PDA

View Full Version : Asta su ebay vinta, acquirente sparito

thenormal
10-12-2009, 09:41
ieri un utente su ebay ha vinto una mia asta. ricevo l'email da ebay che mi comunica l'avvenuta vendita. clicco su "contatta l'acquirente" per inviare le informazioni per il pagamento, e vengo indirizzato ad una pagina ebay che mi comunica quanto segue:

Checkpoint bloccato

Siamo spiacenti. Al momento il Checkpoint non è disponibile poiché lo stato di registrazione dell'acquirente è stato bloccato. L'utente sospeso deve risolvere gli eventuali reclami ancora attivi in archivio.

Nella mia pagina ebay mi dice che l'account dell' acquirente è stato sospeso e che ha effettuato l'acquisto tramite ebay attraverso però un altro sito. boh...

inoltre nella mail da me ricevuta con i dati dell' acquirente, il suo indirizzo email è italiano ma l'indirizzo a cui spedire il materiale è americano....

cosa sta succedendo? che senso ha vincere un' asta e poi sparire? casomai la truffa si dovrebbe fare al contrario, no?

thenormal
10-12-2009, 16:59
adesso ha risposto alla mia email e mi dice che dovrei spedire il pacco in Nigeria!

vi è mai successo niente del genere?

Gerozz88
10-12-2009, 17:00
Non mi è mai capitato ma Nigeria=SCAM, non ti fidare

mavelot
10-12-2009, 17:01
adesso ha risposto alla mia email e mi dice che dovrei spedire il pacco in Nigeria!

vi è mai successo niente del genere?

:mbe: :mbe:

Mai sentita cosa simile.....ma come dovresti essere pagato ?? E poi una spedizione in NIGERIA sai quanto ti costa ......ma non è che questo sta prendendo per il culo TE e EBAY ??? :read:

schizzato2
10-12-2009, 17:02
puoin inviare un reclamo alla ebay con oggetto questa questione

thenormal
10-12-2009, 17:04
Non mi è mai capitato ma Nigeria=SCAM, non ti fidare

scusa ma lo scam qui funziona al contrario? sono IO che devo ricevere i soldi, non che li devo dare!!

comunque adesso qui rispondo e vediamo che mi dice. Mi ha chiesto la mia carta postepay o paypal....

strano....

Gerozz88
10-12-2009, 17:21
Non ne ho idea, magari vuole tentare qualcosa con una contestazione paypal una volta ricevuto il pacco o ricattarti con feed negativo.
So solo che la gran parte delle truffe in giro su internet hanno origine in Nigeria, ne starei lontano.

jarry
10-12-2009, 17:37
Vedi qui, può essere il tuo caso:
http://recensioni.ebay.it/Truffa-Nigeriana-per-i-venditori-ATTENZIONE_W0QQugidZ10000000004422780

thenormal
10-12-2009, 17:39
Vedi qui, può essere il tuo caso:
http://recensioni.ebay.it/Truffa-Nigeriana-per-i-venditori-ATTENZIONE_W0QQugidZ10000000004422780

infatti il caso è proprio questo. grazie

mavelot
10-12-2009, 18:50
.
So solo che la gran parte delle truffe in giro su internet hanno origine in Nigeria, ne starei lontano.

:D :D :D

Ma non eravamo "noi" i mastri delle truffe pacco, doppiopacco e contropaccotto a piazza Garibaldi ???? :sofico: :sofico: