PDA

View Full Version : NetGear WG602 v4 e Fastweb

Myrdivar
11-12-2009, 20:07
Salve a tutti,

Ho fastweb su fibra con tutte e tre le porte occupate. Una di queste non serve più e la volevo utilizzare per collegare l'AP in oggetto. Ho girullato per i vari forum trovando problemi simili ma non sono riuscito a risolvere ugualmente.

Ho provato a configurare l'AP disabilitando il dhcp, lasciando per il momento su off la protezione wireless e lasciando l'indirizzo IP dell'AP. Il gateway non è impostato ma da quello che so dovrebbe prenderlo dall'hag.

Il risultato al momento è spia gialla della LAN e spia wireless spenta. Ovviamente quindi il pc manco lo rileva tra le connessioni di rete disponibili.

Qualche suggerimento?

Harry_Callahan
11-12-2009, 21:26
Il risultato al momento è spia gialla della LAN

dal libretto d'istruzioni cosa indica la spia gialla?

Myrdivar
11-12-2009, 22:10
Cito dal manuale online:

"10 Mbps Ethernet link detected"

Myrdivar
14-12-2009, 11:40
Qualche idea?

andybike
16-12-2009, 10:25
Occhio che, se non erro, l'access point si prende uno degli IP che ti mette a disposizione Fastweb. Io lo avevo attaccato all'HAG (su doppino con 3 IP a disposizione) e più di due PC non potevo collegarci contemporaneamente, dato che non rimanevano più IP a disposizione. Ora utilizzo un router...e non ho più limiti.

Harry_Callahan
16-12-2009, 18:47
Occhio che, se non erro, l'access point si prende uno degli IP che ti mette a disposizione Fastweb. Io lo avevo attaccato all'HAG (su doppino con 3 IP a disposizione) e più di due PC non potevo collegarci contemporaneamente, dato che non rimanevano più IP a disposizione. Ora utilizzo un router...e non ho più limiti.

nel tuo caso bastava disattivare il DHCP, l'utente che ha aperto il thread ha già indicato di aver disattivato il DHCP

^Memphis^
29-01-2010, 21:09
Io sono nella stessa situazione più o meno. Ho un modem/router fastweb con una sola porta lan occupata. Ho collegato ad una porta l'acces point WG602 della netgear; mi collego all'acces point e navigo tranquillamente. Il giorno dopo provo a navigare di nuvo ma non mi da connessione internet tramite ap. Che devo fare? Grazie per l'attenzione ragazzi.

07/02/2010
Risolto ragazzi; ho sostituito l'ap con un router Netgear e ora fila tutto liscio!