PDA

View Full Version : Disdire contratto Telecom -> Offerta Joy Fastweb

The Rockkkk
12-12-2009, 08:45
Ciao

da maggio 2009 ho attivato una nuova linea più adsl da 20 mega con Telecom. Ora, visto che spendo 82 euro a bimese per una connessione che mi sta deludendo (6723 kbps in download) stavo pensando di disdire il tutto per passare all'offerta di Fastweb Joy
http://www.fastweb.it/joy/

Almeno ho 30 euro al mese,ovvero 60 a bimese e sono 20 euro in meno. Anche se poi l'adsl va male come Alice almeno risparmio.

Detto ciò, la mia preoccupazione principale è disdire il contratto con Telecom visto che non è passato neanche un anno.
Dal contratto leggo:

Articolo 3 - Recesso
2. Qualora il cliente receda dall'abbonamento nel corso del primo anno di durata contrattuale, sarà tenuto a pagare l'importo indicato nelle Condizioni Economiche a fronte dei costi sostenuti da Telecom Italia per le prestazioni di disattivazione

Peccato solamente che non ho la minima idea dell'importo di questa "penale" mascherata.

Qualcuno può aiutarmi? Secondo voi faccio bene?

alfdib
02-01-2010, 11:10
se leggi su fastweb, loro dicono che se ne occupano loro.. quindi sentirei fastweb cosa ti consiglia...

suranero
03-01-2010, 02:30
49 euro di penale sono ''Decreto Bersani'':rolleyes:

marco7773
07-01-2010, 22:37
Io o disdetto il 15 dicembre è dovrebbero avermela disattivata propio oggi...adesso voglio passare a fastwer(joy) ma la mia preuccupazione e che poi con il mio router non funge,secondovoi mi sbaglio?? O un netgear DG834GT

mavelot
08-01-2010, 09:08
Ciao

da maggio 2009 ho attivato una nuova linea più adsl da 20 mega con Telecom. Ora, visto che spendo 82 euro a bimese per una connessione che mi sta deludendo (6723 kbps in download) stavo pensando di disdire il tutto per passare all'offerta di Fastweb Joy
http://www.fastweb.it/joy/

Almeno ho 30 euro al mese,ovvero 60 a bimese e sono 20 euro in meno. Anche se poi l'adsl va male come Alice almeno risparmio.

Detto ciò, la mia preoccupazione principale è disdire il contratto con Telecom visto che non è passato neanche un anno.
Dal contratto leggo:

Peccato solamente che non ho la minima idea dell'importo di questa "penale" mascherata.

Qualcuno può aiutarmi? Secondo voi faccio bene?

Se è solo l'ADSL a non avere 1 anno di anzianità, come ti è stato detto i costi di disattivazione sono di 40 euro + iva circa.
Se invece, anche la fonia, non è almeno attiva da 1 anno, allora i costi aumentano, se non ricordo male a 60 euro + iva

marco7773
09-01-2010, 22:40
mi sapete dire qualcosa???' il post precedente c'è la domanda

The Rockkkk
03-02-2010, 12:17
mi sapete dire qualcosa???' il post precedente c'è la domanda

il tuo modem, che è uguale al mio, non va bene per fastweb. Infatti se fai l'offerta Joy ti danno uno loro.

Detto ciò, qualcuno ha fatto questa offerta? Se sì, come vi va?

Io attendo un anno da quando ho sottoscritto linea+adsl con Telecom poi valuterò il da farsi ma per ora rimane un'offerta interessante