View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Logitech G35 Surround Sound Headset
trovaprezzi, chiave, ebay eccc... portano prezzi superiori! e sped escluse...
le sue 94 euro sono anche sped incluse. dove le hai viste a meno? all'estero?
no su un sito italiano, portate a casa con 85€ spedite.
dejavu92
13-01-2012, 08:14
Grazie ragazzi, non vedo l'ora di provarle con MW3 :D
Io le uso per questo e ti garantisco che sono unna gran bella cosa. tuttavia mw3 non supporta il 7.1, ma solo il 5.1.. Comunque con le giuste impostazioni del suono (tramite l'equalizatore dato dal software di supporto per le g35) si possono sentire perfettamene i passi e da che parte arrivano. Lo stesso vale per esplosioni etc.
sergettoz
13-01-2012, 12:52
Io le uso per questo e ti garantisco che sono unna gran bella cosa. tuttavia mw3 non supporta il 7.1, ma solo il 5.1.. Comunque con le giuste impostazioni del suono (tramite l'equalizatore dato dal software di supporto per le g35) si possono sentire perfettamene i passi e da che parte arrivano. Lo stesso vale per esplosioni etc.
ciao! posso sapere come le hai equalizzate?
dejavu92
13-01-2012, 13:01
ciao! posso sapere come le hai equalizzate?
Eh a memoria non so dirti, ora sono in ufficio e dovrei guardare. Comunque posso dirti che ho alzato gli alti e abbassato i bassi, ma dovrei guardare ogni singolo valore...
illidan2000
13-01-2012, 14:10
Eh a memoria non so dirti, ora sono in ufficio e dovrei guardare. Comunque posso dirti che ho alzato gli altri e abbassato i bassi, ma dovrei guardare ogni singolo valore...
io pensavo il contrario... cmq sono interessato anch'io :)
dejavu92
13-01-2012, 14:39
Allora questa sera vi faccio un print screen dei settaggi all'equalizzatore :)
dejavu92
13-01-2012, 17:52
Sorry for doublepost...
Ecco i settaggi che uso io. Molto probabilmente non sono i migliori, ma abbassando i bassi si ottiene un risultato migliore in gioco.
Magari qualcuno che se ne intende di più, può consigliare delle altre impostazioni per sentire meglio i passi...
http://nsa22.casimages.com/img/2012/01/13/120113060043349945.jpg
illidan2000
13-01-2012, 18:00
Sorry for doublepost...
Ecco i settaggi che uso io. Molto probabilmente non sono i migliori, ma abbassando i bassi si ottiene un risultato migliore in gioco.
Magari qualcuno che se ne intende di più, può consigliare delle altre impostazioni per sentire meglio i passi...
http://nsa22.casimages.com/img/2012/01/13/120113060043349945.jpg
perfetto, le proverò appena possibile, thx!
sergettoz
13-01-2012, 22:21
grazie anche da parte mia! provo subito con bf3!
Ragazzi ho comprato da un utente del forum queste cuffie, anche se datate (nel senso che sono uscite da parecchio) penso vadano molto bene ancora vero?
Io le ho prese per 80 ss incluse...
Un informazione ma quando arrivano devo installare il software del cd o ne scarico uno direttamente più aggiornato?
Queste cuffie appesantiscono il lavoro della cpu?
Come si comportano in bf3?
Le monterei sul notebook in firma
Ragazzi ho comprato da un utente del forum queste cuffie, anche se datate (nel senso che sono uscite da parecchio) penso vadano molto bene ancora vero?
Io le ho prese per 80 ss incluse...
Un informazione ma quando arrivano devo installare il software del cd o ne scarico uno direttamente più aggiornato?
Queste cuffie appesantiscono il lavoro della cpu?
Come si comportano in bf3?
Le monterei sul notebook in firma
La nuova versione del driver la trovi sul sito ufficiale con il nome di "logitech Gaming software" ma se posso essere sincero per me è un vero e proprio accrocchio. Capisco la volontà di riunire sotto un unico framework tutte le periferiche per semplificare ma a livello perstazionale ancora non ci siamo proprio. Poi valuta tu ... sono state aggiunte delle funzioni anche abbastanza interessanti ...
Io continuo ad utilizzare il vecchio software fornito con le cuffie che risulta molto piu leggero (15 mb di ram occupati contro i 100 di LGS) ed è anche piu' immediato (SEMPRE IMHO).
La nuova versione del driver la trovi sul sito ufficiale con il nome di "logitech Gaming software" ma se posso essere sincero per me è un vero e proprio accrocchio. Capisco la volontà di riunire sotto un unico framework tutte le periferiche per semplificare ma a livello perstazionale ancora non ci siamo proprio. Poi valuta tu ... sono state aggiunte delle funzioni anche abbastanza interessanti ...
Io continuo ad utilizzare il vecchio software fornito con le cuffie che risulta molto piu leggero (15 mb di ram occupati contro i 100 di LGS) ed è anche piu' immediato (SEMPRE IMHO).
Che funzionalità sono state aggiunte?
Quindi posso installare direttamente i driver nuovi del cd a questo punto?
In battlefiled 3 come vanno queste cuffie?
Hanno aggiunto l equalizzatore..
Se non sono troppo vecchi installerò i driver del cd allora
kakaroth1977
26-01-2012, 02:03
no su un sito italiano, portate a casa con 85€ spedite.
Ciao , gentilmente potresti inviarmi via pm dove acquistarle a quel prezzo ??
grazie
BonOVoxX81
27-01-2012, 15:52
edit
Ciao,io le vendo perchè ne ho 2.su Subito.it.Per domande chiedete anche qui
scusate ma nessuno di voi nota che la qualità dei bassi superata una certa qualità della musica/film diventa veramente un disastro (sopratutto con gli ultimi drivers)?
illidan2000
12-02-2012, 07:37
scusate ma nessuno di voi nota che la qualità dei bassi superata una certa qualità della musica/film diventa veramente un disastro (sopratutto con gli ultimi drivers)?
mmh... le uso solo per giochi, non saprei
Solid Snake
17-02-2012, 18:00
Raga, queste cuffie funzionano collegate alla presa USB della play3? In caso negativo, si possono collegare tramite jack 3,5 alla presa della tv mantenendo l'audio 7.1? Grazie
Frank Rubens
17-02-2012, 20:13
Raga, queste cuffie funzionano collegate alla presa USB della play3? In caso negativo, si possono collegare tramite jack 3,5 alla presa della tv mantenendo l'audio 7.1? Grazie
No, solo usb e solo pc.
Solid Snake
17-02-2012, 21:00
No, solo usb e solo pc.
Grazie x la conferma! ;)
Sent from my iPhone
Si, ho notato che con materiale LPCM a 24bit le cuffie soffrono veramente tanto, visto che permettono al pc di entrare solo a 16bit, quindi la conversione è necessaria. :cry:
come hai risolto??? anche a me lo fa a volume massimo :S
Comprato nuovo computer... :asd:
bongowango
07-03-2012, 22:55
Sto valutando l'acquisto di cuffie surround, e ho visto queste logitech.
La mia intenzione è usarle per giochi e film, anche se ho una X-Fi e l'impianto 7.1 perchè non sempre posso sfruttarlo :asd:
La mia indecisione è su queste o le Razer Megalodon, che mi consigliate?
Appoggiandosi alla cpu, ci sono problemi con le prestazioni nei giochi o è trascurabile l'impatto? Grazie.
Sto valutando l'acquisto di cuffie surround, e ho visto queste logitech.
La mia intenzione è usarle per giochi e film, anche se ho una X-Fi e l'impianto 7.1 perchè non sempre posso sfruttarlo :asd:
La mia indecisione è su queste o le Razer Megalodon, che mi consigliate?
Appoggiandosi alla cpu, ci sono problemi con le prestazioni nei giochi o è trascurabile l'impatto? Grazie.
sicuramente le g35 sono di prima fascia , ma anche le megalodon non scherzano io ci aggiungerei anche le 7h per sfruttare la tua x-fi tanto il 7.1 lo simuli attraverso la scheda audio.... dipende da te se hai una scheda audio seria come quella che hai alla fine non la sfrutterai con le megalodon/g35 ma solo con le 7H o Sennheiser PC 360
Italianduke
11-03-2012, 07:19
Ciao a tutti, sono Luca, ho 26 anni e abito a Trento, non sono riuscito a trovare una sezione o un topic per le presentazioni altrimenti mi sarei presentato lì
Come primo post comunque volevo parlare di queste G35 che ho acquistato da un mese e di un problema molto fastidioso che sto sperimentando in questi giorni, problema che credo sia legato alla mia scheda audio Asus Xonar D1, se il motivo è un errore di configurazione mio o di un difetto della suddetta scheda non saprei proprio dirlo, per questo chiedo aiuto a voi
In pratica da quando ho montato la Xonard D1 se apro qualunque applicazione che abbia un output sonoro ( VLC con film/musica, videogiochi ) e le cuffie sono staccate il suono viene trasmesso ovviamente dalle casse, ma se poi collego le cuffie a programma sempre aperto queste nonostante vengano rilevate da windows e siano installate correttamente non emettono alcun suono, il quale invece continua ad essere trasmesso dalle casse
Se invece collego le cuffie prima di aprire il programma, tutto funziona perfettamente e posso tranquillamente collegare/scollegare le G35 che il sistema trasmetterà il sonoro dalle casse o dalle cuffie in base al collegamento.
Facendo delle prove con il multitasking ho notato che aprendo un videogioco, collegando poi le cuffie il sonoro venga trasmesso dalle casse, ma facendo alt-tab con le cuffie quindi già collegate e aprendo un altro programma come ascoltare una canzone con VLC questa viene trasmessa dalle cuffie. Ritornando al gioco si notano quindi 2 fonti, una dalle casse con il sonoro del gioco e l'altra dalle cuffie con la musica di VLC
Questo mi sta accadendo solo ed esclusivamente da quando ho montato la Xonar D!, mentre quando utilizzavo la scheda integrata Realtek tutto funzionava perfettamente, e una volta collegate le cuffie indipendentemente da programma aperto o no queste subentravano alla scheda audio correttamente
Se qualcuno può aiutarmi, magari settando qualcosa, gliene sarei veramente grato, in quanto è un problema molto irritante.
il mio pc è così composto
P8P67 EVO
i7 2600k
8GB CORSAIR VENGEANCE 1866MHZ
SAPPHIRE AMD 6970 2GB
XONAR D1
WIN 7 HOME PREMIUM 64
CREATIVE INSPIRE 5100
Grazie ;-)
Ciao a tutti, sono Luca, ho 26 anni e abito a Trento, non sono riuscito a trovare una sezione o un topic per le presentazioni altrimenti mi sarei presentato lì
Come primo post comunque volevo parlare di queste G35 che ho acquistato da un mese e di un problema molto fastidioso che sto sperimentando in questi giorni, problema che credo sia legato alla mia scheda audio Asus Xonar D1, se il motivo è un errore di configurazione mio o di un difetto della suddetta scheda non saprei proprio dirlo, per questo chiedo aiuto a voi
In pratica da quando ho montato la Xonard D1 se apro qualunque applicazione che abbia un output sonoro ( VLC con film/musica, videogiochi ) e le cuffie sono staccate il suono viene trasmesso ovviamente dalle casse, ma se poi collego le cuffie a programma sempre aperto queste nonostante vengano rilevate da windows e siano installate correttamente non emettono alcun suono, il quale invece continua ad essere trasmesso dalle casse
Se invece collego le cuffie prima di aprire il programma, tutto funziona perfettamente e posso tranquillamente collegare/scollegare le G35 che il sistema trasmetterà il sonoro dalle casse o dalle cuffie in base al collegamento.
Facendo delle prove con il multitasking ho notato che aprendo un videogioco, collegando poi le cuffie il sonoro venga trasmesso dalle casse, ma facendo alt-tab con le cuffie quindi già collegate e aprendo un altro programma come ascoltare una canzone con VLC questa viene trasmessa dalle cuffie. Ritornando al gioco si notano quindi 2 fonti, una dalle casse con il sonoro del gioco e l'altra dalle cuffie con la musica di VLC
Questo mi sta accadendo solo ed esclusivamente da quando ho montato la Xonar D!, mentre quando utilizzavo la scheda integrata Realtek tutto funzionava perfettamente, e una volta collegate le cuffie indipendentemente da programma aperto o no queste subentravano alla scheda audio correttamente
Se qualcuno può aiutarmi, magari settando qualcosa, gliene sarei veramente grato, in quanto è un problema molto irritante.
il mio pc è così composto
P8P67 EVO
i7 2600k
8GB CORSAIR VENGEANCE 1866MHZ
SAPPHIRE AMD 6970 2GB
XONAR D1
WIN 7 HOME PREMIUM 64
CREATIVE INSPIRE 5100
Grazie ;-)
hai già provato ad impostare le cuffie come periferica audio predefinita?
Italianduke
11-03-2012, 23:36
hai già provato ad impostare le cuffie come periferica audio predefinita?
Ciao e grazie della risposta
Si ho settato le G35 come dispositivo predefinito, e infatti lo switch da Xonar a G35 viene rilevato correttamente nel pannello di controllo Audio. Se collego le G35 diventano predefinite, se le scollego allora la Xonar diventa predefinita.
Purtroppo però il problema persiste, prima ho pure smontato la Xonar e sono ritornato alla Realtek per fare un paio di prove, e tutto funzionava correttamente. Rimessa la Xonar il problema è riapparso... Ho mandato una segnalazione al supporto tecnico Asus, vediamo cosa mi rispondono, la scheda non è più in garanzia e se continua così credo proprio che ritornerò all'integrata, o mi prenderò una Creative
Onestamente io sono con integrata realtek + G35, e il problema, pur presente, non mi ha mai dato fastidio. Mi pare anche normale che cambiare dispositivo audio mid-game non sia esattamente il massimo... :asd:
Ma forse sono io che uso programmi scritti coi piedi... :asd:
illidan2000
12-03-2012, 15:57
io ho g35 e xonar dx, e mai alcun problema. hai provato ad aggiornare i drivers logitech?
la procedura è questa:
disinstalla tutto.
stacca le cuffie
scarica i drivers dal sito logitech
attacca le cuffie.
stacca le cuffie
aggiorna i drivers dal pannello delle cuffie
attacca le cuffie
io ho la g35 + x-fi extreme gamer e questo problema non l'ho mai notato.
Italianduke
12-03-2012, 17:07
Onestamente io sono con integrata realtek + G35, e il problema, pur presente, non mi ha mai dato fastidio. Mi pare anche normale che cambiare dispositivo audio mid-game non sia esattamente il massimo... :asd:
Ma forse sono io che uso programmi scritti coi piedi... :asd:
Questo problema capita anche a te, ma con l'integrata? Comunque non succede solo con i giochi, ma con ogni applicazione. Non so te ma spesso, soprattutto in tarda serata gioco o guardo film con le casse 5.1 e avendo altra gente in casa questo può risultare fastidioso, quindi quando vanno a dormire attacco direttamente le G35 e problem solved. Oppure se gioco con le 5.1 e i miei compagni di clan mi chiedono di andare su TeamSpeak mi basta fare alt+tab, aprire il programma, collegare le cuffie e problem solved anche lì. Adesso invece devo chiudere il film o il gioco, attaccare le cuffie e riavviarli. E' sicuramente scomodo.
io ho g35 e xonar dx, e mai alcun problema. hai provato ad aggiornare i drivers logitech?
la procedura è questa:
disinstalla tutto.
stacca le cuffie
scarica i drivers dal sito logitech
attacca le cuffie.
stacca le cuffie
aggiorna i drivers dal pannello delle cuffie
attacca le cuffie
Si ho installato/disinstallato tutti i driver possibili sia della Xonar che delle G35, ho pure provato a fare andare solo le G35 con la Xonar disabilitata senza driver, e il problema persiste. Ovviamente nessun suono dalle casse, ma se attacco le G35 a programma in corso queste non funzionano, mentre se le collego prima, allora tutto ok.
Sul forum logitech qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed è stato capace di risolvere smanettando con le impostazioni di Windows, ma non è stato chiaro sul da farsi perchè non se lo ricorda ( :muro: )
Ritornando alla Realtek invece, come già detto, tutto perfetto
Grazie per le risposte e il supporto :p
illidan2000
12-03-2012, 17:12
Si ho installato/disinstallato tutti i driver possibili sia della Xonar che delle G35, ho pure provato a fare andare solo le G35 con la Xonar disabilitata senza driver, e il problema persiste. Ovviamente nessun suono dalle casse, ma se attacco le G35 a programma in corso queste non funzionano, mentre se le collego prima, allora tutto ok.
Sul forum logitech qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed è stato capace di risolvere smanettando con le impostazioni di Windows, ma non è stato chiaro sul da farsi perchè non se lo ricorda ( :muro: )
Ritornando alla Realtek invece, come già detto, tutto perfetto
Grazie per le risposte e il supporto :p
beh il fatto che non si sentano se le cambi mentre giochi è normale... il gioco deve accorgersi quale sia la periferica predefinita. solo pochissimi giochi si accorgono del cambio in corsa. è questo il tuo problema?
Italianduke
12-03-2012, 17:30
beh il fatto che non si sentano se le cambi mentre giochi è normale... il gioco deve accorgersi quale sia la periferica predefinita. solo pochissimi giochi si accorgono del cambio in corsa. è questo il tuo problema?
Ripeto che non succede solo con i giochi, ma anche con altre applicazioni, come VLC e Mediaplayer
Con la Realtek questo non succede, se gioco a BF3, MW3 o qualunque altro gioco lo switch di periferica avviene correttamente.
Quindi tu dici che questo è normale, e che quindi ci sono schede audio che riescono a porre un rimedio ( vedi la Creative Xi-fi, la Xonar DX, perfino la mia realtek integrata ) ed alcune no ? ( come la mia Xonar D1 e la Realtek, magari più vecchiotta di Elevul )
illidan2000
12-03-2012, 17:40
Ripeto che non succede solo con i giochi, ma anche con altre applicazioni, come VLC e Mediaplayer
Con la Realtek questo non succede, se gioco a BF3, MW3 o qualunque altro gioco lo switch di periferica avviene correttamente.
Quindi tu dici che questo è normale, e che quindi ci sono schede audio che riescono a porre un rimedio ( vedi la Creative Xi-fi, la Xonar DX, perfino la mia realtek integrata ) ed alcune no ? ( come la mia Xonar D1 e la Realtek, magari più vecchiotta di Elevul )
si, penso sia normalissimo. applicativo o gioco che sia...
quoto, essendo diversa la periferica (non parliamo di cuffie analogiche) ci sta che qualche applicazione sbarelli e non cambi l'output audio ad esecuzione in corso.
Italianduke
12-03-2012, 17:46
Che brutta roba :muro:
Ed io che mi son preso delle USB per comodità...
Però con altre schede audio lo switch in-game funziona benissimo, è questo che mi distrugge dentro. Mi viene da pensare che le nuove schede audio implementino un fix per questa situazione, mentre la D1 per quanto buona sia non è proprio l'ultima arrivata, con le cuffie USB che non erano ancora presenti sul mercato in massa... può essere?
Però con altre schede audio lo switch in-game funziona benissimo, è questo che mi distrugge dentro. Mi viene da pensare che le nuove schede audio implementino un fix per questa situazione, mentre la D1 per quanto buona sia non è proprio l'ultima arrivata, con le cuffie USB che non erano ancora presenti sul mercato in massa... può essere?
Credo che a quella domanda possa rispondere solo il supporto tecnico della D1... :stordita:
illidan2000
12-03-2012, 17:52
non lo so. a me pare più un limite del comparto sistema operativo <-> drivers, che non la scheda stessa.
chissà se con win8 le cose saranno diverse!
Italianduke
12-03-2012, 18:02
Fatto curioso, l'unico gioco che riesce a rilevare lo switch di dispositivo in-game è Trine 2, segno che avevate ragione e sono pochissime le applicazioni a rilevarlo quando queste sono aperte.
Adesso però non so che fare :asd:
Rimanere con la Xonar D1, avere una qualità audio dalle casse superiore alla Realtek ed essere consapevole del limite durante lo switch?
Oppure ritornare alla Realtek, avere una qualità audio delle casse inferiore, ma poter switchare fra casse e G35 quando voglio?
Devo pensarci bene, quella scheda l'ho pagata 70 euro 3 anni fa e non sono mai riuscito ad usarla bene ( con la mia vecchia scheda madre dava solo problemi :asd: )
Fatto curioso, l'unico gioco che riesce a rilevare lo switch di dispositivo in-game è Trine 2, segno che avevate ragione e sono pochissime le applicazioni a rilevarlo quando queste sono aperte.
Adesso però non so che fare :asd:
Rimanere con la Xonar D1, avere una qualità audio dalle casse superiore alla Realtek ed essere consapevole del limite durante lo switch?
Oppure ritornare alla Realtek, avere una qualità audio delle casse inferiore, ma poter switchare fra casse e G35 quando voglio?
Devo pensarci bene, quella scheda l'ho pagata 70 euro 3 anni fa e non sono mai riuscito ad usarla bene ( con la mia vecchia scheda madre dava solo problemi :asd: )
Personalmente sceglierei la prima, visto che raramente faccio quel tipo di switch, visto che tengo le cuffie sempre inserite e scelgo sui vari programmi cosa usare come output. :D
Italianduke
12-03-2012, 18:20
Personalmente sceglierei la prima, visto che raramente faccio quel tipo di switch, visto che tengo le cuffie sempre inserite e scelgo sui vari programmi cosa usare come output. :D
Se non ti scoccia potresti spiegarmi come settare l'output sonoro in base al programma?
Grazie a tutti del vostro supporto, in un paio di ore siete riusciti a darmi una risposta valida ad una situazione che mi stava dando sui nervi, proprio perchè non ne capivo il motivo
Se non ti scoccia potresti spiegarmi come settare l'output sonoro in base al programma?
Grazie a tutti del vostro supporto, in un paio di ore siete riusciti a darmi una risposta valida ad una situazione che mi stava dando sui nervi, proprio perchè non ne capivo il motivo
Non tutti i programmi hanno questa funzione, purtroppo.
Però quelli che uso principalmente, ventrilo, TS, YY, foobar2000, media player classic HC e altra roba che ora non ricordo hanno l'opzione per cambiare dispositivo di input e di output nelle rispettive pagine di configurazione.
Io uso le cuffie come predefinito, in modo che di base tutti i giochi vadano li (visto che il mio sistema audio è un 2.1, mentre io vogio giocare in surround), ho impostato ventrilo, ts e YY sulle cuffie, visto che sono programmi di comunicazione vocale, e foobar+MPC+altro sulle casse, in modo da poter vedere video, ascoltare musica e altra roba dalle casse principali.
Io mi trovo bene con questa configurazione, ma è una cosa che dipende molto dalla persona... :stordita:
Italianduke
12-03-2012, 19:09
Ok grazie, molto utile :D
Vedrò se fare come te o pensare ad altri modi
-----------
Curiosità: nei giochi dove si può selezionare il tipo di dispositivo audio per una maggiore resa sonora ( stereo, 5.1, cuffie ecc ) per le G35 selezionate Cuffie o 5.1? Perchè magari il gioco selezionato su cuffie pensa che queste siano stereo e quindi utilizza solo 2 canali, con le G35 che virtualizzano senza avere una fonte definita, mentre col 5.1 possono virtualizzare una fonte definita, per l'appunto quella posteriore del surround
Ok grazie, molto utile :D
Vedrò se fare come te o pensare ad altri modi
-----------
Curiosità: nei giochi dove si può selezionare il tipo di dispositivo audio per una maggiore resa sonora ( stereo, 5.1, cuffie ecc ) per le G35 selezionate Cuffie o 5.1? Perchè magari il gioco selezionato su cuffie pensa che queste siano stereo e quindi utilizza solo 2 canali, con le G35 che virtualizzano senza avere una fonte definita, mentre col 5.1 possono virtualizzare una fonte definita, per l'appunto quella posteriore del surround
Dipende da dov'è lo slider (quello sulla parte sinistra della cuffia, che fa lo switch tra 2.0 e 7.1). Io normalmente tengo le cuffie in modalità stereo, quindi scelgo cuffie.
Quando ho le cuffie in modalità 7.1 scelgo 7.1/5.1. Dipende da come mi gira sul momento... :asd:
Ieri pomeriggio sono andato alla FNAC dalle mie parti per prendere le Tiamat 7.1 viste la settimana prima, arrivo per prenderle e vedo con terrore che erano finite... preso dallo sconforto vedo poco piu in la le G35... allettato dal prezzo (89 carte), ripetto alle 170 e passa delle Razer, le ho prese.
Oggi le ho provate... bho! a me paiono na gran sola! in tutti i giochi che ho provato (senza troppi approfondimenti) sto effetto surround non l'ho proprio sentito :rolleyes: gia si parte male con la prova integrata nel cd, dove di surround nemmeno l'ombra! prima che me lo dica qualcuno: si il tasto surround era attivato :D
Mi sono perso qualcosa io ho ste cuffie sono davvero un pacco? tra l'altro ho scoperto solo ora che ha solo 2 speaker, le Tiamat hanno una miriade di drivers... inutile dire che mi sono pentito del acquisto :cry:
Va bè oramai le ho prese e vediamo di sfruttarle, quindi magari se ce qualcosa che devo sapere (impostazioni, equalizzazioni ecc.) le accetto volentieri!
Ieri pomeriggio sono andato alla FNAC dalle mie parti per prendere le Tiamat 7.1 viste la settimana prima, arrivo per prenderle e vedo con terrore che erano finite... preso dallo sconforto vedo poco piu in la le G35... allettato dal prezzo (89 carte), ripetto alle 170 e passa delle Razer, le ho prese.
Oggi le ho provate... bho! a me paiono na gran sola! in tutti i giochi che ho provato (senza troppi approfondimenti) sto effetto surround non l'ho proprio sentito :rolleyes: gia si parte male con la prova integrata nel cd, dove di surround nemmeno l'ombra! prima che me lo dica qualcuno: si il tasto surround era attivato :D
Mi sono perso qualcosa io ho ste cuffie sono davvero un pacco? tra l'altro ho scoperto solo ora che ha solo 2 speaker, le Tiamat hanno una miriade di drivers... inutile dire che mi sono pentito del acquisto :cry:
Va bè oramai le ho prese e vediamo di sfruttarle, quindi magari se ce qualcosa che devo sapere (impostazioni, equalizzazioni ecc.) le accetto volentieri!
Usale in modalità stereo. :sofico:
Frank Rubens
18-03-2012, 21:44
Guarda, di sicuro sbagli in qualcosa... Io da quando le ho comprate benedico ogni centesimo speso. Gioco per lo più a Call of Duty e sparatutto in generale e mi trovo alla grande con il surround.
Innanzitutto scaricati il software aggiornato dal sito di Logitech, installa quello. La prova del surround c'è, in alternativa puoi utilizzare quella di default di windows e ti farà provare tutti i canali del 7.1.
Inoltre ti consiglio di mettere mano all'equalizzatore, per trovare i giusti parametri che ti interessano. Vedrai che non si tratta per niente di un acquisto sbagliato... anche perchè, leggendo le recensioni in giro, nessuno ha speso una parola in negativo su queste cuffie. :)
Guarda, di sicuro sbagli in qualcosa... Io da quando le ho comprate benedico ogni centesimo speso. Gioco per lo più a Call of Duty e sparatutto in generale e mi trovo alla grande con il surround.
Innanzitutto scaricati il software aggiornato dal sito di Logitech, installa quello. La prova del surround c'è, in alternativa puoi utilizzare quella di default di windows e ti farà provare tutti i canali del 7.1.
Inoltre ti consiglio di mettere mano all'equalizzatore, per trovare i giusti parametri che ti interessano. Vedrai che non si tratta per niente di un acquisto sbagliato... anche perchè, leggendo le recensioni in giro, nessuno ha speso una parola in negativo su queste cuffie. :)
Il software aggiornato l'ho scaricato praticamente subito, anche l'equalizzatore è stato sistemato + o - in modo a me piacevole.
Il test di base non mi ha detto nulla, quale altri conosci per testare?
Italianduke
20-03-2012, 07:24
Il software aggiornato l'ho scaricato praticamente subito, anche l'equalizzatore è stato sistemato + o - in modo a me piacevole.
Il test di base non mi ha detto nulla, quale altri conosci per testare?
Essendo un surround virtuale non mi stupisce che alcuni non lo apprezzino, per quanto mi riguarda il sonoro risulta profondo, con alcuni effetti ben riusciti ed altri meno.
La mia curiosità sarebbe quella di sentire la virtualizzazione di una scheda audio decente con delle cuffie stereo con jack da 3,5 e notare le differenze con le G35
illidan2000
20-03-2012, 10:40
Essendo un surround virtuale non mi stupisce che alcuni non lo apprezzino, per quanto mi riguarda il sonoro risulta profondo, con alcuni effetti ben riusciti ed altri meno.
La mia curiosità sarebbe quella di sentire la virtualizzazione di una scheda audio decente con delle cuffie stereo con jack da 3,5 e notare le differenze con le G35
secondo me non ne sentiresti.... :)
anche secondo me sbagli qualcosa, io purtroppo le uso pochissimo, visto che poco dopo averle acquistate ho comprato le logitech z5500 e uso quai esclusivamente quelle, pero' qualche film in notturna con le g35 l'ho visto e il sourround virtuale faceva il suo sporco lavoro, a volte addirittura in modo piu' accentuato delle casse, per esempio con il blu ray di the crazies le g35 sono uno spettacolo.
anche secondo me sbagli qualcosa, io purtroppo le uso pochissimo, visto che poco dopo averle acquistate ho comprato le logitech z5500 e uso quai esclusivamente quelle, pero' qualche film in notturna con le g35 l'ho visto e il sourround virtuale faceva il suo sporco lavoro, a volte addirittura in modo piu' accentuato delle casse, per esempio con il blu ray di the crazies le g35 sono uno spettacolo.
Come fai a sentire i bluray con le G35?!? :eek:
Italianduke
23-03-2012, 11:42
Come fai a sentire i bluray con le G35?!? :eek:
Supporto bluray su PC e lettore multimediale ?
O la tua è una domanda retorica ? :asd:
Un paio di giorni fa ho provato il bluray di Terminator Salvation con Power DVD e le Logitech 35, Surround davvero ottimo, ma non si può alzare il volume oltre il 60% che i bassi cominciano a gracchiare pesantemente. Non è un problema visto che già al 50% il volume del film è altissimo
Nei giochi invece nessun problema anche al 100% del volume, se non in un paio di situazioni con BF3 che spariscono subito
Overpaul
05-04-2012, 14:40
ragazzi, nessuno ha problemi con Deus Ex Human Revolution?
le collego, funzionano (sento suoni di windows, ecc), appena clicco per far partire il gioco diventano mute.
pensavo fossero i driver vecchi, ho scaricato il nuovo pacchetto di driver Logitech dal sito ma non è cambiato nulla...
SwatMaster
05-04-2012, 18:32
ragazzi, nessuno ha problemi con Deus Ex Human Revolution?
le collego, funzionano (sento suoni di windows, ecc), appena clicco per far partire il gioco diventano mute.
pensavo fossero i driver vecchi, ho scaricato il nuovo pacchetto di driver Logitech dal sito ma non è cambiato nulla...
Ciao,
nessun problema con DE:HR, posso parlare anche per un amico.
Corrente Elettrica
05-04-2012, 20:02
Salve ragazzi , ho un budget di circa 100€ , mi consigliate queste cuffie o cerco altro ?
Mi servirebbero solo per gioco (mmporg e TeamSpeak )
Salve ragazzi , ho un budget di circa 100€ , mi consigliate queste cuffie o cerco altro ?
Mi servirebbero solo per gioco (mmporg e TeamSpeak )
te le consiglio qualche problema ancora con ventrilo , in alternativa se hai dubbi ci sono le 7H o 5H della steelseries,RAZER CARCHARIAS/MEGALODON, siberia V2 tutti ottimi modelli
Supporto bluray su PC e lettore multimediale ?
O la tua è una domanda retorica ? :asd:
Ovviamente mi riferivo collegato ad un lettore bluray da salotto e sul megatelevisore :)
Di vedere film su PC non se ne parla IMHO.
illidan2000
17-04-2012, 14:54
Ovviamente mi riferivo collegato ad un lettore bluray da salotto e sul megatelevisore :)
Di vedere film su PC non se ne parla IMHO.
le g35 vanno solo su pc... mi pare nn ci siano nemmeno i drivers per mac o linux
Overpaul
17-04-2012, 14:59
le g35 vanno solo su pc... mi pare nn ci siano nemmeno i drivers per mac o linux
esatto, solo su pc.
Queste cuffie si possono settare? Ho provato altre cuffie usb e mi e' sembrato che la direzionalita' dei suoni sia migliore.
illidan2000
27-04-2012, 20:17
Non ci sono settaggi particolari
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Italianduke
29-04-2012, 19:49
non lo so. a me pare più un limite del comparto sistema operativo <-> drivers, che non la scheda stessa.
chissà se con win8 le cose saranno diverse!
Uppo la discussione riguardante il problema dello switch fra sonoro della scheda audio e sonoro delle cuffie a programma avviato.
Avevi ragione te, era una limitazione driver.
Ho installato gli UNI Xonar ed ho risolto :D
illidan2000
29-04-2012, 20:22
Uppo la discussione riguardante il problema dello switch fra sonoro della scheda audio e sonoro delle cuffie a programma avviato.
Avevi ragione te, era una limitazione driver.
Ho installato gli UNI Xonar ed ho risolto :D
Ottimo! Puoi postare il link alla versione che usi?
Italianduke
29-04-2012, 20:37
Ottimo! Puoi postare il link alla versione che usi?
Sono gli ultimi, versione 1.601
Link informativo
http://brainbit.wordpress.com/category/uni-xonar/
Link al download diretto
http://www.mediafire.com/?70o0g1apl9x3plb
Spero di non incappare nell'errore della firma digitale della Xonar, cosa che ho comunque già sperimentato con i driver ufficiali ad ogni nuova installazione di driver Catalyst per la scheda video ._.
illidan2000
30-04-2012, 00:02
Sono gli ultimi, versione 1.601
Link informativo
http://brainbit.wordpress.com/category/uni-xonar/
Link al download diretto
http://www.mediafire.com/?70o0g1apl9x3plb
Spero di non incappare nell'errore della firma digitale della Xonar, cosa che ho comunque già sperimentato con i driver ufficiali ad ogni nuova installazione di driver Catalyst per la scheda video ._.
Poco male dai...
Ragazzi, se vi può essere d'aiuto o di "consolazione" il problema del ronzio non è solo delle G35, io ho da poco acquistato le Corsair Vengeance 1500 e anche io il problema di questo leggero ronzio, precisamente quello legato all'utilizzo del microfono. Non è proprio un problema dato che il ronzio è veramente lieve ed è vincolato solamente all'utilizzo del microfono, e quando si parla con un altra persona anche solo il rumore di fondo del microfono dell'altra persona compre in modo assoluto il ronzio quindi per quanto mi riguarda il problema non c'è....tuttavia questo ronzio è presente, quindi credo che questo sia un problema legato a queste headset gaming di fascia alta...
xraamx360
08-05-2012, 12:27
Ragazzi mi sta per arrivare questa cuffia.
Vorrei sapere se devo fare qualcosa prima dell utilizzo...qualche impostazione.
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
Ragazzi, se vi può essere d'aiuto o di "consolazione" il problema del ronzio non è solo delle G35, io ho da poco acquistato le Corsair Vengeance 1500 e anche io il problema di questo leggero ronzio, precisamente quello legato all'utilizzo del microfono. Non è proprio un problema dato che il ronzio è veramente lieve ed è vincolato solamente all'utilizzo del microfono, e quando si parla con un altra persona anche solo il rumore di fondo del microfono dell'altra persona compre in modo assoluto il ronzio quindi per quanto mi riguarda il problema non c'è....tuttavia questo ronzio è presente, quindi credo che questo sia un problema legato a queste headset gaming di fascia alta...
Prova a cambiare computer.
Personalmente, dopo tutti i test che avevo fatto ai tempi, e tutti gli esemplari che ho testato, credo che sia un problema di mancanza di isolamento nella cuffia...
Tanto che su PC vecchi con alimentatori scrausi e impianto elettrico di causa vecchio da questo problema, mentre computer nuovo sotto UPS non lo da... :asd:
xraamx360
22-05-2012, 20:29
Ragazzi ho provato queste cuffie con battlefield ed ho riscontato un problema.
Quando attivo il dolby, l'audio nn si sente bene (parlo sempre con battlefield) mentre se metto la qualita STEREO migliorata(impostazione di battlefield) si sente da dio...
è una cosa normale?
illidan2000
22-05-2012, 20:34
Ragazzi ho provato queste cuffie con battlefield ed ho riscontato un problema.
Quando attivo il dolby, l'audio nn si sente bene (parlo sempre con battlefield) mentre se metto la qualita STEREO migliorata(impostazione di battlefield) si sente da dio...
è una cosa normale?
Non mi risulta .... non ho avuto problemi io. Hai i drivers ufficiali?
xraamx360
22-05-2012, 20:39
Non mi risulta .... non ho avuto problemi io. Hai i drivers ufficiali?
Ho installato i driver dal disco che trovo nella scatola...il problema è che se non metto quell'impostazione stereo migliorata, ho l'impressione di sentire di piu la cuffia destra quella di sinistra invece rimane piu bassa...
Italianduke
22-05-2012, 21:50
Ho installato i driver dal disco che trovo nella scatola...il problema è che se non metto quell'impostazione stereo migliorata, ho l'impressione di sentire di piu la cuffia destra quella di sinistra invece rimane piu bassa...
Prova a installare i driver dal sito logitech, i quali sono più recenti rispetto alla versione scatolata.
http://www.logitech.com/en-us/support-downloads/downloads/internet-headsets-phones/devices/5095
A destra c'è il link "Download installation software, drivers, updates and more."
raga purtroppo stamattina quando ho usato le cuffie ho notato che il microfono non funziona più bene
fino a ieri funzinava benissimo, ma adesso quando parlo si sente molto disturbato
qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
come ha risolto?
non capisco come sia possibile che si siano rotte visto che ieri funzionavano perfettamante
potrebbe dipendere dal fatto che ho lasciato il computer acceso tutta la notte con le cuffie collegate?
netdevil
26-05-2012, 00:49
Qualcuno di voi ha le Tiamat 7.1 ??
Una domanda tecnica... Con queste cuffie si ha un 7.1 reale? Ossia ci sono driver separati all'interno di ogni padiglione? Oppure si tratta di un effetto surround, ossia cercare di riprodurre il 7.1 attraverso due semplici driver?
Sto valutando di acquistarle, e l'alternativa sono le Razer Tiamat 7.1, che hanno veramente tanti driver diversamente orientati all'interno del padiglione... Però costano anche molto di più :rolleyes:
Overpaul
02-07-2012, 16:44
no, sono simulate (hanno 3 speaker per parte mi pare)
ma lascia stare le Tiamat... anzi, lasciare stare le cuffie 7.1 :p
no, sono simulate (hanno 3 speaker per parte mi pare)
ma lascia stare le Tiamat... anzi, lasciare stare le cuffie 7.1 :p
Beh, 3 speaker per parte non è male... Nel sito Logitech parla di un solo speaker, quindi pensavo fossero cuffie stereo con suono 7.1 ricostruito artificialmente :rolleyes:
Che hanno le Tiamat che non va, o le cuffie 7.1? Queste Logitech lo sono :D
Più che altro mi servirebbero per i giochi, col portatile, dove non posso certo girare con il sistema dolby digital fisso :D E magari si sente la musica pure discretamente, quando settate in stereo, sempre meglio degli altoparlanti del portatile :)
Che portatile hai per avere i 5 jack necessari per le tiamat?
Che portatile hai per avere i 5 jack necessari per le tiamat?
Il portatile è un Dell XPS17, ha i 3 jack 5.1 (quindi con quello potrei usarla in modalità 5.1), ma ho una scheda audio 7.1 sul fisso, quindi li potrei usarla (se serve) a pieno regime :)
Edit: Dimenticavo, per il portatile ho una scheda USB 7.1 :)
Overpaul
02-07-2012, 18:57
Beh, 3 speaker per parte non è male... Nel sito Logitech parla di un solo speaker, quindi pensavo fossero cuffie stereo con suono 7.1 ricostruito artificialmente :rolleyes:
Che hanno le Tiamat che non va, o le cuffie 7.1? Queste Logitech lo sono :D
Più che altro mi servirebbero per i giochi, col portatile, dove non posso certo girare con il sistema dolby digital fisso :D E magari si sente la musica pure discretamente, quando settate in stereo, sempre meglio degli altoparlanti del portatile :)
guarda, te lo dico perchè le ho... del 7.1 non te ne accorgi manco se hai un orecchio bionico. se vuoi un buon paio di cuffie per giocare cerca delle 5.1 serie, se vuoi la qualità audio allora prenditi un paio di ottime stereo.
guarda, te lo dico perchè le ho... del 7.1 non te ne accorgi manco se hai un orecchio bionico. se vuoi un buon paio di cuffie per giocare cerca delle 5.1 serie, se vuoi la qualità audio allora prenditi un paio di ottime stereo.
Pensavo alle Razer Tiamat per gli speaker separati, sicuramente meglio di una semplice emulazione surround come tanti altri prodotti :rolleyes:
E di 5.1 serio che c'è? Intendo non col surround ma con i veri speaker separati... Magari se siamo OT e non disturbo, continuiamo in PM :)
Non mi interessa una qualità eccellente, ho già delle cuffie stereo buone per la musica, quindi mi servono delle cuffie polivalenti, con le quali giocare in 5.1 e sentire musica decorosamente, all'occorrenza :)
Overpaul
03-07-2012, 01:13
ti consiglio di chiedere qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37701944#post37701944
e prima di rileggerti le ultime 10 pagine della discussione per farti un'idea...
ti consiglio di chiedere qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37701944#post37701944
e prima di rileggerti le ultime 10 pagine della discussione per farti un'idea...
Grazie mille :) Ora leggo le ultime 15 pagine, e vediamo un po che ne esce di bello :)
Ogni volta che devo fare uso dell'assistenza Logitech rimango sorpreso dall'incredibile efficienza.
Scorsa settimana mi si è rotto il pin di contatto tra l'archetto ed il diffusore.
Oggi mi è arrivato il paio di cuffie sostitutive... :eek:
Magari non fanno i migliori prodotti, ma come assistenza sono imbattibili. :D
illidan2000
04-09-2012, 09:53
Ogni volta che devo fare uso dell'assistenza Logitech rimango sorpreso dall'incredibile efficienza.
Scorsa settimana mi si è rotto il pin di contatto tra l'archetto ed il diffusore.
Oggi mi è arrivato il paio di cuffie sostitutive... :eek:
Magari non fanno i migliori prodotti, ma come assistenza sono imbattibili. :D
le hai rimandate indietro? hanno voluto foto?
le hai comprate da loro direttamente?
le hai rimandate indietro? hanno voluto foto?
le hai comprate da loro direttamente?
Gli ho mandato foto io, quando ho mandato la richiesta di sostituzione. :)
Se le sono venute a prendere a casa (UPS awesome). :D
No, beh, se leggi indietro saprai che il paio che avevo era un ulteriore prodotto sostitutivo che mi era stato mandato anni fa, e che ho potuto iniziare ad usare solo quest'anno... :asd:
Avengin'Wings
28-09-2012, 10:52
Sto pensando di comprare le G35, anche se sono stato a lungo indeciso con le corsair vengeance 1500.
Per chi le ha... consigliate l'acquisto? Ho letto opinioni discordanti riguardo l'audio posizionale, recensori che dicono che si sente, recensori che dicono che non si sente, utenti che dicono che si sente, utenti che dicono che non si sente.
Qualcuno sarebbe disposto a farmi capire se valgono la spesa, partendo dal presupposto che ho già un paio di buone cuffie Stereo? (e con buone, intendo buone a livello Sennheiser alto, ma stereo e non pensate per il gioco).
Grazie ^^
illidan2000
28-09-2012, 11:32
Sto pensando di comprare le G35, anche se sono stato a lungo indeciso con le corsair vengeance 1500.
Per chi le ha... consigliate l'acquisto? Ho letto opinioni discordanti riguardo l'audio posizionale, recensori che dicono che si sente, recensori che dicono che non si sente, utenti che dicono che si sente, utenti che dicono che non si sente.
Qualcuno sarebbe disposto a farmi capire se valgono la spesa, partendo dal presupposto che ho già un paio di buone cuffie Stereo? (e con buone, intendo buone a livello Sennheiser alto, ma stereo e non pensate per il gioco).
Grazie ^^
dipende da che scheda audio hai. se ne hai una discreta, potresti puntare anche alle coolermaster sirus, che sono delle 5.1 reali (visto che già le cuffie stereo per la musica ce le hai)
sergettoz
28-09-2012, 11:38
Grazie ^^
guarda io le possiedo da parecchio e posso dire che sono ottime, certo dipende anche dal gioco, risultano purtroppo solo discrete su bf3 ma eccellenti su Arma2, è anche vero che sono le uniche cuffie con audio posizionale che abbia mai provato...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Avengin'Wings
28-09-2012, 18:46
Qualche altra opinione/informazione perfavore? Le ho trovate a 120 (e a non di meno purtroppo :( )
Scusate eh, è che è un acquisti di cui non sono totalmente certo.
Overpaul
28-09-2012, 20:04
guarda, sono un possessore abbastanza felice.
abbastanza, perchè ovviamente come qualità audio sono un bel pò sotto una qualsiasi cuffia stereo di livello superiore (Sennheiser). inoltre non usano la scheda audio.
Ma sono comunque soddisfatto, perchè sono di una comodità assurda, plugghi la spina e via, la spazialità dei suoni è ottima (gaming) e non sono scomode da tenere in testa per molto tempo. forse scaldano solo un pelino le orecchie.
illidan2000
28-09-2012, 20:41
guarda, sono un possessore abbastanza felice.
abbastanza, perchè ovviamente come qualità audio sono un bel pò sotto una qualsiasi cuffia stereo di livello superiore (Sennheiser). inoltre non usano la scheda audio.
Ma sono comunque soddisfatto, perchè sono di una comodità assurda, plugghi la spina e via, la spazialità dei suoni è ottima (gaming) e non sono scomode da tenere in testa per molto tempo. forse scaldano solo un pelino le orecchie.
Quoto tutto
SwatMaster
28-09-2012, 23:14
Qualche altra opinione/informazione perfavore? Le ho trovate a 120 (e a non di meno purtroppo :( )
Scusate eh, è che è un acquisti di cui non sono totalmente certo.
Concordo con l'opinione dell'utente sopra, ma a 120€ mi pare un po' troppo sinceramente... Io ne ho avute due paia, e non sono mai andato sopra i 90€ di costo.
Certo, se sei appassionato di gaming sono perfette, e sicuramente sono validissime anche per i film... Se invece le utilizzeresti più che altro per la musica, meglio che scegli altro.
Avengin'Wings
29-09-2012, 01:44
Concordo con l'opinione dell'utente sopra, ma a 120€ mi pare un po' troppo sinceramente... Io ne ho avute due paia, e non sono mai andato sopra i 90€ di costo.
Certo, se sei appassionato di gaming sono perfette, e sicuramente sono validissime anche per i film... Se invece le utilizzeresti più che altro per la musica, meglio che scegli altro.
Gaming, gaming. Ho un impianto Corsair Vengeance 2500 come casse, e sono estremamente soddisfatto (e vorrei vedere) :P
Come cuffie ho buone stereo... ma... meh :S
Overpaul
29-09-2012, 02:59
se le trovi a meno prendile, altrimenti cerca tra la concorrenza!
confermo, anche io prese a 90 €
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Avengin'Wings
29-09-2012, 15:30
Alla fine ho preso delle Corsair Vengeance 1500 come cuffie, trovate a 90. Grazie a tutti per i consigli, anche relativamente al prezzo elevato.
SwatMaster
29-09-2012, 19:30
Alla fine ho preso delle Corsair Vengeance 1500 come cuffie, trovate a 90. Grazie a tutti per i consigli, anche relativamente al prezzo elevato.
Figurati! :D
djmatrix619
05-10-2012, 17:38
Salve ragazzi, sono ormai un bel paio di settimane che mi informo su vari headset gaming.. sono passato a modelli di CM, di Sennheiser e infine di Logitech passando per molti altri ancora...
Il fatto è che alla fine ricado sempre sulle G35 per un semplice motivo: mi dicono che la mia scheda audio, una Creative X-FI 2 Titanium, non è abbastanza per sfruttare al meglio un paio di cuffie di un certo livello, tipo alcune Sennheiser. Siccome non mi va di spendere altri soldi per altre schede (lo farò un giorno quando tutto il pc morirà.. e per ora è ancora presto! :D).. mi chiedo a questo punto le G35 sono ancora la scelta migliore? Ho letto diversi disappunti sul fatto che è USB (quindi ha delle limitazioni, che però non so quali siano) e che sono abbastanza pesanti. Confermate?
Le ho trovate a 90€ escluse eventuali spese di spedizione.. di meglio al momento non sono riuscito a trovare (stranamente amazon ha un prezzo alle stelle.. che gli è successo?).
PS = Ma qualcuno che spenda una parola sul microfono? Non parlo del morphing o cavolate varie, ma della semplice qualità. Registra bene, senza disturbi o ronzii? :)
SwatMaster
05-10-2012, 19:02
Salve ragazzi, sono ormai un bel paio di settimane che mi informo su vari headset gaming.. sono passato a modelli di CM, di Sennheiser e infine di Logitech passando per molti altri ancora...
Il fatto è che alla fine ricado sempre sulle G35 per un semplice motivo: mi dicono che la mia scheda audio, una Creative X-FI 2 Titanium, non è abbastanza per sfruttare al meglio un paio di cuffie di un certo livello, tipo alcune Sennheiser. Siccome non mi va di spendere altri soldi per altre schede (lo farò un giorno quando tutto il pc morirà.. e per ora è ancora presto! :D).. mi chiedo a questo punto le G35 sono ancora la scelta migliore? Ho letto diversi disappunti sul fatto che è USB (quindi ha delle limitazioni, che però non so quali siano) e che sono abbastanza pesanti. Confermate?
Le ho trovate a 90€ escluse eventuali spese di spedizione.. di meglio al momento non sono riuscito a trovare (stranamente amazon ha un prezzo alle stelle.. che gli è successo?).
PS = Ma qualcuno che spenda una parola sul microfono? Non parlo del morphing o cavolate varie, ma della semplice qualità. Registra bene, senza disturbi o ronzii? :)
Solite valutazioni: per giochi e film sono davvero spettacolari, mentre per la musica c'è ovviamente di meglio.
Il fatto che siano USB implica che non usano la scheda audio del PC, tutto qua.
Per il fattore comodità, io dico che è solo questione di abitudine: una volta che il cuscinetto sopra la testa s'è adattato e quelli dei padiglioni si sono ammorbiditi, risultano usabilissime anche per diverse ore. Magari d'estate, quando fa tanto caldo, sono un po' insopportabili... Ma credo sia un problema comune di questo genere di cuffie.
Per quanto riguarda il peso, anche qui, secondo me c'è da abituarsi: non sono leggerissime, ma se sei catturato dall'attività che stai facendo al pc non te ne accorgi minimamente.
A 90€ sono sicuramente da non perdere, imho. Strano che su Amazon siano alte di prezzo, queste le avevo prese proprio lì a 80.91€ l'anno scorso...
Sul mic niente da dire: sono sempre in TS e non ho mai ricevuto lamentele :D
djmatrix619
05-10-2012, 21:33
Ok grazie, ho appena saputo che fino al 20 settembre circa (ho dimenticato il giorno preciso ma vicino quella data) sono state a 90euro anche su Amazon.. mannaggia.. io ci ho preso il G500 in quei giorni.. :rolleyes:
In ogni caso aggiungendo le spese di spedizione arriverei al centone.. (pensare che su amazon.com le pagherei 75€... dannata conversione sballata che hanno qui in EUROPA! :( , se non fosse stato per le spedizioni alle stelle le avrei prese lì) ora vedo un po' di cercare conferma prima che la mia scheda audio è veramente non valida per garantire il 100% della qualità per l'altro tipo di headset (quelli con jack).. così mi decido una volta per tutte a prenderle.. tanto mi sa che devo aspettare Natale se voglio rivederle a prezzo più basso (e probabilmente non è neanche sicuro.. visto che comunque sono a 121 ora) :rolleyes: !
Overpaul
05-10-2012, 21:47
no, in realtà ti conviene tenerle d'occhio perché su Amazon I prezzi sono molto ballerini...
e cmq una titanium x-fi non è affatto scarsa, e accoppiata a delle Sennheiser (modello) credo che renda bene...
djmatrix619
05-10-2012, 22:02
no, in realtà ti conviene tenerle d'occhio perché su Amazon I prezzi sono molto ballerini...
e cmq una titanium x-fi non è affatto scarsa, e accoppiata a delle Sennheiser (modello) credo che renda bene...
Credo che ho appena capito il problema.. la mia scheda audio è in realtà la SoundBlaster SupremeFX X-FI 2... e da una ricerca veloce sul web risalta questo commento in una discussione: "Im pretty sure its just a software layer over the realtek solution."
E io che pensavo di avere chissà quale scheda audio... :doh: è una "finta X-FI".. nient'altro.
Mi sa che le G35 è il meglio che posso prendere.. :asd: di certo non spendo 300 e passa euro tra scheda audio e cuffie migliori.. scelgo decisamente di avere il miglior compromesso (G35) ;)..
illidan2000
06-10-2012, 08:53
o le corsair Vengeance 1500
Prese le G35 ieri su amazon.
Ero indeciso con le corsair, ma ho optato per logi che mi dava una sensazione di maggior robustezza :D
djmatrix619
09-10-2012, 10:55
o le corsair Vengeance 1500
Ups, mi era sfuggito non so come questo commento.
Alla fine ho preso a 81,60€ le Corsair Vengeance 1500, per un semplice motivo: Attualmente le G35 girano su Amazon sui 113euro già scontate, e pensare che solo 3 settimane fa erano sugli 85€ circa.. :rolleyes: e non mi pareva proprio il caso. Neanche il miglior prezzo sul web era comparabile (trovate a 100€ sped incl.).
Così ho preso a diverse decine di euro in meno queste Corsair che a sentir diverse recensioni sul web sembrano avere una qualità audio migliore (anche se credo sia davvero qualcosa di impercettibile, sempre se vera come cosa). In ogni caso son prese su Amazon, quindi posso sempre titargliele dietro alla velocità della luce e prendere le G35 se scendon di prezzo.. ora vedo un po'.. le proviamo! :) Mi dovrebbero arrivare domani! ;)
Avessi visto l'oscillazione del prezzo delle g35, probabilmente avrei agito come te.
Una cosa comoda sono i 3 tastini, sul primo ci metto TS e via
Io ho le zalman 5.1, riesco a trovare le g35 nuove a 65 euro che ne dite cambio?
Credo che ho appena capito il problema.. la mia scheda audio è in realtà la SoundBlaster SupremeFX X-FI 2... e da una ricerca veloce sul web risalta questo commento in una discussione: "Im pretty sure its just a software layer over the realtek solution."
E io che pensavo di avere chissà quale scheda audio... :doh: è una "finta X-FI".. nient'altro.
Mi sa che le G35 è il meglio che posso prendere.. :asd: di certo non spendo 300 e passa euro tra scheda audio e cuffie migliori.. scelgo decisamente di avere il miglior compromesso (G35) ;)..
Non ho mai sentito parlare di questa scheda audio... facendo una ricerca la supreme è di asus non di creative....
E mi sembra assurdo che tale scheda non possa sfruttare le cuffie...
Credo che tutte le schede audio al di sopra della audigy 2 fino alla recon siano un po sola....
Sono in possesso della audigy 2 zs top gamma di molti anni fa, con jack placcati in oro, audio a 24bit, THX certificata, supporto ASIO, 96Khz, 109 db etc.
Passerei giusto ad un modello superiore solo per il frontalino (comodo) che per la mia non riesco a trovarlo...
SwatMaster
12-10-2012, 14:52
Io ho le zalman 5.1, riesco a trovare le g35 nuove a 65 euro che ne dite cambio?
Sicuramente a quel prezzo fanno gola, ma perchè hai deciso di cambiare le Zalman? Ti trovi male?
illidan2000
12-10-2012, 16:02
Sicuramente a quel prezzo fanno gola, ma perchè hai deciso di cambiare le Zalman? Ti trovi male?
mi sa che le zalman le ha da 6-7 anni minimo...
Saranno circa tre anni che le ho... non le ho prese appena uscite.
Non é che mi trovo male, é che a 65 euro ovvero 25 euro di meno fanno appunto gola... costando di più dovrebbero essere superiori, le recensioni pure ne parlano bene... certo che sono virtualizzate in 7.1 ma chissa se l' effetto é reso meglio rispetto alle zalman che sono vere 5.1 o meglio 5.0 perché hanno tre speakers a padiglione.
Overpaul
12-10-2012, 20:10
certamente a 65 euro sono da prendere, è un prezzo più che ottimo... vedi se riesci a ricavare qualcosa vendendo le tue...
certamente a 65 euro sono da prendere, è un prezzo più che ottimo... vedi se riesci a ricavare qualcosa vendendo le tue...
Prese :D
Non sono esperto audio ma proverò cmq a dare un contributo al thread, psero posso chiarivi un po le idee.
Logitech G35
Pro:
L'orecchio entra bene nel padiglione (almeno il mio)
Qualità costruttiva ottima (es: cavo rinforzato tipo tessuto)
USB, le casse potranno finalmente rimanere attaccate dietro la scheda audio (nel mio caso)
Qualità audio ottima per qualsiasi uso
Regolazione volume da cuffia
Tasti personalizzabili
Contro:
3 cuscinetti intercambi che cmq potrebbero risulatare un po scomodi
Essendo però USB la potenza d'audio è attenuata rispetto al classico jack, in game se ne risente parecchio, in film e musica con vlc basta alzare il volume oltre il 100%
Ho fatto un confronto diretto con le zalman, e devo dire che cuffie real 5.1 o no sono cmq "sola", anche se ci sono 3- 4 speakers a padiglione non credo che nessun paio di cuffie possa sostituire un sistema 5.1 reale, perchè non si riesce a ricreare la distanza dei satelliti come un impianto 5.1.
Correggetemi se sbaglio perchè non ho mai provato cuffie come le coolermaster storm sirus o razer tiamat 7.1, e nel caso delle tiamat, 5 speakers a padiglione mi sembrano troppi.
Ho sentito un po di musica e le g35 rendono meglio in modalità stereo.
Nei giochi le zalman si sentono più forti, perchè sono attaccate direttamente alla scheda audio, ma come qualità vincono le g35.
Prova audio DTS, le g35 fa sentire alti cristallini e bassi ottimi (modalità surround), danno quella senzazione da sala da cinema.
Prova definitiva audio 5.1 che fa sentire un suono per ogni cassa, le zalman non riescono a dare la senzazione delle casse dietro, cioè sono come le g35 con due soli speakers, quindi a che servono 3 spakers a padiglione?....
Per vedere film, giocare, sentire musica sono sempre meglio un buon paio di cuffie stereo, e le g35 lo sono e in più hanno il pulsante surround, che serve ad attivare il software.... quindi ogni paio di cuffie stereo potrebbe diventare surround tramite software.
Alekos Panagulis
14-10-2012, 10:23
Non sono esperto audio ma proverò cmq a dare un contributo al thread, psero posso chiarivi un po le idee.
Logitech G35
Pro:
USB, le casse potranno finalmente rimanere attaccate dietro la scheda audio (nel mio caso)
Tasti personalizzabili
Contro:
Essendo però USB la potenza d'audio è attenuata rispetto al classico jack, in game se ne risente parecchio, in film e musica con vlc basta alzare il volume oltre il 100%
Ho fatto un confronto diretto con le zalman, e devo dire che cuffie real 5.1 o no sono cmq "sola", anche se ci sono 3- 4 speakers a padiglione non credo che nessun paio di cuffie possa sostituire un sistema 5.1 reale, perchè non si riesce a ricreare la distanza dei satelliti come un impianto 5.1.
Correggetemi se sbaglio perchè non ho mai provato cuffie come le coolermaster storm sirus o razer tiamat 7.1, e nel caso delle tiamat, 5 speakers a padiglione mi sembrano troppi.
Nei giochi le zalman si sentono più forti, perchè sono attaccate direttamente alla scheda audio, ma come qualità vincono le g35.
Prova audio DTS, le g35 fa sentire alti cristallini e bassi ottimi (modalità surround), danno quella senzazione da sala da cinema.
Prova definitiva audio 5.1 che fa sentire un suono per ogni cassa, le zalman non riescono a dare la senzazione delle casse dietro, cioè sono come le g35 con due soli speakers, quindi a che servono 3 spakers a padiglione?....
Per vedere film, giocare, sentire musica sono sempre meglio un buon paio di cuffie stereo, e le g35 lo sono e in più hanno il pulsante surround, che serve ad attivare il software.... quindi ogni paio di cuffie stereo potrebbe diventare surround tramite software.
Il confronto è impari, poiché le zalman sono cuffie di qualità infima.
Tuttavia in generale le cose stanno più o meno così. Le cuffie 5.1 reali soffrono per la piccola dimensione degli speakers, che necessariamente rendono meno dei due grossi speakers stereo delle g35.
Tapatalked
Overpaul
14-10-2012, 10:48
Logitech G35
Pro:
Tasti personalizzabili
Contro:
sono d'accordo. le cuffie possono avere anche 10 speaker per parte, ma la direzionalità, in uno spazio così ridotto, è quella che è. meglio un bel paio di cuffie stereo ben emulate. in ogni caso se non sbaglio le G35 hanno comunque 2-3 speaker per parte.
l'unica cosa che non capisco è il fatto del volume, le mie arrivano a sfondarti le orecchie... secondo me devi fare qualche regolazione nel software e nel pannello di Windows.
djmatrix619
14-10-2012, 10:54
Ricordiamoci che stiamo parlando di cuffie gaming però.. anche se non c'è potenza possono fare la differenza sul campo quei minispeakers.... (se di qualità quella poca distanza basta e avanza per darci la sensazione di provenienza dei suoni..) dovrebbe contare quello, per la musica poi non c'è partita con quelle stereo. Ad ognuno il suo! :)
sono d'accordo. le cuffie possono avere anche 10 speaker per parte, ma la direzionalità, in uno spazio così ridotto, è quella che è. meglio un bel paio di cuffie stereo ben emulate. in ogni caso se non sbaglio le G35 hanno comunque 2-3 speaker per parte.
l'unica cosa che non capisco è il fatto del volume, le mie arrivano a sfondarti le orecchie... secondo me devi fare qualche regolazione nel software e nel pannello di Windows.
Uno speakers a padiglione:
Trasduttore: 40 mm di diametro, magnete al neodimio, bobina con ammortizzatori in fluido magnetico di 15 mm di diametro
Risposta in frequenza: 20 Hz - 20 KHz campo diffuso equalizzato
Impedenza: 32 ohm nominali
Sensibilità: 90 dB SPL Ref: 1 mW, 1 KHz
Ho provato con un altro gioco, serious sam 3 e si sentono più forti, attivando il surround le cuffie vibrano!!!! E' proprio il gioco skyrim ad avere un suono un po più basso (nonostante anche in game l'audio generale sta al massimo).
Per la musica sentita con VLC al 100% si sente forte e non distorce, le zalman al 100% spingevano di più ma l'audio era motlo sgradevole.
Con i file test audio dts il volume lo si deve alzare un po di più del 100% l'audio multicanale è proprio più basso, infatti l'ho sempre alzato nel corso degli anni oltre il 100% solo con le zalman non mi è mai servito.
Il confronto è impari, poiché le zalman sono cuffie di qualità infima.
Tuttavia in generale le cose stanno più o meno così. Le cuffie 5.1 reali soffrono per la piccola dimensione degli speakers, che necessariamente rendono meno dei due grossi speakers stereo delle g35.
Tapatalked
Vbb dai infima no....
PS: Ho aggiornato il software, ed ora ho pure l'equalizzatore. Meno male perchè l'equalizzatore della scheda audio non funziona con queste cuffie, cosi ho pure l'audio regolato per i giochi.
Le cuffie distorgono l'audio al 100% del volume (musica) questo perchè (credo), le cuffie supportano un massimo di 90db e la mia scheda audio spinge fino a 107db, ma audio troppo alto si sa, fa male.
Sono proprio soddisfatto di queste cuffie, ve le consiglio anche a prezzo pieno di listino.
PS2: Cosa importante è che le ho settate al massimo della lunghzza (10) e non ho una testa grande.. le zalman le mettevo a metà.... quindi sono cuffie non per tutti.
xraamx360
02-11-2012, 20:41
Ragazzi ma quando escono i driver per windows 8?
SwatMaster
09-11-2012, 00:35
Puntualmente al secondo anno di vita, come il precedente paio, la pelle delle imbottiture comincia a creparsi ed a staccarsi... Conoscete qualche metodo per evitare ulteriori danni?
Puntualmente al secondo anno di vita, come il precedente paio, la pelle delle imbottiture comincia a creparsi ed a staccarsi... Conoscete qualche metodo per evitare ulteriori danni?
Credo sia normalissimo.... anche alle cuffie zalman è successo... solo che si è semplicemente scucita l'imbottitura, che non si è affatta crepata....
Ho da poco le G35 e di qualità sembrano, al tatto, molto superiori, non sembrerebbe affatto materiale da sgretolamento...
Il fatto che si rovini dipende molto da quanto le si indossano e dal tipo di orecchie/pelle.
Ragazzi ma quando escono i driver per windows 8?
Non è detto che debbano uscire.... probabile che funzionino gli stessi (a meno che tu non abbia già testato)
djmatrix619
09-11-2012, 01:43
Ahimè è uno dei motivi per cui ho evitato queste cuffie. E' assolutamente normale, e credo sia inevitabile. Ora sto testando delle cuffie con i padiglioni in tessuto, giusto per vedere che longevità hanno e se fanno la stessa fine.
Comunque ho avuto anche delle Stanton Dj Pro 2000 con padiglioni dello stesso materiale delle G35 e hanno fatto la stessa fine, quindi..! Per fortuna li ho portati in un negozio di musica e me li hanno sostituiti, ma dubito sia possibile per le G35.
SwatMaster
09-11-2012, 02:31
Credo sia normalissimo.... anche alle cuffie zalman è successo... solo che si è semplicemente scucita l'imbottitura, che non si è affatta crepata....
Ho da poco le G35 e di qualità sembrano, al tatto, molto superiori, non sembrerebbe affatto materiale da sgretolamento...
Il fatto che si rovini dipende molto da quanto le si indossano e dal tipo di orecchie/pelle.
Ahimè è uno dei motivi per cui ho evitato queste cuffie. E' assolutamente normale, e credo sia inevitabile. Ora sto testando delle cuffie con i padiglioni in tessuto, giusto per vedere che longevità hanno e se fanno la stessa fine.
Comunque ho avuto anche delle Stanton Dj Pro 2000 con padiglioni dello stesso materiale delle G35 e hanno fatto la stessa fine, quindi..! Per fortuna li ho portati in un negozio di musica e me li hanno sostituiti, ma dubito sia possibile per le G35.
Cavolo, speravo ci fosse qualche metodo artigianale per evitare che si staccasse la pelle... Proverò a ricoprirle in tessuto, magari si riesce!
Quantomeno ora so di non esser l'unico pirla ad avere questo tipo di problema :D
Cavolo, speravo ci fosse qualche metodo artigianale per evitare che si staccasse la pelle... Proverò a ricoprirle in tessuto, magari si riesce!
Quantomeno ora so di non esser l'unico pirla ad avere questo tipo di problema :D
Che si apra la cucitura ci posso stare... spero che no si stacchi a pezzetti....
SwatMaster
12-11-2012, 02:24
Che si apra la cucitura ci posso stare... spero che no si stacchi a pezzetti....
Ma va! Le cuciture tengono perfettamente, è proprio la pelle ad essersi rovinata!
Non è che hai una pelle troppo acida o basica? :asd:
O magari sudi tanto?
illidan2000
12-11-2012, 07:10
Ma va! Le cuciture tengono perfettamente, è proprio la pelle ad essersi rovinata!
idem a me...
djmatrix619
12-11-2012, 08:52
Tutto ciò che è in pelle si rovina col tempo ragazzi.. inevitabile! :D
illidan2000
12-11-2012, 10:05
Tutto ciò che è in pelle si rovina col tempo ragazzi.. inevitabile! :D
mah, dipenderà sicuramente dal tipo di pelle dai....
cmq le sto utilizzando lo stesso.
si sono sbriciolate, ma non cambia davvero nulla. solo che adesso non le posso rivendere così!
djmatrix619
12-11-2012, 10:15
mah, dipenderà sicuramente dal tipo di pelle dai....
cmq le sto utilizzando lo stesso.
si sono sbriciolate, ma non cambia davvero nulla. solo che adesso non le posso rivendere così!
Io parlo sempre della pelle che si usa per queste cose.. non ne faccio certo un discorso troppo in generale. Comunque purtroppo anche io ho un altro paio di cuffie che non riesco a rivendere per lo stesso problema.. prima o poi dovrò pensare di ripararle... :rolleyes: che seccatura.
SwatMaster
12-11-2012, 17:07
O magari sudi tanto?
Bè, io ho sicuramente una pelle grassa, quindi può aver accelerato la cosa...
Dovrei mettermi lì con ago e filo a cucirgli sopra della stoffa; quantomeno, prima di arrivare all'imbottitura (successo con il paio precedente)... Anche se con la voglia che mi ritrovo, facile che mi si consumi pure la plastica. :stordita:
scusate ragazzi stavo per comprare queste cuffie in un noto shop online ma ce ne sono due tipi:
Cuffia micro G35 Surround Sound Headset
Logitech G35 Gaming Headset
quale devo prendere? leggendo la descrizione sembrano uguali :doh: si differenziano per il prezzo 7€ in più per la seconda (che non mi cambia la vita) vorrei capire la differenza :mbe:
SwatMaster
25-01-2013, 19:45
scusate ragazzi stavo per comprare queste cuffie in un noto shop online ma ce ne sono due tipi:
Cuffia micro G35 Surround Sound Headset
Logitech G35 Gaming Headset
quale devo prendere? leggendo la descrizione sembrano uguali :doh: si differenziano per il prezzo 7€ in più per la seconda (che non mi cambia la vita) vorrei capire la differenza :mbe:
Sinceramente non ho mai sentito parlare di questa fantomatica versione "micro", e anche facendo una veloce ricerca sul web non se ne trova traccia... Secondo me è un errore del sito. :confused:
livorno10
28-01-2013, 15:36
O magari sudi tanto?
ecchecazz!!
Mica siamo Alien che perdono i fluidi:D
Mi sà che è un difetto x tutti... dopo un anno sgretolate!
JakeNoize
16-02-2013, 17:09
Sono delle cuffie magnifiche.. le ho vendute per passare alle corsair Vegance 2000 :muro: GRAVISSIMO errore :D
livorno10
18-02-2013, 16:37
Lo stesso passo che ho fatto io...
Stupende le Corsair!:)
illidan2000
18-02-2013, 17:32
Sono delle cuffie magnifiche.. le ho vendute per passare alle corsair Vegance 2000 :muro: GRAVISSIMO errore :D
quali sono meglio?
moli89.bg
19-02-2013, 16:25
Buongiorno a tutti.
Come penso sia già capitato anche ad altri qui, i cuscinetti in similpelle delle mie cuffiette stanno iniziando a sbriciolarsi..... E guardacaso logitech non li vende separatamente come pezzi di ricambio, mabbaffangulo :fagiano:
Notavo oggi su un noto e-shop un nuovo prodotto: "Corsair Headset Leatherette Replacement Earpads", che dalla pagina del produttore risulta compatibile con diversi modelli di cuffie corsair comprese le Vengeance 2000.
http://www.corsair.com/it/media/catalog/product/cache/23/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/h/s/hs1_earpads_b.png
E' possibile che vadano bene anche per le nostre G35? Confido in particolare nella morbidezza, sperando che si possano adattare alla forma più squadrata delle Logitech, e in una misura della circonferenza non dico esatta al mm ma che ne consenta il montaggio.
Qualche possessore delle Vengeance 2000 (ne ho contati ben due negli ultimi due post, non fate i timidoni :mc:) mi può confermare cortesemente? O misurare con una minima precisione la circonferenza dei cuscinetti (nella parte interna, dove si fissano alla cuffia) ?
Non voglio spendere altri 100 sacchi in cuffie, mi trovo così bene con queste... :mc:
SwatMaster
19-02-2013, 16:42
Buongiorno a tutti.
Come penso sia già capitato anche ad altri qui, i cuscinetti in similpelle delle mie cuffiette stanno iniziando a sbriciolarsi..... E guardacaso logitech non li vende separatamente come pezzi di ricambio, mabbaffangulo :fagiano:
Notavo oggi su un noto e-shop un nuovo prodotto: "Corsair Headset Leatherette Replacement Earpads", che dalla pagina del produttore risulta compatibile con diversi modelli di cuffie corsair comprese le Vengeance 2000.
http://www.corsair.com/it/media/catalog/product/cache/23/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/h/s/hs1_earpads_b.png
E' possibile che vadano bene anche per le nostre G35? Confido in particolare nella morbidezza, sperando che si possano adattare alla forma più squadrata delle Logitech, e in una misura della circonferenza non dico esatta al mm ma che ne consenta il montaggio.
Qualche possessore delle Vengeance 2000 (ne ho contati ben due negli ultimi due post, non fate i timidoni :mc:) mi può confermare cortesemente? O misurare con una minima precisione la circonferenza dei cuscinetti (nella parte interna, dove si fissano alla cuffia) ?
Non voglio spendere altri 100 sacchi in cuffie, mi trovo così bene con queste... :mc:
Anche ammettendo che la misura sia compatibile, poi come cavolo faresti a montarli? :confused:
moli89.bg
19-02-2013, 16:43
Anche ammettendo che la misura sia compatibile, poi come cavolo faresti a montarli? :confused:
Si montano allo stesso modo di quelli originali mi pare. O sbaglio qualcosa?
http://www.corsair.com/it/media/catalog/product/cache/23/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/h/s/hs1_earpads_a.png
SwatMaster
19-02-2013, 17:43
Si montano allo stesso modo di quelli originali mi pare. O sbaglio qualcosa?
http://www.corsair.com/it/media/catalog/product/cache/23/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/h/s/hs1_earpads_a.png
Nel senso... Le modalità di montaggio: come stacchi quelle vecchie e attacchi quelle nuove?
moli89.bg
19-02-2013, 17:50
Nel senso... Le modalità di montaggio: come stacchi quelle vecchie e attacchi quelle nuove?
Basta tirare un pochino ed escono come niente, già fatto un paio di volte per pulizia :fagiano: idem quando li devi rimontare (1 minutino cad. toh)
(VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=o72PyFKlWmE), da notare come l'utente in questione risolva acquistando dei cuscinetti di altra marca, che oltre ad essere abbastanza stretti e difficili da inserire, mi sembrano anche di qualità scrausa)
moli89.bg
23-02-2013, 11:47
Qualche possessore delle Corsair Vengeance mi può confermare cortesemente? O misurare con una minima precisione la circonferenza dei cuscinetti (nella parte interna, dove si fissano alla cuffia) ?
Nessuno? Non so come e dove reperire questo dato :(
salve raga ho un problema.posseggo le g930 e quando avvio un gioco durante i filmati introduttivi(vedi far cry 3 e call o juarez gunslinger)l'audio gracchia insopportabilmente.in game tutto ok.ho letto in giro che e' un problema dei bassi.ho provato a spuntare la casella gestione bassi in pannello di controllo-config. audio-proprieta' ed in effetti smette di gracchiare pero' l'audio delle cuffie risulta molto piu' basso.avete qualche consiglio?e' successo anche a voi?
p.s. ma nella configurazione audio la casella altoparlanti full-range va spuntata o no?grazie
djmatrix619
12-06-2013, 21:30
Nessuno? Non so come e dove reperire questo dato :(
Ti serve ancora? Scusa ho letto solo ora, non pensavo di essere utile nel thread delle G35, che non ho! :asd:
per quello che riguarda la sostituzione dei cuscinetti delle cuffie forse vi può essere utile questo video
https://www.youtube.com/watch?v=o72PyFKlWmE
SwatMaster
01-07-2013, 18:50
per quello che riguarda la sostituzione dei cuscinetti delle cuffie forse vi può essere utile questo video
https://www.youtube.com/watch?v=o72PyFKlWmE
Ah, dopo il secondo paio che mi si è rotto (semplicemente togliendole dalla testa), ho deciso di cambiare e son passato alle SteelSeries Siberia V2.
Più leggere, più comode, più economiche, con qualità audio simile o superiore. Le consiglio assolutamente.
illidan2000
01-07-2013, 22:00
Ah, dopo il secondo paio che mi si è rotto (semplicemente togliendole dalla testa), ho deciso di cambiare e son passato alle SteelSeries Siberia V2.
Più leggere, più comode, più economiche, con qualità audio simile o superiore. Le consiglio assolutamente.
a livello di bassi, c'è differenza?
SwatMaster
02-07-2013, 14:48
a livello di bassi, c'è differenza?
A me sembrano più puliti.
L'unica pecca è il software, un po' spartano ma funzionale.
Arrivate le G430.
Adoro il fatto che non sia necessario connetterle via USB, però ho problema del volume che anche maxato è troppo basso... :fagiano:
Alekos Panagulis
22-09-2013, 15:25
Arrivate le G430.
Adoro il fatto che non sia necessario connetterle via USB, però ho problema del volume che anche maxato è troppo basso... :fagiano:
Piu basso delle g35?
Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 4
Alekos Panagulis
22-09-2013, 15:28
Arrivate le G430.
Ma scusa se non le connetti via usb non hai il surround...
Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 4
salve, sn passato dalle g35 alle g430 fatto confort e peso! per il resto sono uguali!...ho un problema però! Quando alzo troppo il volume mi si risente l'audio del mic un cuffia...sembra un bug qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
:confused: :confused: :confused: help!
Perdonatemi se mi intrometto, ma ho le idee molto confuse e non riesco a venirne fuori. Mi hanno regalato le Logitech g430, ho seguito la procedura di installazione consigliata, ovvero ho installato il Logitech Gaming Software.
I test interni del software funzionano, e riconosco in cuffia i suoni surround.
L'unico modo però per ascoltare i giochi ed i film in cuffia è di impostare le cuffie come periferica predefinita, disattivando così la scheda audio del PC.
I giochi che sto provando (Devil May Cry, Tomb Raider... tutti su Steam) non mi consentono di selezionare la periferica audio.
Qualche consiglio? Grazie!!!!
sergettoz
27-12-2013, 12:46
Perdonatemi se mi intrometto, ma ho le idee molto confuse e non riesco a venirne fuori. Mi hanno regalato le Logitech g430, ho seguito la procedura di installazione consigliata, ovvero ho installato il Logitech Gaming Software.
I test interni del software funzionano, e riconosco in cuffia i suoni surround.
L'unico modo però per ascoltare i giochi ed i film in cuffia è di impostare le cuffie come periferica predefinita, disattivando così la scheda audio del PC.
I giochi che sto provando (Devil May Cry, Tomb Raider... tutti su Steam) non mi consentono di selezionare la periferica audio.
Qualche consiglio? Grazie!!!!
È normale tranquillo! Le tue cuffie hanno già un piccolo processore audio al loro interno che bypassano la tua scheda audio che la rende inutile :)
Io invece chiedo ai possessori di queste cuffie le loro impostazioni audio in game e film
Inviato dal mio Galaxy s4
Quindi, se ho ben capito, devo ogni volta accedere al pannello di controllo di windows per selezionare la scheda audio o le cuffie a seconda di come voglio acoltare? Wow! Che tecnologia! :D
sergettoz
27-12-2013, 13:44
Quindi, se ho ben capito, devo ogni volta accedere al pannello di controllo di windows per selezionare la scheda audio o le cuffie a seconda di come voglio acoltare? Wow! Che tecnologia! :D
Già! :D
Inviato dal mio Galaxy s4
Il vantaggio è che alcune applicazioni hanno la possibilità di scegliere il dispositivo di output, quindi puoi avere, ad esempio, skype sulle cuffie, e tutto il resto sulle casse. :D
Ciao ragazzi, attualmente ho queste cuffie : http://us.store.creative.com/B002J9HCV0/M/B002J9HCV0.htm e da qualche giorno ho problemi con il microfono. Volevo quindi cambiarle e stò pensando di acquistare delle Logitech. La scelta è tra le g35 e le g430. Ovviamente preferirei prendere le g430 visto che il prezzo più basso. Qualcuno ha avuto modo di provarle entrambe?
Grazie.:)
Ciao ragazzi, attualmente ho queste cuffie : http://us.store.creative.com/B002J9HCV0/M/B002J9HCV0.htm e da qualche giorno ho problemi con il microfono. Volevo quindi cambiarle e stò pensando di acquistare delle Logitech. La scelta è tra le g35 e le g430. Ovviamente preferirei prendere le g430 visto che il prezzo più basso. Qualcuno ha avuto modo di provarle entrambe?
Grazie.:)
Copioincollo da quello che ho detto ad un'altra persona:
Bella domanda.
Le g35 erano più comode da indossare per lunghi periodi di tempo, però le g430 hanno dalla loro la flessibilità del fatto di poter essere usate su pc, tv, lettore mp3, portatile, praticamente ovunque.
Come qualità del suono paiono comparabili.
Ora, personalmente preferisco le G430, ma la mia scelta è sostanzialmente emotiva, avendo avuto orribili problemi di crackling in passato con le g35, problemi che mi hanno portato a spendere una marea di soldi per rimandarli indietro in garanzia decine di volte.
Oggettivamente se devi usarle esclusivamente per il PC, le g35 sono probabilmente migliori, soggettivamente per un uso più flessibile, preferisco le g430.
Se il cavo fosse più corto potrei addirittura usarle sul lettore mp3 in giro. :D
Grazie mille per la risposta! Quello che vorrei capire è se le g35 valgono quei 35/40€ di differenzaza. Ovviamente preferirei prendere quelle più economiche per ovvi motivi. Oinoltre mi piace il fatto che si possano smontare i padiglioni per lavarli, e anche i 2 jack.
Credo che opterò proprio per le G430 :)
Ho ordinato le G430 :) Speriamo ne valga la pena :D
TheInvisible
15-01-2014, 10:50
Ho ordinato le G430 :) Speriamo ne valga la pena :D
Ciao,
posso sapere dove le hai ordinate?
Perchè anche io sono indeciso su le G430 e le G35
Grazie 1000
Su amazon, le ho pagate 80€ ma adesso sono in promozione a 70€
TheInvisible
15-01-2014, 13:57
Su amazon, le ho pagate 80€ ma adesso sono in promozione a 70€
Ciao,
ho fatto l'ordine e costano € 69.17 in settimana dovrebbero arrivarmi
Alla fine credo che la differenza di soldi non giustifichi l'acquisto della G35
Attendo il loro arrivo:D
Ciao
TheInvisible
18-01-2014, 00:43
Ciao
Cuffie arrivate, ma anche voi avete il 'problema' dell'audio troppo basso?
Perchè quando ascolto musica oppure vedo dei film l'audio risulta basso, però games no
Fatemi sapere
Grazie 1000
Ciao
Overpaul
18-01-2014, 09:48
no, a me è sempre uguale. è un problema di volume del Player, a quanto lo tieni?
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
TheInvisible
21-01-2014, 14:32
no, a me è sempre uguale. è un problema di volume del Player, a quanto lo tieni?
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Ciao,
sembra che si sia risolto riavviando il pc...
Ciao
KickY0urAsS
06-02-2014, 11:59
Ciao ragazzi una domanda da ieri non riesco più a ricaricare le cuffie nel senso che inserisco il solito cavo ma non parte il charging:help:
qualcuno sa come fare?
:cry: :cry: :cry: :cry:
cosa intendi per "ricaricare"?
illidan2000
10-02-2014, 22:06
Ciao ragazzi una domanda da ieri non riesco più a ricaricare le cuffie nel senso che inserisco il solito cavo ma non parte il charging:help:
qualcuno sa come fare?
:cry: :cry: :cry: :cry:
forse ti confondi con le g930... questo è il thread delle g35; che non sono wireless
KickY0urAsS
12-02-2014, 20:22
si sorry sono le g930 :cry:
Alekos Panagulis
17-02-2014, 16:33
Anche le mie cuffie dopo un paio d'anni purtroppo hanno lo stesso problema sui cuscinetti. Si sbriciola la pelle. Ma ho visto che si trovano su ebay a 10 euro. :p
illidan2000
17-02-2014, 22:35
Anche le mie cuffie dopo un paio d'anni purtroppo hanno lo stesso problema sui cuscinetti. Si sbriciola la pelle. Ma ho visto che si trovano su ebay a 10 euro. :p
che ricerca fai? "earpads" ?
Alekos Panagulis
18-02-2014, 07:30
G35 earpad. Sono tutti venditori cinesi, quindi ci vorrà un mesetto.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
moli89.bg
18-02-2014, 15:19
G35 earpad. Sono tutti venditori cinesi, quindi ci vorrà un mesetto.
In effetti non avevo considerato le cinesate fuori continente...
Si ha un'idea della qualità?
Intanto grazie della dritta ;)
Alekos Panagulis
18-02-2014, 15:24
In effetti non avevo considerato le cinesate fuori continente...
Si ha un'idea della qualità?
Intanto grazie della dritta ;)
Sono gli earpad originali. Dove pensi che li produca Logitech? In Svizzera? :asd:
Se vuoi puoi aspettare che arrivino a me e ti faccio sapere.
Li ho presi io, secondo me sono meglio degli originali, invece di essere di plastica lucida che si screpola sono di sintetico più tipo stoffa per capirci, non so la durata, li uso da un mese ma per ora vanno benone, si montano in un minuto.
Pagati 12 euro dalla cina (ebay)
Alekos Panagulis
19-02-2014, 11:35
Li ho presi io, secondo me sono meglio degli originali, invece di essere di plastica lucida che si screpola sono di sintetico più tipo stoffa per capirci, non so la durata, li uso da un mese ma per ora vanno benone, si montano in un minuto.
Ottimo :)
illidan2000
19-02-2014, 12:38
mi manderesti il link esatto in pvt? ce ne sono diversi, non so se sono tutti uguali!
moli89.bg
19-02-2014, 12:56
Grazie ;)
mi manderesti il link esatto in pvt? ce ne sono diversi, non so se sono tutti uguali!
Hai pvt. :D
Alekos Panagulis
30-04-2014, 20:33
Arrivati i padiglioni dalla Cina. Sono perfetti. Tempi di attesa lunghi, ma ne vale la pena.
stefy97100
29-05-2014, 18:33
Ciao a tutti, vorrei avere delle informazioni riguardo queste cuffie.
1) I padiglioni si possono cambiare non mi convince molto la pelle, li vorrei in tessuto. Se si, dove posso comprarli (link)
2) c'è un modo per collegare queste cuffie al smartphone?
Per il link hai un messaggio pvt, per quel che riguarda l'utilizzo con apparecchi diversi dal pc niente da fare, nemmeno con xbox e ps, non ci sono driver e quindi non funzionano
Inviato dal mio LG-D955 utilizzando Tapatalk
Super_Sonic
19-08-2014, 19:39
Ciao
A qualcuno di voi si è mai rotto il microfono e sa come ripararlo?
Purtroppo da un po' di tempo non funziona più. Avevo trovato un angolo di inclinazione che lo faceva funzionare ma adesso proprio niente.
Con le cuffie mi trovo bene e non vorrei cambiarle
ragazzi scusate vorrei acquistare queste cuffie perchè leggendo in giro sono ottime..ma quanti drive hanno 1 o di più? in pratica sono stereo e simulano 7.1 o sono realmente 7.1??
Grazie mille :D
illidan2000
24-10-2014, 12:08
ragazzi scusate vorrei acquistare queste cuffie perchè leggendo in giro sono ottime..ma quanti drive hanno 1 o di più? in pratica sono stereo e simulano 7.1 o sono realmente 7.1??
Grazie mille :D
uno per orecchio
simulano il 7.1
uno per orecchio
simulano il 7.1
grazie mille :D
Overpaul
24-10-2014, 16:04
qualcuno sa dove trovare i cuscinetti di ricambio per le G230? i miei si sono distrutti completamente, ma su internet non li trovo da nessuna parte.... :help:
ciao a tutti
ho rifatto il sistema installando windows 8.1 ed installato gli ultimi driver logitech per le g35
premetto che non le ho usate tanto ma adesso vorrei farlo con più assiduità ma ieri facendo delle prove mi è venuto un piccolo dubbio
spostando il pulsante per attivare il surround sulle cuffie sembri che funzioni all'inverso, tipo sembra che facendo delle prove con dei video 7.1 l'audio sia più diviso nei vari canali quando il tasto sulle cuffie è posto sul surround spento
è normale che funzioni così?
facendo le prove da driver e da windows il sub non funziona quando è disattivo il sorround sulle cuffie, mentre abilitandolo si
ce un modo per verificare con sicurezza che l'audio in 7.1 venga simulato correttamente dalle cuffie?
La separazione sarà sempre maggiore in stereo che con il 5.1 perché dal mescolone di canali passi absolo due. Per provare bene il surround ti conviene usare il test del programma driver logitech che ti spara i canali uno alla volta.
Buongiorno e buon anno raga.
Ieri mi sono deciso ad installare win 10 sul mio pc.
Tutto bene fino a quando ho provato ad entrare in ts : l'audio del monitor andava ma le G35 no.
Disinstallando il programma della logitech e provato senza
FUNZIONA TUTTO
Ho disinstallato i driver e ho riscaricato quelli aggiornati per win 10
Il risultato non cambia
Ho provato a dare priorità alle G35 e fatto il test
Il risultato non cambia
Ho provato a fare il test con la priorità alle casse del monitor
Il test funziona ma le cuffie non vanno
Premetto che sono una capra in fatto di driver e potrei aver sbagliato qualcosa di semplice, fatto stà che non riesco ad andarne fuori :help:
Mobo : msi z97 gaming 5
Drivers : audio Realtek HD audio drivers 6.0.1.7599
Soundblaster cinema 2 v 1.00.08
monitor : Benq gL 2450-B connesso tramite hdmi
Ora mi chiedo: c'é qualcosa che non va nel programmino ? E soprattutto tenendo così le cuffie vanno a perdere qualità audio?
Grazie dell'attenzione :)
Guatayabas
01-12-2016, 23:00
Ragazzi a me è già il secondo paio di cuffie che dopo un po di tempo smettono di funzionare,non vengono più riconosciute dal computer,anche dal pc muletto per l'esattezza.Che cosa può essere???Supersfiga?:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.