View Full Version : Consiglio pc
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio da parte di qualche appassionato..
un mio conoscente vorrebbe cambiare il pc con un budget attorno ai 1100€ vorrebbe un pc con una più che buona scheda video, tipo ATI HD 5xxx o nVidia GTX 2xx. Ora o glielo assemblo io e faccio un bel lavoretto fatto bene che ho già in mente però mi và via molto tempo o guardo se c'è qualcosa di già assemblato e risolvo il problema rapidamente; io ho già provato a guardare sul si to di HP e anche di Dell ma le soluzioni di scheda video più spinte si fermano troppo in basso, ho bisogno di video più potente. C'è qualcosa in giro anche in rete già assemblato che può soddisfare questa esigenza?
Marinelli
11-12-2009, 23:10
Spostato nella sezione dedicata alle configurazioni complete.
Ciao!
blash129
11-12-2009, 23:46
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio da parte di qualche appassionato..
un mio conoscente vorrebbe cambiare il pc con un budget attorno ai 1100€ vorrebbe un pc con una più che buona scheda video, tipo ATI HD 5xxx o nVidia GTX 2xx. Ora o glielo assemblo io e faccio un bel lavoretto fatto bene che ho già in mente però mi và via molto tempo o guardo se c'è qualcosa di già assemblato e risolvo il problema rapidamente; io ho già provato a guardare sul si to di HP e anche di Dell ma le soluzioni di scheda video più spinte si fermano troppo in basso, ho bisogno di video più potente. C'è qualcosa in giro anche in rete già assemblato che può soddisfare questa esigenza?
ti conviene assemblarlo tu, in senso che tu scegli le varie componenti hardware che desideri e te lo fai spedire già assemblato con 30 euro in piu!
Con quel budget ti fa davvero un bel desktop e non ti conviene assolutamente comprare un preassemblato!
Grazie per lo spostamento l'ho fatto involontariamente :fagiano:
che conviene assemblarlo lo sò se fosse per mè non ci penserei nemmeno ai preassemblati, ma essendo un amico non ci lucro per cui se era una macchinetta qualsiasi è un conto, con le sue esigenze ho la rottura di scegliere un case abbastanza grande da ospitare una scheda video lunga e dimensionare un ali adeguato per potenza e collegamenti (ho visto che la nuova HD 5970 necessita di un 6 poli + un 8 poli :eekk: ) poi c'è il sistema operativo anche.. ovviamente Windows 7 ma non ho idea di come fare a prenderglielo.. glielo lo posso prendere OEM? Oltretutto non conosco siti buoni per fare tutto da un sito, di solito mi tocca prendere una cosa di qua e una di là..
Aurora2008
12-12-2009, 00:49
I siti da cui si prende principalmente spunto sono e-key, prokoo, bpm-power, informaticamultimedialeonline e altri che non ricordo :)
Prendi pure W7 OEM, nei siti che ti ho indicato dovrebbe essere proprio in catalogo.
Ok grazie, dei link, ci dò subito un'occhiata!
Ma se acquisto in un sito la versione OEM con il pc completo mi spediscono i singoli componenti imballati più il dvd e il lavoro lo facico io o sono obbligato a farlo assemblare e installare da loro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.