PDA

View Full Version : Alimentatore nuovo ma non parte

Menarello
09-12-2009, 11:46
Salve. Ho un pc di un amico al quale, a seguito di un problema di improvviso e totale blocco (non parte pių) ho provato a sostituire l'alimentatore con uno nuovo. Ma neanche questo va. A differenza del vecchio, si accende un led verde sulla scheda madre, ma nulla pių: non parte nessuna ventola nč da alcun segno di vita... (col vecchio alimentatore non si accende nemmeno il led).
Ho provato a staccare una connessione alla volta sulla scheda madre, anche i contatti che arrivano alle usb frontali ed al pulsante di accensione, pensando ad un problema di corto da qualche parte. Ho tolto tutte le schede (video compresa) e le uniche cose connesse sono il connettore di alimentazione sulla scheda madre e quella che alimenta la ventola della cpu. Ho provato a togliere anche la batteria tampone reinserendola dopo una decina di minuti.
Non sono capace altrimenti avrei provato a togliere anche la cpu: c'č una gabbia di plastica che pur alzando le due leve che la tengono ferma sopra al dissipatore ed processore, non sgancia nulla...
Qualche indicazione? Potrebbe essere partita la scheda madre e/o la cpu? :mc:
Grazie.

Capellone
09-12-2009, 11:54
dopo aver provato due alimentatori, la scheda madre sembra il componente guasto pių probabile.

niktx
09-12-2009, 15:45
direi ke č propio morta la mobo ... cmq x vedere se l'alimentatore č vivo basta fare un ponte tra il verde e il nero

Menarello
09-12-2009, 19:07
Certo non era l'ultimo grido ... ma cosė di colpo. Potrebbe essere partito l'alimentatore e un sovraccarico o simili ha dato l'estrema unzione alla piastra madre... Mi sa che recupero il recuperabile e fine ... Grazie!