PDA

View Full Version : MACBOOK o PC Asus?

supergio09
10-12-2009, 19:06
Buonasera a tutti! Vorrei un consiglio per un acquisto. Allora ho bisogno di un portatile, non per grandi imprese grafiche, ma che duri almeno 3 anni senza problemi, con cui scaricare in continuazione, scrivere e navigare.

Sono indeciso sul macbook bianco unibody, con tutte le garanzie di casa mac, dalla salvaguardia ambientale alla rete mondiale di garanzia, all assenza di problemi per quanto riguarda virus e alla velocità e efficienza di Leopard.
Dall'altra parte mi si presentano offerte più succulente per quanto riguarda potenza, con pc asus e hp, tipo questo asus PRO66IC-JX068V:

Processore Intel® Core™ 2 Duo P7450 (2,13 GHz, 3 MB L2 cache, 1066 MHz FSB).
RAM 6 GB. Display 16”. Hard disk 500 GB. Masterizzatore DVD±RW.
Scheda Grafica NVIDIA GT220 da 1 GB dedicati.
Wireless LAN ASUS b/g/n. Webcam. Windows 7
Home Premium.

a 799 euri.

Però come vi ho già detto non so quanto poi sfrutterò la potenza, quindi mi reindirizzerei sull'efficienza e i pregi del macbook.

Però un altro problema sorge.. lo schermo! quelle mele bucate piazzano l entry level della serie portatile a un prezzo accessibile ma ovviamente col solo modello da 13,3", così uno che vorrebbe uno schermo un pelo piu ampio si deve rivolgere al macpro 15" a 1500 euri..

Che fare? sono confusissimo attendo saggi consigli da voi esperti :confused: :rolleyes:

Dirty_Punk
10-12-2009, 20:09
a 799 trovi di meglio di quell'asus, vedi l'hp dv6-1323 o il toshiba a500-14f

per il resto, per uso casalingo ti serve proprio un portatile?? e puntare su un pc fisso??

se non vuoi i fili potresti puntare sugli LCD PC, stile l'asus EEETOP ET2203, ha un hardware di un notebook ma con un monitor 22" full hd e ti occupa pure meno spazio di un portatile

ovvio che se intendi usarlo sul divano o sul letto ti serve un notebook

supergio09
10-12-2009, 20:29
No guarda mi serve proprio un portatile perchè ci devo lavorare anche in giro, e passo tutto il giorno in giro a lavorare :D . Ci devo scrivere molto anche. Non saprei, vorrei puntare su macbook bianco nuovo, l'unica cosa che mi lascia perplesso è lo schermino... Fai conto che mi dovrà sostituire il pc fisso di casa.. Sono proprio indeciso:rolleyes: Help!:help:

Dirty_Punk
10-12-2009, 21:45
ti servirà molta autonomia allora o no?

nel primo caso il mac è sicuramente meglio

poi ovvio che con il mac avrai a che fare con mac os, quindi bisogna vedere anche se i programmi che usi hanno valide alternative per mac o meno e se ci giochi

supergio09
11-12-2009, 16:51
No non ci giocherei molto, anzi niente, per quello sono ancora semper fidelis alla 360 :D asd

Non ci sono portatili pc con elevata autonomia e basso consumo energetico?

supergio09
11-12-2009, 16:54
magari con uno schermo più spazioso rispetto al macbook bianco :cry:

gbhu
11-12-2009, 17:34
Non ci sono portatili pc con elevata autonomia e basso consumo energetico?
Ci sono quelli che montano i processori CULV (spero di non aver sbagliato la sigla) tipo gli acer della serie timeline, ma anche altre marche li hanno.
Basso consumo, molta autonomia, basso calore, discreta potenza.
Però in genere montano tutti la scheda grafica integrata intel 4500, ma se non ci devi giocare (almeno a giochi pesanti) va benissimo.

Dirty_Punk
11-12-2009, 20:16
punti su un asus UL30VT allora

è l'unico che overclocca la cpu del 33% (33% di prestazioni in più)

è l'unico con l'intel integrata per risparmiare energia + GT210M per avere prestazioni anche nei giochi (giochi a dettagli medio/bassi ai giochi di ultima generazione)

ha 8 ore abbondanti di autonomia

resta pur sempre un 13"....