la giacchetta fini il rischio è che per non restare isolato nel PDL si trovi nella scomoda posizione di tornare all'ovile e difendere berlusconi....

Occorre che prima tutti gli accordi siano fatti e solo dopo si scoprono le carte, in modo da non lasciare a Silvio il tempo di riprendersi.

Questo è il mio modo di vedere la cosa. ;)