PDA

View Full Version : Access point 25m + muro ???

Blade^R
12-12-2009, 08:14
Salve, mi servono giusto delle info.

Con un Acess Point messo esterno dovrei coprire un percorso con wireless di 20/25m il linea d'aria, ed arrivare a passare un muro a 4 metrti di altezza rispetto AP. dall'altro lato del muro si trova un PC.

L'access point che volevo prendere è un netgear WG602 v4.

non ho idea pero cosa mettere al pc se una penna wireless o una scheda pci integrata.... cosa mi consigliate ?

Secondo voi ce la faccio a coprire 25metri e passare 1 muro ? (c'e una finestra su questo muro)

grazie

baolian
12-12-2009, 08:27
25mt con un muro in mezzo di sembrano un po' troppi.
Se router e pc sono sulla stessa rete elettrica, valuta un collegamento del tipo powerline.

Altrimenti prova il wireless.
Se il segnale non arriva o arriva troppo debole, puoi metterci in mezzo un AP che abbia funzione di "ponte".

al8
12-12-2009, 12:49
ciao,io a casa mia esco da un router atlantis web share 141W con un segnale wireless che va a finire dentro un'altra casa a distanza di circa 25 metri in linea d'aria,oltrepassando ben 2 muri portanti;dall'altra parte c'è collegato un portatile.
il segnale ora che è inverno e tapparelle e finestre sono chiuse è piuttosto debole,a malapena riesco ad aprire le pagine web dal portatile :(
la potenza del segnale del router è di 2db ma ho avuto modo di provare il modello da 5db che paradossalmente va peggio del fratello minore:eek:
sarei tentato di aggiungere alla rete lo stesso access point di cui parla blade in modo da poter spaziare all'interno della casa dove c'è il portatile..
una vostra opinione?