PDA

View Full Version : Nuova scheda video per travelmate 2702

zx12
12-12-2009, 02:24
Ciao a tutti, mi hanno regalato da poco un portatile travelmate 2702 con queste caratteristiche: pentium 4 3 ghz, ati mobility radeon 9000 igp, 1 gb ram, windows xp sp3. Per video e programmi va benissimo, però per i giochi è lentissimo, anche con quelli più vecchi. Stavo pensando di cambiare la scheda, però mi serve di sapere quali posso installare sul portatile, quali secondo le caratteristiche del portatile, un' ottima scheda video compatibile e una scheda video buona, adatta per poter giocare la maggior parte dei giochi e che possibilmente sia a buon mercato. Eppure io prima avevo un aspire 5600 con 1,6 ghz di processore e 512 mb di scheda video ed andava tranquillamente con i giochi, inoltre ho visto che la mia scheda ha solo 16 mb di memoria! Ma è possibile che sia così poco? Una scheda da 1 gb va bene per i giochi no?

kinotto88
12-12-2009, 08:50
non si può cambiare scheda video sui portatili..:rolleyes:

RudessSolo
12-12-2009, 10:33
Non per farmi gli affari tuoi, ma nel 2009 ti regalano un Pentium 4?

zx12
12-12-2009, 22:25
Ma in tutti i portatili non si può cambiare la scheda o solo in alcuni? Perchè io sapevo che in alcuni si poteva....Poi mi serve un suggerimento, siccome questo sicuramente lo venderò o lo darò via, volevo sapere per poter far girare qualche gioco su un portatile che scheda video dovrebbe avere? Con giochi intendo quelli di qualche anno fà, non quelli recenti che richiedono troppe risorse. Un ultima curiosità: per le schede video che significa memoria dedicata?