PDA

View Full Version : ma quanti eravamo al NoB day???

jumpjack
09-12-2009, 12:16
Le cifre sono assurde da entrambi i lati: 90.000 secondo B, 1.000.000 secondo i NoB. Ma insomma, quanti eravamo? Io ero a p.zza della repubblica alle 14.30. e sembrava di essere dentro la metro all'ora di punta!!!

Se supponiamo di calcolare 3 persone per m^2 (visto l'affollamento), dovrebbe bastare calcolare l'area della piazza... e aggiungerci qualcosa, visto che strabordavamo, e che nel frattempo gia' c'era gente a S.Giovanni!

Secondo voi è possibile far pubblicare alla Questura le foto fatte dall'elicottero?!?:mbe:

Ork
09-12-2009, 12:26
saranno stati un'ottantina, non di più

trallallero
09-12-2009, 12:38
Ma la domanda vera è: a che cazzo è servito ? :asd:

LUVІ
09-12-2009, 12:46
IMHO non più di 300.000.

LuVi

aeterna
09-12-2009, 12:48

ma soprattutto, perchè continuano a dire che era un manifestazione non politicizzata se poi hanno criticato bersani per non aver partecipato?

recoil
09-12-2009, 12:57
il punto non è quanta gente c'era in piazza, ma quanti voti ha mosso una manifestazione del genere.
è utile nella misura in cui cattura l'interesse dell'opinione pubblica e consente a qualcuno di cambiare idea sul presidente del consiglio

ovviamente se le tv non ne parlano, l'utilità di una manifestazione cala moltissimo

Ja]{|e
09-12-2009, 12:58
ma soprattutto, perchè continuano a dire che era un manifestazione non politicizzata se poi hanno criticato bersani per non aver partecipato?

Perché doveva essere una manifestazione per chiedere le dimissioni di Berlusconi, non di destra o sinistra, ergo Bersani ha dimostrato che non vuole che Berlusconi si dimetta.

aeterna
09-12-2009, 13:07
{|e;30006310']Perché doveva essere una manifestazione per chiedere le dimissioni di Berlusconi, non di destra o sinistra, ergo Bersani ha dimostrato che non vuole che Berlusconi si dimetta.

alla faccia della manifestazione spontanea e libera.
il signor bersani ha tutto il diritto di decidere lui come è meglio esprimere il suo dissenso al premierato di silvio, senza dover rendere conto o partecipare perchè gli impongono/pretendono di farlo.

ad esempio potrebbe pensare che queste manifestazioni fanno più danni che utili, in tal caso non ci sarebbero elementi oggettivi per dargli torto.

elect
09-12-2009, 13:15
ad esempio potrebbe pensare che queste manifestazioni fanno più danni che utili, in tal caso non ci sarebbero elementi oggettivi per dargli torto.

L'emorragia di voti non è un elemento oggettivo?

aeterna
09-12-2009, 13:19

occorre aspettare le prossime elezioni per sapere se questa emorragia ci sarà o meno, e chi ti dice che sarà dovuta al nobday piuttosto, che so, al dissenso dei cattolici per la separazione da donna veronica?
e se invece il consenso del pdl dovesse crescere? sarebbe colpa del nobday? chi lo potrebbe dire?

io non so come al pensa bersani in merito, ma non vedo perchè la gente debba rimproverargli in merito ad una manifestazione che col pd non aveva nulla a che fare.

elect
09-12-2009, 13:28
occorre aspettare le prossime elezioni per sapere se questa emorragia ci sarà o meno,

Ma dove sei stato alle ultime?

e chi ti dice che sarà dovuta al nobday piuttosto, che so, al dissenso dei cattolici per la separazione da donna veronica?
e se invece il consenso del pdl dovesse crescere? sarebbe colpa del nobday? chi lo potrebbe dire?

Il NoBday è stata solo l'ennesima dimostrazione della linea del pd-l

io non so come al pensa bersani in merito, ma non vedo perchè la gente debba rimproverargli in merito ad una manifestazione che col pd non aveva nulla a che fare.

Veramente il rimprovero arriva da molti ex elettori :asd:

recoil
09-12-2009, 13:38

intendi del PD o del PDL?

aeterna
09-12-2009, 13:41
Ma dove sei stato alle ultime?

recentemente è uscito un sondaggio per cui il consenso del PDL e del PD, ossia dei partiti maggiori italiani, sia in aumento.
boh mi sembra inutile starne a parlare, perchè ci si può basare solo su impressioni

dantes76
09-12-2009, 13:45
Le cifre sono assurde da entrambi i lati: 90.000 secondo B, 1.000.000 secondo i NoB. Ma insomma, quanti eravamo? Io ero a p.zza della repubblica alle 14.30. e sembrava di essere dentro la metro all'ora di punta!!!

Se supponiamo di calcolare 3 persone per m^2 (visto l'affollamento), dovrebbe bastare calcolare l'area della piazza... e aggiungerci qualcosa, visto che strabordavamo, e che nel frattempo gia' c'era gente a S.Giovanni!

Secondo voi è possibile far pubblicare alla Questura le foto fatte dall'elicottero?!?:mbe:

uu utente sulla bacheca del Siap. chiede lumi sulla disparita' di numeri pubblicati...la risposta del Siap

Spazio Siap Sindacato Polizia
Dopo attente osservazioni sul campo, corredate da approfondite analisi, con l’apporto dei risultati empirici estrapolati dalla fisica quantistica, dall’ingegneria nucleare, dalla fisionomica, dall’antropologia criminale di Lombroso, dall’ortobotanica e dall’apicoltuta, nonchè con il contributo della LIPU, della CIA e della NASA, ancora oggi non si è capito!!!!
i questori non sono cariche elettive ma a nomina della politica di turno!!!
;-)))
Ti ho risposto???

frankytop
09-12-2009, 13:53
{|e;30006310']Perché doveva essere una manifestazione per chiedere le dimissioni di Berlusconi, non di destra o sinistra, ergo Bersani ha dimostrato che non vuole che Berlusconi si dimetta.

La verità è che siamo ancora in crisi economica,l'economia è stagnante e siccome non ci sono margini per politiche economiche alternative non hanno da proporre niente di alternativo ma soprattutto non hanno la voglia di ereditare la patata bollente di una gestione economica difficile,per cui per loro è meglio che se la sbrighi il cdx.

Quando poi la situazione migliorerà allora ci sarà un po' più di ricchezza da ridistribuire e si può star certi che csx ritornerà ad abbaiare.

Fratello Cadfael
09-12-2009, 14:00

La mia formula è:

dR = (1/2dM + 2dQ)/2

dove dR sta per dati reali, dM per dati manifestanti e dQ per dati Questura.
Insomma si fa la media fra la metà di quanto dichiarato dai manifestanti e il doppio di quanto dichiarato dalla questura.
Nel caso nel NoB-Day saremmo stati 340mila.
:)

jumpjack
09-12-2009, 18:18

a far scendere in piazza la destra "in incognito"... ;)
hai visto i risultati del mio sondaggio? :D
http://www.hwupgrade.it/forum/poll.php?do=showresults&pollid=7302

paditora
09-12-2009, 18:45

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/NonNotizie:Gruppuscolo_di_estremisti_viola_assedia_piazza_San_Giovanni

Fortunatamente, i terroristi erano troppo pochi per poter nuocere, 1.000.000 secondo un loro volantino anarcocomunistosindacalestudentesco, 500.000 secondo il fruttarolo di Via Merulana, 250.000 secondo la questura, 150.000 secondo mio cuggino, 50.000 secondo il norcinaro di piazza della Repubblica, 10.000 secondo il parroco cieco di San Giovanni, 1936,27 secondo la magistratura, Mimì Cocò e Carminuzzu u Pazzu secondo il governo, una vecchina con il santino di Chuck Norris secondo le stime ufficiali.

giannola
09-12-2009, 19:23

questa te l'appoggio.... :O

...e la giro ai partecipanti :asd:

Fratello Cadfael
09-12-2009, 19:54
questa te l'appoggio.... :O

...e la giro ai partecipanti :asd:
Se sarà servita si vedrà fra un po'.
Ovvio che nessuno sognava che un governo cadesse per una manifestazione.
Mi aspetto che faccia più effetto sull'opposizione che sul governo.
Sul fatto che ci sia una bella fetta di Italiani scontenti da questo governo non ci sono dubbi.
Sul fatto che chi dovrebbe fare opposizione spesso perda il tempo a guardarsi l'ombelico anche.
Diciamo che una manifestazione del genere nata fuori dagli apparati può voler dire a tutti questi oppositori morbidissimi "Svegliatevi, sennò facciamo da soli" ;) .

elect
09-12-2009, 20:45
intendi del PD o del PDL?

Pd meno L, si sa che quello che Pdl è sempre in aumento :O

giannola
10-12-2009, 07:31
Se sarà servita si vedrà fra un po'.
Ovvio che nessuno sognava che un governo cadesse per una manifestazione.
Mi aspetto che faccia più effetto sull'opposizione che sul governo.
Sul fatto che ci sia una bella fetta di Italiani scontenti da questo governo non ci sono dubbi.
Sul fatto che chi dovrebbe fare opposizione spesso perda il tempo a guardarsi l'ombelico anche.
Diciamo che una manifestazione del genere nata fuori dagli apparati può voler dire a tutti questi oppositori morbidissimi "Svegliatevi, sennò facciamo da soli" ;) .

ti fai troppe illusioni....ricordati che siamo in italia. :asd:

non vorrei citarti la manifestazione di grillo e poi quella di piazza navona....anche allora si pensava che.... :sofico:

Fratello Cadfael
10-12-2009, 08:15
ti fai troppe illusioni....ricordati che siamo in italia. :asd:

non vorrei citarti la manifestazione di grillo e poi quella di piazza navona....anche allora si pensava che.... :sofico:
Probabilmente hai ragione, ma se fossimo sicuri che nulla serva a nulla sarebbe inutile anche parlarne...

p.s.: e poi io le altre volte non c'ero :cool: