PDA

View Full Version : Verona: clochard svegliato a calci dai vigili

Mauri1971
09-12-2009, 19:23
Clochard svegliato a calci dai vigili:
è polemica a Verona/ Video choc

«Mi hai svegliato con i piedi o no?»: l'accusa del senzatetto
avallata dai due ragazzi che hanno girato il filmato col cellulare

VERONA (9 dicembre) - Un senzatetto cerca riparo dal freddo nel cortile del Tribunale cittadino ma viene svegliato dai vigili che gli chiedono di andarsene. I testimoni, due ragazzi, affermano che lo abbiano preso a calci e documentano la scena con un video girato con il telefonino e caricato successivamente sul web.

Il video ha un audio molto disturbato, ma le frasi iniziali sono distinguibili. Il senzatetto chiede in modo concitato alla vigilessa: «Mi ha svegliato con i piedi! Dimmi, sì o no?».

I vigili continuano, chiedono all'uomo di andarsene, poi si rivolgono ai ragazzi - «Lei non può fare il video» - che si rifiutano di fornire le generalità. Rispondono in modo provocatorio: «Mi chiamo Flavio Tosi». A quel punto arriva la polizia, i ragazzi dicono di essere stati intimati a cancellare il video è allora che scappano, vengono inseguiti, presi: identificati e rilasciati con una segnalazione per oltraggio, interruzione di pubblico servizio e violazione della privacy.

Il video però lo hanno salvato: finisce sul sito del collettivo Metropolis, su Youtube e poi su Youreporter. Inizia così il tam tam sul web trascinato dalle polemiche dei lettori. Alcuni componenti del collettivo sono stati denunciati dalla polizia municipale. http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=83634&sez=NORDEST

sinceramente non riesco a capire se veramennte lo prendono a calci, certo che se fosse vero però..........:rolleyes:

mixkey
09-12-2009, 19:24
sinceramente non riesco a capire se veramennte lo prendono a calci, certo che se fosse vero però..........:rolleyes:

Forse diventeranno barboni pure loro, come e' scritto nel destino di tanti italiani, allora si ricorderanno.

MadJackal
09-12-2009, 19:26
E' questa l'Italia che il popolo vuole :)

Mauri1971
09-12-2009, 19:32
vigile = mi dia il suo nome e cognome

ragazzo= Flavio Tosi

:asd:

mixkey
09-12-2009, 19:36

Ed invece l'Italia che verra' sara' molto diversa.

mixkey
09-12-2009, 19:37
edit
post doppio

mario3
09-12-2009, 19:38

Hanno rischiato grosso per niente...... Dal filmato non si capisce nulla
http://www.youtube.com/watch?v=TgZ_ibvAJCc
Fare la domanda "mi hai svegliato con i piedi o no?" significa che non è sicuro del fatto.

Mauri1971
09-12-2009, 19:42
Fare la domanda "mi hai svegliato con i piedi o no?" significa che non è sicuro del fatto.

infatti, il video è poco chiaro.
io per esempio in centro a Bologna ho visto delle scene dove a momenti i calci li prendono i vigili. :eek:

dantes76
09-12-2009, 19:44
infatti, il video è poco chiaro.
io per esempio in centro a Bologna ho visto delle scene dove a momenti i calci li prendono i vigili. :eek:

non ti si puo' leggere con quell'avatar...

Mauri1971
09-12-2009, 19:45
non ti si puo' leggere con quell'avatar...

vuoi che lo cambio ?

Dream_River
09-12-2009, 19:47
Dal video non si capisce gran che, ma naturalmente c'è sempre la solita gente che pur di dare addosso ala forze dell'ordine e agli italiani (come se centrassero qualcosa anche qua) non bada a certi "dettagli" :rolleyes:

חוה
09-12-2009, 19:57
l'avrà mosso si e no con la p unta del piede per svegliarlo

jumpermax
09-12-2009, 19:57
Dal video non si capisce gran che, ma naturalmente c'è sempre la solita gente che pur di dare addosso ala forze dell'ordine e agli italiani (come se centrassero qualcosa anche qua) non bada a certi "dettagli" :rolleyes:

per me è già grave che si intimidiscano le persone chiedendo le generalità. E' ancora più grave che proibiscano alla gente di filmare, un pubblico ufficiale nell'esercizio delle proprie funzioni NON DEVE avere niente da nascondere.
Dipendesse da me metterei obbligatorie per legge le telecamere sulle auto di pattuglia e nelle caserme. Se la telecamera è spenta e qualcuno ti denuncia per maltrattamenti o lesioni si ribalta il concetto: è il pubblico ufficiale a dover dimostrare di aver ragione e non il contrario. Vuoi vedere che episodi come quello di Cucchi poi non capitano più?

Mauri1971
09-12-2009, 19:58

mi autoquoto a scanso di equivoci !

dantes76
09-12-2009, 20:09
vuoi che lo cambio ?

no, vabbe, lassalo:O

pero' non ti puo' leggere:O

Fritz!
09-12-2009, 20:09
In ogni caso un esponente delle FdO deve trattare con rispetto chiunque. anche se é un barbone.
Questi due vigili parlano un italiano da osteria, usano una terminologia del tutto inappropriata, e danno del tu, sia al barbone che ai ragazzi.

Dipendesse da me li licenzierei solo per quello. Chi porta la divisa rappresenta le istituzioni e la legge, deve avere un comportamento consono in ogni caso e non deve mai scendere a livelli da bar, neanche se ha difronte chi lo insulta.

jumpermax
09-12-2009, 20:13
In ogni caso un esponente delle FdO deve trattare con rispetto chiunque. anche se é un barbone.
Questi due vigili parlano un italiano da osteria, usano una terminologia del tutto inappropriata, e danno del tu, sia al barbone che ai ragazzi.

Dipendesse da me li licenzierei solo per quello. Chi porta la divisa rappresenta le istituzioni e la legge, deve avere un comportamento consono in ogni caso e non deve mai scendere a livelli da bar, neanche se ha difronte chi lo insulta.

veramente la cosa più grave è la richiesta delle generalità a mio avviso. Ovvio che lo fai con intento intimidatorio, l'art. 651 sta li a posta, non a caso è stato scritto negli anni 30. E se questi presi dal panico provano a scappare, ancora meglio, c'è pure la resistenza a pubblico ufficiale. Facile giocare quando conosci le regole e sai come spingere chi hai di fronte a trasgredirle.

Mauri1971
09-12-2009, 20:14
no, vabbe, lassalo:O

pero' non ti puo' leggere:O

allura u lassu,
picchi si tù ;)

Fritz!
09-12-2009, 20:20
veramente la cosa più grave è la richiesta delle generalità a mio avviso. Ovvio che lo fai con intento intimidatorio, l'art. 651 sta li a posta, non a caso è stato scritto negli anni 30. E se questi presi dal panico provano a scappare, ancora meglio, c'è pure la resistenza a pubblico ufficiale. Facile giocare quando conosci le regole e sai come spingere chi hai di fronte a trasgredirle.

E' chiara la strumentalità. Ma formalmente possono farlo.

Ma se hanno dalla loro la tutela della legge, allo stesso modo devono, con lo stesso puntiglio comportarsi. Il puntiglio non puo valere solo per i cittadini, per intimidirli con l'accusa di oltraggio.

Anche se uno é un barbone, non gli puoi dire "e muoviti" e svegliarlo coi piedi. Gli dici " "signore, lei non può stare qui. La prego di alzarsi". Se non sei in grado di tenere un certo comportamento, non porti la divisa, ma vai a raccogliere patate.

_Magellano_
09-12-2009, 20:34
Dal video non si capisce un gran chè ad ogni modo il grosso delle informazioni le pilota il cittadino,non che mi meraviglierei a vedere dei vigili dare colpetti di piede ad un barbone perchè altrimenti a farlo con le mani poi non possono più andare in cornetteria.

In ogni caso la primavera scorsa a londra ho visto due pulotti che un barbone se lo caricavano a forza in maniera davvero bruta,altro che questi due perditempo del video.
Evito di dirvi invece cosa ho visto in bulgaria roba che chi del posto e stava con me ci ha detto di andare via senza guardare altrimenti avremmo potuto avere grane.

jumpermax
09-12-2009, 20:45

Ma se hanno dalla loro la tutela della legge, allo stesso modo devono, con lo stesso puntiglio comportarsi. Il puntiglio non puo valere solo per i cittadini, per intimidirli con l'accusa di oltraggio.

Anche se uno é un barbone, non gli puoi dire "e muoviti" e svegliarlo coi piedi. Gli dici " "signore, lei non può stare qui. La prego di alzarsi". Se non sei in grado di tenere un certo comportamento, non porti la divisa, ma vai a raccogliere patate.

beh certo ma è sempre una questione di conoscere le regole del gioco. Un barbone difficilmente conosce così bene la legge da sapere con precisione i propri diritti di fronte ad un pubblico ufficiale... già sa che solo per il fatto di essere un barbone lo poterebbero gonfiare di botte senza che lui possa farci nulla. Senza testimoni è la sua parola contro la loro e vincono loro.
Poi magari se esiste giustizia a questo mondo gli potrebbe capitare come barbone il figlio punkabbestia di qualche magistrato o politico... e allora poi nei guai ci finiscono loro!

d@vid
09-12-2009, 20:46
premetto che ritengo giusto e doveroso trattare le persone col dovuto rispetto ...
devo dire pero` che alle volte mi e` capitato di vd fdo (precisamente erano carabinieri) che per avvicinarsi troppo e usare maniere troppo gentili a poco rischiavano lo sputo in parti del volto il cui contatto potrebbe essere pericoloso

Fritz!
09-12-2009, 20:54
beh certo ma è sempre una questione di conoscere le regole del gioco. Un barbone difficilmente conosce così bene la legge da sapere con precisione i propri diritti di fronte ad un pubblico ufficiale... già sa che solo per il fatto di essere un barbone lo poterebbero gonfiare di botte senza che lui possa farci nulla. Senza testimoni è la sua parola contro la loro e vincono loro.
Poi magari se esiste giustizia a questo mondo gli potrebbe capitare come barbone il figlio punkabbestia di qualche magistrato o politico... e allora poi nei guai ci finiscono loro!

Ma é proprio per evitare che si instauri un senso di impunita che bisognerebbe essere rigorosi nelle piccole cose. Dal reclutamento alla formazione.

Capisco che sia poi utopico chiedere il licenziamento perché parlano male ad un barbone, quando in realtà non hanno licenziato neppure quelli condannati da un tribunale per aver ammazzato Aldrovandi.

jumpermax
09-12-2009, 21:02
Ma é proprio per evitare che si instauri un senso di impunita che bisognerebbe essere rigorosi nelle piccole cose. Dal reclutamento alla formazione.

Capisco che sia poi utopico chiedere il licenziamento perché parlano male ad un barbone, quando in realtà non hanno licenziato neppure quelli condannati da un tribunale per aver ammazzato Aldrovandi.

infatti per me la soluzione non è punirne 4 o 5 a mo' d'esempio.
Va cambiata la legge. Scommetti che se li obblighi a filmare quello che fanno gli passa la voglia di commettere abusi?

das
09-12-2009, 21:02

Dal video non si vede affatto che è stato svegliato con i piedi.
Quindi non capisco su cosa si basi il post.

Quello che è oggettivo è che può essere veramente pericoloso sopratutto per una donna l'avvicinarsi a certi personaggi e che le nostre autorità sono completamente impreparate all'averci a che fare. Nel nord Europa se non obbedisci alla prima ti prendono, ti frullano sul retro di una civetta e ti portano via.

Le cose che ho visto sopratutto ad Amsterdam e Parigi fanno impallidire questo video.

Fritz!
09-12-2009, 21:16

Quello che è oggettivo è che può essere veramente pericoloso sopratutto per una donna l'avvicinarsi a certi personaggi e che le nostre autorità sono completamente impreparate all'averci a che fare. Nel nord Europa se non obbedisci alla prima ti prendono, ti frullano sul retro di una civetta e ti portano via.

Le cose che ho visto sopratutto ad Amsterdam e Parigi fanno impallidire questo video.

A parte il fatto che i barboni sono del tutto inoffensivi. Al massimo uno evita di avvicinarsi per l'odore, ma sono francamente del tutto inoffensivi, e assai sovente vittime di abusi e violenza altrui.

I modi dei due agenti, della donna soprattutto sono del tutto evidenti. Hanno un tono, un modo di fare e un linguaggio che pare stiano a bersi il merlot in osteria con gli amici. Non so cosa tu abbia visto a Parigi, io ho assistito varie volte ad agenti che hanno a che fare con barboni o piu sovente con ubriachi o bande di raggazzetti, e ti assicuro che hanno sempre usato dei toni professionalissimi, con i voi e i monsieur di rito.

La stessa professionalità vale anche per quanto riguarda l'uso della forza fisica. E' del tutto ovvio che un poliziotto debba in determinate occasioni usare la forza anche in modo brusco. Ma c'é professionalità anche in quello.

La professionalità la si vede anche soprattutto nei piccoli gesti e nelle piccole cose. E da quello che si vede nel video i due vigili non lo sono.

Poi la mancanza di professionalità e gli abusi ci sono in tutto il mondo. E' inevitabile. E' proprio per questo ci sono sistemi di prevenzione e di controllo. Questo mi pare in Italia manca, anche perché per ragioni ideologiche si tira sempre fuori la storiella delle "mele marce" che é solo un modo per evitare di affrontare i problemi a livello strutturale.

Fritz!
09-12-2009, 21:17
infatti per me la soluzione non è punirne 4 o 5 a mo' d'esempio.
Va cambiata la legge. Scommetti che se li obblighi a filmare quello che fanno gli passa la voglia di commettere abusi?

sarebbe sicuramente efficace, ma dubito che qualcuno possa anche solo proporlo.

[?]
09-12-2009, 21:31
Se è stato preso a calci hanno sbagliato, se l'han svegliato col piede han fatto bene, io un barbone con le mani non lo tocco :asd:

Lilunyel
09-12-2009, 21:48

Appunto...

cmq IMHO l'avrà mosso con la punta del piede per svegliarlo, dopo averlo chiamato due ore. Non mi sembra che la tizia l'abbia preso a pedate insomma...

Lilunyel
09-12-2009, 21:49
;30014227']Se è stato preso a calci hanno sbagliato, se l'han svegliato col piede han fatto bene, io un barbone con le mani non lo tocco :asd:

Ma di sicuro è andata così... :O

mamo139
09-12-2009, 22:02
una piccola considerazione: quanto deve essere frustrante avere a che fare con un barbone che sicuramente non se ne vorrà andare, cercare di usare le maniere gentili per muoverlo e non sollevarlo di peso... e in piu avere qualche ragazzo rompipalle che non ha nulla di meglio da fare che intralciare il tuo lavoro?
per il fatto di essere scappati e non aver dato le generalità spero vengano puniti secondo quanto prevede la legge ;)

per il resto concordo che sarebbe bello avere forze dell'ordine educate, formali, gentili...

tdi150cv
09-12-2009, 22:05

anche perchè vai tu a toccarlo un barbone ?
sai te se ha scabbia , pidocchi o chissà che altro ?

immagina se avesse adoperato il manganelo solo appoggiandolo con la punta :"tin tin ... su dai sveglia" proprio per evitare di usare le mani ... ora ci sarebbe qualcuno a chiedere una via per il barbone in questione ...

vergognoso ... nn credevo che a Verona ci fossero dei ragazzini cosi' insulsi ...

tdi150cv
09-12-2009, 22:07

nessuno ti chiede di giocare ... :D :cool:

Amsirak
09-12-2009, 23:05
vergognoso ... nn credevo che a Verona ci fossero dei ragazzini cosi' insulsi ...
I ragazzi hanno solo fatto un video. Se dal video risulta che i vigili hanno violato la legge, pagano, altrimenti no.

Non capisco perché condanniate i ragazzini.

redsith
09-12-2009, 23:34
Sempre le solite storie, lei non può filmare senza autorizzazione, mi dia le generalità...
Chiunque ha il diritto di filmare chicchessia in un luogo pubblico, non vi fate intimidire!
Loro lo sanno, ma provano lo stesso a spaventare chi filma, ma senza filmato probabilmente avrebbero fatto ancora di più i prepotenti.

Special
09-12-2009, 23:45

Era una domanda provocatoria, gli stessi ragazzi dicono che è stato così.

vuoi che lo cambio ?

No no, grazie :D

E quindi?
Un tutore della legge si comporta così?

La donna è armata, la donna è un pubblico ufficiale, la donna non è da sola ma ha altri 2 vigili accanto.
Se vai a pechino è pure peggio, manca poco ti fucilano dove ti trovano, e allora?
Abbassiamo il nostro livello per pareggiarlo a chi si comporta peggio di noi?

I ragazzi hanno solo fatto un video. Se dal video risulta che i vigili hanno violato la legge, pagano, altrimenti no.

Non capisco perché condanniate i ragazzini.

Perché ai loro occhi e quelli degli amichetti loro, fa molto "sono un duro di quelli veri" :rolleyes:

HYPERR
10-12-2009, 08:16
Passiamo da chi ammazza di botte la gente in carcere ad una vigilessa che sveglia spingendo con un piede un povero barbone?
Non sarà l'esempio migliore di professionalità ma cerchiamo di non essere ridicoli.
Una questione è schierarsi contro la violenza gratuita usata dalle forze dell'ordine, un'altra è attaccare questi comportamenti rendendoli pubblici e facendogli pubblicità a livello nazionale.
Quando poi è necessario essere un po' duri a causa della situazione, le forze dell'ordine non estraggono neanche il manganello per paura di essere denunciati?
In questo caso si poteva evitare ma se la persona in questione fa finta di dormire e non mi risponde la cosa più giusta sarebbe stata caricarlo in macchina e portarlo in caserma per registrare le generalità... Non saremo mica arrivati al punto dove è il delinquente ad avere ragione? (In questo caso ovviamente una persona con un problema e non un delinquente... Ma in ogni caso sempre fuori posto).

Lorekon
10-12-2009, 08:31

non sarebbe comunque un sistema civile.

inoltre, non capisco cosa volessero da quel tizio: impedirgli di dormire? farlo andare 10 metri più in là? farlo smaterializzare?

das
10-12-2009, 08:34
non sarebbe comunque un sistema civile.

inoltre, non capisco cosa volessero da quel tizio: impedirgli di dormire? farlo andare 10 metri più in là? farlo smaterializzare?

In ogni città esistono dormitori preposti a far dormire chi non ha casa. E' lì che doveva andare, non per la strada.

tdi150cv
10-12-2009, 08:35
forse che forse il giardino del tribunale di Verona rimane ancora un luogo dove mantenere un certo decoro ?

vogliamo forse che anche Verona diventi come una delle tante grandi città dove devi stare attento a dove metti i piedi ?

Ork
10-12-2009, 08:36
aboliamo la polizia locale, aumentiamo i carabinieri

mixkey
10-12-2009, 09:32
In ogni città esistono dormitori preposti a far dormire chi non ha casa. E' lì che doveva andare, non per la strada.

Cosi' il barbone non si vede ed il problema casa non esiste ed intanto gli evasori grazie allo scudo fiscale porteranno altri soldi in Italia per comprare interi quartieri, cacciare di casa gli inquilini che se la vedranno con i vigili.

dave4mame
10-12-2009, 09:47
ronde di merda! fascisti maledetti! leghisti forcaioli!!!! nazisti!

come? erano forze dell'ordine? ooooopppsss.....

ad ogni modo; a verona ci sono pochi barboni per strada perchè ci sono parecchi ricoveri.
davvero poco furbo il clochard in questione a dormire fuori in questi giorni, che fa un freddo boia.

poco furbo ma forse l'unico con un po' di sale in zucca.
pare che si sia messo in mezzo per fare da paciere tra i litiganti...

mixkey
10-12-2009, 09:51
ad ogni modo; a verona ci sono pochi barboni per strada perchè ci sono parecchi ricoveri.

Questo e' un fatto positivo.

Mauri1971
10-12-2009, 19:57
Verona. Barbone svegliato a calci,
Tosi difende i vigili: «Nessuna violenza»

Il primo cittadino ha rivelato che il clochard è un dipendente
del Comune: «Gli agenti hanno agito in maniera civile»

VERONA (10 dicembre) - Il sindaco di Verona Flavio Tosi difende l'operato della Polizia Municipale nella vicenda del senzatetto, risultato essere un dipendente comunale, che alcuni giorni fa è stato fatto allontanare dai portici dell'ex palazzo di giustizia, dove si trovava accovacciato, e le cui immagini sono finite in rete ad opera del collettivo locale "metropolis".

«La polizia municipale - ha detto Tosi conversando con i giornalisti - ha operato in maniera correttissima e civilissima, al servizio del cittadino, come sempre, e anche del decoro della quarta città turistica d'Italia. Il fatto che fossero presenti sul posto una quindicina di ragazzi tutti appartenenti all'area dei centri sociali fa supporre che sia tutta una montatura». Alcuni di questi sono stati denunciati dai vigili per una serie di ipotesi di reato.

Dopo aver espresso critiche per il fatto che il video non conteneva «gli insulti pesantissimi alla polizia municipale», Tosi ha aggiunto che la persona in questione «non è un barbone, ma un dipendente di questa amministrazione comunale dal 1976, con tutta una serie di problematiche anche molto serie. Non c'èstata alcuna violenza nei suoi confronti, non si trovava in un bosco isolato ma in pieno centro, in un luogo frequentatissimo».

è arrivata la risposta del sindaco.
insomma sembra che abbiano volutamente esagerato la cosa. :rolleyes:

gabi.2437
10-12-2009, 20:03
anche perchè vai tu a toccarlo un barbone ?
sai te se ha scabbia , pidocchi o chissà che altro ?

immagina se avesse adoperato il manganelo solo appoggiandolo con la punta :"tin tin ... su dai sveglia" proprio per evitare di usare le mani ... ora ci sarebbe qualcuno a chiedere una via per il barbone in questione ...

Però, non sapevo che far valere il proprio diritto di filmare in LUOGO PUBBLICO significasse essere "ragazzini insulsi"...
Quando una cosa è legale si passa ad attaccare la persona definendola "insulsa"?

E se il barbone è ammalato, va aiutato e portato che so, all'ospedale

forse che forse il giardino del tribunale di Verona rimane ancora un luogo dove mantenere un certo decoro ?

vogliamo forse che anche Verona diventi come una delle tante grandi città dove devi stare attento a dove metti i piedi ?

Adesso essere barboni è un attentato al "decoro" dei ricchi?

Bello schifo di società che è allora :mbe:

dave4mame
10-12-2009, 20:15
è arrivata la risposta del sindaco.
insomma sembra che abbiano volutamente esagerato la cosa. :rolleyes:

sembra confermata la notizia che sia stato lo stesso barbone a ridimensionare, da subito, la cosa...

HYPERR
10-12-2009, 20:18
Però, non sapevo che far valere il proprio diritto di filmare in LUOGO PUBBLICO significasse essere "ragazzini insulsi"...
Quando una cosa è legale si passa ad attaccare la persona definendola "insulsa"?

Far valere cosa? Noi a Verona viviamo bene grazie alla tutela delle istituzioni e non di questa "gente" che si aggrappa alle banalità per dar contro a ciò che funziona perfettamente solo per far gridare allo scandalo. Qui le cose funzionano non grazie agli anarchici e ai centri sociali.

Questo è un altro discorso, sono d'accordo.

C'è chi tiene al decordo della propria città.

gabi.2437
10-12-2009, 20:20
Io più che al decoro tengo al bene delle persone.

Inoltre rispettare la legge significa rispettare le istituzioni, a casa mia, a Verona non so. E se filmare in luogo pubblico è legale, intimidire chi lo fa è attentare alle istituzioni :rolleyes:

O forse la legge e le istituzioni vanno bene solo quando fanno comodo e "fanno vivere bene"?

HYPERR
10-12-2009, 20:35
Purtroppo devo darti ragione, rompere i maroni alle forze dell'ordine e a chi lavora, allo scopo di diffamare gratuitamente, in Italia è legale.

redsith
10-12-2009, 23:19
Purtroppo devo darti ragione, rompere i maroni alle forze dell'ordine e a chi lavora, allo scopo di diffamare gratuitamente, in Italia è legale.

Il comportamento delle fdo è stato filmato. Se non hanno fatto niente (e dal video mi pare non risulti nulla) non succederà niente, a meno di testimonianze contrarie di chi era presente.
Il ruolo di controllo da parte del cittadino, che paga le tasse e gli stipendi delle fdo, è fondamentale, ricordiamocelo.
In nessun modo quei ragazzi potranno addebitare alle fdo azioni che non hanno compiuto, quindi la tua polemica non ha senso.

mamo139
10-12-2009, 23:30
Il comportamento delle fdo è stato filmato. Se non hanno fatto niente (e dal video mi pare non risulti nulla) non succederà niente, a meno di testimonianze contrarie di chi era presente.
Il ruolo di controllo da parte del cittadino, che paga le tasse e gli stipendi delle fdo, è fondamentale, ricordiamocelo.
In nessun modo quei ragazzi potranno addebitare alle fdo azioni che non hanno compiuto, quindi la tua polemica non ha senso.

a controllare non c'è nulla di male...
invece rompere le scatole e provocare, come è evidente che quei ragazzi hanno fatto, chi sta cercando di svolgere il suo delicato lavoro non è un atteggiamento sano.

tdi150cv
10-12-2009, 23:46

E se il barbone è ammalato, va aiutato e portato che so, all'ospedale:

bene vai a caricartelo in auto e portacelo ! nessuno te lo vieta !

no ma è un insulto nei confronti di una delle poche città ancora decorose e molto piu' vivibile di tante altre ... ben vengano quindi i colpettini lievi con il piede per svegliare un barbone e farlo andare via dai giardini del tribunale !

Pete Conrad
10-12-2009, 23:47

no ma è un insulto nei confronti di una delle poche città ancora decorose e molto piu' vivibile di tante altre ... ben vengano quindi i colpettini lievi con il piede per svegliare un barbone e farlo andare via dai giardini del tribunale !

lolz11!1!! scommetto che se c'eri pure tu quattro calcioni glieli ammollavi :cool:
for teh lulz :cool:

redsith
10-12-2009, 23:48
a controllare non c'è nulla di male...
invece rompere le scatole e provocare, come è evidente che quei ragazzi hanno fatto, chi sta cercando di svolgere il suo delicato lavoro non è un atteggiamento sano.

Se non hanno fatto niente di illegale non vedo quale sia il problema. Prendersela con loro mi sa tanto di intimidazione. Se anche le fdo non hanno fatto niente di strano siamo tutti felici e contenti.

tdi150cv
10-12-2009, 23:48

certo a meno di fare taglia e cuci per suscitare finti scandali ... del resto cme e' avvenuto ovviamente su hwupgrade nonostante , se non te ne fossi accorto , che il caro barbone abbia ridimensionato la cosa !

redsith
10-12-2009, 23:51
no ma è un insulto nei confronti di una delle poche città ancora decorose e molto piu' vivibile di tante altre ...

Si la capitale del provincialismo, della nebbia e della cocaina...
Ma per favore!

E non vale prendersela con milano, perchè potrei anche essere d'accordo!

redsith
10-12-2009, 23:52
certo a meno di fare taglia e cuci per suscitare finti scandali ... del resto cme e' avvenuto ovviamente su hwupgrade nonostante , se non te ne fossi accorto , che il caro barbone abbia ridimensionato la cosa !

Taglia e cuci lo fai se vuoi eliminare qualcosa di scomodo, non per aggiungere qualcosa che non esiste.

mamo139
11-12-2009, 01:23
Se non hanno fatto niente di illegale non vedo quale sia il problema. Prendersela con loro mi sa tanto di intimidazione. Se anche le fdo non hanno fatto niente di strano siamo tutti felici e contenti.

se fossero normali spettatori non ci sarebbe nulla di male... ma non ci vedo nulla di bello nel provocare e disturbare una persona che lavora.

le fdo se la sono presa con loro non per intimidazione ma per farli mettere di disturbare.

HYPERR
11-12-2009, 07:58
Si la capitale del provincialismo, della nebbia e della cocaina...
Ma per favore!

:rolleyes:

Jarni
11-12-2009, 08:22
Ma anche nessuno glielo ordina... a differenza delle forze dell'ordine che in caso d'emergenza devono prestare soccorso.
Il tuo è un sarcasmo sterile e inutile.

no ma è un insulto nei confronti di una delle poche città ancora decorose e molto piu' vivibile di tante altre ...
Una città che nasconde la presenza di persone indigenti nelle proprie strade, scacciandole o "deportandole", non è affatto una città decorosa.
Il barbone, a detta di Tosi, è "un dipendente di questa amministrazione comunale dal 1976, con tutta una serie di problematiche anche molto serie": cosa ha fatto la città per aiutarlo? MISTERO.
Un senzatetto, fino a prova contraria, è un cittadino italiano e comunque una PERSONA che ha diritto ad essere assistito.
Se poi trovi il tempo di spiegarmi quale cazzo di pericolo per la sicurezza urbana costituisce la presenza di uno che dorme in un giardino mi fai un piacere....

ben vengano quindi i colpettini lievi con il piede per svegliare un barbone e farlo andare via dai giardini del tribunale !
Ben vengano UNA SEGA!
Scusa, eh, ma vorrei vedere te ad avere a che fare con un vigile che usa certi modi di fare ed esprimersi dal sapore balilla.

dave4mame
11-12-2009, 08:51
sono a verona da 5 anni e nebbia, in città, l'ho vista due volte.
fuori, va beh.... c'è il lago, ci sono i terreni agricoli... per forza.

ah, notizia di oggi.
il barbone è un dipendente comunale.
stipendiato e con contratto a tempo indeterminato :D

jan
11-12-2009, 08:53
;30014227']Se è stato preso a calci hanno sbagliato, se l'han svegliato col piede han fatto bene, io un barbone con le mani non lo tocco :asd:
credo che anche il barbone ne sarebbe felice :fagiano:

jan
11-12-2009, 08:55

non sono ragazzini insulsi quando filmano un bel video che termina con il grido : italia 1 :O
cosa salta in mente a certa gente del senso civico .. ma che argomenti vetusti :mbe:

redsith
11-12-2009, 10:38
sono a verona da 5 anni e nebbia, in città, l'ho vista due volte.
fuori, va beh.... c'è il lago, ci sono i terreni agricoli... per forza.

ah, notizia di oggi.
il barbone è un dipendente comunale.
stipendiato e con contratto a tempo indeterminato :D

Io ci ho vissuto 6 mesi, che non sono tanti d'accordo, ma la nebbia era tanta.
Ma alla fine sticazzi della nebbia :D
E' una bellissima città, non voglio offendere nessuno, però i veronesi che ho conosciuto e che vedevo in giro... :rolleyes:

dave4mame
11-12-2009, 10:52
Io ci ho vissuto 6 mesi, che non sono tanti d'accordo, ma la nebbia era tanta.
Ma alla fine sticazzi della nebbia :D
E' una bellissima città, non voglio offendere nessuno, però i veronesi che ho conosciuto e che vedevo in giro... :rolleyes:

balabiott, io mica sono veronese :P
dal punto di vista che riporti ti dò ragione; è una città di provincia diventata ricca in fretta e come tale pullula di molti personaggi tipici (che non sono la totalità, però).

però, senti.... io il sabato mi sveglio vedo la bella giornata, mi pongo il dubbio "lago o montagna?" e in 40 minuti raggiungo l'uno o l'altra.
raccontami tu quanto ci impieghi ad arrivare a lecco o a esino lario.... :D

jan
11-12-2009, 11:01
balabiott, io mica sono veronese :P
dal punto di vista che riporti ti dò ragione; è una città di provincia diventata ricca in fretta e come tale pullula di molti personaggi tipici (che non sono la totalità, però).

però, senti.... io il sabato mi sveglio vedo la bella giornata, mi pongo il dubbio "lago o montagna?" e in 40 minuti raggiungo l'uno o l'altra.
mi sembri berlusconi che risponde a shultz .. noi abbiamo il mare la storia e i monumenti :D
chistu ppaeseeeee doo soooolee chistu ppaese do mmaaaaaare :ciapet: :ciapet:
cmq anche da milano non ci vuole molto a raggingere il lago maggiore e quello di como nemmeo i monti bergamaschi pur non nascondendo che verona è più fortunata

redsith
11-12-2009, 11:03

La questione non si pone, perchè il sabato mi sveglio che è gia ora di pranzo :D

dave4mame
11-12-2009, 11:09
mi sembri berlusconi che risponde a shultz .. noi abbiamo il mare la storia e i monumenti :D
chistu ppaeseeeee doo soooolee chistu ppaese do mmaaaaaare :ciapet: :ciapet:
cmq anche da milano non ci vuole molto a raggingere il lago maggiore e quello di como nemmeo i monti bergamaschi pur non nascondendo che verona è più fortunata

balabiott pure a te... io sono di monza, quindi messo pure meglio per raggiungere laghi e monti.
le code per tornare giù da lecco il sabato sera me le ricordo ancora... e non credo che la nuova superstrada abbia risolto chissà quali problemi.
(raccontami tu piuttosto come te la svanghi con la valassina per aria :D)

jan
11-12-2009, 11:12
balabiott pure a te... io sono di monza, quindi messo pure meglio per raggiungere laghi e monti.
le code per tornare giù da lecco il sabato sera me le ricordo ancora... e non credo che la nuova superstrada abbia risolto chissà quali problemi.
(raccontami tu piuttosto come te la svanghi con la valassina per aria :D)
io sono di busto arsizio e ci metto ancora meno .. ma se devo dirla tutta .. preferisco la vald'ossola :Prrr: :Prrr: anche e soprattutto per pescare..