PDA

View Full Version : Quale software di navigatore per il nokia 5800

lorororo
11-12-2009, 19:22
Salve a tutti. Ho appena acquistato questo splendido cell e volevo sapere quale sia il miglior software per la navigazione gps ovviamente senza connettersi ad internet. Grazie mille per quanti mi risponderanno.
P.s. spero di non aver sbagliato sezione :)

es_pablo
12-12-2009, 01:16
non che ce ne siano tanti tra cui scegliere...
Il garmin, ma nelle ultime versioni invece di migliorare, sta peggiorando sempre più, anche se credo di aver capito quale sia il problema maggiore, se la mappa è troppo grande, non riesce a caricarla tutta e si blocca, meglio quindi usare delle mappe parziali/spezzettate...

Il sigyc, che non ho ancora provato, ma che tutti dicono meglio del garmin in velocità e reattività, ma non in precisione, cmq, dato che il garmin, per come me lo trovo io al momento è davvero inutilizzabile, ti consiglierei di provare il sigyc (sygic? non ricordo...)

Alexgn
13-12-2009, 23:15
Le scelta è tra Nokia OVI Maps (che è già installato sul telefono: è la voce Mappe), Sygic, Garmin ed Ndrive.

lorororo
14-12-2009, 20:18
Come funziona l'ovi maps? bisogna connettersi ad internet oppure come 1 semplice navigatore trova il satellite ed è tutto gratis?

Alexgn
14-12-2009, 23:05
Le mappe le devi memorizzare sulla memory card collegando il telefono al computer e utilizzando il programma Map Loader fornito da Nokia.it.
Quando apri Mappe lui carica la cartina e la centra sulla tua posizione calcolata tramite il ricevitore GPS. Solo se la mappa necessaria non è presente nella memory card il programma ti chiede l'autorizzazione a collegarsi al web per scaricarla.
Insomma è un normale software di navigazione.